+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 72 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1783
  1. #76
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Com'è noto dark animus heroic 25 è un encounter semplificatissimo rispetto a quelli di tbc / vanilla
    Una volta sarebbe stato un raid da 40. Adesso invece ci sono persino instance da cinque giocatori (per non parlare di quando i paladini possono farsele da soli). World of Warcraft prima del 2008 non era perfetto, ma la filosofia alla sua base era indubbiamente diversa.

    Forse il problema di WoW è che è durato troppo, ed è diventato il pensiero principale di Blizzard specialmente dal punto di vista economico.
    E a guardare bene, dal 2004 al 2010 non sono usciti giochi della casa di Irvine che non fossero espansioni del loro MMORPG. Sono tanti sei anni.
    Ultima modifica di Civile85; 25-03-13 alle 02:16:53

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Una volta sarebbe stato un raid da 40. Adesso invece ci sono persino instance da cinque giocatori (per non parlare di quando i paladini possono farsele da soli). World of Warcraft prima del 2008 non era perfetto, ma la filosofia alla sua base era indubbiamente diversa.

    Forse il problema di WoW è che è durato troppo, ed è diventato il pensiero principale di Blizzard specialmente dal punto di vista economico.
    E a guardare bene, dal 2004 al 2010 non sono usciti giochi della casa di Irvine che non fossero espansioni del loro MMORPG. Sono tanti sei anni.
    Dal punto di vista economico e di redditività è una scelta che non si può criticare.

  3. #78
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista economico e di redditività è una scelta che non si può criticare.
    Su questo non ci piove. E per carità, anche Diablo III è stato un grande successo dal punto di vista delle vendite.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    cmq sul discorso del gioco di carte.. è ovvio che sarà p2w, anche magic è p2w e tutti quelli che ci hanno giocato con un minimo di profondità (me compreso) lo sanno benissimo.
    L'unico problema è che secondo il mio parere per questo tipo di giochi è bello avere il tuo avversario davanti, sentire il fruscio delle carte e nel caso sbustarsi qualche bustina..

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    cmq sul discorso del gioco di carte.. è ovvio che sarà p2w, anche magic è p2w e tutti quelli che ci hanno giocato con un minimo di profondità (me compreso) lo sanno benissimo.
    L'unico problema è che secondo il mio parere per questo tipo di giochi è bello avere il tuo avversario davanti, sentire il fruscio delle carte e nel caso sbustarsi qualche bustina..
    Io ho giocato a tyrant e kingdoms ccg e ti assicuro che erano soddisfacenti anche senza avversario davanti, certo alcune cose del gioco di carte live come lo scambio mancano, ma il gioco da parecchie soddisfazioni.

  6. #81
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Una volta sarebbe stato un raid da 40. Adesso invece ci sono persino instance da cinque giocatori (per non parlare di quando i paladini possono farsele da soli). World of Warcraft prima del 2008 non era perfetto, ma la filosofia alla sua base era indubbiamente diversa.

    Forse il problema di WoW è che è durato troppo, ed è diventato il pensiero principale di Blizzard specialmente dal punto di vista economico.
    E a guardare bene, dal 2004 al 2010 non sono usciti giochi della casa di Irvine che non fossero espansioni del loro MMORPG. Sono tanti sei anni.
    i raid da 40 non erano affatto più difficili, erano solo una rottura di coglioni per quanto riguarda la gestione. Molto meglio da 25, poi capisco tutto il discorso nostalgico blabla a cui mi accodo anche io.
    Ultima modifica di Kurtz; 25-03-13 alle 10:04:58

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Non so, prima di dare un giudizio voglio vedere esattamente come verra' implementato il sistema di acquisti, cioe' se e quanto sara' necessario comprare, o se gli acquisti saranno solo una cosa in piu'.

    Per dire, una cosa e' comprare "bustine" virtuali con carte random, una cosa e' comprare direttamente specifiche carte o specifici mazzi sgravi. Se e' il primo caso E ci sara' anche un modo per sbloccare le bustine solo giocando (un modo sensato, non 1 bustina = 1 euro VS 215 ore di gioco) allora se ne puo' parlare, se invece il discorso e' "o paghi o non hai nessuna chance" allora no grazie.

  8. #83
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    A me sarebbe piaciuto. Brood War era enormemente più bilanciato di Starcraft 2. Non dico l'RTS perfetto, ma quasi.

    Comunque dimentichi che di Defense of The Ancients ce ne sono state tante: anche senza voler considerare quella di Eul per ROC, la Dota 2 attuale è soltanto l'ultima di centinaia di versioni di DotA Allstars. E quando c'era Guinsoo il gioco era molto diverso da adesso che c'è Icefrog.
    ma si parlava di dota 2, ed è dota all stars con grafica nuova. Che poi dota sia passato attraverso millemila patch lo so.
    Brood war non era 'enormemente più bilanciato' proprio per niente, a bassi ed alti livelli, ed aveva situazioni e meccaniche che al giorno d'oggi farebbere terrore nell'utente medio (meccanica di pathing dei proiettili dei reaver, per dirna una) ma che all'epoca non ci si badava per niente e sono state appunto anche sfruttate per lo spettacolo rendendole overpowered come le spider mines. Ricordiamo anche che è stato bilanciato grazie a un attento lavoro sulle mappe, perchè di base è un gioco che usa l'op per counterare l'op

    questa nostalgia canaglia fa brutti scherzi, brood war resta il capolavoro supremo ma certamente NON era più bilanciato rispetto al 2.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Un altro gioco di carte carino secondo me e' il recente Might and Magic: Duels of Champions, per pc e ipad. Provatelo, ci sto giochicchiando sti giorni negli spaziettini liberi della giornata e mi diverto, e non e' eccessivamente pay to win, anche se ovviamente come tutti questi giochi, si possono comprare bustine con i soldi. Ma si va avanti bene anche giocando e basta.

    Quello della Blizz lo provero', penso che usera' un modello simile a questi altri giochi di carte, integrandosi forse con WoW per alcune cose. Son giochini bellini, servono quando uno non ha molto tempo, da cazzeggio insomma, e per quanto riguarda duels of champions c'e' anche buona profondita' di gioco. Anche questo, come il gioco Blizz, c'e' anche su tablet ( no android).

    Magic The gathering online invece si comprano carte singole dai bot ecc quindi lo vedo molto piu' pay to win rispetto a questi che prevedono solo bustine random senza scambi.

  10. #85

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    (un modo sensato, non 1 bustina = 1 euro VS 215 ore di gioco)






    Cla.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Fossi in loro metterei le bustine fra i drop di D3

    Comunque siete piu' negativi di me oh, anche te seph! Non sara' cosi' eccessivo fidatevi. Pero al 90% alcune carte o buste saranno ottenibili solo giocando a Wow, questo me lo sento, e avrebbe un senso anche a livello commerciale
    Ultima modifica di nexian; 25-03-13 alle 14:04:05

  12. #87

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Fossi in loro metterei le bustine fra i drop di D3

    Comunque siete piu' negativi di me oh, anche te seph! Non sara' cosi' eccessivo fidatevi. Pero al 90% alcune carte o buste saranno ottenibili solo giocando a Wow, questo me lo sento, e avrebbe un senso anche a livello commerciale
    Ahaha, non sono negativo, era una sensazione.

    Magari 215 ore è eccessivo, però volendolo giocare seriamente senza spendere un centesimo in microtransazioni, secondo me un po' di tempo ci sarà da perderci.

    Sono curioso più che per il gioco in se (che mi interessa, ma non mi fa urlare di gioia), per vedere come gestiranno lo shop, è il primo gioco f2p di Blizzard e lo useranno sicuramente come apripista per Blizzard All Stars.

    La cosa che mi fa ben sperare è che di soldi non ne hanno bisogno, per cui il p2w potrebbe essere limitato, visto che non è che "devono viverci" sulle microtransazioni di hs.

    Cla.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Cos'è Blizzard All Stars?

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cos'è Blizzard All Stars?
    Dota3

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io ho giocato a tyrant e kingdoms ccg e ti assicuro che erano soddisfacenti anche senza avversario davanti, certo alcune cose del gioco di carte live come lo scambio mancano, ma il gioco da parecchie soddisfazioni.
    Io l'unico tcg che ho giocato è stato magic e lo stesso gioco di carte di wow..
    Da quel che ho visto sembra portato ad avere delle sinergie.. chessò, la carta "fai tre danni a una creatura o dagli +2 +2 se è un demone" mi ricorda i vecchi mazzi goblin o elfi.
    Non credo raggiunga il livello di combo di magic, dove spesso tutto girava su una carta e sul come prendersela dal mazzo (per i mazzi combo eh) ma bisognerà avere un minimo di ragionamento..
    Quindi per forza di cose bisognerà giocaretanto/pagare se si vuole creare un mazzo ben pensato.

    Però guardo alla modalità forgia, una specie di draft dove i giocatori fanno un mazzo al volo e giocano.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dota3
    Stan proprio suggendo il concetto

  17. #92
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa ben sperare è che di soldi non ne hanno bisogno, per cui il p2w potrebbe essere limitato, visto che non è che "devono viverci" sulle microtransazioni di hs.
    Eh, insomma, Activision non è che cerca soldi perché ha bisogno, ma perché può. E vuole. Ed esige. La filosofia di Kotick sullo sfruttamento delle ip è noto a tutti.

  18. #93

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Eh, insomma, Activision non è che cerca soldi perché ha bisogno, ma perché può. E vuole. Ed esige. La filosofia di Kotick sullo sfruttamento delle ip è noto a tutti.
    Eh, qua si ritorna al solito discorso trito e ritrito:
    - E' Activision che ha comprato Blizzard o viceversa?
    - Quanta voce ha in capitolo AV sulle scelte di Blizzard?

    Secondo me AV ha pochissima voce in capitolo sulle scelte Blizzard, delle due è decisamente la più debole.

    Poi, boh, magari i fatti mi smentiranno as usual, ma sono fiducioso che la robba a pagamento sarà sbloccabile comunque con uno sbatta "umano".

    Cla.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Non mi pare sia stato postato il video sottotitolato in italiano

  20. #95
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    dato che come nel video fanno vedere si potrà fare duelli con altri pescando tutti dallo stesso mazzo bilanciato, non sarà così tanto pay to win

    Qualche pagina fa

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Vabbe repetita juvant

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Interessante la modalità forgia

  23. #98

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Magic The gathering online invece si comprano carte singole dai bot ecc quindi lo vedo molto piu' pay to win rispetto a questi che prevedono solo bustine random senza scambi.
    Penso sia più assimilabile a duel of the planeswalkers, dove compri mazzi interi (che possono essere più forti/divertenti di quelli inclusi nel free 2 play) e sblocchi qualche carta.

    MTGO è molto diverso e più competitivo, tipo tavolo da poker nel senso che ti compri bustine e ingressi ai vari eventi e in caso tu vinca ne ricavi altre bustine con cui partecipare ad altri eventi. Se sei bravo/fortunato puoi andare in loop.
    Le carte singole si comprano solo in formati particolari e aprire le bustine è una perdita di value assicurata rispetto a usarle per partecipare agli events.

  24. #99
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    questa nostalgia canaglia fa brutti scherzi, brood war resta il capolavoro supremo ma certamente NON era più bilanciato rispetto al 2.
    Mah, guarda, io non capisco perché ogni volta che si fanno i confronti del genere con opere del passato ci sia sempre qualcuno che sminuisce il tutto dicendo che siamo dei nostalgici. Se è vero che questa nostalgia ci può essere, sicuramente è nostalgia di quell'opera in particolare, e non "di quando eravamo giovani e spensierati". Per esempio ricordo che sui forum del Papersera si discuteva del costante calo di qualità di Topolino da quando a Mondadori è subentrata Disney Italia, ed ecco qualcuno ha tirato fuori il discorso della nostalgia "delle storie di quando eravamo piccoli". A prescindere dal fatto che io ero ancora un moccioso che neanche andava alle elementari quando è avvenuto il "passaggio di consegne" (nel 1988) e che comunque già nei primissimi anni '90 riuscivo a rendermi conto del calo qualitativo (quindi non poteva essere nostalgia della mia infanzia, visto che infante lo ero), com'é possibile che io adesso magari legga per la prima volta delle storie disegnate negli anni '60 (epoca in cui i miei genitori manco si conoscevano) e che mi piacciano subito? Non può essere nostalgia quella di qualcosa che non si aveva mai vissuto prima! Quindi, secondo me, anche in questi casi in cui si confronta il presente con il passato un cambiamento oggettivo per forza di cose ci deve essere, e non è tutto frutto dell'edulcorazione della memoria (elemento comunque da non sottovalutare, è chiaro). Che poi questo valga per Brood War piuttosto di Starcraft 2 dovremo valutarlo attentamente (io non ho ancora sbloccato HoTS quindi non mi esprimo in merito... Spero i miglioramenti siano tanti, dopotutto Starcraft 1 era/è peggiore di Brood War dal punto di vista del bilanciamento).
    Ultima modifica di Civile85; 30-03-13 alle 14:02:57

  25. #100
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Nuovo giUoco Blizzard?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Stan proprio suggendo il concetto
    Beh, non è proprio Dota 3, diciamo che è un nuovo action real time tactics sulla scia di DotA, ma che cambierà (sempre se mai uscirà) alcune meccaniche base come i last-hit e i deny, che verranno aboliti. Certo, al momento di ARTT (o MOBA, se preferite) ne stanno uscendo pure troppi, ma era ovvio che dopo il grande successo di League of Legends (si parla di oltre 32 milioni di iscritti) in molti avrebbero guardato a questo genere ludico.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 72 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato