+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Mah, custodie, scatoloni,porta cd... Ogni cosa va bene dipendentemente da che ci metti dentro. I giochi vanno rigorosamente tenuti dentro la loro confezione originale (tranne quelli di TGM che sono a parte in uno spazio apposito) in cartone o in plasticaccia. I cd audio invece hanno il loro posizionamento ottimale vicino al pc-stazione multimediale per sopperire all'eventuale mancanza di mp3, i DVD films sono sulla mensola in bella mostra (ehhh vedere la trilogia extended del signore degli anelli fà la sua por*a figura...) mentre i vari cd fuffa (patch di giochi vecchie di millenni [cs beta 3...], driver ormai vecchi di anni etc etc) stanno comodamente in pensione dentro una custodia da 120...
    Insomma più che una camera ho un negozio di Videogames/DVD e me ne vanto... vedere tutti gli scatoloni messi in mostra mi rende veramente orgoglioso di me... purtroppo il danno è lo spolveramento.
    Per quanto riguarda il programma, non so dirti caro Keiser... io me lo stavo facendo da me in Access/C ma sinceramente mi sono sentito male non trovando modo migliore che la digitazione manuale del contenuto... Però ho inserito l'opzione Locazione (mensola,custodia,scatolone...)
    Solo per questo mi metto tecnica 10,longevità 9 (per il tempo che ci impieghi a riempire i campi), grafica 2 (interfaccia Dos...), sonoro 0 (e che ci volevate pure la musichetta?!?!?)

    Melkor

    Modifico e addo...
    Mi dò anche lo Star Player... un gioco meglio di così nun se trova manco a pagare...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Devo comprarlo anche io questo porta CD da 7000000 di pezzi...
    Non posso negare che mi sarebbe molto utile.
    Certo, dovrei anche comprare un porta fumetti da 1000000000 di pezzi ed un porta libri da 1000000 pezzi.
    Non è che forse per questi ultimi va bene anche la libreria??

  3. #28

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    ad un certo punto della mia vita la mia dolce metà mi ha detto " o mi svuoti l'armadio a due ante da tutte quelle scatole di giochi oppure............" diciamo ceh per un attimo ho riflettuto sull'opportunità di accettare l'oppure . Cmq mi sono munito di borsa porta cd da 340 pz e con santa pazienza ho stampato tutti gli indici delle compilation dei silver disk, dei mod dei vari doom quake unreal etc etc...che lavoro!!!!!!! Però il mio matrimonio è salvo........

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    LordDrol ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:47
    ad un certo punto della mia vita la mia dolce metà mi ha detto " o mi svuoti l'armadio a due ante da tutte quelle scatole di giochi oppure............" diciamo ceh per un attimo ho riflettuto sull'opportunità di accettare l'oppure . Cmq mi sono munito di borsa porta cd da 340 pz e con santa pazienza ho stampato tutti gli indici delle compilation dei silver disk, dei mod dei vari doom quake unreal etc etc...che lavoro!!!!!!! Però il mio matrimonio è salvo........
    Contento tu....

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di IL Conc
    Data Registrazione
    15-03-03
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    704

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    melkor81 ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:37

    Per quanto riguarda il programma, non so dirti caro Keiser... io me lo stavo facendo da me in Access/C ma sinceramente mi sono sentito male non trovando modo migliore che la digitazione manuale del contenuto... Però ho inserito l'opzione Locazione (mensola,custodia,scatolone...)
    ....metti sotto contratto i tuoi cd?

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Pure io ho schiaffato tutto dentro un porta-cd di quelli fatti a "quaderno", dentro ci stanno alcune centinaia (!!!) di CD.

    Per catalogarli mi sto scrivendo un programmone della miseria, principalmente perche` mi pare che quasi tutti quelli esistenti permettano di assegnare a ogni file UNA categoria, mentre invece sarebbe comodo assegnargli una serie di keywords del tipo "mod, multiplayer, doom3", in modo da poter cercare, ad esempio, tutto cio` che riguarda doom3 o tutto cio` che riguarda il multiplayer.

    Se ce ne sono che fanno questo, ditelo, cosi` posso fare altro la sera

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    nelle publicita io continuo a vedere dei raccoglitori(circolari) motorizzati
    collegati al pc tramite usb e con il loro software

    tu nel software cerchi doom 3 lui ti dice che ce (se lo hai messo ovviamente)
    e poi premi il pulsantino nel programma

    il raccoglitore incomincia a girare, si ferma, e ti espelle doom 3

    (l'unica pecche e' che occupa la stessa superfice di un pc (+ o -)

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Per catalogare cd e dvd uso un programma che si chiama MiclaBibDisk, semplice, pratico, in italiano ed è grande pochi Kb

  9. #34

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    per catalogare i cd/dvd mi sono scritto da solo un programmino,
    cd manager plus
    ed ormai lo uso da circa 3 anni senza problemi

    se volete provarlo
    http://matteopiccioni.interfree.it/

    ciao

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di "exlon"
    Data Registrazione
    10-06-03
    Località
    verona
    Messaggi
    1,657

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    a si me ne sono quasi scordato

    io per i giochi che ho mi sono creato un elenco html (senza troppi casini solo html)

    il menu con un elenco che permette di cercare i titoli per nome
    tipo

    1:age of empire 2
    2:black & white
    3:....
    4:.....
    ecc ecc

    e poi un meno con java che permette la ricerca per tipologia

    ovviamente non sara sta grande comodita per via del fatto che ce una pagina standard e che quando si deve aggiungere un nuovo gioco ci si debba aggiungere il nome, commento, evenentuali trucchi, immagine e poi aggiungere il link ai 2 menu (1 menu per elenco nomi e 1 per tipologia)

    cmq a me sembra utile, e modificabile a piacere e occupa solo se si mettono immagini

  11. #36
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Io sono nella stessa condizione di desiderio maniacale di ordine, ho preso lo stesso identico valigiotto di metallo del keiser, penso anche dallo stesso sito...
    nutro un'avversità per i giochi in dvdcase normale, mi sembrano anonimi e poco studiati... cioè, li potrei fare anch'io stampando una copertina e un cdlabel.
    così l'acquisto di un gioco o di un altro ormai spesso si limita ad una valutazione sulla scatola + bella, e spesso compro i giochi d'importazione per avete il cofanetto cartonato, tipo la versione americana di half life 2, anche pagando un po' di più.
    Tutti i porta cd, porta dvd e scatole di giochi old style, quelle grandi, sono in cantina in due grandi cassoni incellofanati di modo da mantenerle in buono stato semmai un giorno le andassi a riprendere.
    l'ordine che ne è derivato in camera è impressionante, ho anche una mensola interamente dedicata all'adorazione di half life e half life 2


  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Io adeoro le scatole dei giochi, perche' sono belle e perche' fanno da cornice al gioco stesso...

    pero' adesso mi scarico pure io quei programmini...

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    decisamente sono un amante di libretti scatole e custodie ma adesso per necessita' e per mancanza di spazioho fatto il grande passo vero i raccoglitori specialmente per archiviare cd delle riviste demo e patch varie e cd video della videocamera.....



    per il keiser:
    e' comodo il porta cd in alluminio ? e quello della foto ?lo volevo prendere anche io e piazzarlo sotto al letto che dici compro ?

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di Xerz
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Xanadoo
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Io avrei optato per il divorzio...

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Tengo tutti i CD-giochi allegati di TGM (nella bustina originale)in
    un box che al principio conteneva 10 cd vergini fujifilm( ormai zeppo).
    Tengo tutti i CD-DVD backup di linux allo stesso modo in buste di
    plastica trasparente.
    Stessa cosa per i backup/3 dischi driver aggiornati di Win.
    Tengo i silverdisc-DVD in un raccoglitore da 120, se cerco qualcosa
    inserisco l'ultimo e guardo il silverdisc-archive.
    Infine in 2 portacd da 12 tengo i vari software originali, cd
    originali dei drivers.
    Per i giochi originali ho avuto un trauma quando ho dovuto buttar
    via la scatola originale di ultima VI e VII (erano cartapesta
    ormai...ma nessuna altra scatola potra' mai competere.) ora butto
    via tutto quello che e' piu' grande di una custodia DVD e stipo
    alla meglio cio' che resta.

    Per archiviare vado sul sicuro ed uso Openoffice Calc
    (il fratello free di excel), i cui file si possono leggere su tutti
    i sistemi, o convertire in xls. Uso questo proprio perche' e'
    generico e con un formato/programma posso catalogare cd/dvd di
    programmi,films,cd musicali e cd-copie mp3 (per l'autoradio).
    E se mai cambiassi il PC con un Mac o che so io, non perderei
    comunque le informazioni di musica e films.

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-01
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Io un affarino PHP/MySQL all'uopo l'ho scritto... funziona ma è ancora in condizioni alquanto alpha tecnicamente.

  17. #42
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    A1yssa ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 21:02
    Io adeoro le scatole dei giochi, perche' sono belle e perche' fanno da cornice al gioco stesso...
    Quoto: non avrei mai il coraggio di buttare tutta quella robba.
    Piuttosto piazzerei cassetoni sotto il letto, sopra gli armadi, nel gabinetto, ma non butterei nulla

    Come programmuzzo io usavo disclib: in pratica inserisci il cd e lui ne legge il contenuto e ti piazza tutto all'interno di un archivio. Puoi aggiungere descrizioni, note ed effettuare ricerche secondo parecchi criteri differenti. Per catalogare la marea di cd pieni di programmuzzi, musica e robaccia di vario genere, mi ci sono trovato piuttosto bene.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Lo uso da un po' per i miei dvd di film, ma non tanto per lo spazio, solo perchè quando vado a casa di amici me lo porto dietro che è molto più comodo che portarsi tutte le scatole.

    Per i videogiochi, beh li compro solo perchè mi piace la scatola... non la vado certo a buttare... per i silverdisc non ci avevo mai pensato... effettivamente potrei farlo... mi occupano una marea di spazio quei cosini...

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    melkor81 ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 16:37
    i DVD films sono sulla mensola in bella mostra (ehhh vedere la trilogia extended del signore degli anelli fà la sua por*a figura...)
    Quoto tutto, in particolare la trilogia; ce l'ho anch'io e devo dire che fanno proprio una scr(o)fa figura!!

    Oltre a questo c'è un angolo dedicato solo ai Queen!!( http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=169471&start=0&rid= 26703 qui trovate la foto!! Ma questa è un'altra storia!)





  20. #45
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [26/01/2005] Ordine maniacale

    Bobo ha scritto gio, 27 gennaio 2005 alle 03:43
    A1yssa ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 21:02
    Io adeoro le scatole dei giochi, perche' sono belle e perche' fanno da cornice al gioco stesso...
    Quoto: non avrei mai il coraggio di buttare tutta quella robba.
    Piuttosto piazzerei cassetoni sotto il letto, sopra gli armadi, nel gabinetto, ma non butterei nulla

    Piuttosto che buttare le scatole dei giochi originali, ecc. nel cassonetto ci butto mia sorella !

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato