+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    L'ho scoperto tardi e non all'epoca della sua uscita... Che dire che non sia già stato detto? Bellissimo, davvero. Su TGM prese 99, così mi hanno detto?

    Tra questo e The Last Crusade sono forse più affezionato al secondo, per l'epoca in cui ci ho giocato. Devo dire che però la qualità di TFoA è oggettivamente superiore... Il concetto poi dei 3 "path" da seguire è davvero una trovata intelligente, ti "obbliga" a rigiocarlo almeno 3 volte e non è cosa da poco per un adventure... Peccato che una trovata del genere non sia stata sfruttata in altri giochi Lucas... O sbaglio? Ok, ci sono i ragazzi da scegliere in Maniac Mansion... E l'avventura facile o difficile in MM2... Ma qui si va oltre...

    Se posso muovere un appunto è che alcune location mi sembrano sfruttate male... Ok, Indy gira per il mondo ma tante ambientazioni sono costituite da 1-2 screen e niente più... A volte mi ha preso l'effetto "palcoscenico di cartone", vedi Azzorre, Islanda, Montecarlo...

    E' un peccato che non ci abbiano girato un film in linea coi 3 precedenti, con Indy ancora sul pezzo... Non che non abbia apprezzato Il Teschio di Cristallo (mi aspettavo molto molto peggio se devo essere sincero). Ma Atlantide sarebbe stato un soggetto fantastico (con Dolph Lundgren nella parte di Kerner e una Rene Russo a caso per Sophia Hapgood, roba da '94 proprio...).



    E voi che vi ricordate?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Guarda che ti sbagli non è mai stato fatto un film che si intitola Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo...
    I film di Indiana Jones sono solo 3 e basta.
    Per quanto riguarda Fate of Atlantis, un'avventura eccezionale, forse l'ultima grande avventura che ho giocato.
    La storia, la struttura, davvero di prim'ordine.

  3. #3
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Io ricordo che sono stato l'unico nel sistema solare ad essere riuscito a convincere Biff a parole invece di prenderlo a botte

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    The Last Crusade lo vidi a casa di un mio compagno di classe quando facevo le medie e rimasi a bocca aperta (all'epoca era un mondo meraviglioso, ora sono troppo vecchio ) però se uno aveva visto il film aveva il gioco parzialmente rovinato, sia per la storia ma anche per alcuni enigmi che si risolvevano allo stesso modo; Fate of Atlantis oltre ad essere superiore (come era ovvio all'epoca e come non è ovvio ora) aveva l'ulteriore vantaggio di essere tutto da scoprire

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Eccezionale FoA, la struttura a 3 percorsi non è stata ripetuta perché ha un costo non indifferente (l'avventura è comunque longeva, oggi ti farebbero un gioco da 3 ore, da ripetere 3 volte per vedere tutto come The Cav...ops!).

  6. #6
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Lo sto rigiocando in questi giorni e lo trovo ancora oggi spettacolare
    L'unico appunto che gli ho sempre fatto è negli scontri a pugni che ho sempre trovato incontrollabili

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Beh, ma a differenza di quanto ho sentito riguardo The Last Crusade, sono proprio messi tanto per mettere... insomma, non sono difficili da vincere. Anzi...

    Comunque è una delle adventure più memorabili che abbia mai giocato. Ogni tanto la riprendo in mano via SCUMMvm

  8. #8
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    E' stato uno dei miei primi giochi (all'epoca piratato su tanti floppy):sebbene le tre modalità siano belle,a me sono piaciute tantissimo le ambientazioni molto affascinanti.
    Un giorno lo riprenderò su Steam insieme a The last crusade,un altro titolo che non ho mai giocato.

  9. #9

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    A me e' piaciuto molto quando ci ho giocato la prima volta. Sinceramente ci sono in circolazione giochi molto più ostici e con enigmi assolutamente senza senso come molte delle avventure grafiche pubblicate da The Adventure Company.
    The Fate of Atlantis non è poì cosi difficile. Comunque secondo me in un'avventura grafica quello che conta non sono certo l'alta definizione, ma la narrazione, la trama ed i personaggi, che in questo gioco sono amalgamati in un equilibrio giusto.

  10. #10
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Speriamo che con la chiusura della Lucasarts non le levino da Steam,altrimenti bisognerà, ehm prenderle al bar per giocarle.

  11. #11
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Speriamo che con la chiusura della Lucasarts non le levino da Steam
    Non capisco la relazione. Steam ha tolto i giochi solo in alcuni casi, e mai in caso di SH fallita. Titan Quest e' ancora li', per dire...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    E' sempre stato uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto.

    Magnifico. Testimone di un'era in cui le avventure grafiche oltre a essere un genere di punta, erano spesso esempi di raffinatezza videoludica sotto tanti punti di vista, a volte tutti.

    Ora lo rigiocherò.

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Indiana Jones and the Fate of Atlantis

    io lo sto rigiocando con la mia compagna...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato