+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 565
  1. #276
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Perché ho mica abbastanza palloni per tirarli su tutti quanti. I rifornimenti costano, eh
    Tirare su un camion non costa tipo 10000? Una persona ne costa 300
    Anche se tutti e 20 arrivavano alla base spendevi comunque 10000 anzichè 6000

    Ieri ho fultonato tutto il fultonabile, sono andato nella AO per fare 3 sideops e nella strada tra la prima e la terza ho ripulito ogni accampamento e rapito ogni personaggio, sono un serial-kidnapper

    Ultimamente i nemici usano le esche per far finta che il campo sia più popolato, al primo giro ci son rimasto male per essermi fatto fregare così

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Ieri mi sono trovato a combattere con Quiet senza che avessi la missione in lista Fare full stealth stava iniziando a stancarmi ma dedicandomi ad opzionali per il recupero di soldati più esperti ha aiutato (uccidevo tutti a parte i soldati da recuperare).

    Ho notato che nella piattaforma di comando c'e' una porta chiusa, come si apre? Pare serva una tessera magnetica.

  3. #278
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Mettici anche che devi spendere per farti mandare le ricariche per il fulton, e comunque era tanto per divertirmi e provare, in teoria avrei caricato ben più di 20 soldati, solo che quando le ho estratte con il fulton molti erano già morti

  4. #279
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono trovato a combattere con Quiet senza che avessi la missione in lista Fare full stealth stava iniziando a stancarmi ma dedicandomi ad opzionali per il recupero di soldati più esperti ha aiutato (uccidevo tutti a parte i soldati da recuperare).

    Ho notato che nella piattaforma di comando c'e' una porta chiusa, come si apre? Pare serva una tessera magnetica.
    Le porte chiuse son diverse, non so se tutte si aprano poi con l'andare avanti.. di sicuro una nel padiglione medico si sblocca dopo la prima missione recupero soldati della vecchia MB

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Mettici anche che devi spendere per farti mandare le ricariche per il fulton, e comunque era tanto per divertirmi e provare, in teoria avrei caricato ben più di 20 soldati, solo che quando le ho estratte con il fulton molti erano già morti
    Ecco, for the lulz è una motivazione valida

    Sempre ieri, l'estrazione di un tizio che doveva essere supereasy si è trasformata in tipo 4-5 tentativi sanguinolenti al massimo, involontariamente...
    Praticamente dovevo tirar fuori sto soldato skillato, metto a nanna 2 soldati e son già da lui, perfetto, lo butto a terra, mi scoprono, si va in allerta fultonizzo, sparano al pallone, mission failed
    Riprovo, come prima, allarme perchè sono un idiota e rusho, mando DD a distrarre, i soldati si incazzano, mortaio, muore il cane e pure l'obbiettivo
    Alla fine ho pulito l'intero villaggio a suon di granate, così imparano

  5. #280
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Missione 45 fatta

    Ora manca solo la 46...

  6. #281
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Missione 45 fatta

    Ora manca solo la 46...
    Credo di aver appena fatto la 38 per intenderci ho appena
    Spoiler:
    Sganassato Quiet ad Extreme a colpi di fucile,giusto perchè non mi andava di fare la via facile del tank, che ho provato poi for the lulz ed è oggettivamente uno spasso


    Continuo comunque ad essere entusiasta sul Gameplay (Che però poteva essere rifinito ulteriormente..Perchè nelle zone delle missioni non ho il riposizionamento dell'elicottero come per esempio nella mother base? Fare l'ulteriore passaggio alla sala controllo per poi ripartire subito dopo è snervante,ok che cosi puoi cambiare armi eccetra,ma se io voglio tenere quella roba che ho?MAH! Cosi come il sistema di supporto per le armi, ma se io non voglio cambiare arma del tutto ma usarne n'altra per tre minuti..ma fammela tenere no?) ma non dalla storia, la trovo buttata li, con qualche accenno nelle cassette (Ma manco troppo e per certi versi avrei preferito delle cutscene..come ad esempio durante
    Spoiler:
    i vari interrogatori di Huey
    )
    Ma il fatto che devo rifare per forza le vecchie missioni senza una chiave narrativa che me lo motivi (E poi ovviamente devo risorbirmi i filmati vecchi,eccerto) Mi da davvero fastidio, lo trovo un allungare il brodo inutile. Se erano delle Side OPS con ricompense particolari avrei apprezzato molto di più,invece no.
    Più vado avanti più ho la netta sensazione che sia un gioco monco e che abbiano intenzione di piazzarci inutili dlc.

  7. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Le missioni da ripetere NON servono per arrivare al finale vero (io per dire ne ho fatto solo 3 così,tanto per)

    Spoiler:
    Tranne il prologo...

    Spoiler:
    Kojima è un genio,il crawling simulator ha così tanti dettagli che hanno un senso quando li si rivede a posteriori

    Spoiler:
    Senza contare i pezzi che non ha fatto vedere la prima volta



    Il chapter 2 in pratica sono 6 missioni pincipali,38,41,43,44,45 e 46.Le missioni ripetute è come se fossero le vecchie VR mission
    Ultima modifica di Fenris; 14-09-15 alle 16:48:32

  8. #283
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Ah,dimenticavo lo spoilerone da non aprire finchè non arrivate al true ending

    Spoiler:
    C'avevo preso in pieno


    Sempre che non ci sia un terzo layer di fake,vedi sopra
    Ultima modifica di Fenris; 14-09-15 alle 16:41:46

  9. #284
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Se tirano fuori DLC io sono il primo in fila a pagare, a meno che non si tratti di qualche arma in più tanto per

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Sono l'unico che lo trova troppo facile?
    Con quiet è praticamente facilissimo, posso fargli addormentare un intero campo base.

    Il problema è che le missioni sono concepite perchè sia così, ad esempio nelle missioni in cui ci si deve muovere, il timing è fissato per scouting entro il primo minuto, muoviti entro due, etc. Io avrei preferito meno missioni, più lunghe e più elaborate, e magari anche qualche sequenza scriptata nella main story.

    Anche il "fultoning" è esagerato, certi mezzi non dovrebbero essere fultonabili dai.
    Faccio fuori intere divisioni di carri armati senza sparare un colpo.
    Una volta che ho addormentato un campo base e estratto tutto con il fulton la mia sospensione dell'incredulità è a pezzi.
    Anzi i mezzi/container in generale non dovrebbero essere fultonabili, dovevano inventarsi altri metodi per rubarli.

    https://www.youtube.com/watch?v=t5GJ4cu311o
    Questo un video del vero fultoning comunque
    Ultima modifica di Dinofly; 14-09-15 alle 20:14:43

  11. #286
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    A little pc specific bug

    https://youtu.be/gCzAVaqWaBs

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Comunque ieri facevo una sideops in cui recuperare soldato + prigioniero dal campo dove si trova anche l'Honeybee: mi son messo su una rupe (che è una delle 2 entrate) e con lo sniper soporifero ho messo a dormire tutti, anche se sentivano gli spari non potevano arrivare dov'ero io e quindi non è mai scattato l'allarme.
    A base addormentata sono entrato, messo tutti con le mani in alto perchè si stavano risvegliando, interrogati e fatto incetta di materiali e diamanti, c'è da farmare tanta di quella roba che fa paura


  13. #288
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    No ma bello. Nella missione 18 arrivo fino in fondo, senza farmi sgamare e poi all'ultimo arriva l'elicottero al punto di estrazione che mi abbatte il mezzo di fuga
    Avevo fatto tutto perfetto. Mo 2 tentativi e relativo malus sul finale. Mi serve il lanciarazzi...

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    No ma bello. Nella missione 18 arrivo fino in fondo, senza farmi sgamare e poi all'ultimo arriva l'elicottero al punto di estrazione che mi abbatte il mezzo di fuga
    Avevo fatto tutto perfetto. Mo 2 tentativi e relativo malus sul finale. Mi serve il lanciarazzi...
    Era quel che raccontavo io nella 12 praticamente... ma comunque come ho già sentito dire molto in giro, MGS non è fatto per prendere S al primo giro

  15. #290
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Nella sezione delle console ne abbiamo parlato.

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!



  17. #292
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Missione 50, secondo tentativo:



    Lanciarazzi silenziato con caricatore da 100 colpi, truly a weapon to surpass metal gear

    Mi mancano due missioni e ho finito il gioco, in totale le missioni da ripetere sono 12, e non 8 come pensavo..

  18. #293
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Missione 50, secondo tentativo:



    Lanciarazzi silenziato con caricatore da 100 colpi, truly a weapon to surpass metal gear

    Mi mancano due missioni e ho finito il gioco, in totale le missioni da ripetere sono 12, e non 8 come pensavo..
    quale lanciarazzi?

  19. #294
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    L'ho finalmente finito e...

    Spoiler:
    Continuo a ritenerlo un gioco incompleto. Perchè un vero e proprio finale non c'è dato che hanno avuto la brillante idea di tagliare la missione 51 dal gioco.
    Non mi è piaciuto nemmeno come hanno rivelato la verità (Telefonatissima poi,tolto che lo si subodorava da tempo la conferma è arrivata al "Test dei dna fatti ELI non è al 100% tuo figlio,sicuro proprio!!" e anche li, ci sta se consideri che stai usando il medico e che Ocelot comunque fingeva..Ma nella fantomatica missione 51 che avrebbe pseudochiuso il gioco ELI parla dell'essere tuo clone,davvero non me ne capacito,boh) cioè mi sono rifatto il prologo e mi cambiano le cutscene direttamente? No dai, potevano aggiungere qualche dettaglio,tipo che effettivamente ad "Ismahel" vedevi sia la barba che l'occhio finto e la prima volta non le notavi because of reason. Niente, prima lui è lindo e pinto,senza barba,con entrambi gli occhi. Poi tac alla fine scopri che è Wolverine, ehm. Big Boss.
    E mi fa incazzare perchè la missione della quarantena mi ha messo la pelle d'oca per quanto era bella,quella unita ad un proseguio ti dava tutto il contorno,anche con lo scambio d'identità. Un cambiamento tale che da uomo diventi demone e da li ci si ricollegava al primo metal gear. Niente. Il gioco cronologicamente "finisce" con la Mother Base che esilia Huey.

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da TreeWalker Visualizza Messaggio
    Missione 50, secondo tentativo:



    Lanciarazzi silenziato con caricatore da 100 colpi, truly a weapon to surpass metal gear

    Mi mancano due missioni e ho finito il gioco, in totale le missioni da ripetere sono 12, e non 8 come pensavo..
    Wow 95 ore in 2 settimane?

    Sent from my Z00D

  21. #296
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-07-15
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    io sono alla missione 28. Come faccia ad aver preso votoni ovunque... non lo so. non me ne capacito.

    Per carità, fa qualcosa che altri stealth non avevano mai fatto. Ti dicono l'area dell'obiettivo e come gestire l'infiltrazione è affar tuo. Probabilmente entrerà nella lista dei migliori stealth di sempre grazie al modo in cui è stata gestita l'infiltrazione ed il mondo di gioco.

    Tolto questo, credo sia un gioco pessimo da ogni altro punto di vista.

    So che dovrei tacere fino a quando non completerò il gioco, dato che il mio parere potrebbe cambiare all'improvviso in base a ciò che mi verrà proposto andando avanti, ma credo di poter almeno parlare di ciò che succede tra la prima e la ventottesima missione, sopratutto quando il finale è nella 31esima. Tra l'altro, mi è stato detto che le successive missioni saranno una ripetizione delle precedenti con dei modificatori, il tutto per scoprire qualcosa facilmente intuibile se si aprono bene le orecchie...

    Spoiler:
    (se 3 personaggi sono doppiati dalla stessa persona, un motivo ci sarà anche, no?)

    potrei provare ad indovinare ma, anche se non dovessi riuscirci, dubito che questo plot twist possa "sconvolgermi l'esistenza"


    In 28 missioni ho visto un ingrandimento di quello che era ground zeroes.
    Tutta la storia principale (fino ad ora) è composta da missioni UGUALI alle secondarie di ground zeroes.

    Pensavo l'avessero messe tanto per allungare la longevità di quella che era, a tutti gli effetti, una demo.

    E invece no. TPP è un mucchio di missioni secondarie dove salvare il prigioniero X o uccidere l'obiettivo Y senza dirti dove si trovano gli obiettivi. E' talmente ridicolo da darmi la possibilità di finire una missione principale in qualcosa come 5 minuti, dove 3-4 li avrò spesi per scendere dall'elicottero, dirigermi alla zona e chiamare l'elicottero di recupero (credo sia stata la 27esima).

    Ovviamente, tutte queste missioni non portano affatto avanti la trama. E' un continuare a sentire Miller che ti dice, a fine missione, che "il prigioniero che hai estratto ci ha dato delle info" e quasi nessuna di queste porta veramente avanti la trama.

    Trama che, ai conti fatti, non esiste. Dov'è finito l'orrore della guerra che tanto volevano mostrarci? Scomparso, se non per le questioni
    Spoiler:
    dei bambini soldato e della malattia

    che fino ad ora sono stati temi toccati ma visti da una certa distanza.


    Spoiler:
    L'interrogatorio di chico e paz

    In ground zeroes viene fatto "toccare con mano", rendendo spettatore il giocatore che decide di ascoltare le cassette.
    Si prende effettivamente parte ad un momento di estrema violenza.
    Qui? Beh, l'unica cosa "pesante" è stata, fino ad ora
    Spoiler:
    la scena nell'ospedale con tutti gli infetti
    .
    Tolto quello, nient'altro.

    Dove sono finiti i personaggi? Ocelot non è ocelot, Miller non è Miller e Big Boss non è Big Boss.
    Ero pronto a vedere momenti interessanti con Ocelot... e niente. Zero caratterizzazione.
    Big Boss? Avrà detto si e no 5 frasi in 30 ore di gioco. Avevano detto che avrebbero optato per farlo comunicare più coi gesti che con la voce ma, a mio avviso, non ci sono affatto riusciti.

    Tutti i personaggi sono estremamente piatti. Avrebbero potuto non mettere affatto una storia e magari ci saremmo messi il cuore in pace. Ma invece no, hanno buttato le basi per una storia di vendetta che non non solo non decolla, non si è mai smossa fino ad ora se non per... boh, 1 o 2 momenti?



    Mi avevano detto che le boss fight sarebbe state un po' deludenti.
    Non so che dire. Io ancora devo vederla una boss fight.

    No ok, non è vero, ne ho viste due. Alla prima ci si arriva senza poter combattere ad armi pari (ok, in realtà si, ma non è conveniente per ovvi motivi). L'altra si finisce quasi obbligatoriamente con D-walker (equipaggiato con mitragliatore) e lo scudo. Ovviamente il gioco non ti avverte se non dicendoti chi vedrai durante quella missione all'inizio della stessa, tra i titoli di apertura. Manca quella scritta (cosa facile, dato che quei nomi appaiono mentre si è impegnati a leggere i sottotitoli di Miller) e ti tocca rifare da zero la missione o farti inviare chissà quanti pacchetti con il nuovo equipaggiamento, perche fare un unico ordine è impossibile (a meno che non si impostino gli equip a priori, come se ce ne fosse realmente il bisogno).

    Lo stesso equip ha dell'assurdo. Le uniche armi che vale la pena sviluppare sono il fucile da cecchino coi dardi e l'uzi che stordisce. Se non fosse per il lanciamissili per la missione dei tank, potrei dire di non aver mai dovuto cambiare equipaggiamento perche, semplicemente, non se ne sente il bisogno.

    L'unlock della roba è totalmente fuori senso nella maggior parte dei casi. Per aggiungere un caricatore maggiorato devo avere livelli assurdi del team R&D. Lo stesso menù di personalizzazione dell'arma permette modifiche minime e per lo più estetiche. Non so neanche se esite un mirino più grande del 4x per cecchino. Arriverò a fine gioco senza il fulton per veicoli e container perche, dopo aver passato tempo a scansionare ogni singolo nemico e fultonarlo, mi ritrovo adesso in quel momento del gioco dove

    Spoiler:
    la malattia si diffonde nella mothebase


    e mi tocca vedere calare il livello della motherbase quando ero ad un passo dal prenderlo. Nel frattempo mi faccio le varie missioni correndo perche non posso portare una jeep con me, a meno che io non voglia sacrificare DDog per DHorse (o fare continuo scambio tra i vari compagni).

    Anche perche seriamente, esistono compagni migliori di DDog?

    Quiet è ingestibile, se non navigando continuamente tra i menù. Non c'è neanche modo di dirle di non sparare ed il rischio che uccida qualcuno di importante è elevatissimo.
    DHorse serve solo per spostarsi.
    Il DWalker può essere una buona alternativa, ma è più per andare alla rambo in copertura, oltre al fatto che DDog è talmente buono da continuare a preferirlo agli altri.

    Alla fine, il gioco diventa un continuo infiltrarsi nelle stesse zone (sarò passato 4 volte per lo stesso avamposto solo oggi) a cielo aperto, con una IA discutibile mentre si procede sempre con lo stesso equipaggiamento, con lo stesso compagno per fare sempre la stessa cosa: passare per gli stessi avamposti per portare a termine lo stesso tipo di obiettivo mentre la trama resta ferma, il tutto mentre si ammazza il tempo facendo scansioni dei nemici sperando di trovare qualcuno con valori alti per far salire i livelli della motherbase.

    Scusate il rant ed il wall of text, ma sentivo di dovermi sfogare da qualche parte dopo tutto l'hype ancora una volta immotivato, considerando la qualità del prodotto finale.

    Insomma, kojima ha veramente azzeccato quanti? 2 giochi su 9-10? L'importante che lo si continui a venerare.

    Ricorderò mgs2 almeno per la colonna sonora. In TPP... c'è una colonna sonora?

    Finito l'hype per TPP, si passa col salire sull'hype train per mankind divided. Spero che almeno quello non mi deluda
    Ultima modifica di Crannor; 16-09-15 alle 01:48:13

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Beh l'ia è ottima, pochi cazzi, in molte ore mai visto comportamenti idioti che ho visto in tutti gli open world, rockstar compresi.
    Sempre abbastanza credibili, gameplay permettendo (ovvio che nella realtà sarebbe impossibile).
    Per la trama hai abbastanza ragione, il gioco è stato rushed sul mercato e completato approssimativamente da quel punto di vista, demandando tutta la trama a noiose cassette.
    Considerato ciò non è neanche venuto male, anzi.

    Certo, molto tempo si è perso dietro a sciocchezze quando si poteva spendere per cose più importanti (es almeno un centinaio di animazioni diverse per la scatola, mentre plot twist importanti sono spiegati da discorsi standard intercettati con l'idroid)

  23. #298
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    quale lanciarazzi?
    http://www.pcgamer.com/metal-gear-so...cket-launcher/

  24. #299
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    quale lanciarazzi?
    Quello del video che ho postato sopra. Se ne discute anche qui:

    https://www.reddit.com/r/metalgearso...cket_launcher/

    È un bug della versione pc

    edit: ero occupato a scrivere un wot che poi ho cancellato e non ho visto il reply sopra



    Citazione Originariamente Scritto da Crannor Visualizza Messaggio
    Mi avevano detto che le boss fight sarebbe state un po' deludenti.
    Non so che dire. Io ancora devo vederla una boss fight.
    Quiet, gli Skulls ogni volta che appaiono (che poi finchè non arrivi a quella dell'aeroporto puoi anche sfuggire senza affrontarli, l'unica boss fight un minimo decente è contro gli sniper :bua), The Man on Fire, Eli che è un'altra che non mi è piaciuta granchè, ma pare che anche quella si possa saltare, e Sahelantropus. Gli skulls sono il peggio, quella contro Quiet è quasi la sfida contro The End in MGS3, ma non l'ho trovata brutta. The Man on Fire e Sahelantropus le ho trovate ben fatte.

    No ok, non è vero, ne ho viste due. Alla prima ci si arriva senza poter combattere ad armi pari (ok, in realtà si, ma non è conveniente per ovvi motivi). L'altra si finisce quasi obbligatoriamente con D-walker (equipaggiato con mitragliatore) e lo scudo. Ovviamente il gioco non ti avverte se non dicendoti chi vedrai durante quella missione all'inizio della stessa, tra i titoli di apertura. Manca quella scritta (cosa facile, dato che quei nomi appaiono mentre si è impegnati a leggere i sottotitoli di Miller) e ti tocca rifare da zero la missione o farti inviare chissà quanti pacchetti con il nuovo equipaggiamento, perche fare un unico ordine è impossibile (a meno che non si impostino gli equip a priori, come se ce ne fosse realmente il bisogno).

    Lo stesso equip ha dell'assurdo. Le uniche armi che vale la pena sviluppare sono il fucile da cecchino coi dardi e l'uzi che stordisce. Se non fosse per il lanciamissili per la missione dei tank, potrei dire di non aver mai dovuto cambiare equipaggiamento perche, semplicemente, non se ne sente il bisogno.
    Non ho mai toccato D-Walker, però non capisco come fai a dire ''ti tocca rifare da zero la missione o farti inviare chissà quanti pacchetti con il nuovo equipaggiamento'', quando due righe dopo dici che vai in giro solo con il fucile sonnifero e l'uzi che spara proiettili di gomma. Grazie al cazzo

    Il bello è che sarei pure d'accordo, almeno in parte. Ho fatto metà gioco con fucile d'assalto/fucile di precisione e metà con fucile d'assalto/lanciarazzi. Poi quando ho sbloccato il lanciagranate sottocanna sono tornato al primo loadout con quell'aggiunta, ma in realtà tra decoy, decoy attive o stunnanti, mine antiuomo, elettromagnetiche o soporifere, granate altrettanto, l'equipaggiamento l'ho cambiato diverse volte.

    L'unlock della roba è totalmente fuori senso nella maggior parte dei casi. Per aggiungere un caricatore maggiorato devo avere livelli assurdi del team R&D. Lo stesso menù di personalizzazione dell'arma permette modifiche minime e per lo più estetiche. Non so neanche se esite un mirino più grande del 4x per cecchino. Arriverò a fine gioco senza il fulton per veicoli e container perche, dopo aver passato tempo a scansionare ogni singolo nemico e fultonarlo, mi ritrovo adesso in quel momento del gioco dove

    Spoiler:
    la malattia si diffonde nella mothebase


    e mi tocca vedere calare il livello della motherbase quando ero ad un passo dal prenderlo. Nel frattempo mi faccio le varie missioni correndo perche non posso portare una jeep con me, a meno che io non voglia sacrificare DDog per DHorse (o fare continuo scambio tra i vari compagni).
    Il caricatore maggiorato, per alcuni fucili d'assalto, non è una delle prime cose che si possono sbloccare, subito dopo i silenziatori?

    Per i livelli dei team MB, mi sembra strano che sei così in basso a questo punto del gioco. Forse avrai fatto meno side op rispetto a me, quindi io ho avuto più occasioni di portare via gente.

    Anche perche seriamente, esistono compagni migliori di DDog?

    Quiet è ingestibile, se non navigando continuamente tra i menù. Non c'è neanche modo di dirle di non sparare ed il rischio che uccida qualcuno di importante è elevatissimo.
    DHorse serve solo per spostarsi.
    Il DWalker può essere una buona alternativa, ma è più per andare alla rambo in copertura, oltre al fatto che DDog è talmente buono da continuare a preferirlo agli altri.
    iDroid map > Quiet (Scout) > selezioni avamposto / Quiet (Attack) > selezioni punto di osservazione o fuoco. Ci ho messo un po' a capire che si poteva navigare tra le opzioni della visualizzazione mappa con il dpad, una volta scoperto tutto è diventato più veloce. Se poi le dai l'ordine di coprirti, ci pensa da sola a spostarsi, se non ti interessa di farle fare casino, è comodo

    Alla fine, il gioco diventa un continuo infiltrarsi nelle stesse zone (sarò passato 4 volte per lo stesso avamposto solo oggi) a cielo aperto, con una IA discutibile mentre si procede sempre con lo stesso equipaggiamento, con lo stesso compagno per fare sempre la stessa cosa: passare per gli stessi avamposti per portare a termine lo stesso tipo di obiettivo mentre la trama resta ferma, il tutto mentre si ammazza il tempo facendo scansioni dei nemici sperando di trovare qualcuno con valori alti per far salire i livelli della motherbase.

    Scusate il rant ed il wall of text, ma sentivo di dovermi sfogare da qualche parte dopo tutto l'hype ancora una volta immotivato, considerando la qualità del prodotto finale.

    Insomma, kojima ha veramente azzeccato quanti? 2 giochi su 9-10? L'importante che lo si continui a venerare.

    Ricorderò mgs2 almeno per la colonna sonora. In TPP... c'è una colonna sonora?

    Finito l'hype per TPP, si passa col salire sull'hype train per mankind divided. Spero che almeno quello non mi deluda
    L'IA è più che buona in realtà, come ti hanno già detto. La ripetitività nel gameplay è il problema più grosso, ma il gioco offre talmente tante opzioni nell'approccio che sinceramente sta più nella fantasia di chi sta giocando decidere come andare avanti, secondo me.

    Non voglio parlare della trama perchè voglio prima finire il gioco, ma che i personaggi siano fondamentalmente piatti sono d'accordo. Il mio problema più grosso è che Snake non parla mai. Però nelle pochissime cutscene che ci sono l'atmosfera di Metal Gear e la bravura di Kojima si vedono tutte.

    Ground Zeroes era decisamente più curato di qualunque singola missione di TPP, purtroppo in TPP non c'è nessun'area anche solo lontanamente paragonabile alla base americana, e anche dell carisma di Skull Face nel video iniziale di GZ, in TPP è rimasto ben poco. Forse quei 9 anni li ha sentiti anche lui?
    Ultima modifica di TreeWalker; 16-09-15 alle 09:51:33

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Metal Gear Solid 5 confermato PC!

    Kojima che resuscita tutti i fottuti personaggi ha rotto il cazzo. Oltre ogni buongusto, d'accordo che questa venerazione è decisamente immeritata.
    Attempt to describe, with a straight face, the fact that in Metal Gear Solid 2 Revolver Ocelot's mind is controlled by a grafted-on arm, but then in Metal Gear Solid 4 it's explained that actually he'd hypnotised himself to make it look like the arm was in control of his mind, so that government spies wouldn't think he was a threat.
    http://www.ibtimes.co.uk/metal-gear-...writer-1517034
    D'accordissimo.

    Per me l unico mgs veramente belli sono il primo e il terzo, e a sto punto direi che a kojima gli è andata di culo...
    Il quarto è indegno, il secondo ha introdotto troppe vaccate che hanno sputtanato il tutto.
    Ultima modifica di Dinofly; 16-09-15 alle 10:06:33

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato