+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Ci voleva un topic per dare risalto alla notizia


    IL CAPOLAVORO SEVERANCE BLADE OF DARKNESS!!

    http://www.gog.com/gamecard/blade_of_darkness



    ANche in Italiano!! compratelo!!!! o.O Io ho la versione collezionisti cartonata con maglietta e tutto, ma lo prendo anche su gog!

    per chi non lo conosce si tratta di un capolavoro assoluto, molto sottovalutato dalla critica al momento dell'uscita(su TGM prese 73 con il vecchissimo sistema di punteggio). Ma alla lunga il gioco riuscì a costruirsi una base di fan che misero mano all'editor e crearono mod e livelli. Il gioco vede 4 protagonisti in una epica saga medievaleggiante con Barbari, cavalieri nani a amazzoni con cui giocare! L'ambientazione è dark, molto ben fatta, il gioco ha un sistema di lock dei bersagli e varie "mosse" per finirli che si imparano via via giocando, e salendo di livello. Dai, compratelo, dai!






    colonna sonora epica


    Ultima modifica di heXen; 07-03-13 alle 12:07:26

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    ne ho gia due copie, una la presi per giocarci,poi conquistato dalla bellezza del gioco ne presi un'altra quella da collezione come la tua che e' tutt'ora intonsa!!

  3. #3

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Visto prima e segnalato ad amici. Scatta in wishlist e mi sa che parte l'acquisto immediato

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Visto prima e segnalato ad amici. Scatta in wishlist e mi sa che parte l'acquisto immediato
    Ti quoto. Io possiedo una copia del gioco originale che se non sbaglio girava sotto WinMe. Onestamente non ho proprio voglia di virtualizzare iil sistema per installarlo da li come mii sono sempre ripromesso di fare, vado di GOG e gg

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    qualche mese fa ci ho rigiocato col nano, tutto sommato è un gioco invecchiato abbastanza bene e (quasi) unico nel suo genere

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    L'unico gioco sempre presente sui miei hdd, dal 2001 a oggi. Capolavoro.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    e' invecchiato benissimo, a parte la grafica un po' old ha tutt'ora un sistema di fisica luci dinamiche e ombre da far invidia a molti giochi attuali,per non parlare del sistema di combattimento tutt'ora ineguagliato,e pensare che in sede di recensione fu' considerato un difetto per la sua difficolta' di apprendimento ,ci si stava gia consolizzando, sigh!!!

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    A quando una versione in grafica HD? Sarebbe la fine della mia vita sociale. Severance aveva tutto quello che ci si poteva aspettare da un titolo simile: scelta di diversi stili di gioco, un mondo fantasy da esplorare e molto pericoloso, sangue a profusione e combattimenti realistici. Mi ricordo ancora col nano in una delle prime fortezze che si esploravano la paura che saliva quando scendendo una scala oppure prima di uscire dalla porta di una torre si sentiva il grugnito di un orchetto e il rumore della sua armatura e ogni incontro poteva significare morte. Bellissimo veramente!

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    se penso che autentiche cacche di gioco hanno avuto uno o piu' seguiti altrttanto cacche, e un tale capolavoro non ha avuto eredi .mi rompono le balle non poco

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Preso al volo.
    Quanto ci ho giocato...
    Mi accodo, una versione hd con nuovo motore ed effetti grafici e lo comprerei a prezzo pieno.

  11. #11
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se penso che autentiche cacche di gioco hanno avuto uno o piu' seguiti altrttanto cacche, e un tale capolavoro non ha avuto eredi .mi rompono le balle non poco

    Ringraziamo tutti quanti calorosamente Codemasters Ma forse oggi come oggi è meglio così

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    A quando una versione in grafica HD? Sarebbe la fine della mia vita sociale. Severance aveva tutto quello che ci si poteva aspettare da un titolo simile: scelta di diversi stili di gioco, un mondo fantasy da esplorare e molto pericoloso, sangue a profusione e combattimenti realistici. Mi ricordo ancora col nano in una delle prime fortezze che si esploravano la paura che saliva quando scendendo una scala oppure prima di uscire dalla porta di una torre si sentiva il grugnito di un orchetto e il rumore della sua armatura e ogni incontro poteva significare morte. Bellissimo veramente!
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se penso che autentiche cacche di gioco hanno avuto uno o piu' seguiti altrttanto cacche, e un tale capolavoro non ha avuto eredi .mi rompono le balle non poco
    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Quanto ci ho giocato...
    Mi accodo, una versione hd con nuovo motore ed effetti grafici e lo comprerei a prezzo pieno.
    Quotone carpiato multiplo.
    È incredibile che in dodici anni non sia cicciato fuori niente di lontanamente paragonabile. È incredibile. Dark Souls è forse quello che è riuscito a darmi il "brividino" ma, per quanto sia un gran gioco, Severance rimane diverse spanne sopra.
    Insomma, possibile che nessuna software house abbia considerato l'idea di approcciarsi a un gioco simile? Non ci credo

  13. #13
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Aggiunto in wishlist, mai giocato, ma giocarsi qualche chicca del passato non fa mai male.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ringraziamo tutti quanti calorosamente Codemasters Ma forse oggi come oggi è meglio così
    codemaster lo pubblico' ,ma il gioco venne realizzato dai rebel act studios ora scomparsi dalla circolazione e forse e' proprio per questo che non si e' mai dato seguito ad un secondo episodio, da come ho capito non si sa nemmeno a chi appartengano i diritti se ai defunti rebel o a codemaster!!!

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Aggiunto in wishlist, mai giocato, ma giocarsi qualche chicca del passato non fa mai male.
    non e' una semplice chicca e' il capolavoro assoluto del genere action fantasy in terza persona con combattimenti all'arma bianca!! durante un combattimeto bisognava saper dosare le combo per non trovarsi senza fiato con la guardia abbassata in balia degli avversari,c'erano combattimenti con boss o semiboss che potevano durare interi minuti fatti di schivate parate ed affondi,con scudi che si spaccavano oltre un certo numero di parate ed energie che diminuvano se sbagliavi i tempi degli attacchi piu' devastanti,
    con tutto il rispetto a livello di gameplay dark soul pur essendo un ottimo gioco a severance gli fa un'emerita pippa

    tra l'altro a tutt'oggi io non sono riuscito a vedere in nessun altro gioco, citta' fortificate, fortezze o castelli altrettanto evocativi di quelli visti su severance!!!
    Ultima modifica di -jolly-; 09-03-13 alle 14:52:37

  16. #16
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Beh dai, allora il prima possibile ci scappa l'acquisto.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh dai, allora il prima possibile ci scappa l'acquisto.
    Cosa aspetti stolto! Procedi immantinente a comprare il gioco o ti scoverò ovunque ti nasconda con legioni di orchetti, orchi e troll.

    Scherzi a parte se ti piace il genere fai veramente un validissimo acquisto

  18. #18

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Bellissimo.

    Ho giocato più che alla demo che a tanti giochi completi.
    L'ho giocato l'anno dopo l'uscita...meraviglioso...

    Il ricordo più forte era che potevi lanciare le armi (tutte), uno spasso

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    e' vero, infatti mi portavo semre dietro almeno una spada avvelenata degli orchi o dei cavalieri fantasma che anche se inutile per il barbaro, l'amazzone ed il nano,infatti le spade ad una mano poteva utilizzarle con efficacia solo il paladino, lanciandole addosso agli avversari li ammorbidivi un po' togliendogli diversi punti vita con il veleno!!!

  20. #20

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Io ricordo un boss del gioco che si teletrasportava dietro le spalle, quanto mi fece penare, mi portò a disinstallare il gioco la prima volta...

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da J.Mullins Visualizza Messaggio
    Io ricordo un boss del gioco che si teletrasportava dietro le spalle, quanto mi fece penare, mi portò a disinstallare il gioco la prima volta...

    hahah ti riferisci al vampiro negromante, brutta bestia.



    Dovevi incalzarlo finchè eri pieno di vita e cercare di spaccargli quanto prima lo scudo Bastardissimo perchè quando ti colpiva si rigenerava la sua energia , e poi quando si teletrasportava alle spalle se non schivavi ti tirava certe mazzate a tradimento nella schiena che
    Ultima modifica di heXen; 10-03-13 alle 09:06:19

  22. #22

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    hahah ti riferisci al vampiro negromante, brutta bestia.



    Dovevi incalzarlo finchè eri pieno di vita e cercare di spaccargli quanto prima lo scudo Bastardissimo perchè quando ti colpiva si rigenerava la sua energia , e poi quando si teletrasportava alle spalle se non schivavi ti tirava certe mazzate a tradimento nella schiena che
    Si al secondo tentativo di gioco capii come batterlo

    Più avanti nel gioco ritornava pure, però era più debole.

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    col vampiro e il suo teletrasporto era comodo l'attacco alle spalle; peccato che occorreva premere 3 tasti insieme, un input off-limits per la vecchia tastiera... i giri assurdi per ruotarmi e colpirlo in tempo

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Allora, cercando cercando, ho beccato un tizio che ha rifatto le texture di Severance in hd (256x256). Sono in formato bmp, quindi non credo si possano copiare in una cartella e via...
    Sempre nel sito c'è un eseguibile (BODloader) per moddare il gioco è fatto in python e bisogna usarlo da riga di comando dos (almeno, da quel poco che ho visto).
    Se riesco dopo mi ci metto a curiosare, se qualcuno vuole provare...

    http://blade-of-darkness.bigtruck-canada.ca/index.htm

    http://blade-of-darkness.bigtruck-ca...ools/tools.htm
    Ultima modifica di Strider; 10-03-13 alle 10:21:20

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di z4rgon
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Severance blade of darkness ora su gog.com!

    Il gioco ce l'ho originale da 1 milione di anni, quindi fatemi capire una cosa: quello che fanno comprare su gog ha qualcosa di diverso o è lo stesso identico?
    Oppure se installo quello che ho io su Windows 7 64 bit non parte mentre quello venduto su gog è stato "manipolato" per funzionare sui nuovi o.s.?
    Per il resto condivido il vostro entusiasmo, il mio miglior gioco di sempre!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato