+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 98
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Ti piacciono i gdr, per caso?

  2. #27
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Non mi ripeto, visto che li avete detti tutti, ma ne aggiungo 1, con un po' di imbarazzo:
    cobra mission: non era granché, ma ci passai interi pomeriggi e nottate per finirlo. Era l'età in cui gli ormoni iniziavano a farsi sentire, e cercavo letteralmente in ogni cespuglio per trovare i pezzi di biancheria femminile da scambiare con le foto del fotografo maniaco :-)

    Anche se e' già stato detto, ricordo dune 2, un gioco che sentivo di conoscere talmente bene che ne scrissi una guida che anni dopo tradussi parzialmente in inglese e pubblicai su gamesfaq, ed e' ancora li' (solo per le prime 4 missioni però)

  3. #28

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Hahahaha! Cobra Mission: Panic in Cobra City! Quanti bei... ricordi!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    1 - MYTH history in the making C=64
    2 - Indiana Jones and the fate of atlantis AMIGA
    3 - The Last Ninja C=64
    3 - mortal kombat 2 MEGA DRIVE
    4 - Disposable Hero AMIGA
    5 - Project X AMIGA
    6 - Walker AMIGA
    7 - Syndacate AMIGA ( anche syndacate wars per PC però )
    8 - Cannon Fodder AMIGA / PC
    9 - Turrican 2 C=64
    10 - Desert Strike MEGA DRIVE

    10 Sono pochi comunque

  5. #30
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    1-Final Fantasy 7 (un anno,per finire questo gioco...al di là che non ci sono parole per definirlo,è con questo gioco che imparai l'inglese,perché all'elementari in quel periodo non lo tenevo come materia...senonchè tenevo un vocabolarietto affianco e per ogni dialogo ci mettevo del tempo,eh...ma ero troppo curioso di sapere che cazz si dicevano )
    2-Metal Gear Solid (insieme a FF7 ha la miglior storia di tutti i tempi,insieme al massimo a pochi altri)
    3-Monkey Island
    4-Super Mario Bros(il mio PRIMO videogioco,per NES)(a parimerito ci sarebbe il secondo,e ultimo ,gioco per Nes: Cip e Ciop )
    5-Morrowid (ma il non sapere un cazzo di GDR e roba del genere,tranne l'aver giocato ad un Final Fantasy,il 7, e scoprire che c'è un gioco che ti faceva vagare a cazzo per un mondo intero,scegliere se fare tutto o meno,avete idea di quanto possa traviare un ragazzino delle medie??? )
    6-Mafia(la storia e l'atmosfera...la missione sulla nave me la ricorderò a vita)
    7-Zeus: il signore dell'Olimpo/parimerito con Pharaoh (adoravo il primo quando dovevi convincere l'eroe a venire per battere il mostro che girava per le strade della TUA città,ricordavo che Perseo/Teseo era il più cacacazzo)(nel frattempo vedevo cosa dicevano i cittadini di fronte al mostro )
    8-ISS Pro Evolution 2 (primo gioco di calcio...ero scarsissimo e perdevo 10,11 a zero contro mio cugino:ero più piccolo e non sapevo niente di calcio...anni dopo mi sono vendicato con gli interessi )
    9-Street Fighter 2(questo gioco per me non è solo bello,ma è legato ad una storia ed un (bel) periodo particolare della mia "adolescenza": ci giocai la prima volta a 10-12 anni,ed era già uscito da un pezzo...)(sono del '91,fate voi...forse uscì quando ancora dovevo nascere)
    10-Beneath a Steel Sky(mi chiusi dentro casa per 2-3 giorni: lo giocai in una botta sola...non riuscivo a staccarmi dal PC!Terminai un sabato sera,avevo 12 anni,più stralunato che mai,ma soddisfattissimo)(e fu grazie ad un numero di TGM che lo scoprì!)


    Menzione speciale per Zelda Ocarina of Time e Super Mario 64: avevo il nintendo 64,ma per tantissimi motivi,troppo lungo a spiegarlo,non ero mai riuscito a prenderlo per la mia console...anni dopo,avevo 14 anni,scaricai un emulatore che faceva girare entrambi: mi innamorai.
    Menzione speciale anche per:
    Legacy of Kain: Defiance (la storia e l'atmosfera e...il finale)
    Ultima modifica di Brix; 12-06-13 alle 14:13:50

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di Sonny Crocket
    Data Registrazione
    15-04-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    99

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Provo anche io a fare la mia personale classifica! Essendo la sezione retrogaming mi atterrò ai più vecchi.

    1 - Super Mario Bros 3 (Nes)
    2 - Gauntlet 2 (Nes)
    3 - Zelda (Snes)
    4 - Super Double Dragon (Snes)
    5 - Sonic 2 (Sega)
    6 - Golden Axe 3 (Sega)
    7 - Medievil (PS 1)
    8 - Final Fantasy 7 (PS 1)
    9 - Baldur's Gate 2 (PC)
    10 - Age of Empire (PC)

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    - Silent Hill 2; per me semplicemente il gioco più profondo che io abbia mai giocato. Quel gioco è un capolavoro che va al di la anche del semplice ambito videoludico; oltre ad essere in assoluto il miglior gioco che io abbia mai giocato, lo considero tra le migliori esperienze "artistiche" in generale.
    - Resident Evil 2; il massimo raggiunto dalla formula resident evil, atmosfera, musiche, esperienza, tutti gli elementi "tipici" all'ennesima potenza, da lì un declino imbarazzante per arrivare alla MERDA da re4 in poi e oggi più che mai.
    - Resident Evil Rebirth; forse oggi, grazie all'impatto visivo, è il meglio che resident evil è stato: musiche, atmosfere, ambientazione... pazzesco. Entrare in una save-room per la prima volta è una sensazione da provare.
    - Metal Gear Solid; stupendo, personaggi indimenticabili; ottimamente caratterizzati, trama e gameplay perfettamente complementari; il "massimo" della formula MGS che poi ha sbragato esagerando in tutto (non certo ai livelli di RE eh, MGS3 l'ho trovato molto bello, e anche gli altri li ho apprezzati... certo non raggiungono minimamente il livello del primo) mi piaceva molto la contrapposizione dell'umanità di snake contro delle forze sovraumane quali quelle dei suoi nemici. Basta una cutscene "troppo" esagerata per rovinare questo equilibrio (questo nel remake i silicon knights non lo avevano capito e l'hanno completamente rovinato).
    - Mass Effect (tutti); personaggi e dialoghi... Perfetti, le scelte a cui ti mette davanti il gioco sono state tra i momenti più emozionanti nella mia esperienza videoludica.
    - Red Dead Redemption; un viaggio nell'"infinito" umano, una cornice incredibile, un mondo complesso e profondo, non solo dal punto di vista spaziale e tecnico, ma anche grazie a personaggi profondi e con ogni tipo di sfumatura e manifestazione della natura umana, su cui non puoi dare giudizi netti. Questa è la tematica preferita da rockstar, che salta fuori in ognuno dei suoi titoli, ma RDR è quello più maturo, ben riuscito e interessante.
    - The Dig; bellissimo e visionario.
    - Grim Fandango; un viaggio indimenticabile, anche qui personaggi, ambientazioni, dialoghi, creatività infinita.
    - BioShock; ambientazione stupenda, le tematiche sono trattate in maniera sottile ed efficace.
    - Monkey Island, ironia sottile, dialoghi, personaggi, bellissimo (i primi 2)

    Tanti che avrebbero potuto starci comunque: Silent Hill 1, MGS 3, diversi GTA, Indy and fate of atlantis, Metro 2033, Portal, e altri che non ho in mente, e moltissimi che non ho giocato.
    Inoltre ho considerato solo giochi di un certo tipo, perchè altrimenti Gran Turismo 4; Metal Slug X; PES 6; Counter-Strike, Sim City 4; etc.
    Ultima modifica di Dinofly; 17-06-13 alle 22:33:11

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Come disse Alberto Sordi "c'est dificìl dirlò".
    Proviamoci comunque, in ordine sparsissimo:



    Zanac: forse il primissimo gioco a cui ho giocato spesso e volentieri, su MSX (in effetti su MSX2, ma il gioco era per MSX!!!)



    Phantis: il secondo gioco a cui ho giocato spesso e volentieri, su MSX (di nuovo, su MSX2, ma era per MSX) - nota: io giocavo solo alla parte due (copia pirata con solo la parte due) - la parte 1 è uno sparatutto che fa un po' schifo. La seconda parte sarebbe questa:


    Ci ho giocato pure nella versione Atari ST e nella inarrivabile verisone Spec256:






    Barbarian - The Ultimate Warrior per C64




    Steel Panthers World at War - ancora oggi uno dei migliori in assoluto - sono una campionessa!!!



    Elite su MSX




    Bubble Bobble versione arcade - quanti soldi..........

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Parte 2 (perché altrimenti ci sono troppe immagini):



    Psychic 5, sempre arcade


    Buggy Boy per C64: l'unica conversione al mondo superiore all'arcade originale.



    Maniac Mansion per C64, il primo gioco che ho comprato in versione originale. anche se la versione migliore adesso è gratuita e stupenda (mia figlia l'ha finita da sola, poco tempo fa), edè così:





    Lionheart su Amiga




    L'ultimo grande gioco uscito su MSX, probabilmente il miglior arcade-adventure mai uscito su 8 bit: Abadia del Crimen. Leggere pure il titolo come "Il Nome della Rosa"..............

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Parte 3, e forse abbiamo finito


    Knight Lore, che giocavo in monocromatico, ma che va assolutamente giocata nelle versioni definitive ovverosia il remake per MSX2

    Oppure la versione per Spec256


    Il mitico SDI di Cinemaware, il mio primo titolo su Amiga:




    Raid Over Moscow per C64:





    Last but least il primo The Sims mai esistito - io lo ricordo su Amiga, così:


    Sono dieci?
    Forse sì, ma me ne verrebbero ancora........

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Devo assolutamente aggiungere questo:

    E' il primo videogioco a cui ho giocato in una sala giochi: ero in vacanza con i miei a Venezia, nel giugno del 1984: una folgorazione......

    E ci metto pure una foto della versione Amiga, che ebbi cinque o sei anni dopo:

    Quella sopra è la grafica dell'Amiga, non un filmato interattivo..........però era su TANTI floppy disk da 3,5" e NON avevo alcun hard disk, e UN SOLO floppy disk drive..........

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Poi ci sarebbero pure quelli più nuovi, ma non vorrei sentirmi dire che ho sforato..........


  13. #38
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Dragon's Lair stupì il sottoscritto quando aveva 5-6 anni,e sono del '91, posso solo immaginare che effetto fece quando uscì all'epoca



    Bioshock invece è IMHO uno dei pochi giochi contemporanei che regge il confronto con le vecchie glorie (da diversi punti di vista...)

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Dragon's Lair stupì il sottoscritto quando aveva 5-6 anni,e sono del '91, posso solo immaginare che effetto fece quando uscì all'epoca
    Si, ma la delusione quando si scopre che il gameplay è estremamente semplicistico è sempre cocente.
    E dire che i giochi su laserdisc potevano avere sviluppi interessantissimi - i migliori in assoluto sono stati questi due:
    http://www.atarihq.com/coinops/laser/firefox.html
    http://theactgame.com/

    Il primo è uno sparatutto sempre semplicistico ma molto meno del classico Dragon's Lair e comunque non troppo distante dal gameplay di un After Burner - avesse avuto il cabinato mobile come After Burner sarebbe diventato un vero mito.
    Il secondo è l'evoluzione finale della specie.



    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Bioshock invece è IMHO uno dei pochi giochi contemporanei che regge il confronto con le vecchie glorie (da diversi punti di vista...)
    Concordo.
    E ci aggiungere anche i primi due Deus Ex, soprattutto il primo (ma anche Invisible War era tanta roba).
    E pure il mitico DEFCON.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    @Brix visto che sembra piacerti l'immedesimazione nel periodo storico, ti posto qualche screen per farti capire che sensazioni ha dato (e da' ancora) vedere DEFCON a chi è della mia generazione:




  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    io l'ho sempre detto che l'introversion software è una spanna avanti a tutti
    adoro defcon e uplink è uno dei miei giochi preferiti

  17. #42
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    vabbè quello è proprio film culto

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    DEFCON secondo me ha il pregio quasi unico di essere un gioco "completo": intendo che il gioco è difficilmente migliorabile, e di fatto la maggior parte dei miglioramenti possibili sarebbero inutili.
    Anche Tetris era così, ma a differenza di DEFCON lo ritengo meno longevo (infatti quando uscì la recensione su Zzap!, gennaio 1988, si prese 90% - che memoria, eh? Forse potevano dargli qualcosa di più, ma avessero fatto DEFCON su Amiga all'epoca - cosa fattibilissima con qualche minimo downgrade che non avrebbe in alcun modo intaccato l'esperienza di gioco - di fatto DEFCON con settaggi grafici al minimo sarebbe già replicabile su un' Amiga 500, avrebbe certamente preso la medaglia d'oro con 98%).
    Steel Panthers World at War è invece in linea con DEFCON, se non superiore, quanto a longevità: parliamo di una longevità che potrebbe essere valutabile sul 100%, quindi superiore anche a quella del mitico Elite (dove una volta che raggiungi il grado di Elite con tutti i potenziamenti possibili montati sull'astronave puoi anche lasciar perdere) e superiore a quella di Tetris (dove alla lunga - mooolto alla lunga - il gioco risula ripetitivo e limitato).
    Certo, si parla di almeno un anno o più probabilmente due nel caso di Elite e di Tetris, e di una longevità praticamente infinita per DEFCON e, soprattutto, per SPWAW.
    Un altro gioco a mio parere eccezionale (anche se non quanto i suddetti) ma sottovalutato era poi questo:




    Superiore sotto ogni punto di vista al coevo Age of Empires. IMHO, of course.
    Voto 10/10 al comparto sonoro. Probabilmente la miglior colonna sonora mai uscita in un videogame.
    E' stato uno dei giochi che maggiormente ha diviso la critica: si va da voti globali tipo 3/10 a 9+/10.........
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 21-07-13 alle 09:41:49

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Provo a stilare una classifica top 10, come richiesto dal thread, aggiungendovi anche la miglior versione da giocare:
    1- Steel Panthers - World at War (Windows, versione 8.40 - FREEWARE!!!)
    2- DEFCON (Windows o qualsiasi altro, sono tutte uguali)
    3- Oolite (Windows, FREEWARE!!!) oppure le migliori versioni "classiche" di Elite ovvero quella Archimedes e la Elite+ per DOS con VGA a 256 colori.
    4- BioShock (Windows)
    5- Maniac Mansion (versione Deluxe per WINDOWS - FREEWARE!!!)
    6- Tetris - qualsiasi versione
    7- Abadia del Crimen - versione MSX2 a 16 colori - FREEWARE!!!
    8- Buggy Boy versione C64
    9- Bubble Bobble versione arcade
    10- Barbarian - qua è più difficile indicare la versione, assolutamente strepitose già quelle ad 8 bit (forse la più equilibrata è quella C64, ma i colori dell'Amstrad CPC e la definizione dello ZX Spectrum rullavano parecchio), migliori ma perdevano qualcosa del feeling originale (non so il perché) quelle Amiga e ST. Io ho comprato pure questi due http://www.criansoft.com/eng/Age_of_Barbarian.html e http://www.criansoft.com/eng/Age_of_...ian_Arena.html che hanno moltissime frecce al loro arco (soprattutto le scene gore a piene mani) ma non hanno tutto il feeling degli originali (le animazioni sono un po' legnose ed in qualche modo inferiori - dio mi perdoni per il paragone che sto per fare - a quelle del C64!!!)

  20. #45
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Ultima Online
    Fu' amore al primo colpo, mi ricordo ancora i primi minuti con io cosi' O_O , era tutto cio' che avevo sempre sognato, un rpg giocato con degli amici in un mondo virtuale, impagabili sensazioni.

    Kick Off 2
    Un mio amico lo porto' sull'amiga che c'era in oratorio, e da li' si diede il via ad una kickoffmania da parte anche di gente che giocava saltuariamente o di gente che proprio il vidogioco non se l'era mai cagato , tornei su tornei gente di 30 anni che si litigava il posto per giocare , io penso sia stato il gioco di calcio piu' coinvolgente della mia vita assieme a fifa12 proclub online.
    Menzione d'onore per International soccer 64 e Match day su spectrum , i primi amori casalinghi.


    Zork Zero
    Per me la summa di tutte le adventures testuali, ne ho giocate tantissime e poche ne ho finite (nessuna delle infocom a parte appunto ZZ), ma questa mi coinvolse in modo malsano
    A seguire metto Guild of thieves, The pawn e The lord of the rings, tutti rigorosamente su C64 munito di floppydisk. (portato a casa dal negozio in bicicletta, io e un mio amico appassionato..ancora ricordo quanto cazzo pesasse il lettore, tipo 5 kg lol ma la voglia di giocare ai capolavori magnetic scrolls e infocom rese quei 2 khm in bici assolutamente spaziali, come una corsa verso la luna)

    Ultima 7 Serpent Isle
    Appena caricato , appena vidi la prima schermata, appena vidi che potevo prendere e spostare un sacco di oggetti, appena vidi che i dialoghi erano ricchi di possiblita' e di sfumature,appena provai a fare il pane, appena uscii dalla prima cittadina per lanciarmi in un mondo fatato e ricco di segreti, capii che questo era in assoluto il GDR che avevo sempre sempre sognato, ancora oggi i dialoghi della saga di Ultima rimangono inarrivabili sotto tanti aspetti, credo che questo sia il mio personale N1 di sempre, il top of the top, l'inarrivabile perfezione.

    Dungeon Master
    Come tanti spesi le mie credo 100mila lire, o forse piu', per comprarmi l'espansione di memoria da 512kb per poter giocare sull'amiga a questo titolone.
    Emozionante, claustrofobico, unico.

    Gabriel Knight 3
    Se la gioca col 2 per essere la miglior adventure punta e clicca che io abbia mai giocato, le emozioni che mi ha dato la storia di rennes le chateaux sono uniche, mi han portato a voler visitare il posto, mi han portato a fare ricerche su internet, a parlarne affascinato agli amici (affascinati).

    Dark Age of Camelot
    Ci vorrebbe un libro per spiegare tutte le emozioni che ha saputo darmi, a me e alla mia "ombra" di Hibernia.

    Doom
    Non sono un amante degli fps, ma è innegabile che sia doom 1 sia doom 2 io me li sia DIVORATI letteralmente godendo , godendo, per ogni livello ogni kill ogni situazione, era tutto nuovo (wolfenstein non mi aveva impressionato) per me, era tutto troppo coinvolgente , luce spente cuffie ed iniziava il terrore autocreato

    Dark Souls
    Mi ha fatto innamorare subito, mi ha reso schiavo di lui finchè non l'ho finito 1 volta e quasi una seconda, le sue atmosfere e questa giocabilita' che non perdona le disattenzioni mi hanno affascinato subito.
    No fast travel, no automap, no indicatori sul dove andare, solo memoria cervello pazienza e perche' no, spirito di sacrificio.
    Il tutto ampiamente ripagato da un'atmosfera che ai giorni nostri è semplicemente inarrivabile.
    Nonostante senza un fix su pc fosse stato convertito graficamente da schifo

    X-com : Ufo Defense
    E come cantava Vasco..Senza Parole...

    e altri mille giochi....
    Ultima modifica di lambro; 21-07-13 alle 11:27:52

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    3- Oolite (Windows, FREEWARE!!!) oppure le migliori versioni "classiche" di Elite ovvero quella Archimedes e la Elite+ per DOS con VGA a 256 colori.
    all'epoca mi sono perso elite e non sapevo dell'esistenza di questa versione open source
    credo sia ora di rimediare, grazie per la dritta

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ultima Online
    Fu' amore al primo colpo, mi ricordo ancora i primi minuti con io cosi' O_O , era tutto cio' che avevo sempre sognato, un rpg giocato con degli amici in un mondo virtuale, impagabili sensazioni.
    Quanti ricordi.. col 56k... LAAAAAAAAAAAAAAG!

  23. #48
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Quanti ricordi.. col 56k... LAAAAAAAAAAAAAAG!
    a volte mentre lavoro mi vengono dei flash di ultima o di daoc come fossero attimi di vita vera vissuta.

    o forse era davvero vera vita.

    LAAAAAAAAAAAAAG

  24. #49

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    1) Star control 2 - un universo da esplorare, una gran storia dietro, musiche godibilissime e poi il combattimento con le varie navi, una droga

    2) Monkey Island - le schermaglie ad insulti, basterebbe quello

    3) World of warcraft - 4 anni della mia vita, peggio di una moglie

    4) Planescape torment - più che un gioco, un percorso filosofico ed esistenziale

    5) Baldur's Gate 2 - storia epica, grandi personaggi, combattimenti divertentissimi

    6) Dune 2 - il padre degli Rts in una ambientazione splendida.... Peccato non ci fosse ancora la selezione multipla delle unità

    7) Diablo - una giocabilita incredibile, e poi le musiche, i tomi, quel senso di discesa nelle profondità dell'Inferno, tutte cose poi perse nel 2 e nel 3

    8 ) Resident evil - tensione e angoscia a mille, con le inquadrature che non ti facevano vedere cosa stava arrivando, i salvataggi scarsi, l'atmosfera oppressiva... Peccato per come la serie si è "evoluta"

    9) Jedi knight - cosa altro poteva desiderare un adolescente all'epoca se non usare una spada laser o trombare Brianna Banks?

    10) Dragon age: origins - non sarà un capolavoro, ma a me la gestione tattica degli scontri ha entusiasmato, poi mi sono affezionato a Morrigan

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: TOP TEN : i 10 migliori vgames della vostra storia videoludica...

    il mio umile soldino:
    1- Zak McKracken: finito su qualsiasi piattaforma, compresi DS e telefonino. Inarrivabile
    2- Monkey Island: come sopra, ma mi manca il telefonino!
    3- Dino Dini's Goal! (Amiga): con tanto di torneo con due miei amici, con campagna acquisti, campionato "reale" (una partita a settimana)... eravamo malati! Ma quello era multiplayer
    4- Frontier (Amiga)
    5- The Settlers (Amiga)
    6- F1 Grand Prix di Crammond (Amiga): ricordo lo stupore...
    7- F1 Manager (C=64)
    8- TV Sports Basketball (Amiga)
    9- Wings (Cinemaware su Amiga)
    10- The Last Ninja 2 (C=64)

    Questi sono quelli che ricordo con affetto, ma sfogliando LemonAmiga, ad ogni pagina vengo assalito dai ricordi...
    come non citare Moonstone, Loom, Indy 3 e 4, Maniac mansion, The Manager, Projectyle (quanti pomeriggi!), Turrican 2, Superfrog, Wolfchild, Project-X, Superwonderboy in Monster Land, Another World, Falshback, Cruise for a Corpse, Alien Breed 2, The Chaos Engine, Lotus Esprite Turbo Challenge, Supercars 2, Supremacy...
    E l'era C=64: Pole Position 2, Q*Bert (il mio primo gioco in assoluto!), Project Firestart e il mitico gioco dell'Azteco (mi sfugge sempre il titolo)
    Infine per PC, più recente: Theme Park, System Shock (il gioco che mi ha convinto a prendermi un pc), Inferno, Under a Killing Moon, SimCity 2000, NBA Live 95 e 2000 (i migliori, per me)
    Troppi, veramente troppi, dal 1985 ad oggi
    Ultima modifica di benvelor; 06-08-13 alle 16:24:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato