+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Gangster Squad

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Gangster Squad

    Non ne parla nessuno?



    Uscita nelle sale 21/02/2012 (Domani )

    Plot: Nel 1949, a Los Angeles, presso il dipartimento di polizia viene formata una task force speciale, guidata dai sergenti John O'Mara e Jerry Wooters, per tentare di catturare uno dei criminali più noti: Mickey Cohen, che gestisce un vasto traffico di droga, armi, prostituzione e scommesse clandestine, riuscendo ad influenzare direttamente parte della politica locale e delle forze di polizia.

    Complice l'amore a prima vista con LA Noire, mi ispira assai.
    Ricordo che l'uscita è stata rimandata a causa della sparatoria alla prima del cavaliere oscuro

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Attesissimo, l'ha visto mia sorella a Londra e le è piaciuto un sacco.

    Il che, considerando che non è una che dietro a questo genere ci sbava, non ho capito se pone a favore o no del film.

  3. #3

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Visto tempo fa in UK e non mi ha colpito per nulla! Forse le mie aspettative erano troppo alte...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Gangster Squad

    mi sembra che l abbiano massacrato un pò ovunque...o forse mi sbaglio con broken city, due film che mi sembrano così anonimi che li scambio in continuazione. democraticamente, non vedrò nessuno dei due

  5. #5
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    mi sembra che l abbiano massacrato un pò ovunque...o forse mi sbaglio con broken city, due film che mi sembrano così anonimi che li scambio in continuazione. democraticamente, non vedrò nessuno dei due
    nono, sono stati massacrati entrambi

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Gangster Squad

    sean penn truccato a quella maniera sembra uscito dal film dick tracy

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Beko
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Umbertide
    Messaggi
    22,099

    Predefinito Re: Gangster Squad

    orrendo

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Eh si, non è che sia un granché. D'altronde Ruben Fleischer non è che sia mai stato una cima (la cosa migliore che ha fatto, per me, stato 30 minutes or less, e il che è tutto dire). Molto stereotipato (e vabbeh), ma comunque senza verve, senza urgenza, con molti barocchismi inutili. Salvo Gosling che, come al solito, buca lo schermo. A vederlo qua viene una voglia immensa di vederlo recitare nei panni di Cole Phelps

  9. #9

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Mi sarei aspettato un buon film noir... Per capirci, una roba con originalità zero però che riesce a ripescare dai classici del genere e alla fine fa il suo sporco lavoro. E la prima metà del film mi ha disorientato, perché non riuscivo a capire dove andasse a parare, però poi mi si è accesa una lampadina e tutto è tornato a posto: Gangster Squad è una specie The Expendables ambientato a LA negli anni '50. Le tantissime scene ganassa (con tanto di CG usata in maniera dubbia), il poliziotto cowboy e quello lanciatore di coltelli, buchi di sceneggiatura come se piovesse... La prima metà passa dal serio al caciarone al comico in maniera confusa, e magari se fosse stata pensata meglio il film sarebbe stato più coerente col suo vero scopo. Certo, dispiace perché un cast e un'ambientazione del genere in mano ad altri avrebbero dato ben altri risultati, però non posso non dargli un 6 politico, fosse solo per Gosling con borsalino calato in testa, aria da farfallone e cocktail coll'ombrellino in mano.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Gangster Squad

    a me è piaciuto.

    Più o meno è come dice Crasher. Non è un noir, non c'entra nulla con la tetralogia del dollaro di Ellroy o con gli intoccabili. E' un film action ambientato negli anni '50. Non è un capolavoro, ma è un onestessimo action e mi è piaciuto mille volte di più di dh5

    Se uno va alla ricerca di un action con la sua trama, un paio di caratteristi apprezzabili e tre attori che portano a casa il film non se ne esce delusi.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito

    A me un po Gli Intoccabili lo ha ricordato, perlomeno nelle atmosfere...

    Comunque, dico la mia.
    Oggi programmazione sballata e a rischio per via di una sala danneggiata, salta la prevendita quindi il pomeriggio mi ritrovo ad avere fatto un viaggio a vuoto.
    Torniamo la sera, problema rientrato e facciamo i biglietti.

    Entriamo in sala, piena neanche per un quarto, carrellata di trailers, poi inizia il film.

    Peccato che sia quello sbagliato.
    Il principe abusivo.

    Eehh?

    Ci guardiamo tutti straniati, "Ma siamo noi che abbiamo sbagliato sala o è il proiezionista che ha sbagliato film?"

    La seconda, dunque si segnala il problema è dopo pochi minuti inizia il film giusto.

    Gangster Squad.

    Carino, ambientato nel mio periodo cinematografico/letterario preferito : gli anni 50.
    La storia è classica, poliziotto che ha l'incarico di assoldare una squadra speciale e in incognito per muoversi in una città al soldo del boss di turno per boicottare i suoi affari di sgominarlo una volta per tutte.
    La sceneggiatura è un pò sempliciotta, anche se questo è un pò un vezzo di tutti i film del genere: in certi frangenti le soluzioni prese dai personaggi sembrano davvero troppo forzate e questo mina non poco la credibilità del film.
    Insomma, il film si lascia guardare ma pensi che con un pò di impegno poteva anche tirarsi fuori il filmone.
    Anche perché il cast è una vera bomba ed il rimpianto di avere un po sprecato Penn, Brolin, Gosling,ma anche Ribisi,Patrick, la Stone e Nolte penso venga a chiunque guardi questo film.

    Comunque non memorabile ma nemmeno così male.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  12. #12
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a me è piaciuto.

    Più o meno è come dice Crasher. Non è un noir, non c'entra nulla con la tetralogia del dollaro di Ellroy o con gli intoccabili. E' un film action ambientato negli anni '50. Non è un capolavoro, ma è un onestessimo action e mi è piaciuto mille volte di più di dh5

    Se uno va alla ricerca di un action con la sua trama, un paio di caratteristi apprezzabili e tre attori che portano a casa il film non se ne esce delusi.
    Beh si, se il metro di paragone è Die Hard 5, allora Gangster Squad è un capolavoro.

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Gangster Squad

    A me è piaciuto un sacco... aveva l'atmosfera anni '50 e azione al punto giusto

    Degli ultimi visti è uno dei migliori

  14. #14
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Massì.
    E' quello che sembrava dal trailer: "facciamo sempre il solito film coi pulotti e i gangster (e il duro, e il vecchio+allievo, e la chica, e il bello, e che palle) ma vestiamolo strano, così sembra interessante!".
    Storia che vabbè la sapete, dialoghi e personaggi messi giù a spanne, prendendo una frase qua, un omino là.
    Una fotografia (che a quanto mi par di capire, coi ralenti, è tipo il punto forte di sto film) oscena.
    Insomma, robetta da niente, con però alcune perle fantastiche (spoiler sul finale e altre boiate)
    Spoiler:
    su tutte
    -la bella, quando l'amico del suo gringo le dice "ti porto IO via dalla città" (e che fine fa il tipo? secondo voi?), risponde: "no, portami via da questa vita!"
    -sempre lei, quando va dal gringo e gli fa "sono IO la vostra testimone, credimi". E sullo sfondo vedi il duro che fa sìsì con la testa tipo paperella ad acqua.
    -la scazzottata finale.
    -il rapporto omo tra vecchio e allievo, neanche tanto velato.
    -l'arco sopraccigliare di Sean Penn.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Visto ieri e mi ha divertito/ intrattenuto

  16. #16
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Gangster Squad

    Divertente, ma concordo con chi dice che si poteva fare molto ma molto meglio. Un paio di scene sono talmente "di genere" che le ricordo uguali in Mafia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato