+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Posso avere una spiegazione?

    Allora... cominciamo dal fatto che sono amministratore IT per un'azienda. Giustamente qualcuno di voi si starà chiedendo "ecchecifrega?" quindi urge una spiegazione.
    Ho notato che, sulla mia macchina, ho potuto "grattare" 4 gratta-e-vinci in quanto ho installato 4 browser diversi. Notata questa cosa, ho provato a collegarmi al sito di TGM quando è apparso il pop-up. Dopo aver grattato le 4 tessere, ho provato con i PC della rete e.... sopresa! Nonostante l'IP sia lo stesso (quello pubblico, intendo) ho potuto giocare altre volte. Quindi, avendo 25PC a disposizione x 4 broswer, posso giocare 100 volte!!! Certo, lo sbattimento è quello che è ma ho creato un programmino ad hoc per lanciare automaticamente i browser su tutti i PC della rete... ovviamente non ho ancora vinto una mazza (daltronde non ho mai vinto nulla in vita mia... figuriamoci!) ma comunque volevo segnalare che, nonostante in questo caso l'avvantaggiato SIA IO, la cosa mi sembra estremamente ingiusta.... che ne pensate?
    Ah, tengo a precisare che i POP-UP hanno tutti identificativi diversi.... quindi non è lo stesso (perdente) che si ripete su tutti i pc!
    Dite la vostra...

  2. #2

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    E che ti devo dire figlio mio...beato te!
    Comunque se la cosa ti sembra estremamente ingiusta, perchè ti sei sbattuto per creare il programmino ad hoc?
    Ciao

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    è così, si sa da tempo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    Congratulazioni figliolo! Hai scoperto che il pop-up è legato ai cookie (cosa peraltro nota anche ai sorci ) e non a IP o qualsivoglia altra amenità
    E ti sei sbattuto per fare aprire tutti i browser della rete
    Quando basta cancellare il cookie e refreshare se proprio si vuole fare uno sbattimento del genere

    sei amministratore IT?

    Congratulazioni!

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    Che bello! Ho scoperto l'acqua calda!!! GENIALE!
    Cmq credevo (o meglio, speravo) che quelli di TGM conservassero una IP-Table della gente che avesse giocato (oltre al cookie)... certo, chi ha un IP dinamico si scollega e ri-collega per giocare di nuovo!

    Riguardo lo "sbattimento" del programmillo, l'ho fatto perché mi piace programmare e per mantermi aggiornato faccio programmi in continuazione; anche le cose più assurde, ed avendo avuto lo "stimolo" l'ho soddisfatto. Innocentemente...

    Vabbè, ho capito... Quando avremo tutti la Carta d'Identità elettronica (con annesso lettore USB5.0) il Premio Fedeltà v99.b sarà PERFETTO! Per adesso ce lo teniamo così... (tanto non vinco lo stesso!)

    Ciao ciao e scusate il disturbo!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    15-06-02
    Località
    Alpha Space Station
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 18:59]Che bello! Ho scoperto l'acqua calda!!! GENIALE!
    Cmq credevo (o meglio, speravo) che quelli di TGM conservassero una IP-Table della gente che avesse giocato (oltre al cookie)... certo, chi ha un IP dinamico si scollega e ri-collega per giocare di nuovo!
    Sarebbe una pessima idea: in questo modo chi è dietro NAT (come tutti gli utenti Fastweb ad esempio), potrebbe giocare una volta su un milione.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    io su sto gioco fedeltà sono ancora MOOOOOLTO dubbioso. e comunque hai un vantaggio spropositato rispetto agli altri!!!

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di bran
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    Aleph ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 00:16
    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 18:59]Che bello! Ho scoperto l'acqua calda!!! GENIALE!
    Cmq credevo (o meglio, speravo) che quelli di TGM conservassero una IP-Table della gente che avesse giocato (oltre al cookie)... certo, chi ha un IP dinamico si scollega e ri-collega per giocare di nuovo!
    Sarebbe una pessima idea: in questo modo chi è dietro NAT (come tutti gli utenti Fastweb ad esempio), potrebbe giocare una volta su un milione.
    Credo che questo problema riguardi solamente (o quasi) gli utenti FW, quindi basterebbe escludere il trattamento alla classe di IP riservata a FW o chichessia.

  9. #9
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 26 gennaio 2005 alle 17:35]Allora... cominciamo dal fatto che sono amministratore IT per un'azienda. Giustamente qualcuno di voi si starà chiedendo "ecchecifrega?" quindi urge una spiegazione.
    Ho notato che, sulla mia macchina, ho potuto "grattare" 4 gratta-e-vinci in quanto ho installato 4 browser diversi. Notata questa cosa, ho provato a collegarmi al sito di TGM quando è apparso il pop-up. Dopo aver grattato le 4 tessere, ho provato con i PC della rete e.... sopresa! Nonostante l'IP sia lo stesso (quello pubblico, intendo) ho potuto giocare altre volte. Quindi, avendo 25PC a disposizione x 4 broswer, posso giocare 100 volte!!! Certo, lo sbattimento è quello che è ma ho creato un programmino ad hoc per lanciare automaticamente i browser su tutti i PC della rete... ovviamente non ho ancora vinto una mazza (daltronde non ho mai vinto nulla in vita mia... figuriamoci!) ma comunque volevo segnalare che, nonostante in questo caso l'avvantaggiato SIA IO, la cosa mi sembra estremamente ingiusta.... che ne pensate?
    Ah, tengo a precisare che i POP-UP hanno tutti identificativi diversi.... quindi non è lo stesso (perdente) che si ripete su tutti i pc!
    Dite la vostra...
    Questa critica fu mossa 10 minuti dopo il via del primo gioco fedeltà.
    La conclusione è che non esiste un popup vincente che può essere pescato fortunatamente da millemila popup che non fanno vincere nulla, il vincitore non vince per casualità, non è estratto a sorte, semplicemente è scelto. Il sistema che si occupa di gestire il gioco fedeltà sceglierà l'utente da far vincere in base ad una caratteristica, magari il primo che apre il popup vince oppure il quinto, o magari quello che che lo apre al decimo secondo dall'apertura del concorso.
    Non è il caso che decide chi vince, c'è una meccanica ben precisa, e da quanto ho visto qualcuno pare aver già scoperto come funziona.
    Se vuoi architettarti per vincere il più possibile fai pure, nella scorsa edizione io ed altri lo facemmo e funzionò. E' un bel modo per risparmiare soldi, solo che dopo gli altri utenti si incazzano perchè loro perdono e il metodo di gioco è costretto a venir cambiato.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?



    bombadil ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 15:17
    io su sto gioco fedeltà sono ancora MOOOOOLTO dubbioso. e comunque hai un vantaggio spropositato rispetto agli altri!!!
    Come pure col precedente chi aveva fastweb era avvantaggiato rispetto un 56k
    Il sistema non è perfetto, tgm/xenia fa di tutto per migliorarlo, ma c'è da riflettere sul fatto che vengono regalati giochi...regalati...
    Togliamo il GF fino a quando il sistema non diventa perfetto e vediamo in quanti rimpiangeranno la versione "buggata"

    :menevadomenevado:

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    MAX MIND ha scritto gio, 24 marzo 2005 alle 18:42


    bombadil ha scritto mer, 23 marzo 2005 alle 15:17
    io su sto gioco fedeltà sono ancora MOOOOOLTO dubbioso. e comunque hai un vantaggio spropositato rispetto agli altri!!!
    Come pure col precedente chi aveva fastweb era avvantaggiato rispetto un 56k
    Il sistema non è perfetto, tgm/xenia fa di tutto per migliorarlo, ma c'è da riflettere sul fatto che vengono regalati giochi...regalati...
    Togliamo il GF fino a quando il sistema non diventa perfetto e vediamo in quanti rimpiangeranno la versione "buggata"

    :menevadomenevado:
    Che ci fai tu qui?

  12. #12
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    quante probabilità ci sono che esca la faccina giusta?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    alternat ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 11:05
    quante probabilità ci sono che esca la faccina giusta?
    Dipende da quanta gente è connessa!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    alternat ha scritto gio, 14 aprile 2005 alle 11:05
    quante probabilità ci sono che esca la faccina giusta?
    dipende da quanta ciccia usi come cuscino per lo sgabello.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Friz33
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,763

    Predefinito Re: Posso avere una spiegazione?

    Bah, rivoglio il vecchio contest of the week, quello si che era equilibrato..
    Fate selezionare le frasi migliori allo stagista, ne avrete uno no??

    E cmq basta legare la partecipazione all'utente loggato, 1 volta x ogni utente e ad ogni nuovo contest si resettano. Oh.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato