+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 136 di 136
  1. #126
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Minchia covin, come sei permaloso ultimamente

  2. #127

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    L'aveva fatto Prost l'anno prima con lui, ma meno rischiosa, vero. Un'altra uguale è quella epica di Schumi con Villeneuve jr nel '98. E' vero che Senna è l'unico rimasto impunito.
    Né quella di Prost l'anno prima, né le innumerevoli di Schumacher sono paragonabili per intenzione, pericolosità e "premeditazione". A Schumi gli si chiudeva la vena nella concitazione del duello, "tié, piuttosto che farti passare, mo' ti butto fuori!", Senna aveva deciso di buttarlo fuori ancora prima di partire...

    [vintage mode on] Aspetta, non dico mica che Prost fosse scarso e solo scorretto, parlavo di episodi.
    Alain Prost è stato il precursore e inventore della F1 calcolatrice moderna: quella che ti fa alzare il piede e accontentarti di far punti quando l'altra opzione, l'unica prima di lui, era sempre stata rischiare l'impossibile pur di andare sempre e comunque più forte possibile, anche sui cerchioni, anche scuotendo la macchina per sgocciolare un po' di benza nel motore, anche senza alettone o senza due o tre marce.
    Altri tempi.
    Ma quando mai, scusami, prima di Prost c'era Piquet, prima di Piquet Lauda... tutta gente che sapeva quando e quanto rischiare, e infatti ha vinto parecchio. Ma anche più indietro, Moss era veloce come Fangio, ma l'argentino sapeva perfettamente cosa poteva chiedere alla sua macchina e quando era il caso di accontentarsi (come confermano i vari aneddoti sul personaggio)
    Semmai è oggi - oddio, diciamo prima che arrivasse Pirelli con le caciotte - che potevi fare il maximum attack (cit.) sempre e comunque, una volta se non sapevi gestire o rompevi o ti ammazzavi (che poi spesso le due cose coincidevano, ndr )

    Ma quando si parla di Alain Prost si cita sempre e comunque una leggenda della F1, anzi una pietra miliare, nel bene e nel male: velocissimo e spietato, ha vinto quattro mondiali (e perso uno di mezzo punto), insegnato a Senna, combattuto a testa alta e battuto leggende come Mansell, Lauda e Piquet sr, oltre allo stesso Senna. [vintage mode off]
    Da ammiratore di entrambi - che considero, alla pari, i due più forti che abbia visto - mi fa sorridere la curva Senna che considera Prost una mezza calzetta. Non si rendono conto che è proprio la grandezza dell'uno ad avere esaltato quella dell'altro... se si fa diventare Prost un mediocre, Senna non può essere mai una leggenda, visto che "le ha date e le ha prese" da un mediocre...
    (tratto comune delle tifoserie, questo: per i fan di Becker, Edberg - il mio preferito - era scarso, senza rendersi conto che in tal caso rendono automaticamente mediocre anche il loro beniamino )
    Irvine è stato immenso
    si è sbattuto per portare a casa (almeno) il mondiale costruttori dopo sedici anni di digiuno... e poi ha mandato a cagare tutti
    Mi manca sta gente in F1, o anche Herbert che palpava le tette della giornalista in diretta TV
    O i siparietti di Piquet e Zermiani... recentemente hanno "ripreso" Vettel perché aveva detto shit nell'intervista sul podio
    Ultima modifica di Diabolik999; 26-03-13 alle 23:03:57

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Citazione Originariamente Scritto da wooow Visualizza Messaggio
    negli ultimi GP da te citati ad Alonso se è mancato qualcosa è stato solo in qualifica, se la memoria non mi inganna escludendo Austin in gara non ho mai visto Massa stare davanti ad Alonso nella prestazione complessiva, in Malesia con un'ala rotta Alonso ha tenuto testa a Webber girando meglio di Massa di 2" abbondanti .....se questo è un pilota bollito
    Anche con i miei dubbi tifo sempre per la tua tesi, e ancora per Alonso

    la fortuna/sfortuna fa parte delle corse, personalmente non sto a rosikare se Vettel ne ha +/- di altri, ma nello specifico parlando del 2010 la porcata della safety car di Valencia mi è sempre rimasta sullo stomaco
    Io non ho capito (non è la prima volta che non capisco qualcosa ) , intendi il sorpasso alla SC di Hamilton?

  4. #129
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Minchia covin, come sei permaloso ultimamente
    Mi brucia ancora il sedere per quella caxxata di Alonso.

  5. #130
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-02-11
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Anche con i miei dubbi tifo sempre per la tua tesi, e ancora per Alonso
    Durante una stagione ci può stare che un pilota abbia degli alti/bassi o commetta qualche errore, ma in gara tutto sommato finora ho sempre visto Alonso martellare dal primo all'ultimo giro
    .....su questo capitolo penso di poter dormire sonni tranquilli

    Citazione Originariamente Scritto da Akaryam Visualizza Messaggio
    Io non ho capito (non è la prima volta che non capisco qualcosa ) , intendi il sorpasso alla SC di Hamilton?
    Quel Gp è stato palesemente falsato dall’incapacità della FIA! Con la safetycar e le conseguenze connesse ne hanno combinate di cotte e crude:
    1) una decina di piloti non rispetta la velocità max di rientro in regime di SafetyCar e la penalizzazione arriva solo dopo ore e ore dopo la fine del GP quando invece durante la gara hanno avuto tutto il tempo per analizzare e decidere .....qualche secondo perso a fine GP non è la stessa cosa di un drive-through durante il GP;
    2) la penalizzazione a fine GP corrispondente ad un mancato drive-through in gara per impossibilità oggettiva di eseguirlo è sempre stata di 10" e non di soli 5" come invece hanno stabilito eccezionalmente in quell’occasione.
    Morale della favola:
    classifica prima dell’ingresso SafetyCar: 1° Vettel, 2° Hamilton, 3° Alonso
    classifica alla fine del GP con posizioni già rettificate: 1° Vettel, 2° Hamilton, 8° Alonso
    Per aver rispettato il regolamento sportivo vince il premio con -11 punti potenziali .....Alonso! Oleee!!!

    Quanto sopra basta e avanza, però ormai già che ci siamo per rendere meno amaro il boccone aggiungiamo anche qualche ciliegina sulla torta:
    A) Hamilton sorpassa la SafetyCar e viene penalizzato con "calma" con un drive-through quando ormai la cosa non gli fa ne caldo ne freddo;
    B) la SafetyCar entra subito dopo che è passato Vettel e di fatto gli assicura la vittoria su un piatto d’argento.
    Sicuramente Vettel avrebbe vinto lo stesso e Hamilton sarebbe arrivato secondo in ogni caso .....ma la controprova non l’avremo mai.
    Ultima modifica di wooow; 27-03-13 alle 08:59:20

  6. #131

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    cavolo ragazzi certo che vi basta una cazzata per dire che uno e' bollito. Poi o, alonzo sara' bollito per carita', ma vi basta poco a dare uno per bollito.

  7. #132
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    @wooow grazie per la pazienza e la spiegazione, ineccepibile

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    cavolo ragazzi certo che vi basta una cazzata per dire che uno e' bollito. Poi o, alonzo sara' bollito per carita', ma vi basta poco a dare uno per bollito.
    Mah, trolleggiando ancora sulla questione io sto pensando che Alonso soffra molto come minimo gli eterni mondiali da 20 GP, o comunque che li soffra più dei baldanzosi giovini che si ritrova a scorrazzargli intorno, mi pare che arrivi alla fine sempre stremato.
    Comunque sono solo io a propendere per la bollitura di Alonso, mea culpa, ma d'altra parte qualcuno dovrà pur prendersene l'eredità ora che non c'è più LUI

    Spoiler:


  8. #133
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Alonso bollito che l'anno scorso ha fatto MIRACOLI con quel cesso di macchina.

  9. #134
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    bhè cesso

  10. #135

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    bhè cesso
    beh a inizio anno era un cazzo di cesso, a prescindere da massa. Alonzo ha martellato dall'inizio alla fine di tutti i gran premi della prima meta' stagione, sempre al limite. Comunque vedremo. Senz'altro a fine stagione l'anno scorso era meno in berseker mode rispetto a inizio stagione, ma non mi pareva comunque bollito. Anche la prima gara non mi pareva andasse male...

  11. #136
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2013] Gp Malesia: Il caldo, la pioggia e altre variabili

    Considerate che è umano anche lui Sono sicuro che Alonso alla lunga dirà la sua, anche se in questo inizio campionato ha mostrato il fianco in qualifica. Speriamo che ci sia un lieto fine per i Ferraristi però

    in b4 le prossime tre gare webber tampona vettel

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato