+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 193

Discussione: Parco Capello

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Parco Capello

    Salve gente, trasferito in questo nuovo forum e toppato, questo topic si propone come il salotto (o meglio cavoleggiodromo ) del forum.
    Avanti moniciglioni, addentratevi nel Parco Capello!!!


    Ciao ragà me l'ha detto Michele... un attimo.
    Allora, è una grande serata, siete tutti bravi, tutti, uno per uno però aiutate aiutatevi non che io vi debba aiutare ma voi vi dovete aiutare perchè l'armonica è lo strumento più umano di tutti gli altri nobili strumenti musicali perchè la finanza, tutti gli autoritari, non vogliono che l'armonica in Italia sia un grande strumento perchè scopre la verità di aiutare tutti iggiovani hippie, rockkstarr e anche cafoni contadini.

    QUANDO SI TRATTA DI CAPITALISMO,
    TUTTI HANNO PAURA DELL'ARMONICA

    Ragazzi io sono ricco e non sono povero, però vi voglio tanto bene perchè siete... siete grandi... siete i miei, i miei più cuori de... degli armonici e perchè io voglio un'armonica cromata che non mi è stato permesso in Italia perchè abbiamo avuto anche Galileo Galilei, abbiamo avuto tutti...
    Però quando si tratta di capitalismo tutti hanno paura dell'armonica!!! E questo non mi piace perchè io voglio i giovani forti, umani che tutti si vogliono bene come fratelli umanitari.

    Armonicista Filosofico Misterioso


    Elio
    Rocko Tanica
    Faso
    Cesareo
    Millefinestre
    Feiez

    Elio e le Storie Tese
    Il Culto del Monociglione
    Max Kava
    S.M.E.R.D.I.N.G.

    Il parco Capello è il luogo d’incontro ideale di noi giovani che vogliamo parlare dei nostri problemi, del nostro mondo, delle nostre prime cotte, dei nostri motorini, delle nostre Tepa, sorbendoci una bibita e magari un bel concerto, meglio se gratis: quello degli Elio e le Storie Tese.

    ed ecco a voi...

    ehm... Christian... rullo di tamburi, prego!

    ***VRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVRVR***

    IL PARCO CAPELLO!

    finalmente il topic ufficiale degli Elii!

    i Metallica ne hanno uno? i Pearl Jam ne hanno uno? perchè gli Elii non dovrebbero averlo?!

    eccolo qui!

    FAVE... UNITEVI!




  2. #2
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Parco Capello

    ottima idea... facciamo una petizione per topparlo, zack? pensa che bello...

  3. #3
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Parco Capello

    bell'idea .... grande elio

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: Parco Capello

    good!

    Ho raggiunto questo topic col Tuttocittà!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: Parco Capello

    Bella idea clandestino!

    Posso invitare anche mio cugino, anzi, 'ammiocuggino?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Parco Capello

    Catoblepa catoblepa, io ti dono le mie Tepa per il viaggio che conduce all'aldilà. Catoblepa, catoblepa, catoblepa, catoblepa. Catoblepa, tu mio amico morto, io vendicherotti, tu. E Supergiovane da' fuoco a uno spinello col quale affumica il governo, che, all'istante, passa all'uso di eroina e muore pieno di overdose.


  7. #7
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    Spam!

    Cmq elio ruelz

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Freak Antoni "show"...

    Gli Skiantos nascono a Bologna nel 1977. Elio&Le Storie Tese dieci anni dopo,a Milano. Gli Skiantos guadagnano duemila euro(s) a concerto: Elio & LST dieci volte tanto. Gli Skiantos imparano a suonare, Elio e suoi compari sono dei virtuosi dello strumento. Gli Skiantos realizzano (nel 1999) un disco doppio con venti ospiti d'onore, Elio fa altrettanto...lnsomma: gli Skiantos inventano, ELST perfezionano. Si potrebbe organizzare un interessante gioco di squadra, se i due gruppi non fossero divisi da alcuni, imprenscindibili DISTINGUO.
    Primo fra tutti,il gap della GOLIARDIA: da sempre gli Skiantos tentano di essere un'avanguardia intellettuale che gioca con le parole (ossimori, chiasmi, anacoluti, slang giovanile & gergo dialettale), mentre ELST sanno essere degli artigiani perfezionisti dell'effetto musicale, che giocano con i luoghi comuni di un livello medio-basso (chiacchiere da bar). Elio & LST sono bravissimi a fare canzoni superflue: il massimo della tecnica applicata al minimo dei contenuti, vale a dire canzonette inutili, barzellette più o meno scontate (tranne qualche episodio felice). Gli Skiantos sono da sempre troppo radicali, troppo estremi. Hanno cominciato la loro storia sapendo dl non saper suonare e di non voler imparare a farlo!. Di più: hanno ipotizzato (e teorizzato) maggior interesse per l'invenzione creativa dell'analfabeta, piuttosto che i risultati scontati e risaputi del musicista navigato. Elio & le Storie Tese (perfino il loro nome è ricavato da una frase degli Skiantos, dall'album Mono-Tono, 197 hanno capito invece che per diventare credibili dovevano porsi artisticamente a DESTRA degli Skiantos: per farti prendere sul serio dal pubblico lo devi stupire con effetti speciali, lo devi ammaliare con la tua non comune perizia tecnica. Allora, il rispetto della massa stupefatta si trasforma in moneta sonante, in passaggi televisivi, in tour estivi e/o autunno/invernali, in Festival di Sanremo, in... La gente non ha capacità metalinguistiche, cioè non sa leggere tra le righe, e non vuole sforzarsi. Come diceva Michele Serra: "la satira è un genere d'espressione che prima o poi si ritorce contro chi lo propone". Il pubblico medio si sente deriso, identificandosi con il bersaglio della satira stessa. Preferisce un autore più comprensibile, un artista più tipico, che "si-capisce-se-scherza-o-no"....Con Elio & LST si va sul tranquillo: si capisce subito e bene il loro gioco di burloni impenitenti. Con gli Skiantos il rapporto potrebbe essere altrettanto rilassato, ma spesso si intuisce una tensione critica che non permette allo humor di trionfare!
    Gli Skiantos possono essere più inquietanti perché pretendono di avere un messaggio nel non-messaggio, un contenuto nel non-contenuto: pretendono che il non-senso sia l'esasperazione assurda e ridicola delle contraddizioni più evidenti. Sposano il surreale per evidenziare la banalità crudele della realtà che ci circonda In altre parole: difficile è il mestiere del satiro, faticoso il ruolo del comico originale, e impervio il sentiero della risata intelligente. Non resta che rimettersi al giudizio emendatore della Storia: ai "posters" l'ardua sentenza!

    di Freak Antoni

    (Musica, 26 giugno 2003)

  9. #9
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    Autore?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Elio risponde...

    Gli Skiantos nascono a Bologna nel '77, Elio e le Storie Tese qualche anno dopo a Milano.
    Per questo ti chiediamo perdono, o Signore del Demenziale, Unico Depositario del Verbo della Comicità Intelligente che siedi alla sinistra del Padre della Risata Assoluta, San Freak Beato Roberto Antoni; alla tua destra sediamo noi esseri inferiori untermenschen burloni impenitenti che hanno copiato tutto dagli Skiantos. Per la cronaca, gli Elio e le Storie Tese stanno alla Tua destra, alla Tua sinistra, sopra e sotto di Te, ma anche dentro di Te, visto che, non sollecitato, ci rompi ciclicamente i cog*ioni. Commenterò ora alcuni passi tratti dal Tuo simpatico articolo del 26 giugno su Musica. Gli Skiantos imparano a suonare. Gli Skiantos imparano a suonare? Elio e i suoi compari sono dei virtuosi dello strumento (modificare in: mentre Freak & C. si rintronano di cannoni, Elio & C. si fanno un culo quadro per imparare a suonare, e stanno ancora imparando). Elio & LST sono bravissimi a fare canzoni superflue (aggiungere: e se ne vantano). In un mondo noioso e incomprensibile, quale migliore attività di un impegno enorme per realizzare composizioni assolutamente inutili? Il Freak dovrebbe però indicare a supporto delle sue tesi una o più canzoni non superflue, e soprattutto composte ed eseguite dagli Skiantos, e soprattutto ultimamente. In un mondo di noiosi e di invidiosi l'ultima cosa che mi sarei aspettato da una persona intelligente, un collega, insomma un non-critico musicale, è una critica noiosa e invidiosa ad un gruppetto di colleghi tutto sommato belli e simpatici. Ma, si sa, la vita è spesso imprevedibilmente crudele. Non c'è posto in Italia per qualcuno oltre a Voi che voglia tentare di suonare divertendosi, facendo divertire gli altri e cercando di dar vita ad un progetto musicale superiore ad Al Bano e Romina? Sembrerebbe di no secondo il Freak, che suggerisce fra le righe una Bossi-Fini della canzone. Cosa dobbiamo fare, ritirarci per manifesta inferiorità e lasciarvi da soli a godere in una apoteosi di Re-La-Sol? Ma soprattutto, potresti andare a rompere i cog*ioni anche a qualcun altro? Illuminaci Tu al riguardo, o Portabandiera Unico della Canzone Goliardica di Qualità. Volete ipotizzare maggior interesse per l'invenzione creativa dell'analfabeta? Volete sposare il surreale per evidenziare la banalità crudele della realtà che ci circonda? Volete pretendere di avere un messaggio nel non-messaggio, un contenuto nel non-contenuto? E chi Vi ha mai detto niente? Il contenuto non-contenuto (nel senso che ti sei lasciato andare, non ho resistito al gioco di parole) stesso del tuo articolo è volto a dimostrare che noi non saremo mai alla Vostra altezza, perchè preoccuparsi? Concludendo: Elio & LST fortunatamente non hanno copiato niente dagli Skiantos (è vero, «storie tese» è una storpiatura fortemente voluta di «storie pese» come Addas lo è di Adidas, ma forse l'Adidas si preoccupa dell'Addas?). Non accettano la provocazione di Freak Antoni, avidentemente imbeccato dalle sinistre. Anzi, l'accettano perchè non si può sempre porgere l'altra guancia e gli rispondo mandandolo cordialmente affancuore. E glielo dicono con il cuore in mano, ma un cuore di vitello freschissimo glielo consiglio.

    di Elio

    (Musica, 17 luglio 2003)

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Parco Capello

    the_lamb ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 21:37
    Autore?
    il primo articolo è di Freak Antoni, front-man degli Skiantos.
    la "risposta" è di Elio...

  12. #12
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    Clandestino ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 22:09
    the_lamb ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 21:37
    Autore?
    il primo articolo è di Freak Antoni, front-man degli Skiantos.
    la "risposta" è di Elio...
    Non sapevo che Freak Antoni si permettesse queste critiche sca-ruffiane... mi ha un po' deluso...

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Parco Capello

    the_lamb ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 22:17

    Non sapevo che Freak Antoni si permettesse queste critiche sca-ruffiane... mi ha un po' deluso...
    il caldo da alla testa, ahimé...



  14. #14
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    sì.... freak ha deluso, e pure assai......

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: Parco Capello

    Clandestino ha scritto lun, 21 luglio 2003 alle 21:21
    Catoblepa catoblepa, io ti dono le mie Tepa per il viaggio che conduce all'aldilà. Catoblepa, catoblepa, catoblepa, catoblepa. Catoblepa, tu mio amico morto, io vendicherotti, tu. E Supergiovane da' fuoco a uno spinello col quale affumica il governo, che, all'istante, passa all'uso di eroina e muore pieno di overdose.



    ma la polemica tra Freak Antoni e Elio è vera, o è uno scherso?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Re: Parco Capello

    amico Catoblepa, queste sono per te



    modello "supergiovane"

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: Parco Capello

    beeelleeeeee!

    Joestar, se mi salvo dall'analcolico moro, ti offro una spuma da 100

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Parco Capello

    il "botta & risposta" fra Freak e Elio è assolutamente vero...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Parco Capello

    grandissimo elio, come si poteva fare di meglio in una risposta? che genio. e ora cantiamo insieme: cosa c'è in Friuli?

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Clandestino
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    una nazione sotto lo stesso groove
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Parco Capello

    plaiing bess... plis uelcom Fasö... Faso...

  21. #21
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    tode87 ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 14:55
    e ora cantiamo insieme: cosa c'è in Friuli?
    trieste e udine! Se non so io questo pezzo...

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Parco Capello

    e cosa c'è nel mare?

  23. #23
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    la torpedine,grazie!

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Parco Capello

    e ora cantiamo insieme la nostra....

  25. #25
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Parco Capello

    Perchè questo topic mi sa di J4Spam?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato