+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [HOTS] Zerg

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito [HOTS] Zerg

    Diciamolo, gli zerg stanno sukando a bomba, e molte strategie in hots devono essere riviste.
    All'mlg ancora in corso sono rimasti un paio di zerg, gli altri tutti spazzati via da questi terran che sono ovunque sulla mappa e non ti lasciano respirare.

    Per come la vedo io bisogna ancora aspettare lo sviluppo di strategie nuove, vero, ma le nuove unità (soprattutto gli swarm host) sono MOOLTO situazionali e ancora non trovano un loro posto stabile nelle strategie zerg.

    Sicuramente servirà un bilanciamento verso i terran, ma spero più che in un nerf, in un buff..
    Spero vivamente che le mine non facciano la fine dei reaper in wol perchè tutti gridano al nerf.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: [hots]zerg

    io sono stupefatto che non abbiano trovato una soluzione per gli zerg contro skytoss

    una volta che questi ammassano carriers, void rays & tempests uno zerg puo' dire direttamente GG

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    All'mlg ancora in corso sono rimasti un paio di zerg, gli altri tutti spazzati via da questi terran che sono ovunque sulla mappa e non ti lasciano respirare.
    Infatti ha vinto life che gioca Zerg

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [hots]zerg

    gli hosts sono molto forti vs mech, vs bio con le mine sono forti ma ti espongono troppo ai drop. Va ancora capito bene quando e come mixarli nell'army.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Infatti ha vinto life che gioca Zerg
    Dove questa affermazione dovrebbe confutare la mia?

  6. #6

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Dove questa affermazione dovrebbe confutare la mia?
    Non credo volesse confutarla
    Ma solo portare l'eccezione che conferma la regola


  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Non credo volesse confutarla
    ^ this

    Mi sembra che qualcuno l'abbia già scritto da qualche parte in questa sezione: con HotS non hanno rivoluzionato un bel niente e hanno solamente cercato di mettere robe nuove senza toccare il bilanciamento. Per me il risultato è pessimo e gli Zerg le prenderanno di santa ragione :(

  8. #8
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [hots]zerg

    si ma andateci piano, non è che se gli z in un torneo 4 giorni dopo l'espansione faticano automaticamente ci sono problemi assurdi di balance

  9. #9
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    ^ this

    Mi sembra che qualcuno l'abbia già scritto da qualche parte in questa sezione: con HotS non hanno rivoluzionato un bel niente e hanno solamente cercato di mettere robe nuove senza toccare il bilanciamento. Per me il risultato è pessimo e gli Zerg le prenderanno di santa ragione :(
    il bilanciamento è stato toccato eccome perchè i terran sono tornati competitivi ed è stato eliminato l'atroce e orrendo lategame zvt e zvp. Io mi sto divertendo e cercando di capire quali modifiche abbinare al mio gioco.

    Di sicuro faccio un sacco di zvt e build più aggressive sono quasi un obbligo, mi piace molto.

  10. #10

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si ma andateci piano, non è che se gli z in un torneo 4 giorni dopo l'espansione faticano automaticamente ci sono problemi assurdi di balance
    Ci stiamo andando piano
    Riguardo al torneo immagino era solo per parlare (e farsi una risata da zerg), alla fine IMHO penso che lo zerg "appaia" sbilanciato solo perchè (Edit: le nuove) unità sembrano meno immediate da utilizzare, senza dimenticare (come qualcuno ha già detto) che il toss potenzialmente può fare il culo a tutti se si sbatte con la micro.
    In questo scenario lo zerg potrà puntare più sulla velocità e sul numero di unità avvicinandosi ancora di più alla personalità della razza (sciame per zerg e unità costose ma forti per toss).

    Grosso IMHO ovviamente, pensieri scritti al volo

    Poi c'è il discorso bilanciamento a livello subumano (il mio) e quello a livello pro in cui l'efficacia delle unità e delle strategie applicate ha pesi diversi.
    Ultima modifica di DevilmanVegeta155; 19-03-13 alle 16:50:17

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il bilanciamento è stato toccato eccome perchè i terran sono tornati competitivi ed è stato eliminato l'atroce e orrendo lategame zvt e zvp. Io mi sto divertendo e cercando di capire quali modifiche abbinare al mio gioco.

    Di sicuro faccio un sacco di zvt e build più aggressive sono quasi un obbligo, mi piace molto.
    si noto anche io come sia aumentata l'aggressività , anche in leghe basse come la mia. Solo gli zerg non hanno avuto cambiamenti, mi pare, anche perchè in uqanto ad aggressività nelle fasi iniziali c'era ben poco da migliorare.
    Cmq mi ci sto divertendo anche io

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    si noto anche io come sia aumentata l'aggressività , anche in leghe basse come la mia. Solo gli zerg non hanno avuto cambiamenti, mi pare, anche perchè in uqanto ad aggressività nelle fasi iniziali c'era ben poco da migliorare.
    Cmq mi ci sto divertendo anche io
    ma gli zerg è un anno e mezzo che giocano istant 3 basi correndo veloci a infestor broodlord, l'aggressività in early game a parte la 10 pool era nulla. Con hots le cose son cambiate parecchio.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [HOTS] Zerg

    mi riferivo più che altro alle nuove unità disponibili. Per quanto riguarda le build hai ragione, oramai non incotrno più 3 hatch...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [hots]zerg

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma gli zerg è un anno e mezzo che giocano istant 3 basi correndo veloci a infestor broodlord, l'aggressività in early game a parte la 10 pool era nulla. Con hots le cose son cambiate parecchio.
    quando giocavo il mio start era sempre il favoloso 14vesp 14pool, fast push e poi o roach o fast muta.
    ora penso mi farebbero il culo tutti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato