+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 177
  1. #1
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Torment: Tides of Numenera

    https://torment.inxile-entertainment.com/



    Torment: Tides of Numenera™ continues the thematic legacy of the critically acclaimed Planescape: Torment™. Set in Monte Cook's new tabletop role-playing world, Numenera™, the newest Torment asks: What does one life matter?

    Numenera's Ninth World is a fantastic vision of a world in which massive civilizations have risen and fallen - disappeared, transcended, overwhelmed, or destroyed - and left their cities, monuments, and artifacts behind. As each rose and fell, their achievements became part of the accumulated detritus of eons... but much of it did not decay. And now this assortment of ancient power is there for the taking, ever-present, underfoot. The humans of the Ninth World take and use what they can. They call these wonders (and horrors) the numenera.

    One of these humans discovers a way to use the numenera to grow strong, to cheat death, to skip across the face of centuries in a succession of bodies. But he discovers an unexpected side effect: You.

    Torment™ is a game of complex and nuanced morality, deep and reactive choice and consequence, and immersion into a new and strange vision. You will chart a course through bizarre dimensions, across the face of a vastly different world. You will earn companions along the way, and discover their value - perhaps through their strengths, perhaps more literally by selling them. Throughout it all, you will choose a path that will lead inexorably to an ending that stems naturally from your actions, facing adversaries who harness powers beyond your comprehension, and who will ultimately force you to face yourself and answer the question: What does one life matter?




    ------

    Il Kickasser---kickstarter deve ancora prendere il via, spero non abbiano fretta e facciano, prima, un buon lavoro con ciò che stanno già sviluppando. Per ora, chiedono agli appassionati di creare un account sul loro sito ed aiutarli a stabilire i pledge reward. https://torment.uservoice.com/forums...pledge-rewards
    Ultima modifica di samefag; 01-03-13 alle 18:25:55

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera


  3. #3
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Fanno bene, tanto ci sta gente che dà soldi aggratis.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    non hanno ancora dimostrato niente e già sono di nuovo a chiedere soldi. non mi stupirei se stavolta il kickstarter fallisse.

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Come se servisse specificarlo, uno dei gonzi che comunque kickstarterebbe è il sottoscritto

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-08
    Località
    No Man's Land
    Messaggi
    950

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera


  7. #7
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Non parteciperò mai. :sicomeno:

  8. #8
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Non ho confidenza con il lavoro di Cook ma dai commenti leggo

    Monte Cook is criticised for his association with “ivory tower game design.” The short version of what that means is essentially “game design that punishes new players by making the system deliberately obscure and hard to deal with and including choices that are bad by design.” It’s the school of thought that lead to a lot of the bad parts of 3.x (that’s D&D 3.0/3.5 and Pathfinder, if you’re not into RPGs).

    Unfortunately, he’s been a bit of a one-hit-wonder since 3.0 (he retired from RPG writing for a while) and is mostly remembered for that nowadays. He’s also done other work, among them a single-city campaign setting called Ptolus which is absolutely bonkers massive in terms of number of words written and is quite good.

    Numenera could be bad because of Monte Cook, or it could be good; this is the first time he’s tried his hand at anything that has mechanics this side of the Forge, so who knows how good it will be.

    (For the unitiated, the Forge are a manifesto/design group created in 2002 that decided to rethink how RPG mechanics were written; they’re a pretty big deal in that the influence of their writings can be felt in pretty much everything new written since.)


  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-08
    Località
    No Man's Land
    Messaggi
    950

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera


  10. #10
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Hanno fatto 1 Milione in 7 ore, quindi farsi si fa. Mo vediamo quali saranno i goal.

  11. #11
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Non prometto soldi nemmeno sotto costrizione, specialmente per il seguito di una merdata come Torment.
    No wait, ho già donato

  12. #12
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Sono già a 1,7M

  13. #13
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Bah, sono tutti polli :donaaltri5$:

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Ho visto adesso questo kickstart e sono già a 2 milioni....porcaccia.
    Vabbè, mi vedo costretto a donare.

  15. #15
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    bon, ho sfilato l'ultimissimo pledge da 20$

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    non hanno ancora dimostrato niente e già sono di nuovo a chiedere soldi. non mi stupirei se stavolta il kickstarter fallisse.
    Non te la prendere, ma mi hai ricordato il meme con fassino

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Prima di donare ho guardato i precedenti giochi di Inxile.
    E ho richiuso il portafoglio.

  18. #18
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    A questo giro passo visto che ho già finanziato fin troppi kickstarter ultimamente, e visto che ho diversificato finanziando giusto un progetto per categoria la mia categoria "RPG fantasy" è già coperta da project eternity degli obsidian.
    Il fatto poi che Fargo parta già in quinta a chiedere soldi (quando wasteland 2 non è nemmeno a metà strada) non gioca a suo favore: la preproduzione poteva benissimo finanziarsela coi suoi soldi prima di iniziare col kickstarter, così avrebbe anche avuto qualcosa di concreto da mostrare ai donatori già il primo giorno.
    Poi il mezzo pacco che ha tirato con wasteland 2 (quando, a kickstarter chiuso e soldi incassati ha annunciato che buona parte degli asset del gioco li comprerà già fatti o quasi sul marketplace di unity) non è un buon precedente (visto che a quel punto speculi se tiri al ribasso con le spese).
    Ultima modifica di Thalon; 11-03-13 alle 11:22:57

  19. #19
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Nuovo stretch goal: a 3.5 milioni viene coinvolto Chris Avellone, sorpresa eh?

  20. #20
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    A questo giro passo visto che ho già finanziato fin troppi kickstarter ultimamente, e visto che ho diversificato finanziando giusto un progetto per categoria la mia categoria "RPG fantasy" è già coperta da project eternity degli obsidian.
    Il fatto poi che Fargo parta già in quinta a chiedere soldi (quando wasteland 2 non è nemmeno a metà strada) non gioca a suo favore: la preproduzione poteva benissimo finanziarsela coi suoi soldi prima di iniziare col kickstarter, così avrebbe anche avuto qualcosa di concreto da mostrare ai donatori già il primo giorno.
    Poi il mezzo pacco che ha tirato con wasteland 2 (quando, a kickstarter chiuso e soldi incassati ha annunciato che buona parte degli asset del gioco li comprerà già fatti o quasi sul marketplace di unity) non è un buon precedente (visto che a quel punto speculi se tiri al ribasso con le spese).
    Perchè, gli asset già fatti sul marketplace sono gratis adesso ?
    A parte il fatto che Fargo metterà di tasca sua 100k dollari nel progetto Torment, perchè mai dovrebbe autofinanziarsi quando c'è gente ben disposta a farlo che crede nel progetto.
    Dove sta scritto poi che debbano sviluppare un solo titolo per volta ? Sapran bene come regolarsi, manco fossero gli unici a portare avanti più progetti contemporaneamente, a maggior ragione se per ciascun titolo si avvalgono di collaborazioni esterne per parti anche significative e oramai sicuramente si sono imparati per bene l'engine.

  21. #21
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Quel darkettone di George Ziets spiega un po' il setting di Numenera


  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Tirato dentro Patrick Rothfuss, la cosa inizia a farsi interessante

  23. #23
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Chi l'è?

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-08
    Località
    No Man's Land
    Messaggi
    950

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Chi l'è?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Inxile ha intenzione di spararla grossa: Torment: Tides of Numenera

    3.6 milioni superati ad un giorno dalla chiusura.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato