+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 211

Discussione: [HC] Vikings

  1. #176
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    molto bella la 6 anche con la supercazzola mistica
    Spoiler:
    l'inizio della puntata con ecbert e il taglio delle estremità mi ha fatto sudare freddo
    cazzo che stronzo
    io la tipa con lo sbrego in faccia me la farei piuttosto che la vecchia moglie di jarl borg
    povero athelstand, non mi aspettavo che lo facessero crepare. però Ragnar sembra molto pragmatico sul suo omicidio. Banalmente dopo la storia del bracciale si aspettava che chiunque volesse farlo fuori e quindi non si sbatte nemmeno a cercare un colpevole?

  2. #177
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    ma
    Spoiler:
    secondo voi il figlio del monaco e della tipa sarà Alfredo il Grande?

  3. #178
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    yep

    anche se io non prenderei la serie come storicamente attendibile ci sono molte incongruenze tra i sovrani e gli anni
    Ultima modifica di FRIGG; 29-03-15 alle 18:16:54

  4. #179
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Strelok89 Visualizza Messaggio
    Mo' me la riguardo sta puntata perchè non c'ho capito un cazzo
    Per fortuna c'è stata la comparsata di Einar, il cantante dei Wardruna, a farmelo possedere duro.
    essi, lo immaginavo fosse lui

    puntata abbastanza scostante con i suoi alti e bassi e qualche ingenuità (nessuno ha naotato la pala di ragnar che per poco non si vedeva l'etichetta del bricorama? )
    temo che usino troppe scene mistiche come "scorciatoie" quella di atlhesan mi è parsa davvero frettolosa

  5. #180
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Sì ho notato che i tempi vengono gestiti un po' a caso

  6. #181
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Ho rivisto la puntata e la cosa che mi è risultata più nauseante è che
    Spoiler:
    stanno tutti a piangere.
    Floki addirittura gli è scesa la lacrimuccia in ben due scene distinte (la scena del contadino e la morte di athelstan)
    Non mi ricordavo che i vichinghi fossero degli emo di merda.
    Ad ogni modo son contento che Althestan si è tolto dai coglioni... è il personaggio, insieme a Siggy, che mi stava più sul cazzo e per fortuna nel giro di poche puntate ce li siamo tolti entrambi dalla balle
    Da notare poi la scena in cui Athelstan dorme a torso nudo (dentro una baracca in Norvegia!) solo per far bagnare le fans
    Ed infine l'ipotetica conversione di Ragnar al cristianesimo... brrrr... alla faccia di History
    Ultima modifica di Strelok89; 30-03-15 alle 07:37:54

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    ’m Michael Hirst, creator and writer of HISTORY’s scripted series Vikings. I am a historical story-teller; some of my other work is The Tudors and Elizabeth. I’m here to answer your questions before the Season 3 premiere on Feb. 19th. Victoria will be assisting me via phone.
    http://www.reddit.com/r/iama/comment...ole_writer_of/

  8. #183
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Bella la puntata ma non ho capito la scelta di Ragnar di mettere Floki al comando :uhm

  9. #184
    Lo Zio
    Data Registrazione
    01-08-12
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,071

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Þórunn ha veramente scassato i maroni

  10. #185
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Bella la puntata ma non ho capito la scelta di Ragnar di mettere Floki al comando :uhm
    penso che sia un modo di ragnar di vendicarsi o dimostrare che igli dei nordici possono fallire contro il dio dei cristiani
    si anche a me porrun ha scassato la minchia sempre a frignare ma è ancora ascopabilissima, quindi le diamo un'altra occasione

  11. #186

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Bella la puntata ma non ho capito la scelta di Ragnar di mettere Floki al comando :uhm
    Credo sia tutta una strategia per tranquillizzarlo e poi prederlo di sopresa quando meno se lo aspetta, magari durante l'assalto di Parigi.

  12. #187
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings


  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings


  14. #189
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Voglio Ragnar che entra a Parigi camuffato da frate athelstaniano

    Parrebbe, secondo i racconti del tempo, che Hasting, nel lontano Nord Europa, avesse avuto una descrizione della città di Roma, ricca ed opulenta e che avevsse così deciso di mettersi alla sua ricerca per saccheggiarla. I racconti popolari vogliono che i Vichinghi avrebbero saccheggiato Luni per errore: durante la loro calata in Italia, ammirati dallo splendore e dallo sfarzo di Luni credettero che si trattasse di Roma, la vera meta delle loro scorrerie. La leggenda prosegue raccontando che, dopo un inutile assedio, il loro re Hasting avrebbe dichiarato al vescovo di volersi convertire al Cristianesimo
    Pochi giorni dopo la conversione, Hasting fece allontanare le navi nascondendole dietro un promontorio e dichiarandosi pronto a intrattenere scambi commerciali; subito dopo finse di ammalarsi gravemente e chiese che gli fossero concessi dei funerali cristiani all'interno della città. Fintosi morto, fu fatto entrare a Luni con un piccolo corteo funebre di suoi soldati, tutti segretamente armati. Una volta all'interno delle mura il re saltò fuori dalla bara e trafisse il vescovo che presenziava al funerale. Quello fu il segnale convenuto con i suoi uomini per dare il via al saccheggio.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Luni

  15. #190

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Imho una delle migliori serie degli ultimi anni, sebbene non possa evitare di esprimere il mio disappunto per *spoiler S1*
    Spoiler:
    la prematura dipartita di Kulich


  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    per pregiudizio non ci avrei scommesso due lire però sì, merita

    bello che ogni tanto facciano sentire le lingue parlate al tempo, leggevo che sono stati consultati professori di linguistica per la consulenza sulla pronunZia.

  17. #192
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    per pregiudizio non ci avrei scommesso due lire però sì, merita

    bello che ogni tanto facciano sentire le lingue parlate al tempo, leggevo che sono stati consultati professori di linguistica per la consulenza sulla pronunZia.
    Anche l'accento che usano loro è storico ?

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Anche l'accento che usano loro è storico ?
    intendi quando parlano inglese?

    non lo so, mi parrebbe di sì. ad esempio, PARIS viene pronunciato sempre dai francesi con un suono più simile al tedesco, non PARI' alla francese o PERIS alla inglese.


    la 3x08

    Spoiler:

    parte dell'assedio bella, tantebbotte
    un po' meh il post

  19. #194
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Ottima la 8!

    L'assedio a Parigi è da giù il cappello.

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Bon, e adesso?

  21. #196
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Bella puntata, ma sinceramente non capisco dove vogliono andare a parare

  22. #197
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Spoiler:
    possibile che ragnar tirerà le cuoia e lascerà il posto a bjorn?

    senza risolvere la questione in inghilterra pare strano, però

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Spoiler:
    Magari vuole fingersi morto per farsi fare il funerale dentro, e poi attaccare.
    Però da come lo fanno vedere sembra veramente sul punto di morte, con tutte quelle emorragie interne...

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Dal momento che Ragnar è un personaggio semi-leggendario immagino cercheranno un minimo di attinenza alle storie che lo riguardano, soprattutto considerando che la sua morte è descritta in maniera precisa...
    (da qui metto spoiler sul personaggio storico)
    Spoiler:
    Ragnar muore in Inghilterra, per mano di Re Ælle di Nothumbria, catturato e lanciato in una fossa di serpenti. Successivamente alla sua morte Bjorn Ironside e altri suoi figli guidano un'armata danese invadendo l'Inghilterra per vendicare il padre.
    I fatti di Parigi che vediamo nella serie probabilmente derivano da un misto di questi due eventi:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Siege_of_Paris_(845)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Siege_o...85%E2%80%9386)
    nel primo abbiamo protagonista Ragnar, nel secondo l'antagonista è Odo
    in entrambi i casi le vicende si concludono dietro pagamento in oro/argento per togliere l'assedio


    tenendo a mente queste cose immagino che nella serie
    Spoiler:
    mantengano questo aspetto e Ragnar muoia successivamente in Northumbria, a Parigi potrebbe concludersi con una soluzione pacifica (pagamento in peso d'oro) anche se ricordo di aver letto la storia del finto funerale da qualche parte per entrare in città, non mi ricordo però in che ambito, in ogni caso non mi pare per niente campata in aria e sicuramente più avvincente di un riscatto...

  25. #200
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [HC] Vikings

    Ma l'imperatore è proprio imperatore del Sacro Romano Impero? La francia non era un regno a parte?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato