+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 32 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 791
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    rischiosa, incosciente, forse non sportivissima, ma da punire non direi

  2. #202
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    se non sbatteva su lorenzo finiva lungo... imho, ci sta la penalità.

  3. #203

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Marquez
    La manovra sarà al limite della correttezza, però non gli manca il fegato al ragazzetto.

  4. #204

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    eddaje con la manovra di merda... per me manovra normalissima. Andava lungo ma Lorenzo ha provato a chiudere la porta. Comunque non è che Marquez sarebbe andato per i prati eh, restava in pista. Per Lorenzo sarebbe bastato restare largo e infilarlo.

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    lol, marquez che dice di aver imparato da rossi con gibe
    edit: dado, lorenzo faceva la sua traiettoria e basta, a quel punto non poteva evitarlo. magari ci poteva pensare prima e fare una traiettoria più interna ma boh

  6. #206
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    scorretto come fu l'azione nel 2005.
    E' entrato sapendo che non sarebbe MAI riuscito a fare la curva.

    E' buffo che lorenzo non è finito nel ghiaione solo perché la via di fuga era parzialmente asfaltata (nel 2005 era tutto ghiaione).

  7. #207

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Ma quel che mi chiedo, possibile che Lorenzo imposti la curva senza nemmeno provare a difendere la traiettoria pur sapendo di avere marquez alle calcagna all'ultima curva dell'ultimo giro e sentendone il rumore della moto?

  8. #208
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Ma quel che mi chiedo, possibile che Lorenzo imposti la curva senza nemmeno provare a difendere la traiettoria pur sapendo di avere marquez alle calcagna all'ultima curva dell'ultimo giro e sentendone il rumore della moto?
    secondo me non se l'aspettava che avesse recuperato dall'errore di prima (lol lo sta dicendo ora lorenzo in TV, stesse parole)

  9. #209

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Ma immagino il rumore lo sentano. Mbof.
    Tanto di cappello comunque a Lorenzo che non sbrocca (almeno davanti alle telecamere) .

  10. #210
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    A me l'entrata di Marquez non è piaciuta per niente.

    Valentino se non riesce a partire a cannone come i primi 3 arriverà sempre quarto, però da metà gara in poi più o meno gira sempre come quelli che vanno a podio.

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Gara simpatica, niente di eccezionale.

    Pedrosa ne aveva decisamente di più di Lorenzo nel metà gara, e ha fatto il "suo", prendere ed andarsene. Odio chi fa così. Chepppalle.
    Lorenzo granitico e si trattiene da dare una fraccata di legnate a Marquez.
    Marquez peggio di Rossi agli albori, a lui tutto è permesso - sembra. GIustamente su fuori giri dicevano che probabilmente la Spagna sui giornali si schiererà a favore di Marquez perché riesce a risultare più simpatico di Lorenzo. MI ricorda quanto successo con Biaggi vs Rossi ....... e qualche somiglianza ci può essere
    Rossi? Rossi non lo capisco. ALla fine da solo girava sugli stessi tempi di Lorenzo che doveva andare a manetta, quindi sembrerbbe davvero che avesse perso tutto all'inizio. Ma secondo me è arrugginito, inutile girarci intorno. L'età arriva per tutti, e ha molta meno voglia di rischiare.....è certo.
    Craccillo, oggi non era al top, altrimenti avrebbe battagliato con Rossi e avremmo visto un pò di sorpassi tra i due.
    Espargarò con la crt contro Dovizioso che Ducati cancello in questa pista....eppure Hayden oggi andava di più....

  12. #212
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Secondo me più che nella carenata alla fine Marquez ha rischiato molto di più qualche giro prima quando per due volte ha quasi tamponato Jorge.

    Inoltre credo che Jorge abbia un po' cercato il contatto quando ha visti che Marquez era davanti, si vede che chiude fin troppo addosso alla Honda quasi per provare a non farla passare andandoci contro.

    Rossi direi che con questa gara da' sicuramente argomenti a chi dice che e' finito.
    Se fa quarto nei circuiti che gli piacciono la vedo dura a vincere gare....

  13. #213

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    si anche secondo me sono state molto peggio quelle frenate che quasi falcia Lorenzo.

    Secondo me all'ultima curva è una manovra al limite, però ci sta.

  14. #214

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Marquez ha esagerato, ma Lorenzo è stato pollo come non ha mai fatto l'anno scorso, non puoi aprire la porta in quel modo all'ultima curva. Mi sa che i progressi Honda lo stanno innervosendo parecchio, riesce ancora a fare i miracoli in inferiorità tecnica (cosa che non succede a Rossi, almeno finché non trova il ritmo), ma è un po' meno robot dell'anno scorso: dovrà sputare sangue se vorrà rivincere.

    Ducati terrificante, una crisi tecnica perenne. Dovizioso peggio del peggior Rossi, una moto che sta divorando qualsiasi pilota provi a guidarla, se fanno l'ennesima annata così meglio concentrarsi su un'altra categoria.

  15. #215
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Marquez peggio di Rossi agli albori, a lui tutto è permesso - sembra.
    Ho visto solo gli ultimi 5 giri.

    Regolare o no la manovra non saprei. Comunque più che perché a lui è concesso tutto direi che la mancata punizione è un fatto di squadre.

    Se la honda che l'altra volta ha "subito" stavolta si fosse vista penalizzata "credo" si sarebbe incazzata giusto un pochino
    Una volta per uno non fa male a nessuno

  16. #216
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    cmq...Lorenzo ha fatto di molto peggio alla stessa curva


  17. #217

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    cazzo ma quanti anni hanno in quel video??

    che sguardi fanno le intervistatrici?

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Più che altro come hai fatto a trovare quel video...
    Cmq si presume appunto che a 20 e passa anni ci sia un pizzico di maturità in più rispetto a 8 circa....

  19. #219

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    si ma vabbè la manovra di Lorenzo a 8 anni era "leggermente" più scomposta e sensa senso. Per carità, come hai detto hanno 8 anni.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Ho sparato a caso, presumo abbiano sugli 8 anni .... di certo non sono adulti

    Le intervistatrici hanno un misto di espressioni fra "cosa mi tocca fare per vivere" e "che teneri questi bambini"

  21. #221
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    credo avesse 10 anni, ho visto il link su...gpone.com credo

    è ovvio che quello successo o ggi e questo video son cose imparagonabili
    però mi pareva buffo postarlo, date le circostanze


    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Le intervistatrici hanno un misto di espressioni fra "cosa mi tocca fare per vivere" e "che teneri questi bambini"

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio

    Le intervistatrici hanno un misto di espressioni fra "cosa mi tocca fare per vivere" e "che teneri questi bambini"

  23. #223
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    eddaje con la manovra di merda... per me manovra normalissima. Andava lungo ma Lorenzo ha provato a chiudere la porta. Comunque non è che Marquez sarebbe andato per i prati eh, restava in pista. Per Lorenzo sarebbe bastato restare largo e infilarlo.
    Guarda, Lorenzo non ha provato a chiudere, Lorenzo stava facendo la sua traiettoria e per farlo guardava il punto di corda, non Marquez che arriva da dietro.
    Se vogliamo e' stato stupido a lasciare molto spazio, magari pensava che marquez al lungo di poche curve prima avesse perso di piu', ma idealmente stava facendo la traiettoria migliore per affrontare un tornante prima di un rettilineo.
    Non so se tu vai in moto ma la traiettoria ideale per un tornante e' proprio quella, a differenza di quello che si potrebbe pensare si evita di fare un arco simmetrico rispetto al centro del tornante, si cerca invece di arrivare piu' lunghi in modo da traslare il punto di corda piu' in alto e piu' verso il lato dell'ingresso. Cosi' facendo si rallenta di piu' in ingresso, e' vero, ma si puo' anche aprire il gas prima in uscita e quando dopo c'e' un rettilineo il vantaggio derivante e' netto.
    Di contro Marquez e' arrivato nettamente lungo, prima dell'impatto il frontale della moto punta la ghiaia, non la corda della curva, se non ci fosse stato l'impatto sarebbe andato parecchio largo, se non nella ghiaia quasi e la situazione sarebbe stata differente.

    Senza guardare a simpatie o altro (ricordo tra l'altro che a me marquez piace parecchio generalmente) si potrebbe pensare ad altri ambiti in cui a causa di un errore si prende un vantaggio invece di perdere qualcosa: se per un lungo si va dritto in una chicane, tagliandola, e sorpassando cosi' l'avversario che l'ha fatta regolarmente, bisogna rallentare e far tornare le posizioni come prima dell'errore per non incorrere in una penalita'.
    Questo caso, dal mio punto di vista, e' analogo. Marquez ha fatto un errore ritardando troppo la staccata ed era vistosamente lungo, ma nonostante tutto ha sfruttato questa cosa a suo favore (urtando Lorenzo per stare in traiettoria) e portando quest'ultimo ad essere l'unico penalizzato di un errore non suo.


    ROTFL per il video dei piloti da bimbi, mi spiego anche come abbia fatto Lorenzo a contenersi post gara.. non sarebbe stato coerente altrimenti

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Boh, per me la manovra di Marquez è stata anche peggiore di quella di Rossi... Rossi, al momento del contatto con Gibernau, gli era già a fianco e Gibe lo poteva vedere. Magari sarebbe arrivato lungo (ma neanche più di tanto visto che poi la curva l'ha fatta, e non certo grazie alla toccata) ma è stata una manovra tutto sommato già vista in altri momenti in altre gare. Ha fatto molto scalpore il fatto di trovarsi all'ultima curva di una gara combattuta in terra spagnola, ma se Gibernau non stringeva si poteva assistere ad un sorpasso come quello fatto su Biaggi a Welkom 2004 negli ultimi giri...

    Marquez invece è entrato a mò di supposta perchè quando Lorenzo ha impostato la curva dentro non c'era nessuno. Marc gli è entrato quando Lorenzo stava già curvando... Jorge avrà fatto "l'errore" di impostare larga la curva ma in realtà quello era il suo modo di impostare l'ultima curva come nel resto della gara. Del resto quello era l'unico modo per Marquez di sopravanzarlo ma, per quanto lo tifi, non posso certo "perdonargliela".

    Senza contare il fatto che da quest'anno certe entrate dovrebbero essere sanzionate per regolamento...

  25. #225
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [Motomondiale 2013] si parte!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Guarda, Lorenzo non ha provato a chiudere, Lorenzo stava facendo la sua traiettoria e per farlo guardava il punto di corda, non Marquez che arriva da dietro.
    Se guardi bene, Lorenzo prima non lo vede, poi se ne accorge e prima si rialza un attimo ma poi chiude decisamente di nuovo e gli va addosso.
    Secondo me quando si è accorto che era all'interno ha cercato di chiuderlo fisicamente con una bella carenata, ma ormai Marquez era troppo avanti.

    Riguardate bene il video, si vede bene che prima si rialza poi ciude di nuovo.

    Cio' non toglie che la colpa sia di Marquez, eh....

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 32 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato