+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 47 di 47

Discussione: StarDrive

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Bhe è dai tempi di sins of a solar empire che non trovavo un 4x con combat in real team fatto decentemente.
    Buon titolo davvero, continuo a ritenere gli eventi random troppo pochi e troppo poco carismatici, però l'AI nemica è molto aggressiva anche riguardo il lato diplomatico che però mi sembra molto random e un filo limitato.

  2. #27
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Bhe è dai tempi di sins of a solar empire che non trovavo un 4x con combat in real team fatto decentemente.
    Buon titolo davvero, continuo a ritenere gli eventi random troppo pochi e troppo poco carismatici, però l'AI nemica è molto aggressiva anche riguardo il lato diplomatico che però mi sembra molto random e un filo limitato.
    Sins nonostante prenda molto dai 4x lo considero più rts, comunque per un genere che non ha ancora trovato una sua dimensione, a differenza dei cugini 4x del fantasy, l'idea del tempo reale misto a vecchie dinamiche puó essere una soluzione che giá altri hanno adottato, vedremo magari toccherá aspettare imperium galactica 3

    concordo sugli eventi ed é vero l'ia é parecchio aggressiva anche diplomaticamente; avevo esplorato un sistema con un buon pianeta e non ho fatto in tempo a premere su colonizza che mi é apparso l'orso samurai intimandomi di lasciare il sistema a loro pena la guerra.... Ma ti rendi conto? Ha osato minacciarmi, ovviamente é stata guerra

    Non ho capito invece cosa intendi per lato diplomatico random, pensa io ero preoccupato in senso opposto visto che in questa nuova partita ho praticamente lo stesso tipo di rapporto con le stesse razze. O intendi che ti é capitato che sbroccassero all'improvviso senza un perché? in caso sarebbe un peccato spero risolvano

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Si mi è capitato
    Ieri giusto appunto, faccio un patto di pace con gli insettoni metallici.. manco il tempo di fare due robine che boom "mi fai schifo ti dichiaro guerra"
    Però è stata l'unica volta, per il resto come si comporta l'ai è di mio gradimento.

    Per il lato rts 4x qui hanno scelto la via giusta, se infatti il gioco prende spunti da tantissimi titoli per la parte gestionale, diplomatica e ricerche, il combattimento ha la sua chicca del creare navi in ogni singola parte, e optare per i turni sarebbe stato un errore.
    Infatti durante i combattimenti è necessario avere un minimo di micro, e conoscere per bene i punti di forza della nave che abbiamo creato.. e non è una cosa così immediata

  4. #29
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    è possibile mettere in pausa durante il combat e dare gli ordini?

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    è possibile mettere in pausa durante il combat e dare gli ordini?
    Si, classico spazio
    Si può mettere in pausa in qualsiasi momento.

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Volevo quasi fare una recensione al gioco dopo averci speso un po' più di tempo ma ne ho trovato un altro paio che riassumono più o meno quello che volevo dire quindi magari la prossima volta mi limito a mettere i link.

    Una delle cose che più mi ha divertito comunque è la caratterizzazione delle varie razze.

    Per dagoncultist: da quando hai scritto riguardo una certa randomicità dei comportamenti dell'ia, ho cercato di farci più caso. E infatti avevi ragione, almeno per qualche razza tipo quella che avevi scritto, solo che mi pare proprio di capire che la cosa sia voluta. Ce ne sono mi pare almeno un paio (una sicura) che hanno comportamenti un po' più schizzoidi e inaffidabili per così dire , così come c'è ad esempio quella dei lupi che poi son quelli che mi fanno più ridere che è la più aggressiva. Da veri classici stupidi e cattivi del gioco infatti anche dopo che li avevo ridotti con un solo sistema e una manciata di navi, in pratica co le pezze al culo, continuavano a minacciarmi insomma a meno non si tratti di un qualche bug o difetto credo proprio sia voluto, anche perchè le altre si comportano in modo diciamo più 'normale'; e comunque come dicevo è una cosa che mi piace perchè contribuisce a dargli carattere. Poi magari domani lo sviluppatore si scusa dicendo che era proprio un problema dell'ia

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Bhe spero che siano atteggiamenti voluti, per esempio gli orsetti panaru si comportano da veri samurai, ligi all'onore e non tradirebbero mai un alleanza senza un buon motivo.
    I lupi mi fanno sganasciare, sono tremendamente stupidi e cialtroni nella loro rabbia
    I tizi coi gufi, sono lunatici al punto giusto

  8. #33
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Ancora non sono riuscito a fare una buona nave, per ora mi attesto sulla decenza nel senso che quantomeno le mie navi si muovono e qualche colpo lo sparano
    Insomma progettare una nave non é difficile anzi, farla bene senza problemi di energia o munizioni e soprattutto che non imploda in un nanosecondo é un'altra storia

    Per spiegare che non ricordo se é stato detto, le navi vengono costruite a livello modulare quindi se colpite nei punti giusti esplodono velocemente e senza passare dal via. Insomma devo dire che se anche stardrive sotto molti aspetti é ancora un 'incompiuto' almeno da questo punto di vista si dimostra piú profondo di altri titoli che usano invece il classico sistema a punti ferita

    Comunque da quanto ho capito molte cose che dovevano giá essere presenti verranno presto aggiunte, almeno spero tipo possibilitá di sfruttare asteroidi giganti gassosi e pianeti vulcanici, esplorazione dello spazio più interessante con nuovi eventi, condizioni di vittoria etc ho fatto un salto sul sito ufficiale e lo sviluppatore ha detto che le vendite sono state ottime e quindi avrà modo di continuare tranquillamente a lavorarci.

    Ora come ora é un po' troppo essenziale in diversi aspetti e per 30 euro non mi sento di consigliarlo per quanto mi ci stia divertendo, ma la base é buona ed é da tenere d'occhio per vedere come lo migliorano e ampliano. Poi oh se lo lasciano morire così sarò il primo a dispiacersi

    Edit.
    Per dire che chi si scazza e non ha voglia di progettare navi può tranquillamente aspettare di sbloccare i modelli predefiniti tramite la ricerca
    Ultima modifica di Aleksej; 07-05-13 alle 18:48:54

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Bhe nel giro degli rts 4x questo se non altro è uscito senza particolari bug o problemi.
    Inoltre andando avanti aumentano gli eventi casuali, ieri ho beccato i pirati e roba aliena. Insomma c'è ancora da aggiungere roba, ma così li vale i 25 eurini

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Bhe nel giro degli rts 4x questo se non altro è uscito senza particolari bug o problemi.
    Inoltre andando avanti aumentano gli eventi casuali, ieri ho beccato i pirati e roba aliena. Insomma c'è ancora da aggiungere roba, ma così li vale i 25 eurini
    Vabé il mio diciamo era più un consiglio a carattere generale poi non era mia intenzione fare i conti in tasca a nessuno eh restando sul piano 4x rts o meno già sono più d'accordo tanto che ho detto che non mi divertivo con un gioco del genere dai tempi di moo2, penso non potessi fargli un complimento migliore
    Sono un po' critico proprio perché il gioco mi sta piacendo e spero migliori.

    Facendo un po' una sintesi delle cose da migliorare giusto per ammorbarvi con qualche lungaggine di troppo, che culo eh :

    Dell'esplorazione ne abbiamo parlato, é un po' scarna, ma detta così la cosa puó sembrare astratta, il problema che ne consegue é che su mappe più grandi, diciamo da metà partita in poi, se non si é in guerra con nessuno si puó andare incontro a diversi ' momenti morti'. Vanno secondo me aggiunte altre fazioni minori oltre i redoran e modi alternativi con cui interagirci che non sia distruggerle

    La specializzazione dei pianeti é una buona cosa ma gli edifici da costruire sono ancora un po' pochi secondo me, tanto che tirar su i classici mondi equilibrati resta la scelta migliore. Come dicevo sopra poi ben venga lo sfruttamento di asteroidi etc

    La ricerca mi é piaciuta, essenziale ma funzionale, come un po' tutto il resto, dove per funzionale intendo che non ci sono cose 'inutili' e le varie scoperte si riflettono in modo immediato sulla nostra strategia. Detto questo qualche tratto razziale specifico lo metterei anche se io sono per un albero di ricerca quanto più unico per tutti e per diversi motivi ma questo meriterebbe un discorso a parte.

    Ok me ne sto passando salto in tronco lo spionaggio e per la diplomazia mi limito a dire che l'aumento delle opzioni in questo campo dipende strettamente dal miglioramento degli altri. Però al momento l' ia é un po' troppo influenzata in sede di trattative da forza bruta e livello tecnologico.

    Idem per le condizioni di vittoria, prima di aggiungerne bisogna aspettare il resto, ma due sono davvero pochine cosa che porta a una certa ripetitivitá, però davvero c'é bisogno immediato almeno di quella a punteggio, o come é classico in questi giochi alcune partite possono diventare na tortura.
    Ah già dimenticavo il multiplayer che qui ce lo vedo benone

    Concludo dicendo che sono fiducioso proprio perché il gioco ha una buona e solida base ed é divertente due cose per me molto più difficili da realizzare che mettere su un bordello di roba complessa tanto per far dire 'oh come é profondo'. Per questo metter su diverse aggiunte in più non dovrebbe essere impossibile tutt'altro, ma allo stesso tempo penso che ne abbia assoluto bisogno prima di poter fare un bel salto di qualità.

    Bene ora ho detto più o meno tutto quello che volevo su stardrive giuro solennemente che sarò più stitico d'ora in avanti

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Bene, pure stasera c'ho fatto quasi le 2 e domani manco a cannonate mi alzo
    nuova tacca per l'IA direi che il livello hard non fa ancora per me. Gara su mappa media io con i kulrathi, sono stato preso a calci sui denti dai cordrazine. Semplicemente avevano troppe flotte, mi avranno attaccato con un fottìo di navi che manco riuscivo a contare in tre sistemi diversi. Credo sia per via dei tratti efficient e meticulous che possono mantenere tutta quella roba, se c'avessi provato io avrei fatto la fine della grecia. Ovviamente non ho ricaricato, non lo faccio mai non è nel mio stile

    due domande per dagoncultist o chiunque altro ci stìa giocando:

    1 ho catturato con i trasporti truppe diverse navi nemiche ma o mi son scordato o non ho avuto modo di riciclarle. Sai se in questo modo è possibile acquisire il modello di nave o magari qualche tecnologia?

    2 altra cosa che non ho verificato, se è vero che l'IA può sfruttare i modelli che abbiamo progettato nelle vecchie partite(l'avevo letta non so dove ma non ho trovato riscontri ancora)

    scusa me n'è venuta una terza non ho trovato tasto, un comando, qualunque cosa per ritrovare velocemente le truppe terrestri sparse ai quattro angoli della galassia, se c'è un modo veloce per farlo ti prego dimmelo che è una cosa che mi sta facendo sclerare

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Allora
    1) Da quel che ho potuto capire l'unico modo per rubare tecnlogie al nemico è attraverso lo spionaggio, non sono riuscito a prendermi un modello di una nave attraverso i trasporto truppe
    2) Doveva essere una feature, penso sia implementata ma nelle mie partite ancora non ho visto nessun modello progettato in precedenza
    3) Non credo ci siano tasti o robe del genere Ed è un problema effettivamente.

  13. #38
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Allora
    1) Da quel che ho potuto capire l'unico modo per rubare tecnlogie al nemico è attraverso lo spionaggio, non sono riuscito a prendermi un modello di una nave attraverso i trasporto truppe
    2) Doveva essere una feature, penso sia implementata ma nelle mie partite ancora non ho visto nessun modello progettato in precedenza
    3) Non credo ci siano tasti o robe del genere Ed è un problema effettivamente.
    ok grazie delle risposte , si il terzo punto è un fastidio notevole, comunque non so quanto durerà ma per ora ci sono abbastanza infognato. Credo che dipenda molto dalle botte prese dall'ia che mi fanno un po' da stimolo a migliorarmi, ogni vittoria è suadatissima e a volte le prendo di santa ragione come non mi capitava da parecchio in un 4x. A dire il vero più miglioro più lo gioco a mo di rts, cioè molto aggressivo con veri e propri rush anche a inizio gioco e senza pietà, con buona pace della diplomazia

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    appena capitata una cosa spettacolare
    I pollops mi contattano, mi ruffianano un po e mi chiedono di condividere la ricerca delle corvette.
    Mi dico ok.. due secondi dopo non mi mandano le spie a fottermi le risorse??

    Ovviamente gli ho dichiarato guerra, peccato che i lupi mi hanno attaccato allo stesso momento e gg.
    Tutto questo nelle prime battute di gioco.. e si, giocarla alla "rts" con un pò più di micromanagement rende... e per questo che secondo me un buon multy ci starebbe al bacio.

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    i pollops non li tenevo in nessun conto, li ho invasi con una flotta di corvette e fregate e mi hanno decimato con sciami di caccia, infatti ho appena ragequittato
    no davvero devo seriamente rivedere qualcosa tu come ti regoli punti su quantità navi più grandi un mix? l'unica tattica che uso in extremis è il mega spam di unità di terra ma cerco di limitarmi perchè è quasi un cheat e infatti verrà fixata.
    vabè ci riprovo.... ah a proposito di piccole perle( si comunque l'ia bastarda usa lo spionaggio a nastro) hai mai provato a minacciare gli opteris(gli insettoidi robotici)? ci ho appena provato coi vulfar rispondono na roba tipo: Aggressive diplomatic demand detected. Vulfar military forces insufficient to support threats. Demand rejected.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: StarDrive

    ho visto che su g2play la key di steam viene 18 euro

    http://www.g2play.net/store/StarDrive-Steam-Key.html

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Cmq l'ai sembra sempre avere tutto.
    Praticamente è sempre avanti nelle ricerche, è sempre avanti sulla flotta, è soprattutto ha delle spie che 007 gli fa na pippa
    E se non è avanti in qualcosa, ti corrompe o ti frega tutto in qualche modo.
    Oggi le spie degli insettoidi mi hanno fatto fuori potther slade che aveva tipo 4 stelline di esperienza Ci son rimasto malissimo :(

    EDIT:18 euro è un prezzo più che giusto per questo gioco Non che 24 non lo sia, però ecco ha ancora bisogno di contenuti..
    MI sono accorto che per esempio gli orsetti del cuore giappo non hanno la nave capitale :(
    Ultima modifica di DagonCultist; 10-05-13 alle 15:09:21

  18. #43
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    4.5 su 10 su IGN asd

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    4.5 su 10 su IGN asd
    dovrei leggere la recensione ma lasciamo perdere

  20. #45
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Vabé dai é ign, trovo che le loro recensioni siano utili quanto un portacenere su una motocicletta. Io di mio non posso rimangiarmi tutto, mi diverte si ma l'ho criticato e anche sconsigliato, ritengo tuttavia quella recensione abbastanza vergognosa. Ad ogni modo per questo tipo di giochi é meglio affidarsi a un sito o un recensore più in linea con i nostri gusti secondo me.
    Poi vabé dopo i soliti giudizi coi soliti 9 ai soliti giochi e falli sfogare un po' finalmente poretti

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Il gioco dovrebbe beneficiare di qualche mods e aggiunta in uscita, nell'attesa ho fatto questo video tramite oldgamesitalia in cui ne parlo un pò



  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: StarDrive


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato