+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Defiance un progetto ambizioso!

    Trion (la casa che ha realizzato Rift) e SyFy (canale televisivo, fucina di serie futuristiche) si sono unite per realizzare Defiance... il 15 aprile in america inizierà questa serie TV , mentre il gioco uscirà prima: il 2 aprile. Gli eventi della serie TV avranno ripercussioni sugli eventi in game a quanto pare. Il gioco è uno sparatutto in 3^ persona ambientato sulla terra, devastata da guerre aliene. Il mondo è persistente come negli MMO (perchè di MMO si tratta) ma non ci sono gli elementi classici (tiro dei dadi virtuali) il gioco è totalmente action. In più il gioco dovrebbe interfacciare utenti xbox, ps3 e PC in un unico calderone... esiste PVE e PVP.

    vi lascio un po' di materiale informativo! secondo me è un progetto interessante (tra poco ci sarà una beta)

    Iscrizione alla Beta: http://www.defiance.com/en/beta/

    Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Defiance_(serie_televisiva)

    anteprima (un po' datata) di multuplayer.it: http://multiplayer.it/articoli/112209-d ... forma=x360

    Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/224600/

    pagina ufficiale gioco/serie TV http://www.defiance.com/en/

  2. #2
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Secondo me faranno potente flop entrambe, lo dico senza sapere nulla del gioco e senza saper nulla della serie però già il settore delle serie tv è moooooolto volatile (vedi serie cancellate praticamente alla prima pubblicità del pilot) a questo aggiungici un mercato SATURISSIMO di mmorpg (ok questo è action ma la sostanza è quella) e la frittata è fatta.
    Quanto è durato Tabula Rasa?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Interessante!

    Però:
    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    In più il gioco dovrebbe interfacciare utenti xbox, ps3 e PC in un unico calderone... esiste PVE e PVP.
    Wut?

    Per il resto molto interessante almeno l'idea, sperando che come gioco non sia troppo mainstream

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Interessante!

    Però:


    Wut?

    Per il resto molto interessante almeno l'idea, sperando che come gioco non sia troppo mainstream
    Non ci vedo niente di eclatante, succede già con FFXI, e DC Universe se non sbaglio...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    DC universe non mischiava PC e console.

    Comunque ero partito carico per sto progetto (per il gioco eh...della serie tv fottesega) ma poi guardando qualche video e leggendo qualche anteprima la cosa ha iniziato a puzzare.... a sto' punto meglio magari Firefall, FTP del quale è possibile provare la beta

  6. #6
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Io la beta di Defiance l'ho fatta.... PvP globale non mi pare di averla vista, il gioco è skill-based... le quest sono al solito: fai fuori questo o quell'altro... c'è di buono che il mondo è open, gli altri giocatori, se in zona, ti possono dare una mano con la missione, e c'è l possibilità che tu non sia l'unico a doverne fare una contemporaneamente agli altri. Poi quando si va a caccia di alieni nelle zone calde, c'è sempre il pienone di gente che spara come forsennati
    Non mi è chiaro se sia b2p, f2p o p2p... ma su Steam ho visto che per averlo devi sborsare 50 euro e in cuor mio non li vale

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    è BTP... ma è fatto bene secondo te? mi pare legnoso nelle animazioni... i veicoli son divertenti da guidare? è grindoso in qualche modo?

    scusa le varie domande ma non conosco altri beta tester italiani.

    Cmq su fast2play costa 29 euro una key

  8. #8
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Il quad è divertente
    Gli altri mezzi, anche se ne ho provato solo 1, sembrano un po' "pesanti" nei movimenti, ma date le dimensioni posso capire.
    Le animazioni sono nella norma, niente di eclatante o che faccia storcere il naso... grindoso non saprei... ci ho giocato relativamente poco. C'e da dire che l'aumento di livello comporta poco o niente, a parte lo sblocco di alcune perk, le quali non possono essere utilizzate tutte contemporaneamente ma vanno scelte. Le armi facendo la main-quest o le side quest ti arrivano praticamente gratis, e già all'inizio fanno parecchi danni ai mob.
    Alla domanda se sia fatto bene ti posso solo dire che se ti piacciono gli MMO Sci-Fi skill-based puoi giocarci tranquillamente. E' un titolo abbastanza valido e oltre agli alieni invasori, che sono i soliti insettoni strani, ci sono anche dei mutanti, o almeno è quello che sembrano. Le scenette sono tutte doppiate (anche se al momento alcune non lo sono visto che siamo in Beta)... non è male, ma 50€ non glie li darei... magari quei 30 si però
    Prova a vedere altri video in-game della Beta per farti un'idea. Altro non saprei cosa dirti

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    grazie mille! vedere video è utile, ma sentire qualcuno che l'ha provato (e che non è un fanboy del forum ufficiale) è sempre cosa buona e gusta

  10. #10

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    In più il gioco dovrebbe interfacciare utenti xbox, ps3 e PC in un unico calderone... esiste PVE e PVP.
    Quando ci sarà qualcosa di piu concreto lo seguiro' concretamente (anche se è difficile che mi impegni in un nuovo mmorpg considerando già quelli che ho)

    inoltre io gioco su EVE online, dove stanno tentando di unire un gioco per pc a Dust 514 che è uno sparatutto per ps3. Al momento il risultato fa abbastanza cacare...

  11. #11
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Ma lì si tratta di due giochi differenti: EVE è un "simulatore" spaziale, Dust 514 è un FPS... in Defiance si avrà lo stesso gioco per tutte le piattaforme...
    Ultima modifica di Spidersuit90; 18-03-13 alle 18:53:02

  12. #12

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    mah, EVE simula molto poco...

    edit MIO: chi ha inserito questa immagine nel mio messaggio? moderatori, pochi scherzi.
    Ultima modifica di Andrea____92; 05-04-13 alle 20:35:12

  13. #13
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Infatti era tra virgolette
    Non saprei come definirlo comunque... MMO sci-fi...

  14. #14
    ScizLor
    ospite

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    ho provato un po' la beta, e non mi è piaciuto molto... l'ho trovato un po' scialbo come gameplay e esteticamente sufficiente...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Io ho fatto l'ultimo weekend della closed beta e mi e' piaciuto un sacco, infatti mi sono preso il preorder della digital deluxe edition Se siamo in un po possiamo fare anche un bel clan tgm

  17. #17
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Il gioco è uscito, stavo quasi per comprarlo ma alla fine mi sono fermato per fortuna. Commenti a caldo?

  18. #18
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Io da bravo grullo early adopter che sono l'ho preso per ps3, complice lo sconto membri playstation plus, e ci ho giocato un 4 orette in questi giorni.
    Francamente mi sembra un pò scialbetto. Mi stupisce un pò la poca attenzione alla storia ed atmosfera. Considerando che è legato ad uno show televisivo pensavo ci calcassero un pò su questi aspetti ed invece ti catapulta in questo mondo di cui non sai nulla senza illustrarti un filino di background.
    Quanto al gameplay non mi pare faccia urlare al miracolo, niente sistemi di copertura, un'abilità attiva e tante perk passive equipaggibiali che puoi sbloccare. Non so dire quanto queste perk consentiranno di creare stili di gioco perchè sono troppo poco all'inizio.
    Un'altra cosa che mi ha stupito un pochino è l'apparente assenza di ruoli di supporto. C'è un arma che ti consente di curare da quello che ho capito ma finita lì.. mi sarebbe piaciuto di più avere la possibilità magare di poter dare munizioni o fornire buff di qualche tipo. Visto che ci sono public quest, come in rift, dove si gruppa automaticamente e si lavora per un obiettivo comune.
    Boh.. visto così mi sembra lo scheletro di un progetto che ha bisogno di ciccia per essere interessante. Suggerisco caldamente d'attendere e vedere che succederà

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Ma quindi è giocato in fps? Del tipo, permettetemi la citazione, borderlands1?

  20. #20
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Ma quindi è giocato in fps? Del tipo, permettetemi la citazione, borderlands1?
    No no, è tutto in terza... non ricordo se si può passare in prima, ma penso di si

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Va bhè, dopo tipo 6/7 ore di gioco posso tranquillamente dire che l'unica cosa positiva di questo gioco e che ci paghi sopra l'iva. Così posso orgogliosamente dire d'aver contribuito all'economia del mio glorioso paese. Statene alla larga. Se proprio vi prude la curiosità non penso dovrete aspettare molto per trovarlo in super offerta semi regalo

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    io ci sto giocando dal day one e mi sono fatto l'ultimo week end solo con lui mi sta piacendo molto, ha i suoi bei difetti, però mi diverte e ho ancora una bella voglia d'andare avanti i punti forte, per un giocatore che la sera quando torna dal lavoro non riesce a giocare a nessun mmo perchè non ha voglia ne tempo di dedicarsi alla profondità/complessità e a volte lentezza del tutto, sono l'immediatezza e la semplicità. Si entra, si fanno qualche missioni in maniera veloce e si può sloggare avendo la certezza di aver fatto qualcosa di concreto e non di "aver perso tempo o impiegato troppo tempo".

    Il mondo aperto è pieno di eventi casuali, quindi c'è caso che si stia più a fare questi eventi che le missioni. Non c'è l'ansia del livellaggio perchè le abilità da equipaggiare passive sono poche gli slot dell'equipaggiamento si sbloccano con mooolta lentezza. Le armi sono svariate ma non sono livellate, come i nemici, come il nostro eroe. Il quantitativo nostro di vita e quello dei nemici è sempre lo stesso, come anche (quasi) il danno delle armi. Quindi non esistono aree di livello 1 o di livello 100 (numeri a caso). Le armi differiscono in fattori di danno/ricarica/munizioni/danno elementare ma soprattutto in slot per i mod. Tutto verte quasi sui mod che si possono installare che cambiano l'arma in base alle nostre esigenze.

    Non c'è farming di livelli o di equip, potenzialmente le armi che troviamo all'inizio ce le possiamo portare avanti fino alla fine senza problemi. La varietà delle armi e delle loro caratteristiche ci porta a cercare l'arma che più ci aggrada (es. fucile da cecchino monocolpo che fa molti danni o uno a ripetizione che ne fa di meno? lanciamissili guidato/che rilascia bombe all'impatto/che fa cascare altri missili dall'alto/che brucia per tot tempo l'area d'impatto ecc).

    I difetti sono svariati, partendo dalla grafica che non è al passo con i tempi, alla ripetitività degli incontri casuali e dei nemici (sebbene cambiano di zona in zona) e infine negli eventi arkfall dove bisogna insieme ad altri giocatori uccidere i nemici/sopravvivere a tot ondate/ecc che dopo un pò diventano ripetitivi e forse pure noiosi.

    Di giocatori ce ne sono un bel pò (almeno su pc, quando ci sono questi eventi massivi siamo sempre una 50ina o centinaio che accorrono dalla regione in cui siamo) e in giro c'è sempre movimento. Non c'è quasi per niente interazione con loro ma per me questo non è un problema. Ci sono le missioni in coop istanziate, quelle pvp, le shadow war (una parte della regione diventa pvp per chi vuole con punti di controllo ecc da conquistare a squadre, ma ancora non l'ho provato). I livelli del personaggio sono moooooooolti e basta un personaggio ad account visto che lo puoi maxare in ogni abilità ed equipaggiare con ogni arma.

    Insomma, è un gioco sempliciotto ma che mi sta divertendo molto e credo che sia questo quello che conta. E' appena uscito, quindi è ancora un "neonato" e deve crescere anche perchè ancora non hanno rilasciato nessuna patch (la prima è tra qualche giorno in concomitanza all'uscita del telefilm) e forse un pò si nota che hanno avuto fretta di farlo uscire. Però essendo un gioco che non necessità di abbonamento lo si può prendere, giocare, lasciarlo li e tornare tra tot tempo e vedere cosa hanno aggiunto/cambiato/migliorato.

    Personalmente era da tempo che aspettavo un mmo così semplice, immediato, veloce e divertente da passare il tempo Ma appunto è una cosa personale la mia

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    riassumendo: chi si accontenta gode

  24. #24
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Sono il solo a rimpiangere Tabula Rasa?

  25. #25
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Defiance un progetto ambizioso!

    Ringraziando dio si.... La merda.sciolta fatta.videogame

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato