+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 215

Discussione: Might and Magic X

  1. #51
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Molto interessante. Ho ancora la versione collezionisti del IX, dove se non ricordo male si poteva scegliere se giocare con delle regole o con altre, cambiando anche così la camminata, da normale a turni.

  2. #52
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Bello!

  3. #53
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Ragazzi, potreste spiegarmi la differenza tra i "Might and Magic" e gli "heroes of Might and Magic"?

    Dato che il VI di Heroes of Might and Magic è uscito nel 2011, e io ricordo che gli "Heroes" non erano tipologie di giochi che mi piacessero particolarmente (non ricordo nemmeno perchè).

    Ma invece noto che i "Might and Magic" hanno una storia molto più "antica" e sono in realtà veri e proprio RPG. Qualcuno mi da delle delucidazioni?

  4. #54
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Might & Magic è il gioco di ruolo in prima persona a corridoi, vedi Eye of the Beholder, Ultima Underworld o Legend of Grimrock per andare più sul recente.

    Heroes invece è una serie parallela ma di genere diverso, ovvero strategico a turni, alla Civilization.

  5. #55
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Allora gli Heroes sono degli strategici a turni (molto semplificati) con degli elementi gdr tipo la crescita del personaggio.
    Se vuoi partire da qualcosa di piú semplice inizia da Chronicles,che ha una bella trama ma dopo un pó stufa.

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Might & Magic è il gioco di ruolo in prima persona a corridoi, vedi Eye of the Beholder, Ultima Underworld o Legend of Grimrock per andare più sul recente.

    Heroes invece è una serie parallela ma di genere diverso, ovvero strategico a turni, alla Civilization.
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Allora gli Heroes sono degli strategici a turni (molto semplificati) con degli elementi gdr tipo la crescita del personaggio.
    Se vuoi partire da qualcosa di piú semplice inizia da Chronicles,che ha una bella trama ma dopo un pó stufa.
    Grazie ad entrambi. "Heroes" allora non mi interessa granchè. Suppongo.. credo di capire da quello che ho trovato su Internet, che il primo gioco per Pc sia Might & Magic VI, o sbaglio?

  7. #57
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Allora prima del 6 ce ne sono stati altri,inclusi col sesto episodio da gog:http://www.gog.com/gamecard/might_an...imited_edition

    Quelli più vecchi (dall'1 al 5) non li ho mai giocati,quindi non posso aiutarti.

  8. #58
    -Lullaby-
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    il primo gioco per Pc sia Might & Magic VI, o sbaglio?
    No, tutti sono su pc

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da -Lullaby- Visualizza Messaggio
    No, tutti sono su pc
    Ah, ok, grazie!

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi. "Heroes" allora non mi interessa granchè. Suppongo.. credo di capire da quello che ho trovato su Internet, che il primo gioco per Pc sia Might & Magic VI, o sbaglio?
    Personalmente Heroes of Might & Magic (il terzo, il migliore della serie in 2d stupenderrimo) te lo consiglio, non sembra ma l'ho trovato molto addicting.

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Personalmente Heroes of Might & Magic (il terzo, il migliore della serie in 2d stupenderrimo) te lo consiglio, non sembra ma l'ho trovato molto addicting.
    Non lo so. Magari gli do una possibilità. Grazie

  12. #62
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    oggi in vendita su steam per l'Early Buy! ecco anche un nuovo gustoso trailer:

    Seemingly exclusive to Rock, Paper, Shotgun, there’s a new trailer of Might & Magic X: Legacy game footage below. The classic series returns after an eleven year hiatus, and the first act of it will be available to early-buyers on Monday. Yes, Monday! Blimey, that snuck up from nowhere.

    Looking at the footage, it seems that last year’s Legend Of Grimrock really opened some doors. Tile-based RPGs felt like something you just weren’t allowed to do any more. Then some people did one, did it brilliantly, and everyone else has realised they can too. Ubisoft is amongst that number, reviving the meandering M&M series after it fell by the wayside following the really dreadful ninth edition. And gosh, look below (patiently waiting for the CGI guff to pass) – doesn’t that look rather good?

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Lo sto provando.
    Buggato ovviamente, sbilanciato, odioso il sistema a tasselli in città, niente paragone degli oggetti, incasinato il sistema di vendita, UN UNICO INVENTARIO CONDIVISO per un party da 4, niente condizioni atmosferiche se non il giorno e la notte, niente paperdolls, grafica bassissima per ora ma potrebbe esser la beta, lento nei caricamenti, nemici idioti.
    Mi sa che reinstallo il VI...

  14. #64
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Apperò

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Nei forum ufficiali ubisoft sta uscendo di tutto.
    Pochi elogi, soprattutto per la quanto mai drasticas scelta di muoversi a "scatti" in ogni luogo, per via dei tasselli di gioco.
    Visto che però esce il prossimo anno, secondo me hanno tutto il tempo per modificare alcune cose.
    Inventario compreso, che era una delle poche cose fatte da dio nei capitoli precedenti.

  16. #66
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    In un anno dovrebbero sistemarlo.

  17. #67
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X


  18. #68
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Exus83 Visualizza Messaggio
    Lo sto provando.
    Buggato ovviamente, sbilanciato, odioso il sistema a tasselli in città, niente paragone degli oggetti, incasinato il sistema di vendita, UN UNICO INVENTARIO CONDIVISO per un party da 4, niente condizioni atmosferiche se non il giorno e la notte, niente paperdolls, grafica bassissima per ora ma potrebbe esser la beta, lento nei caricamenti, nemici idioti.
    Mi sa che reinstallo il VI...
    ma c'è l'opzione per togliere il movimento a turni e inserire quello in tempo reale? nel IX c'era.

  19. #69
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Perche ? E´quello il bello del gioco

  20. #70
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    C'è a chi non piace muoversi a quadretti ma apprezza l'atmosfera del gioco.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Uscite due recensioni in italiano che mi hanno gasato abbestia .

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Preso il gioco, rispetto all'early access effettivamente hanno fatto dei bei passi avanti, il movimento a scacchiera alla fine è tollerabile anche per quelli che, come me, preferiscono MM6-7-8, dato che lo hanno reso abbastanza fluido. Mi ha fatto decisamente una buona impressione, sarà anche per il fatto che ero piuttosto scettico o forse perché risentire alcuni dei vecchi effetti sonori tipo i trilli quando bevi dalle fontane mi ha messo di buon umore
    Tecnicamente mi pare un po' scarso però, alcune texture sono imbarazzanti e in città ci sono rallentamenti continui
    Stasera dopo la partita mi ci dedico un po'

  23. #73
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Uscite due recensioni in italiano che mi hanno gasato abbestia .
    link

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    link
    Vai su multigioco, ogniocchio, spaziogioco .

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Non è affato male, vecchio stampo ma molto piacevole

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato