+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: StarDrive

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito StarDrive

    http://store.steampowered.com/app/220660/



















    Video






    Informazioni sul gioco

    StarDrive sets a new benchmark for the ‘4X Space Strategy’ genre. Starting with a single planet and a small number of space-worthy vessels, you must venture forth into the galaxy, conquer new worlds, build new colonies and defend your very existence against those who would take what is yours. How you play is your decision. Use diplomacy or brute force. Trade, spy and research your way to galactic domination. Make friends, or create mortal enemies…

    The heart of StarDrive is its ship design and combat engine.

    StarDrive takes a modular approach to ship design, allowing the player to create custom ships where the composition and placement of ship modules really matters to the performance of a ship.. In combat, if your portside armour is taking a beating, then rotate around and show them the starboard side! Hide behind a friendly capital ship’s shields; warp into and out of the fray, launch fighters, lay mines, and so much more.


    Key Features
    • Real time gameplay with a seamless zoom from a grand strategic view to a close-up action view
    • Choose from 8 beautifully rendered alien races or design your own to lead into the stars; interact, negotiate and forge allegiances on your way to victory
    • Expand your empire and colonize all kinds of planets, terraform and populate them and build them into specialized centers of trade or industry
    • Research and unlock an array of technologies to improve your military and industrial capabilities
    • Control your ships with classic real time strategy commands or jump into the fray by taking direct ‘arcade’ control of any ship in your empire
    • Create your unique ship designs with the modular ship design system and determine your own fate in battle
    • Create custom fleet formations and set rules of engagement in the easy-to-use fleet editor
    • Steal technologies, incite rebellions, or rob your enemies blind with a rich agent-based espionage system
    • Deploy ground troops from orbit to defeat the enemies’ last planetary defenses in ground combat
    • Explore the rich universe that comes alive with random events, remnant elements, hidden treasures, deep space terrors and late-game threats



    Data d'uscita: 19 Aprile.

    Prezzo: 30 Euro. Scontato ora a 25 con accesso alla beta




    Non sono un amante dei 4x, però sembra interessante e fatto bene a guardare dai filmati..Su youtube ce ne sono tanti altri.

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: StarDrive

    KilLrathi - I see what they did there

    Lo vedevo ieri su steam

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: StarDrive

    a quanto pare era un progetto si kickstarter veniva 10 dollari il gioco completo

  4. #4
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    ormai sono un po' scettico, i millemila space4x usciti negli ultimi anni hanno tutti promesso mirabolanti sistemi di combattimento che alla fine si sono rivelati inferiori al secondo MoO

  5. #5

    Predefinito Re: StarDrive

    L'avevo notato anche io mi sembra sulla carta interessante, il problema (almeno x me) è che il sito riesce a non spiegare nulla nello specifico pur dando un tot di informazioni...
    Gufi ed orsacchiotti ammiragli potevano evitarseli comunque
    Ultima modifica di Traiano; 11-03-13 alle 09:11:07

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: StarDrive

    ci sono però mooolti video anche belli lunghi se si guardano mi sa che si capisce abbastanza bene il gameplay

  7. #7
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ormai sono un po' scettico, i millemila space4x usciti negli ultimi anni hanno tutti promesso mirabolanti sistemi di combattimento che alla fine si sono rivelati inferiori al secondo MoO
    Hai mai giocato a Star Ruler? E' veramente il miglior erede in assoluto, peccato che sia su scala diversa (e sia in tempo reale esattamente come questo).

    Mi resta sempre da provare Distant Worlds.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    io ho deciso dopo legend of pegasus di andarci molto cauto con gli rts 4x spaziali.

  9. #9
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    qualcuno l'ha poi provato?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: StarDrive

    è una specie di wii fit per pc in cui devi allenare il dito che usi per la rotella del mouse.
    pare che di recente vadano proprio di moda le interfacce fatte col culo.

    per il resto è un giochino estremamente semplice, poco più complesso di uno sword of the stars qualsiasi ma dotato di un paio di dettagli di micromanagement tanto inutili quanto fastidiosi.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: StarDrive

    Io l'ho preso mesi fa ed è carino gli dò un bell'8

  12. #12
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: StarDrive

    Quella di Hellfire mi sembra una esagerazione.

  13. #13
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Quella di Hellfire mi sembra una esagerazione.
    tende a non approfondire i giochi visto che non li paga, ecco perchè è sempre così acido.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    fra oggi e domani mi ci metto di impegno e vi dirò qualcosa

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    tende a non approfondire i giochi visto che non li paga, ecco perchè è sempre così acido.
    quando ti renderai conto di quanto questa affermazione sia sbagliata, stupida e assurda... ma chi voglio prendere in giro? non ci arriverai mai.

  16. #16
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: StarDrive

    Proverei Distant Worlds ma consta veramente troppo per le mie tasche con le espansioni

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Proverei Distant Worlds ma consta veramente troppo per le mie tasche con le espansioni
    Distant worlds non è malaccio ma con tutte le espansioni costa davvero troppo a quella cifra non te lo consiglio in effetti. Il gioco base non so quanto sta, comunque tieni conto una cosa, le espansioni migliorano l'esperienza complessiva ma non cambiano la sostanza, quindi quello che voglio dire é che se il gioco base ti dovesse fare schifo continuerà a non piacerti anche con le espansioni. Te lo dico perché non so quanto sta il gioco base e se non costa troppo potresti provare solo con quello per iniziare.

    Star drive l'ho provato appena sembra carino e per ora mi diverte. Somiglia in effetti a un distant worlds molto semplificato ma non lo dico in senso negativo. Ricorda anche un'armada ma in tempo reale per chi lo conosce. Da quel poco che ho visto ha preso spunto da diversi altri giochi per alcune cose, la fase di costruzione sui pianeti somiglia a gc la parte diplomatica a moo e così via. Carina la parte di creazione delle navi.

    Non posso dire di più perché ho giocato pochissimo il tempo é sempre meno e ormai sono più un collezionista che un giocatore, concludendo il gioco é si semplice ma la cosa non mi dispiace, al contrario di quanto successe con endless space per dire, graficamente é gradevole e sembra divertente, quanto possa poi essere tosto o difficile da padroneggiare e quanto sia buona quindi l'ia questo non posso ancora dirlo ovviamente.
    Contro mi sembra ancora un po' acerbo e un po' povero di contenuti, e dovendomi sbilanciare non vale ancora il prezzo a cui è venduto, ma è da tenere d'occhio in caso venga ampliato e migliorato o cali di prezzo. Ah per lo zoom sia in che out ci sono scorciatoie oltre la rotellina del mouse. P.S ho scritto di botta al volo con l'ipad se trovate parole senza senso scusate ma è la correzione automatica

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Finita la mia prima partita molto veloce e giocata malissimo, devo ancora entrare nell'ottica da 4x in tempo reale. A un certo punto in una galassia lontana lontana una razza di polipi incazzati ha deciso di sterminare la razza umana e ci è riuscita a tutti gli effetti Mi hanno sopraffatto col numero anche se ero tecnologicamente più avanzato. Giocavo a normal mi pare ...somma vergogna Che dire.... al di là di qualsiasi discorso sul gioco non mi divertivo così con un 4x sci fi da... bho non mi ricordo nemmeno forse da moo2... se solo migliorassero alcune cose dell'interfaccia e aggiungessero contenuti potrebbe davvero diventare ottimo.

    Come detto il gioco non è semplice a livello di altri e per niente stupido anzi l'ia mi è sembrata bella cattiva, ma allo stesso tempo statene alla larga se cercate la profondità e complessità di un distant worlds o simili. Per me promosso comunque anche se con qualche riserva. Certo una partita non basta per dare giudizi definitivi ma per ora devo dar ragione a sco78 davvero molto carino.

  19. #19
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: StarDrive

    Per la cronaca, quando dicevo che mi sembrava una esagerazione era una affermazione riferita ai toni iperbolici di una affermazione, non un giudizio sulla qualità dello scrivente, eh. Giusto per chiarire.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: StarDrive

    troppo tardi. segnalato u_u

  21. #21
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: StarDrive


  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Ho fatto un paio d'ore stamani e devo condividere le buone impressioni.
    Le meccaniche una volta preso il giro non sono rugginose, ma manco superficiali. Posso commentare per ora il lato gestionale e ricerca, mi sembra tutto funzionale.
    Il combattimento mi ispira ma devo ancora entrarci, ci vogliono parecchie ricerche per sbloccare varie parti e voglio provare il più possibile

    In 2 ore niente bug, grazie a dio, e le razze mi sembrano molto carismatiche.
    Dubbi sulla diplomazia, che mi è sembrata un filo random.

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ho fatto un paio d'ore stamani e devo condividere le buone impressioni.
    Le meccaniche una volta preso il giro non sono rugginose, ma manco superficiali. Posso commentare per ora il lato gestionale e ricerca, mi sembra tutto funzionale.
    Il combattimento mi ispira ma devo ancora entrarci, ci vogliono parecchie ricerche per sbloccare varie parti e voglio provare il più possibile

    In 2 ore niente bug, grazie a dio, e le razze mi sembrano molto carismatiche.
    Dubbi sulla diplomazia, che mi è sembrata un filo random.
    Sono contento che in generale stia piacendo

    qui ho trovato una buona recensione, buona non tanto per il voto che non voglio convincere nessuno ma perchè è ben scritta da un tizio che sembra mostrare competenza e che elenca in modo esaustivo i vari aspetti del gioco http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...l523pnNdPd_jyA

    nei commenti sotto con gli altri utenti sottolinea come se non fosse per bug e crash avuti il voto sarebbe stato più alto, questo non lo so, sia perchè il voto mi sembra già buono così sia perchè in effetti e per fortuna io come dragoncultist di simili problemi finora non ne ho avuti.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: StarDrive

    Si bella rece

    un altro piccola lacuna che ho trovato è la gestione degli eventi random.
    Troppo pochi e qualche volta insignificanti. Però prima ho beccato una nave aliena che mi ha sbloccato un altro albero di ricerca con relative parti per le navi, notevole!

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: StarDrive

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Si bella rece

    un altro piccola lacuna che ho trovato è la gestione degli eventi random.
    Troppo pochi e qualche volta insignificanti. Però prima ho beccato una nave aliena che mi ha sbloccato un altro albero di ricerca con relative parti per le navi, notevole!
    si è uno dei motivi per cui ho detto che gli mancava ancora qualcosa, lo spazio è un po' vuoto in effetti, però a essere giusti praticamente tutti i 4x spaziali che ho provato(e li ho provati un po' tutti) al rilascio quando andava bene erano buggatissimi pieni di problemi mancanze etc etc distant worlds compreso; questo oltre al potenziale(parola che spaventa sempre noi appassionati del genere ) è già giocabilissimo e divertente allo stato attuale.

    Insomma lo sto proprio prendendo in simpatia, o forse mi ero semplicemente abituato troppo male ultimamente. E a proposito dell'essere abituati male, anche l'ia mi sta piacendo, ovviamente come è giusto che sia c'è quella più stupida passiva e quella più amichevole, ma quando si difende l'ho trovata piuttosto reattiva e quando decide di attaccare fa sul serio, con attacchi multipli e contemporanei su più sistemi e pianeti con tanto di bombardamenti e sbarchi di truppe in più zone. Niente di clamoroso eh, ma sono piacevolmente sorpreso.

    Non sapevo nulla di questo gioco prima di comprarlo, ma nella recensione di cui sopra viene detto che è stato sviluppato da una persona sola?? notevole Comunque leggendo in giro fra i pareri positivi alcuni dei termini più ricorrenti sono ''divertente'' e ''master of orion 2'' e non a caso secondo me, bhè mi fa piacere di non aver preso un abbaglio completo o quantomeno di non essere stato il solo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato