Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 59
  1. #26
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Quando riprenderanno le attività didattiche?

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Emack ha scritto mar, 15 febbraio 2005 alle 13:06
    Quando riprenderanno le attività didattiche?
    Pensavo di fare un secondo seminario tra stasera e domani

    Forse sarà più ridotto del primo, ma con un paio di immagini fornitemi da Eladar che sono stupende, da Nesciunal Geografic

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Parte 2: La campagna è quel luogo dove i fagianni scorrazzano crudi

    Nello scorso seminario abbiamo parlato di come siamo giunti a scoprire i fagianni. Ora ne approfondiremo la conoscenza.

    Il ciclo di vita dei fagianni può essere affrontato in due maniere diverse: come quello di un animale qualsiasi, oppure come qualcosa di completamente originale.

    Noi abbiamo seguito la seconda strada.

    Innanzitutto, i fagianni sono ovipari come tutti i volatili. Niente di strano. Ma non aspettatevi che copulino come tutti gli uccelli. E nemmeno che covino le uova. Macché. I fagianni, in dispregio di tutte le leggi mai concepite per proteggere il copyright, si fotocopiano!

    Vediamo qui una rara foto di cespuglio-fotocopiatrice (purtroppo il mio collega Eladar non ha potuto fornirmi materiale fotografico su questo particolare vegetale pomerano, e perciò ho dovuto fare uso di materiale di repertorio):


    "Tu fotocopierai tuo figlio Isacco! " ( )

    Se ben ricordate, nel primo seminario ho mostrato un'immagine di fagianni, dichiarando che fosse scattata durante il loro accoppiamento. Purtroppo non abbiamo altre immagini di quello straordinario evento, ma fummo personalmente testimoni di una specie di scambio di battute tra i due esemplari (tra parentesi il significato che dopo molto dibattere abbiamo attribuito ai versi):
    Fagianni Maschio: ottimism'ottim'unipomerania ("Signorina, ho bisogno che mi fotocopi tutte le mie piume per il meeting delle 15")
    Fagianni Femmina: ottim'stocazz'tronynoparagoni ("Ma mancano 5 minuti alle 15! Non ce la farò mai! Non poteva avvertirmi prima?")
    FM: tronysucksmotilicenz' ("Via, signorina, non ne ho così tante, di piume, ormai comincio ad avere una certa età... ci vorrà un attimo")
    FF: vabbuo'ottimism'vita,sale,supposta,cul', vaselina ("Ma via, lei è un meraviglioso mezz'enne. D'accordo, mi metterò d'impegno")

    Strani versi fanno i fagianni, eh?
    Comunque, di seguito a questo dibattito abbiamo visto la fagianni femmina prendere il maschio, sbatterlo enfaticamente dentro il cespuglio-fotocopiatrice, e attendere con pazienza l'uscita di un centinaio di uova in bianco e nero. L'operazione è durata molto perché il cespuglio era un modello vecchio e non faceva automaticamente il fronte-retro.

    Purtroppo il sistema di riproduzione dei fagianni, se molto pratico e poco costoso, non è tuttavia esente da rischi. Qui un fagianni che vede da lontano l'autovettura della Finanza (suo nemico naturale):


    "Occazz', la pula!" (Foto © Eladar)

    Quello che è seguito, amici miei, ha riempito di tristezza tutti noi e non ho il cuore di raccontarlo. Ma è la dura legge della natura, delle religioni e della società. Del resto, una legge a protezione del copyright non è il primo dei dieci comandamenti dati dal signore del popolo di Israle a Mosé? "Non avrai altro dio all'infuori di me". Son cose che segnano

    Ma torniamo a noi: cosa se ne fa un fagianni di una "covata" di uova? "Covata" tra virgolette, perché abbiamo già detto che in effetti NON le cova.
    Abbiamo potuto osservare, tra i fagianni, i seguenti utilizzi delle uova:
    -Partita a rugby, con la penalità della morte per chi rompe le uova. Tutte le volte una strage.
    -Il gioco del "ma da qui la roba dovrebbe uscire, non entrare" portato all'estremo. Risparmiamo commenti.
    -Inseguimento ad oltranza di eventuali umani incautamente avvicinatisi, con l'intera covata tenuta tra le ali e continuamente proposta per una frittura.

    Cosa permette allora ai fagianni di riprodursi? Semplicemente il fatto che fanno delle uova un uso talmente scriteriato che qualcuna la perdono e si schiude da sola

    Ma i cacciatori pomerani ci hanno pregato di porre un'attenzione particolare ad un tema che sta loro molto a cuore: il fatto che coi fagianni di mezzo cacciare qualsiasi altro animale è impresa proibitiva.
    Immaginate di essere un cacciatore di cinghiali. I nobili, potenti e saporiti cinghiali. Vi portate il vostro fucile a pallettoni, di quelli grossi. Vi pensate che, anche se un fagianni si porrà in mezzo, l'esigua mole dell'animale non impedirà il proseguimento dei pallettoni verso la preda designata. Ah! Illusi.

    I fagianni sono intelligenti, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Capiscono che cartucce avete nel fucile. E agiscono di conseguenza. Una volta sparato il colpo, una colonna di DIECI fagianni si porrà tra voi e l'animale cui miravate.

    Adesso avete capito, sì. Con i fagianni, i cacciatori da predatori si trasformano in prede. Non si sfugge.


    "Chi ti credi di impallinare, TU?" (Foto © Eladar)

    I nostri scienziati studiano e studiano, ma ancora non abbiamo trovato soluzioni. Solidarietà agli amici cacciatori

    Nel nostro Circolo il dibattito è aperto se sia il caso di considerare appartenente al ciclo vitale dei fagianni anche il tempo trascorso sui girarrosti e nei forni, poiché il loro periodo di vita attiva è talmente ridotto da avere paragoni solo con alcune specie di farfalla. Ma per ora è tutto, ci riaggiorneremo in futuro per eventuali proseguimenti.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Ancora, ancora!

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    BJ ha scritto mer, 16 febbraio 2005 alle 20:51
    Ancora, ancora!
    Pazienza, giuovine... ogni tanto devo anche nutrirmi, respirare, riprodurmi... tutto a suo tempo

    Nel frattempo rinnovo l'invito agli uomini d'intelletto di tutto il mondo: il circolo è aperto a tutti, come lo è sempre la scienza e il culo di chi sappiamo

    Naturalisti, naturis... , artisti, scienziati unitevi! Fate la fusion! Scambiatevi le figurine! Ne rimarrà soltanto uno!

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Come richiesto da StM sto valutando l'idea di una conferenza sul Cetra e sulla sua condizione di specie protetta. Adesso contatto anche Trallo che potrebbe rivelarsi un ottimo complice

    Nei prossimi giorni qualche aggiornamento.

  7. #32
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Troppo poco cavoleggio qui. Se è una struttura per gl iartisti, portate gli artisti!
    Rapitene un paio (specie se sono artistE) e fate esporre i lavori in questo topic.

    MUOVERSI!

  8. #33
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Ho appena svaligiato il museo lappone per abbellire questo circolo artistico.

    Credo che questo sia un ritratto di Cetra. Gliel'ho sempre detto di farsi la ceretta.
    Spoiler:



    Questo invece è un quadro che segna l'ora esatta, ma non riesco a leggerla...stupidi artisti lapponi.
    Spoiler:



    Quest'altro artista dev'essere un finocchio...ahr ahr ahr
    Spoiler:



    E per finire, un abitante lappone nel pieno della felicità
    Spoiler:



  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"

    In accordo con non meglio identificati altri miei colleghi, abbiamo deciso di indagare sulla natura finocchiesca o meno degli orchi.

    Gli orchi sono finocchi? E se sì, vale il viceversa?

    Mettiamo a confronto i due soggetti:


    Non crediamo davvero che sia necessario spendere parole per constatare l'evidenza, ma in quanto uomini di scienza dobbiamo accollarci l'incombenza, altrimenti il mondo di noi farebbe anche senza. E perciò esporremo con pazienza.

    Balzano all'occhio due similitudini: il colore e la forma. Entrambi verdolini e tondetti, l'orco e il finocchio sono quindi della stessa specie perché sì.

    Un'altra grande conquista della scienza pomerana!

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-12-03
    Messaggi
    17,594

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Grandissimo Stm

  11. #36
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"


  12. #37
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"

    Stm, mi propongo come tuo portaborse



    p.s:Vurdak, la tua sign

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo "Il Cinghiale col PanGiotto"

    PK Lone ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 20:52
    Stm, mi propongo come tuo portaborse
    Ottimo, stavano cominciando a ricoprirmi le gote e l'effetto estetico era pessimo



    Orsù, abbiamo qualche mente illuminata che ha assur... ehm, interessanti nuove teorie da proporci?

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Propongo di dar fondo alla nostra fantasia per creare usanze strane, luoghi misteriosi, leggende e tutto un bestiari che non sta nè in cielo, nè in terra. Fantasia ragazzi! Fantasia! E poi una buona dose di "Porco Zorro" che non guasta mai....

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Dobbiamo trovare le radici del culto di Zorro! Solo così potremo distruggere l'albero intero! Forza, per la Pomerania!

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    PK Lone ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:30
    Dobbiamo trovare le radici del culto di Zorro! Solo così potremo distruggere l'albero intero! Forza, per la Pomerania!
    Ehi, con un antropologo (io) in giro non si parla di distruggere radici

    E con uno scienziato naturalista (sempre io) in giro non si parla di fare estinguere divinità a rischio

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    StM ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 22:01
    PK Lone ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:30
    Dobbiamo trovare le radici del culto di Zorro! Solo così potremo distruggere l'albero intero! Forza, per la Pomerania!
    Ehi, con un antropologo (io) in giro non si parla di distruggere radici

    E con uno scienziato naturalista (sempre io) in giro non si parla di fare estinguere divinità a rischio
    IO SONO UN (quasi) SCIENZIATO NATURALISTA!

    E per il bene dell'umanità e del cincillà pomerano Zorro deve estinguersi!


  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Darkcaronte ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 22:08
    StM ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 22:01
    PK Lone ha scritto mar, 22 novembre 2005 alle 21:30
    Dobbiamo trovare le radici del culto di Zorro! Solo così potremo distruggere l'albero intero! Forza, per la Pomerania!
    Ehi, con un antropologo (io) in giro non si parla di distruggere radici

    E con uno scienziato naturalista (sempre io) in giro non si parla di fare estinguere divinità a rischio
    IO SONO UN (quasi) SCIENZIATO NATURALISTA!

    E per il bene dell'umanità e del cincillà pomerano Zorro deve estinguersi!

    Il cincillà!

    Il cincillà?

    Il cincillà!

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    T'ha morso quand'eri piccolo?

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Propongo una ricerca sulle radici pomerane

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Linko i due articoli pubblicati nella prestigiosa rivista IoTGM che un pomerano NON dovrebbe NON aver letto

    Pomerania, declino e leggenda
    La Pomerana Fenice

  22. #47
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    StM ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 22:19
    Linko i due articoli pubblicati nella prestigiosa rivista IoTGM che un pomerano NON dovrebbe NON aver letto

    Pomerania, declino e leggenda
    La Pomerana Fenice
    Odio le doppie negazioni, adesso non capisco: devo leggerli o no questi articoli?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di PK Lone
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,646

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    Devi leggerli: non non A = A


  24. #49
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Circolo Cul-tu-ra-le "Il Cinghiale col PanGiotto" (come vedete, sappiamo sillabare)

    PK Lone ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 13:51
    Devi leggerli: non non A = A


  25. #50

    Predefinito Re: Circolo cultural-naturalistico pomerano "Il Cinghiale col PanGiotto"

    BJ ha scritto lun, 31 gennaio 2005 alle 19:07
    Mio Tio, quest'uomo sta creando una fott*ta teogonia di animali!
    Non provocatemi... ragazzi, non provocatemi... Zorro, tienimi a freno o qui succede un disastro (sai che intendo... Müüü!!!)









    mmmh... odo sbatter d'alucce....

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato