+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 215

Discussione: Might and Magic X

  1. #76
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    Non è affato male, vecchio stampo E molto piacevole
    fixd

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Ma quanto è bello, e quanto è bella anche la confezione.
    Tutto di altri tempi, il gioco scatolato (da quando non usavo questa parola) rievoca vecchi tempi proprio come il gioco..
    Il rumore di quando si strofinano i due cartoni.. spettacolare.

    Per chi ci sta giocando, salva solo cloud o anche su hd?
    Perchè uplay mi sta già annoiando abbastanza quando deve convalidare i salvataggi sul cloud..

  3. #78
    La Nebbia L'avatar di Par-Salian
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Opera (Mi)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Might and Magic X

    In effetti la confezione è decisamente sopra la media, è la versione deluxe, con colonna sonora mappa di stoffa e il vecchio Might & Magic VI: mandate of Heaven (purtroppo inglese, la versione che ho giocato e finito all'epoca era in italiano).

    Per i salvataggi sono sull'HD (nella cartella documenti c'è quella del gioco con i salvataggi) il cloud è un opzione che puoi disattivare nelle impostazioni.

    Giocato un paio d'ore sembra promettere decisamente bene

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Par-Salian Visualizza Messaggio
    In effetti la confezione è decisamente sopra la media, è la versione deluxe, con colonna sonora mappa di stoffa e il vecchio Might & Magic VI: mandate of Heaven (purtroppo inglese, la versione che ho giocato e finito all'epoca era in italiano).

    Per i salvataggi sono sull'HD (nella cartella documenti c'è quella del gioco con i salvataggi) il cloud è un opzione che puoi disattivare nelle impostazioni.

    Giocato un paio d'ore sembra promettere decisamente bene
    Grazie mille!

  5. #80
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    State parlando della Legacy day one edition?

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    State parlando della Legacy day one edition?
    Si, è l'unica disponibile fisicamente.

  7. #82
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Grazie, non vedo l'ora che mi arrivi.

  8. #83
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Ma la recensione di gamevillage ?

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ma la recensione di gamevillage ?
    Volevo scriverlo io.
    Bha, non mi è piaciuta. NOn centra minimamente lo spirito di questo gioco, lamentando difetti irrilevanti ai fini del gameplay, volutamente retrò ma che ancora fornisce una sifda molto più appagante e completa della stragrande maggioranza dei giochi di ruolo presenti sul mercato oggi.

    Dico solo ci ho passato tutta la notte (con grossi,ovvi, problemi), e non mi capitava da una vita.
    Ultima modifica di DagonCultist; 27-01-14 alle 18:31:10

  10. #85
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Mi date il link, non riesco a trovarla sotto review?

  11. #86
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    L' hanno levata

  12. #87
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    http://www.gamesvillage.it/review/59...-x-legacy.html

    Era successo un pasticcio col database ed era sparita. L'ho rimessa.

    Ribadisco qui il mio pensiero, che forse nella recensione non è chiaro. Il gioco non è male, ma dopo dieci anni (e con in mezzo un certo Legend of Grimrock) Ubisoft DOVEVA proporre qualcosa che non fosse un mero copia/incolla. Si può restare ancorati alla tradizione con forza, senza però che si senta qua e là l'odore della muffa. Almost Human ha tracciato il solco con LOG ed è quindi necessario confrontarsi con lui... non è una cosa che si può più ignorare. E lo dico da fan di M&M.

    A ogni modo, nel commento c'è scritto chiaramente che se siete consapevoli di quello che vi trovate installato sul PC, Legacy fa bene il suo.

    EDIT: Sul mio PC fa a tratti fatica. Ed è un Alienware bello incazzato.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Per me la valutazione del gioco dipende da un unico fattore: si può volare e distruggere villaggi/citta/continenti con un solo spell?

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    http://www.gamesvillage.it/review/59...-x-legacy.html

    Era successo un pasticcio col database ed era sparita. L'ho rimessa.

    Ribadisco qui il mio pensiero, che forse nella recensione non è chiaro. Il gioco non è male, ma dopo dieci anni (e con in mezzo un certo Legend of Grimrock) Ubisoft DOVEVA proporre qualcosa che non fosse un mero copia/incolla. Si può restare ancorati alla tradizione con forza, senza però che si senta qua e là l'odore della muffa. Almost Human ha tracciato il solco con LOG ed è quindi necessario confrontarsi con lui... non è una cosa che si può più ignorare. E lo dico da fan di M&M.

    A ogni modo, nel commento c'è scritto chiaramente che se siete consapevoli di quello che vi trovate installato sul PC, Legacy fa bene il suo.

    EDIT: Sul mio PC fa a tratti fatica. Ed è un Alienware bello incazzato.
    LOG è sicuramente un ottimo prodotto, ma per quanto riguarda creazione del personaggio e varietà, a MMX gli allaccia le scarpe.
    Probabilmente vedremo qualcosa di diverso nel secondo capitolo di LOG, ma non si può definire quest'ultimo superiore perchè ha gli enigmi.

    Inoltre, mi spiace un pò vedere sempre il connubio "retrò = antiquato".
    Se devo essere sincero, non è che per il lato rpg si sia andati verso un futuro roseo e pieno di innovazioni, anzi se vogliamo dirla tutta si è andati molto spesso indietro in moltissimi fattori, iniziando dal gameplay, continuando con un certo stile narrativo etc etc.
    Tanto è vero che spesso tornando al passato, paradossalmente si crea qualcosa di nuovo.

    Concordo con l'aspetto tecnico, gira spesso male e ha diversi cali di frame rate.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Inoltre, mi spiace un pò vedere sempre il connubio "retrò = antiquato".
    Se devo essere sincero, non è che per il lato rpg si sia andati verso un futuro roseo e pieno di innovazioni, anzi se vogliamo dirla tutta si è andati molto spesso indietro in moltissimi fattori, iniziando dal gameplay, continuando con un certo stile narrativo etc etc.
    Tanto è vero che spesso tornando al passato, paradossalmente si crea qualcosa di nuovo.
    Quoto . Se ad esempio facessero uno spudorato clone di un Eye Of Beholder a caso , ma solo aggiornato ai tempi odierni , cagherebbe comunque in testa a tutto quello che esce oggi ...

  16. #91
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    LOG è sicuramente un ottimo prodotto, ma per quanto riguarda creazione del personaggio e varietà, a MMX gli allaccia le scarpe.
    Probabilmente vedremo qualcosa di diverso nel secondo capitolo di LOG, ma non si può definire quest'ultimo superiore perchè ha gli enigmi.

    Inoltre, mi spiace un pò vedere sempre il connubio "retrò = antiquato".
    Se devo essere sincero, non è che per il lato rpg si sia andati verso un futuro roseo e pieno di innovazioni, anzi se vogliamo dirla tutta si è andati molto spesso indietro in moltissimi fattori, iniziando dal gameplay, continuando con un certo stile narrativo etc etc.
    Tanto è vero che spesso tornando al passato, paradossalmente si crea qualcosa di nuovo.

    Concordo con l'aspetto tecnico, gira spesso male e ha diversi cali di frame rate.
    Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Quoto . Se ad esempio facessero uno spudorato clone di un Eye Of Beholder a caso , ma solo aggiornato ai tempi odierni , cagherebbe comunque in testa a tutto quello che esce oggi ...
    Non sono così ingenuo da fare l'equazione retrò=antiquato, come peraltro ho scritto proprio all'inizio della recensione. Tuttavia, cerco sempre di distinguere tra "vecchio" e "old-school", che sono due cose ben diverse, a mio modo di vedere. E, sempre IMHO, il problema di Legacy è che odora anche un po' di vecchio, oltre che di old-school.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    il problema di Legacy è che odora anche un po' di vecchio, oltre che di old-school.
    Per molti è un odore , per altri una puzza . Per me Chanel n.5

  18. #93
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Premesso che lo sto provando e confermo i pareri positivi testati già nell'early access (mesi fa) e premesso che ormai ho superato la fase "kritikiamo le recenzioni altrugli perkè ci abbiamo arraggione noi!", mi limito ad esprimere il mio pacato disappunto sulla severità della valutazione finale...
    Secondo me è frutto di un percorso che sembra macchiato un po' dal confronto diretto con Legend of Grimrock (che a voler essere specifici, storicamente si rifà al filone dei Dungeon Crawler/Blobber simil Dungeon Master e più puzzle-enigma oriented che openworld-EUMATE oriented) ed un po' dall'arbitrarietà e confusione che si crea dietro al significato della parola "Old School" (per come la intendo io è quasi sempre un "ritorno al passato in chiave positiva", da leggere come una sorta di "non è un gioco diretto ad un target che stacca il cervello e vuole vedere i mostri esplodere premendo il tasto AWESOME!")...
    Alla fine LoG non cura alcun aspetto al di fuori del puro Dungeon Crawling...M&M invece sì e da quel che vedo l'impegno di rimanere fedeli a questa formula c'è stato anche in Legacy da parte di Limbic (certo, le caselle per spostarsi potevano evitarle eh )...

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di morbius
    Data Registrazione
    31-03-02
    Località
    kurukshetra
    Messaggi
    460

    Predefinito Re: Might and Magic X

    ci sto giocando... molto bello certo.. ma purtroppo anche questo titolo ha subìto il passo dei tempi ed è stato enormemente semplificato e deturpato di moltissime componenti tipiche dei capitoli precedenti..
    ad esempio le abilità sono solo di magia/combattimento..
    non ci sono più abilità (ma solo qualche magia) come mercanzia/disarma trappole/ripara oggetti/identifica oggetti/alchimia/studio/identifica mostro/rubare (col ladro) ecc...
    il che lo rendo solo un ottimo gioco di combattimenti e poco altro, come anche scritto nella recensione...

    e comunque!! molto meglio questo di molti altri!

  20. #95
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Porca miseria, c'è già una patch da 8 giga.
    Ultima modifica di Azatoth; 31-01-14 alle 16:26:04

  21. #96
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Scusate mi spiegate come funzionano gli aggiornamenti del gioco?
    L'ho installato tramite dvd e parte normalmente offline, poi se lancio Uplay online dice che deve scaricarsi l'edizione deluxe da 8 giga.
    Che razzo significa?

    Edit: ho risolto il mistero, praticamente l'edizione scatolata contiene l'early access version del gioco.
    Per averne l'edizione definitiva bisogna scaricarsi per forza la mega patch: forse un giorno lo faró, ma per il momento mi é passata la voglia di giocare.
    Tra parentesi Uplay permette di fare il backup dei giochi installati tipo Steam?
    Ultima modifica di Azatoth; 31-01-14 alle 16:59:59

  22. #97
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Scusate mi spiegate come funzionano gli aggiornamenti del gioco?
    L'ho installato tramite dvd e parte normalmente offline, poi se lancio Uplay online dice che deve scaricarsi l'edizione deluxe da 8 giga.
    Che razzo significa?

    Edit: ho risolto il mistero, praticamente l'edizione scatolata contiene l'early access version del gioco.
    Per averne l'edizione definitiva bisogna scaricarsi per forza la mega patch: forse un giorno lo faró, ma per il momento mi é passata la voglia di giocare.
    Tra parentesi Uplay permette di fare il backup dei giochi installati tipo Steam?
    Non mi pare lo permetta...
    Io avevo l'early access su Steam, si è aggiornata ma si fermava sempre alla fine del primo atto...poi mi è arrivata la Deluxe scatolata ed ho installato direttamente quella con Uplay (ovviamente i save sono andati a puttane ed ho ripetuto tutto il primo atto, Cloud di staminchia...)...

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Ragazzi qualcuno e' riuscito ad uscire dalla prima regione, appena fuori dalla citta'? Io sono bloccato li:
    Spoiler:
    Ho Ucciso i ragni nelle fogne, completato la quest del faro e ucciso il boss, ucciso tutti nella tana dei ladri (compreso Luke) ucciso tutti i mostriciattoli fuori sorpigal (esclusi gli spettri, ciclope e il drago poiche' troppo forti)ma il ponte rimane bloccato, cosa posso fare?

  24. #99
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da furla Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno e' riuscito ad uscire dalla prima regione, appena fuori dalla citta'? Io sono bloccato li:
    Spoiler:
    Ho Ucciso i ragni nelle fogne, completato la quest del faro e ucciso il boss, ucciso tutti nella tana dei ladri (compreso Luke) ucciso tutti i mostriciattoli fuori sorpigal (esclusi gli spettri, ciclope e il drago poiche' troppo forti)ma il ponte rimane bloccato, cosa posso fare?
    Devi

    Spoiler:
    Parlare con l'orco soldato a Sorpigal e ti dirà di andare dal Duca in quel mini castello vicino al mercante nel carro...appena arrivi lì troverai soldati morti ed entrando dovrai ripulire 3 piani di bringanti, per poi arrivare al boss
    Dopo avrai accesso alle zone del secondo atto e si aprirà anche il passaggio per il ponte...

  25. #100
    L'Onesto L'avatar di furla
    Data Registrazione
    13-01-08
    Messaggi
    846

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Devi

    Spoiler:
    Parlare con l'orco soldato a Sorpigal e ti dirà di andare dal Duca in quel mini castello vicino al mercante nel carro...appena arrivi lì troverai soldati morti ed entrando dovrai ripulire 3 piani di bringanti, per poi arrivare al boss
    Dopo avrai accesso alle zone del secondo atto e si aprirà anche il passaggio per il ponte...
    Purtroppo ero buggato, l'orco non mi diceva niente, ho riniziato il gioco.

    Per chi non ha ancora cominciato l'avventura consiglio spassionato, per non ritrovarsi in situazioni come le mie:
    Se installate da CD avrete una versione "beta" del gioco, vi conviene scaricarlo direttamente da Uplay prima ancora di inziare l'avventura! ( io ho iniziato l'avventura, salvato i file di salvataggio, reinstallato il gioco scaricato direttamente da uplay, reinserito i file di salvataggio, MA NON E' SERVITO, quindi scaricatelo direttamente prima di iniziare l'avventura!
    Oltretutto prima le texture facevano schifo anche al massimo dei dettagli, adesso e' molto meglio, anche come frame rate!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato