+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 215

Discussione: Might and Magic X

  1. #176
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Quel pezzo, nella stanza del bastardissimo boss-ragno (che se non si impallasse e avesse una IA del cazzo sarebbe davvero terribile), al primo giro se lo perdono quasi tutti

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Io ci sono arrivato troppo presto al terzo livello dove mi hanno segato troppe volte quindi mi sono detto il quarto lo faccio più avanti . Poi mi sono scordato . Il ragno è bello tosto . . Per curiosità , come si possono vedere le ore di gioco su uplay ? ... il contatore di Steam mi da un minuto .

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Finito . Non so quante ore ci abbia giocato (certamente una infinità) , ma sono state fottutamente ben spese . Giocabilità old style , nel senso positivo del termine . Credo di non aver preso tante botte in un gioco 8e averne dato) come in questo . Solo alla fine dopo il livello 25 segavo più o meno tutti con facilità . Ho terminato il gioco con un personaggio a livello 33 e gli altri al 31 .

  4. #179
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    installare un gioco e vedere che su win xp la grafica faccia cagare non ha prezzo.
    quando poi scopri che hanno pure tolto l'ambient audio e le voci degli eroi beh, complimentoni.

    sarebbero da denunciare. (per chi non lo sapesse, la versione early access girava senza problemi grafici sugli os a 32bit)

    per fortuna almeno l'audio , modificando il file di config del gioco, si puo' riportare su termini decenti, ahimè la inguardabile grafica (sembrano textures di 20 anni fa' e non scherzo) no.
    si lo so che è ora di mettere su win7 64,ma rimane l'amarezza estrema

    vista poi la rarita' del genere (che amo alla follia da sempre), è una beffa atroce.
    Ultima modifica di lambro; 08-04-14 alle 20:28:43

  5. #180

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Io l'ho preso pochi giorni fa perché sono stato un appassionato di Might & Magic e in effetti mi sono ritrovato un gioco che sembra di 15 anni fa. Ma quando è uscito?

    Nonostante tutto l'ho trovato subito molto divertente (ho fatto solo la prima quest dei ragni) e questo tipo di retro-gaming mi garba

    Solo che non mi aspettavo fosse un retro-gaming

    Ci vorrà calma e pazienza per giocarlo ma ne vale la pena

  6. #181
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Se ha win xp tutto normale

  7. #182
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Io mi ci ero "chiuso", una volta superati i primi scogli diventa morboso il riuscire a seccare mostri coi quali si fatica mi ci son divertito tantissimo nonostante la grafica, il sistema vetusto, ecc.

  8. #183
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    In attesa della conversion ita di original sin mi son fiondato anima e core su mmx, chiudendo gli occhi sulla grafica indecente su xp, e devo dire che non mi ha deluso, é proprio un mm, senza fronzoli che ne possano rovinare l'appeal, é duro e puro, é un grande rpg, di quelli di una volta. Divertimento già in dosi galattiche, e ho fatto 3 quest in croce. Per fortuna esistono rpg di questo spessore, sinceramente io i bioware non li digerisco e dopo il crollo dei piranha's e la consolizzazione definitiva degli elder scrolls, non c'era alcuna speranza di ritrovarsi di fronte dei veri duri rpg, pet fortuna negli ultimi anni le cose sono in parte cambiate, da eschalon ai larian, da grimrock al ritorno di mm.

  9. #184

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Ho fatto la stessa cosa solo che origin l'ho già giocato. Questo è l'unico che mi ha preso quasi allo stesso modo. Wasteland l'ho lasciato, dovrebbe essere promettente Pillars of Eternity e devo sicuramente procurarmi prima o poi il secondo Legend of Grimrock.

  10. #185
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    prende perchè ha un sistema drogante, senza troppi fronzoli inutili che han trasformato "i bei rpg di una volta" in un qualcosa che non ho ancora sinceramente compreso

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Oddio, ha i suoi difetti. Riprende bene lo spirito dei Might&Magic, ma non appieno.

  12. #187
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    è bello anche cosi' ,tanto credo che ubifail non avesse idea di cosa chiedere per bene, di come il pubblico avrebbe accolto un gameplay "antico", dipende se il gioco ha avuto o meno successo, in futuro vedremo si spera migliorie qua e la', basta che non snaturino per inserire inutili vaccate.

  13. #188
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    è bello anche cosi' ,tanto credo che ubifail non avesse idea di cosa chiedere per bene, di come il pubblico avrebbe accolto un gameplay "antico", dipende se il gioco ha avuto o meno successo, in futuro vedremo si spera migliorie qua e la', basta che non snaturino per inserire inutili vaccate.
    Se intendi "migliorie a M&M X" direi di no; fatte un paio di patch e un DLC il team di sviluppo si è messo a fare altro e tanti saluti a tutti, gioco abbandonato definitivamente.

    Se intendi migliori in possibili titoli futuri, può essere, ma non se se ha avuto abbastanza successo da giustificare, per Ubisoft, un seguito; nel frattempo è stato surclassato da LoG 2...

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se intendi "migliorie a M&M X" direi di no; fatte un paio di patch e un DLC il team di sviluppo si è messo a fare altro e tanti saluti a tutti, gioco abbandonato definitivamente.

    Se intendi migliori in possibili titoli futuri, può essere, ma non se se ha avuto abbastanza successo da giustificare, per Ubisoft, un seguito; nel frattempo è stato surclassato da LoG 2...
    Bha, surclassato è una parola troppo grossa e impietosa per MMX.
    Sono due giochi diversi per quanto mi riguarda, MMX ha un combat che personalmente ho apprezzato di più, così come la progressione del personaggio.
    Legend of grimrock vince in esplorazione, enigmi, grafica e dungeon sicuramente.. Insomma, Legend of Grimrock 2 è sicuramente il dungeon crawler da giocare ed è superiore a MMX, ma non poi di così tanto.

  15. #190
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    uhm sono incappato mi sa in un bug abbastanza bruttino, non si deteriorano MAI armi ed equipaggiamento, nonostante all'inizio fosse cosi' ora non v'è manco l'accenno di deterioramento.

    :(

    o è normale?

  16. #191
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Uhm...primo play? Prima si rompevano sempre causa bug, poi han fixato introducendo determinate % e casi. Buon per te comunque

  17. #192
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Si,hanno iniziato a deteriorarsi solo ora (party di lvl 15 piú o meno e sono dentro 2lvl della città perduta). Sono drogatissimo, a lvl guerriero é una bella sfida, a volte quasi impossibile se non si usa bene tutto l'usabile. Gran gioco.

  18. #193
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Se ti piace e riesci a resistere agli orrori grafici in nome della sfida di questo tipo, prova Lord of Xulima una volta finito MMX io mi ci son chiuso, a livello normal si fatica come bestie ad andare avanti (ed è il livello minimo di difficoltà).

  19. #194
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Sisi, lo conosco, é già sotto tiro x il dopo mmx (assieme a grimrock 2). Orrori grafici? Nn hai presente quanto sia brutto ma veramente brutto mmx con winxp , le textures sono una cosa inguardabile, come paragone direi quake con la prima scheda acceleratrice 3dfx

  20. #195

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Se ti piace e riesci a resistere agli orrori grafici in nome della sfida di questo tipo, prova Lord of Xulima una volta finito MMX io mi ci son chiuso, a livello normal si fatica come bestie ad andare avanti (ed è il livello minimo di difficoltà).
    Sembra molto carino, mo me lo segno anch'io assieme a Grimrock. Intanto a Might & Magic le sto prendendo di brutte, mi trovo nella Città Perduta e forse dovrei guadagnare esperienza altrove ma non so dove

  21. #196
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    nella citta' perduta tanto dolore anche per me, fatica boia ad andare avanti (difficolta' Guerriero), è tutto un girare a destra e a manca per cercare scontri fattibili
    si, questo è un gioco che non passi ad altro "dopo che l'ho finito", questo non hai minimamente la certezza di finirlo
    un po' come i giochi di una volta, il rischio di rimanere stuck c'è , o quantomeno secondo me proseguire a furia di scontri dove prende exp solo 1 pg del party perchè gli altri sono collassati o morti non dovrebbe portare a nulla di buono, credo.
    Ultima modifica di lambro; 04-02-15 alle 11:00:08

  22. #197
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Io comunque MMX alla fine l'ho disintegrato tanto dolore lacrime sangue ecc ma comunque riuscire finalmente ad avanzare e sconfiggere quel dato mostro che chiudeva quella zona o in generale riuscire ad alzare il tiro verso categorie di nemici che prima nemmeno ti ci potevi avvicinare...è impagabile

  23. #198
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Io comunque MMX alla fine l'ho disintegrato tanto dolore lacrime sangue ecc ma comunque riuscire finalmente ad avanzare e sconfiggere quel dato mostro che chiudeva quella zona o in generale riuscire ad alzare il tiro verso categorie di nemici che prima nemmeno ti ci potevi avvicinare...è impagabile
    Concordo, questo sistema di gioco é troppo efficace, e drogante. Per fortuna con gli indie si é mosso e si muoverà qualcosa, mentre penso che ubi ci farà vedere un mmxi nell'anno del mai.
    Realms of arkania remake é diventato giocabile, ora, o fa sempre cagare?
    Edit :leggo sul blog ufficiale di continui e vari problemi, peccato.
    Ultima modifica di lambro; 04-02-15 alle 18:57:17

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Quando finii MMX, rigorosamente giocato alla difficoltà più alta possibile, passai un intera notte a giocarci.. pochi giochi sono riusciti a tenermi incollato in questo modo e MMX è uno di questi.
    Diciamo che comunque, una volta acquisite un paio di sub classi e qualche reliquia, il gioco diventa più abbordabile.

    Brutte notizie purtroppo sul fronte seguito, il gioco ha venduto pochissimo e ubi è impegnata con heroes 7, quindi niente seguito. (l'hanno confermato durante uno stream su heroes 3 hd)

  25. #200
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Might and Magic X

    Che tristezza infinita. Ci sono altri giochi similari in progetto o in divenire?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato