+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 103
  1. #76
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Io aspetto che scenda il prezzo, ormai gli sconti di Steam mi hanno viziato.

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    La campagna del liscio è caruccia...le due espansioni invece sono veramente ben fatte e rendono benissimo l'epicità, sono a metà con quella dei bood angels e si sta dimostrando la migliore...

    Come avevo già scritto ora il gioco è completo, come doveva essere al lancio, comprensivo delle espansioni, che secondo me erano già tutte pronte da tempo...e tra qualche mese scommetto che uscirà quella degli ultramarines.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Orologio, è giocabile a difficoltà massima o è stata messa tanto per fare?

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    La campagna base è giocabile sicuramente a difficoltà massima, in quanto più facilotta, ma c'è anche da dire che l'ho finita un paio di patch fa e il gioco ora ha una IA più tosta e dei setting più restrittivi...imho la difficoltà challenger (normal +1) è quella più divertente per tutto.
    Ma io sono uno che tra le mille versioni di un "carrarmatino" ogni tanto va in sbattimento, in quanto mi piace l'ambientazione, ma non sono certamente un espertone e probabilmente a volte dispiego unità non perfettamente adatte...


    Il discorso del prezzo pieno...bhe...io al lancio l'avevo acquistato su uno store di key già a metà prezzo, e quindi aggiungendoci le espansioni è come se l'avessi acquistato al prezzo pieno del base...così vale i soldi spesi.

  5. #80
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Hanno aggiunto anche le piante carnivore, le animazioni del corpo a corpo e le altre mancanze che facevi notare nella tua recensione?

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Già, il fatto delle piante carnivore mancanti era scandaloso, considerando che era tra le features citate nella press release.

    Per quanto riguarda la difficoltà, io cerco sempre di giocare al massimo, troppe volte ho cominciato un titolo per poi ricominciare da capo perché era diventato troppo facile.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Le piante carnivore sono un ostacolo ma non danneggiano le unità, le animazioni del corpo a corpo sono invece state aggiunte (nel senso che ora c'è la "strisciata" del colpo...il gioco non ha animazioni, se non quelle delle esplosioni e colpi vari. Il gioco è pensato per girare anche sui tablet, anche se la versione ios non è ancora uscita).
    Poi hanno migliorato l'hud, aggiunto vari elementi che rendono più facile l'individuazione dei vari bonus, malus e danni vari ecc...

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Che mi dici del Leman Russ Punisher?

    Ci puoi mettere 2 bolter?

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon



    l'Annihilator ne ha 2, mentre il Punisher ne ha 1...però penso che ce ne sia di varietà, solo di Leman Rush ce ne sono 14.

    Gli Orks non hanno tutta questa varietà... è uscito un dlc gratuito con 5 missioni loro, ma probabilmente per vedere tutte le variabili delle loro unità dovrà uscire un dlc tutto loro...

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    E' presente il Multiplayer nel titolo..?

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Ecco la mia recensione.


    Il gioco è buono ed è divertente, non è tuttavia perfetto a causa di qualche scelta degli sviluppatori e anche perché nasce multipiattaforma (PC - Tablet ios...ora non si deve fare i conti solo con le console...).

    La campagna presente nel gioco base (oltre ad altre due aggiunte coi dlc + alcune missioni slegate di un dlc gratuito) garantisce un'ottima longevità ed in particolare per come è strutturato il gioco anche un'elevata rigiocabilità.

    L'IA fa il suo dovere ed è migliorata parecchio dal giorno del lancio (le lamentele rispetto al fatto che i DLC siano molto più difficili rispetto alla campagna base non sono propriamente veritiere. Questa idea nasce in parte da un bug, ora risolto, in quanto nel dlc dei Salamanders gli slot per aggiungere nuove unità risultavano sempre a 0, rendendo di fatto impossibile completare la campagna ai livelli più elevati. Inoltre l'IA è stata patchata e ora sfrutta al meglio le proprie unità. Nulla di trascendentale, non è che ci siano chissà quali tattiche nuove, ma ora l'IA è meno attendista e ti aggredisce con molte più unità di quanto non facesse in passato. La differenza è notevole in quanto nel 99% delle missioni l'IA gestisce gli Orks, fazione che sopperisce la qualità con la quantità. E' evidente che una IA che attaccava con poche unità alla volta, faceva venire meno il vantaggio principale degli Orks).

    Non vedo quindi differenze eccessive di difficoltà tra la campagna base e quelle dei DLC, ad oggi hanno la stessa difficoltà salvo una curva di difficoltà più morbida nel base, cosa normale visto che le campagne specifiche degli space marines andrebbero giocate successivamente.

    Tuttavia ritengo più divertenti le campagne dei DLC, sarà per un gusto personale, forse sono meglio strutturate, non saprei dire qualcosa di preciso, ma le campagne degli space marines mi hanno dato più "emozione" di quella del base.
    Al momento tutte le campagne sono dalla parte dell'imperium (prevedibile nell'immediato quella degli Ultramarines e forse una sugli Orks).

    A proposito di campagne. Quella base permette di giocare singolarmente le varie missioni anche se con un setup sballato sull'easy e ora mi pare un minimo più calibrato. Le campagne dei DLC invece non permettono di giocare le singole missioni a piacimento, ma penso che sia un bene. Il bello del gioco è quello di creare un proprio esercito da un core iniziale e farlo evolvere portandolo fino alla fine, coi vari avanzamenti, aggiornamenti e perdite varie. Il gioco è calibrato e studiato per questo.

    Il bello (o il brutto a seconda dei punti di vista) è che la campagna può risultare compromessa ma accorgersene solo ai livelli avanzati. Se non si "costruisce" un esercito corretto, oppure se si subiscono troppe perdite, può capitare facilmente di ritrovarsi a livelli avanzati con un esercito spompato che non sia in grado di concludere la missione, portando quindi al game over.
    Questa cosa la trovo molto bella, perché rende il tutto molto rigiocabile con possibilità di provare varie configurazioni e utilizzare strategie molto differenti (tuttavia la dislocazione dei nemici nelle varie mappe sarà sempre identica).
    Parlavo di "brutto a seconda dei punti di vista" perché se si gioca ad un livello un minimo competitivo, può facilmente capitare che dopo un campagna di diverse ore ci si possa ritrovare ormai con un esercito dissanguato senza alcuna possibilità di avanzare, se non ricominciando da capo.

    Quindi tutto perfetto ? No.
    L'aspetto grafico spartano (ma funzionale) non mi turba...tuttavia il gioco risulta in parte castrato posto che a mio giudizio dovendo girare anche su tablet (e occupare la memoria di un tablet, seppur di fascia alta) qualcosa è stato sicuramente tolto. Ad esempio mi sarei aspettato una maggiore varietà tra le tipologie di mappe (inteso come più varietà di modelli) e audio più vario, mancanze ascrivibili a mio giudizio (anche) al fine di rendere il download più leggero possibile. Inoltre le animazioni delle esplosioni hanno qualche episodio di stuttering di troppo, il problema non è del mio PC visto che capita sia su quello di casa (ati) che su quello dello studio (nvidia)...e lo si nota anche in diversi video.
    Inoltre la mancanza più grossa è una sorta di wikipedia (presente nel cugino maggiore Panzer Corps), che descriva mezzi, unità e l'ambientazione...caxxo è warhammer, esistono più descrizioni e statistiche su un veicolo inventato come il Leman Russ piuttosto che un veicolo effettivamente esistente...per non parlare dei vari personaggi...

    A livello strategico (o tattico, scegliete la parola che più vi aggrada) il gioco presenta numerose statistiche (numero di colpi sparati, penetrazione, danno, ecc), ma queste statistiche continuano a non rendere immediatamente comprensibile quale unità sia più forte rispetto ad un altra (chessò un non esperto del lore di warhammer 40k, come il sottoscritto, non troverà immediato comprendere se una certa unità sia più utile contro un veicolo o la fanteria). Nulla di insormontabile, ma da un gioco che fornisce numerose statistiche per ogni singola arma, a conti fatti risulta difficile comprendere nell'immediato il classico giochetto del "sasso carta forbice". La cosa è stata riconosciuta dagli stessi sviluppatori tanto che hanno recentemente aggiunto un ulteriore sistema di statistiche che indica la previsione dei vari danni che dovrebbe subire un'unità prima di attaccare.
    A proposito di features, il gioco originariamente aveva anche un sistema di munizioni, con un numero prestabilito prima di dover ricorrere al rifornimento, tale sistema è stato tagliato all'ultimo momento perché a detta degli sviluppatori troppo macchinoso e poco divertente (o un incubo per il bilanciamento ?) Tale sistema è comunque ancora descritto nel libretto delle istruzioni...nessuno li legge più...ma è un qualcosa che mi turba l'avere un qualcosa di descritto ufficialmente che poi nel gioco non c'è. Mi da la sensazione di qualcosa di raffazzonato modificato al volo...

    Comunque brevemente senza andare troppo nello specifico, ogni unità è composta da un numero di effettivi (ad esempio un tank con il numero 4 significa che è composto da 4 unità effettive) ogni singolo effettivo ha fino a 3 armi, con potenza diversa, ognuna che spara un tot numero di colpi che ha una propria penetrazione e danno... quindi non sempre è così facile capire se una unità composta da 50 Gretchin tutti quanti dotati di una pistoletta, a conti fatti sia più debole di una unità di 5 space marine dotati di una o più armi cazzute, specie se poi si aggiungono i vari modificatori come il morale, la distanza, le abilità speciali ecc...
    Come dicevo gli sviluppatori per venire in contro al povero giocatore hanno inserito in una recente patch un sistema di previsione del danno, che segnala i danni e le perdite subite in caso di attacco...previsione che può discostarsi di un 50% circa da quanto effettivamente previsto.

    Detto ciò, le innumerevoli unità (centinaia e centinaia e centinaia...penso che ci siano tutte le unità dell'imperium che sono presenti nel lore della seconda guerra di armageddon) sono un pregio e allo stesso tempo un difetto. Pregio perché fanno sburrare l'appassionato di warhammer 40k, che si esalta nel poter aver l'esatto carrarmatino che ha utilizzato con le sue miniature, ma in parte anche un difetto se valutate come funzionali per il videogioco. Infatti almeno la metà sono inutili, spesso tra le unità le differenze sono così minime che tra le varie "sfumature" di una tipologia di unità si può scegliere più per "simpatia" che reale differenza.

    Non a caso gli Orks (salvo un presumibile dlc dedicato) hanno meno della metà delle "sfumature" delle unità dell'imperium, e la cosa non disturba minimamente perché non è una mancanza in quanto le differenze tra loro sono effettivamente concrete.

    A proposito di Orks, salvo 3 missioni del DLC gratuito dove l'IA usa l'imperium, sono utilizzabili esclusivamente nel multiplayer, che non ho mai realmente provato. E' fondamentalmente un play by mail gestito dal server (apri la partita, invii il turno al server, a differenza che col casareccio play by mail dove tutto viene gestito manualmente). La partita rimane caricata sul server per mesi e mesi...la mia prima e unica partita di prova è ferma al turno uno ed è iniziata al giorno del lancio.
    Di partite se ne trovano ma al 99% sono private, stante la tipologia di multiplayer, ci si accorda esternamente, piuttosto che cercarle tra le pubbliche col rischio di trovare qualcuno che dopo due turni sparisca...

    Nel complesso prodotto promosso. Vale il prezzo pieno ? Se lo volete fatevelo valere perché è pur sempre un prodotto matrix games che raramente andrà in sconto, anche se presente su steam.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Bella recensione.

    Credo che lo prenderò, magari in bundle con i DLC degli Astartes.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    non è in programma un dlc coi tiranidi, vero? ._.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non è in programma un dlc coi tiranidi, vero? ._.
    Improbabile, non mi pare abbiano mai messo piede su Armageddon.

    Tuttavia, se ti interessa, esiste già un mod che li aggiunge.

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Campagna Ultramarines uscita...

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    E' uscito anche un bundle con gioco + dlc.

    Orologio, se volessi cominciare, credi che "Hard" (penultimo lv di difficoltà) sia adatta come difficoltà o è roba troppo ostica?
    Tu a che difficoltà hai finito la campagna originale?

    Dammi poi qualche consiglio:

    -Devo SEMPRE preservare le truppe o è inutile tanto poi arrivano Marines e Titani?
    -La requisition...quando la ottieni (inizio scenario?) e come devi fare per ottenerne di più?
    -Quali unità sono dei "must have"?
    -Quale è una composizione "ideale" di unità da usare?
    Ultima modifica di Terenas77; 24-05-15 alle 17:54:42

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Io l'ho finita a challenge...ed l'ho trovata dura, quantomeno inizialmente che dovevo impratichirmi con le varie statistiche e strategie.

    Tieni conto che la campagna base è stronza, escluso il tutorial ci sono un 4/5 missioni semplici e poi arrivano le mazzate, tutte insieme, con missioni che vanno riprovate per conoscere un po' la mappa e di conseguenza rimpolpare i ranghi con le unità più adatte, poi verso la fine si riabbassa la difficoltà, ma forse perché ormai ero temprato....
    Quindi la difficoltà hard per il primo giro la sconsiglio, anche perché non basta completare le missioni, ma bisogna completarle in modo decente in modo da avere qualche unità con esperienza per quella successiva...poi magari sei più bravo di me.

    Preservare le truppe ? Quelle di prima linea inevitabilmente primo o poi schiatteranno o dovranno essere sacrificate.
    Il gioco non premia il preservare, o meglio, il preservare ad ogni costo. Tieni inoltre conto che ogni volta che utilizzi il "refit" l'esperienza diminuisce in proporzione ai nuovi effettivi che entrano nell'unità. Quindi non vuol dire per forza che un'unità anziana abbia per forza più esperienza di una più giovane. A volte dovrai mettere a repentaglio qualche unità, o metterla volutamente nelle retrovie (se possibile), in quanto se una unità un po' malridotta completa la missione, in quella successiva si ritrova con tutti gli effettivi senza penalità di esperienza (tieni inoltre conto che il refit consuma punti requisition...mentre all'inizio di ogni missioni le rigeneri senza costi).

    Se c'è da preservare qualche unità io cercherei di farlo con le unità di artiglieria, nelle retrovie che fanno tanti danni e quindi con più probabilità di expare senza prendere mazzate...ma non sempre retrovia vuol dire sicurezza, spesso e volentieri si è circondati...

    I punti requisition li ottieni all'inizio di ogni missione e il tutto è prestabilito dal livello di difficoltà e dal tipo di missione. Non vorrei dire una cazzata, ma migliori performance non danno più requisition, ma più glory (che è una sorta di score e nulla più).

    Le unità must have sono gli scout e le unità comando.
    Gli scout sono i tuoi occhi. Sono inutili le migliori unità sul fronte se poi non riescono a "vedere" le unità nemiche, perché hanno un range visivo ridotto e quindi vengono colpite senza possibilità di replica. Stessa cosa vale anche per il discorso esplorazione, inutile mandare avanti unità corazzate per poi farle finire senza un minimo di preparazione contro unità avversarie. Spesso la linea di fuoco è superiore al range visivo, che può essere integrato da uno scout che fa da torre.
    Inoltre le unità comando dovrebbero essere presenti in ogni gruppo di attacco, questo perché le unità che iniziano il turno accanto a loro riacquistano un po' di morale, fattore più importante della forza effettiva dell'unita.Unità con basso morale non combinano nulla.

    Altre unità importanti sono quelle con l'abilità del fuoco di soppressione, se una unità accanto a loro viene attaccata, loro replicano sempre al fuoco. Quindi se posizionate in modo strategico si possono avere diversi attacchi gratuiti.

    Personalmente la fanteria la preferisco sempre meccanizzata, quindi dotata del loro tank di trasporto, questo perché altrimenti sarebbe lenta e sopratutto in campo aperto sarebbe carne da macello. La fanteria senza unità di trasporto la prendo solo per le missioni difensive, quando ho bisogno di unità poco costose da piazzare in trincea e farle resistere il più possibile.

    Al momento le unità volanti le trovo quelle più deboli, non adatte per fare scout e abbastanza indifese quando attaccate. Dovrebbero avere un bonus evasivo contro nemici che non hanno AA, ma cascano comunque che è una bellezza. Hanno il vantaggio di poter passare sopra terreni inaccessibili come mari e fiumi, magari per raggiungere velocemente il gruppo più indifeso, ma personalmente preferisco un tank in più che un'unità volante....oppure più avanti unità scout hover che passano sopra ad ogni terreno, mari inclusi.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Ah, quindi se un'unità di Leman Russ o di Guardsmen viene malmenata (magari rimanendo con un solo carro/uomo) e sopravvive, poi nella missione successiva me la ritrovo di nuovo a piene forze e senza costi e penalità all'esperienza?

    Poi spiegami un po' come funziona l'iniziativa...vale semplicemente la regola:
    "X ha iniziativa maggiore di Y -----> X spara per primo e quindi può potenzialmente eliminare Y senza subire danni"?
    Ultima modifica di Terenas77; 25-05-15 alle 12:27:40

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon



    No...solo se l'iniziativa è molto più alta dell'altra spara per primo. Altrimenti sparano in contemporanea con più o meno penalità a seconda dello scarto di iniziativa. La variabile esatta non la conosco.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio


    No...solo se l'iniziativa è molto più alta dell'altra spara per primo. Altrimenti sparano in contemporanea con più o meno penalità a seconda dello scarto di iniziativa. La variabile esatta non la conosco.
    Meno male per il punto 1, almeno significa che puoi sacrificare le truppe purchè ne sopravviva almeno una unità.

    Sull' iniziativa...trovo scandaloso che una componente così determinante del combattimento non sia spiegata in modo decente sul manuale.

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Orologio, ma sei sicuro che a difficoltà alte i replacement sono gratis a inizio missione?

    Perchè da quanto leggo, sembra che te li fanno pagare!

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Mi fai venire il dubbio, nn ho mai verificato l'ammontare esatto dei punti di ogni specifica missione perché i punti residui, che si sommano a quelli nuovi, sono sempre diversi...

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Mi fai venire il dubbio, nn ho mai verificato l'ammontare esatto dei punti di ogni specifica missione perché i punti residui, che si sommano a quelli nuovi, sono sempre diversi...
    Leggo comunque che c'è una sorta di exploit se rimani senza soldi: upgrada o downgrada le unità sotto numero e come per magia ti ritornanao in full strenght, gratis per giunta.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Orologio spiegami questa situazione:

    Prima missione, difficoltà Hard, completata con le seguenti perdite: 2 omini di fanteria, 1 omino della squadra Heavy bolter.

    Requisition: 900----->700

    Ma che significa? E' pura follia.
    3 omini persi mi vengono a costare più di quanto guadagno?

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Warhammer 40.000 - Armageddon

    Dammi retta, il primo giro fallo a Challenge...tra un po' ti apriranno il deretano ad hard...le mappe vanno conosciute benissimo a quel livello, in pratica si devono fare almeno 2 run per capire bene dove sono dislocate le unità nemica e che unità avere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato