+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Divinity: Dragon Commander

    http://www.divinitydragoncommander.com






















    Video





    Spectacular real-time strategy gameplay
    Engage in massive, full 3D RTS battles across vast landscapes. The enemy is everywhere: he roams the lands, scours the seas and infests the skies, but you have at your disposal units that can take on any threat. Build factories, gather resources, construct armies and reap victory!

    Become the dragon
    As if legions of diverse war machines weren't enough to turn the tide, you have the ability to turn into a dragon at any time to support your troops in combat! Blast through the air empowered by your trusty jetpack and have at the enemy. Breathe fire to destroy; cast fog to confuse; charm to subvert. These and many other skills are at your disposal.

    Research new technologies and magic
    You may come from humble beginnings, but as new territories are conquered and tribute flows in, your economy booms and you can invest in new technological and magical upgrades.

    Plan your conquest
    Move your armies across the turn-based world map and decide how to improve the lands under your rule. Will you concentrate on gold revenue, for instance, or the increase of military output? Weigh one benefit against the other and keep the long term in mind.

    Play your cards right
    Story decisions earn you cards that when played wisely can influence politics, strengthen your military, bolster your economy and weaken your opponents. Sometimes the winner is simply the one with the ace up his sleeve!

    Single-player, multiplayer and co-op modes
    Play the story-driven single player campaign, test your mettle against other Dragon Knights, online or local via LAN. Start your own custom multiplayer campaign with or against a friend. Or duke it out on a skirmish map.

    The art of politics
    You are the emperor, but no decision you make will simultaneously please the councillors of dwarves, elves, lizards, imps and undead. Carefully balance their will and wishes, so you can collect the benefits of their support, or hazard their ire and lose the boons their faction might have given you.

    Love and marriage
    Many princesses will bid for your hand, but when you have made the decision whom to marry, that is only the beginning. Each princess has her own background and personal struggle. It will be up to you to guide her to the best of your abilities, keeping in mind the often conflicting sensitivities of your councillors.


    Preview

    http://www.rpgwatch.com/show/article...7&ref=0&id=476

    http://www.strategyinformer.com/pc/d...4/preview.html


    Uscita: Maggio/Giugno (?)



    La prima preview che ho postato descrive molto bene le varie parti del gioco. Sembra interessante, lo terrò d'occhio ^__^

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    Ho visto che è in pre order su gog ($ 39,99).
    Se non ho capito male è uno strategico a turni, che diventa un rts quando c'è uno scontro militare, un tps se puoi comandare un drago volante, in cui si giocano delle carte bonus. :sbonk:
    O è un capolavoro o è una vaccata immensa.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    ho visto lo streaming ieri per la presentazione del preorder su gog.
    Mi ha incuriosito.. sostanzialmente ci sono 3 parti distinte.. una in cui siamo sullo zeppelin in cui possiamo parlare con i membri dell'equipaggio (parentesi, il design è molto particolare, steampunk molto gradevole) potenziare le nostre truppe, scegliere missioni e acquisire carte. La seconda parte è la mappa strategica, diventa una specie di boardgame in cui poter utilizzare le carte e muovere le nostre truppe. Poi c'è la parte strategica, qui partiamo con le truppe scelte e possiamo conquistare degli edifici per creare nuove unità, diciamo che questa parte somiglia a supreme commander. Ci sono mezzi aerei, terrestri e navi, durante il combattimento possiamo intervenire con il drago (che consuma popolazione) che ha anche diverse abilità (come pizzare scudi sugli alleati etc).

    Lo terrò d'occhio.

  4. #4
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    M'interessa ma al momento costa troppo.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    http://na.alienwarearena.com/giveawa...a-key-giveaway

    qui ci sono disponibili delle chiavi da attivare su steam per la closed beta

    ieri l'ho scaricata e ho fatto una partita a caso in multi contro l'ia

    La parte strategica gestionale consiste in una mappa con diversi territori da conquistare e dove spostare le nostre truppe. I territori danno diversi bonus e permettono la costruzione di un edificio che concede ulteriori bonus (es: punti ricerca, soldi, fabbriche, ecc). Ad ogni turno, con i soldi si possono acquistare le nostre truppe, mentre con i punti ricerca si possono potenziare le truppe o le abilità del drago. Altro fattore sono le carte bonus che ci vengono date ad ogni turno (o acquistate) che permettono di modificare qualche caratteristica nelle nostre unità nella battaglia, potenziare il drago per la battaglia o anche aumentare i soldi che si ricevono da un territorio o depotenziare un territorio nemico. In sostanze è un simil risiko, niente di così complesso e molto fruibile.

    La parte strategica/action in caso di attacco o difesa è anche questa immediata. Prima di ogni partita decidiamo se scendere in battaglia noi o far fare alla cpu e quali carte bonus portare con noi oltre a quali abilità assegnare al nostro drago. La mappa è divisa in punti strategici da conquistare che permettono la costruzione di edifici. Le unità prodotte costano solo punti popolazione, quindi possiamo produrre le unità che vogliamo, basta che non eccedano il totale massimo. Le truppe che possiamo costruire sono quelle che abbiamo precedentemente ricercato. Oltre quindi alla parte strategica che è simile ad altri giochi, possiamo entrare in campo in prima persona con il drago, così da aiutare le nostre truppe. Il drago non è immortale e costa solo tot punti popolazione, quindi una volta morti si può ritornare in vita senza problemi eccessivi. Mentre siamo in volo però non possiamo produrre le unità anche se possiamo comandare quelle vicino a noi. Il rischio è che se si passa troppo tempo in volo è che poi le nostre fabbriche non producano rinforzi quindi ci possiamo trovare senza truppe fresche. Quindi un mix tra volo e gestionale è la soluzione migliore.

    Il gioco è veloce, le unità hanno un bel pò di potenziamenti e non sono così resistenti da durare molto sul campo di battaglia. L'IA mi è sembrata buona (l'ho vista costruire trasporti marittimi e attaccarmi nelle retrovie) e il tutto è condito con una buona resa grafica e una bella colonna sonora

    Confesso di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questo gioco. Pensavo che fosse l'ennesima cavolata fatta con i piedi e invece mi sono divertito molto nella mia partita veloce. Questa sera provo a fare un altro giro anche se è un peccato che non si possa salvare la campagna multiplayer contro l'IA comunque si può sempre fare una schermaglia veloce.

    Provatelo visto che è gratis la beta

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    nella nuova patch uscita ieri ho notato un notevole incremento della difficoltà contro l'ia che ora usa pure le abilità delle singole unità

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    fatta qualche missione e devo dire come come settings è davvero fatto bene stare sulla nave sembra di essere in mass effect o in starcraft 2 ci sono i vari personaggi con cui parlare, molto blabla di cui discutere, decisioni da prendere con ricadute sulla popolarità con le varie razze e il tutto crea un background davvero notevole che ha come candelina sulla torta una colonna sonora meravigliosa come poche volte ho sentito in un videogioco il resto del gameplay l'avevo già provato nella beta, si ha la mappa strategica con le varie regioni, unità da costruire, edifici bonus da edificare, truppe da spostare, carte bonus/malus da giocare e poi si decide se combattere o meno le varie battaglie

  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    uscito e sembra non se lo caghi nessuno

    l'ho appena iniziato e la prima impressione è che potevano spiegare meglio le regole, specie della parte strategica, i tutorial sono solo dei video disutili

  9. #9
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    Ero curioso, ma non ne ho saputo più niente.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Divinity: Dragon Commander

    io l'ho lasciato li dopo qualche partita al solito mi sale la scimmia e poi ruzzola via.. Non mi piace tanto il fare le mappe in schermaglia..però il resto, il background, la nave, la musica, i dialoghi e le scelte da fare,sono meravigliosi..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato