+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 211

Discussione: [HC] Vikings

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito [HC] Vikings



    Odino, figlio di Borr e Bestla, insieme ai fratelli Vili e Vè forma la Triade divina, i "Signori del cielo e della terra".
    Assieme crearono l’universo dal corpo smembrato di Ymir, l’uomo e la donna da tronchi d’albero.
    Odino donò loro spirito e vita.


    Da poco ha preso il via su History Channel - ma dietro c'è la mano di Michael Hirst, quello dei Tudors.. - questa nuova serie ambientata nella Scandinavia dell'ottocento. La vicenda segue l'ascesa al potere di Ragnar Lothbrok, uno fra i più grandi leader del suo tempo (benchè se le sue gesta attingano da fonti controverse che spesso sconfinano nella leggenda).


    Il pilot non è niente male, ma chi si aspetta un nuovo Spartacus in salsa norrena potrebbe restare deluso; pur non mancando vichinghi di menare, il mood generale si attiene ad un impianto storico e scenografico piuttosto rigoroso (che è pur sempre History..). Se non realistico, quantomeno credibile e verosimile. Potrebbe essere il suo punto di forza come il suo più grande limite ma allo stato attuale mi sento abbastanza ottimista. Consigliato.



    Ultima modifica di Seblon; 07-03-13 alle 21:58:26

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Ho visto con i sottotitoli un film in caasa di amicii, probabilmente il pilot o il primo episodio (non saprei, nemmeno sapevo di questo serial). A me non è dispiaciuto e sembra promettere veramente bene. Personalmente lo farei più violento e con grandi scontri campali, ma è ancora presto per dire come si evolverà. Certo che se seguisse la storia e non ho dubbi che sia così vedere la trasposizione televisiva di una loro razzia non sarebbe male. Al momento comunque non ho grandi notizie sulla trama, quindi mi scuso se fino a ora ho solo riportato scene che vorrei vedere

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    ho dei dubbi sulla verosimiglianza, troppa americanosità nei personaggi e nei dialoghi.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    'Ste produzioni di HC son carinissime.
    Ne stanno pubblicizzando una ultimamente sull'ascesa di Rockefeller.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ho dei dubbi sulla verosimiglianza, troppa americanosità nei personaggi e nei dialoghi.
    Loro, HC, ci tengono alla verosimiglianza: rifiutarono di trasmettere The Kennedys perché considerato troppo drammatizzato.
    O almeno questa è la scusa che usarono.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    per me saranno sempre quelli del tizio coi capelli da fulminato che vede alieni ovunque

  6. #6
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    'Ste produzioni di HC son carinissime.
    Ne stanno pubblicizzando una ultimamente sull'ascesa di Rockefeller.



    Loro, HC, ci tengono alla verosimiglianza: rifiutarono di trasmettere The Kennedys perché considerato troppo drammatizzato.
    O almeno questa è la scusa che usarono.
    Ma The Kennedys è uscito su HC..

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Ma The Kennedys è uscito su HC..
    Su HC Italia sì, sul corrispettivo USA no.

  8. #8
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Toh mi ero perso avevano cominciato a trasmetterla..

  9. #9
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Lo vedo solo se ci sono le babes come in Spartacus.

  10. #10

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Nonostante il bollino HC personalmente il trailer mi trasmette tutto tranne che filologicità storica, mi pare invece trasudi un po' di american way, ma per carità è solo un trailer, guarderò il pilot.
    Ultima modifica di Traiano; 13-03-13 alle 08:32:42

  11. #11
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    scusa ma history channel in generale è più vicino a "american way" o a "filologità storica"?

  12. #12

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Dipende dai prodotti, si son viste cose egregie ed altre assai meno, di solito le serie tv che ho visto appartengono più alla seconda categoria. poi de gustibus per carità .

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    E' una serie che racconta la romanza (cit.). Attinenza storica... boh? Lo sceneggiatore ha ammesso di essersi preso ampi margini di adattamento, dacchè la storia del personaggio ivi narrato non è esattamente documentata. Pare una sorta di Ulisse norreno, con visioni mistiche e destino prestabilito e tutto il resto. Di sicuro gli accadimenti che narra sembrano più precisi rispetto ad uno Spartacus che preferisce (saggiamente?) buttarla in caciara, tette e culi, sangue e m***a. I primi due episodi - pur non mancando di gente che se corca - hanno un impianto scenografico piuttosto studiato, quantomeno pensato. Che poi questo sappia anche appassionare è tutt'altro paio di maniche. Ma parliamoci chiaro; a chi non piacciono i vichinghi?

  14. #14
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Appena visto il trailer ed ho già il cazzo in mano

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Bello.

  16. #16
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Prima puntata vista e mi è piaciuta.
    Fantastice le scenografie e la ricostruzione della vita del periodo :fap: ora dovrebbero partire con i combattimenti:fapfap:
    Ottima la presenza di gnagna anche se vestita(per qualità,non per quantità)....dopo la visione di Spartacus ci rimango sempre male se non si vedono tette in ogni dove

  17. #17
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Sempre più
    Muro di scudi! Wuaaaahahah

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ho dei dubbi sulla verosimiglianza, troppa americanosità nei personaggi e nei dialoghi.
    essendo basato sulla figura semistorica di Ragnar Loddbrok (si proprio quello di Civ IV) possono prendersi tranquillamente delle libertà, visto che la fonte principale sono il Gesta Danorum e Saxo...

    Che sia esistito è indubbio, ma essendo meno determinante dal punto di vista geopolitico di un Carlo Magno ( di cui pure tante cose sono "letteratura", e non parlo solo di Chanson de geste ovviamente) la sua figura è più mitizzata.

    Di certo è che Bjorn Ironside si dichiarava suo figlio, ma pure di lui tanto è tradizione quanto storia reale.

    Per il resto mi sembra ben fatto, io a parte le saghe norrene e la storia medievale in generale, non ho grande conoscenza della specifica storia scandinava, nè dell'archeologia relativa. Di certo so che la mancanza di testi scritti rimanda a testimonianze successive riguardo certe figure vissute tra l'VIII e il IX secolo (ma anche nel X) nel nordeuropa. E, di solito, le testimonianze successive, alcune di oltre tre secoli, nonché di seconda mano da parte di altri che ebbero a che fare con i raid di Ragnar, sono assai imprecise. Comunque parrebbe esistito o almeno far riferimento davvero ad una figura con quel nome che guidò scorribande lungo Inghilterra e Francia...
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-03-13 alle 15:24:48

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    mi sono espresso male, non intendevo verosimiglianza storica, anche perchè ne so praticamente zero. mi riferivo più che altro ad un certo modo dei personaggi di interagire tra di loro, soprattutto tra il terzetto della famiglia protagonista.

    magari è una tara mia, ricordo che anche con rome avevo fatto fatica ad ingranare, o magari nelle puntate successive cambia, io sono fermo al pilot.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Spettacolo di serie! Mi sono innamorato della sigla.


  21. #21
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Bene bene le prime tre. I'll stick around

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Visto il pilot, devo dire che è una piacevole sorpresa.
    Location bellissime ed ottima riscostruzione degli ambienti norreni.
    Attori degni e piacevole comparsa di Byrne.

    L'attore di Ragnar solo a me ricorda lo spartacus della prima stagione?

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    A me ricorda fisicamente il protagonista di Sons of Anarchy.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di EddardStark
    Data Registrazione
    22-05-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5,950

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Anche a me ha ricordato subito jax di soa

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    SoA mi manca...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato