+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 30 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 728
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Io non conosco la storia del veto Godzilla, in pratica come tentano di stenderlo ed in che modo sopravvive?
    Spoiler:
    Nell'originale, uno scienziato giapponese inventa una bomba in grado di distruggere l'ossigeno. Mentre Godzilla è immerso nel mare gli lanciano addosso la bomba e sparisce...
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 13-12-13 alle 13:51:52

  2. #127
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    aò.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    le armi non nucleari non sono abbastanza, quelle nucleari lo dopano
    e la termite con cui distruggevano anche gli indistruttibili scheletri dei terminator?

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    ???

  5. #130
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Allora abbiamo visto due film diversi, visto che nell'originale si ipotizza che Godzilla sia un dinosauro sopravvissuto fino ai nostri giorni e modificato dalle radiazioni delle atomiche americane.
    Io ricordo chiaramente che dinosauro non era la parola con cui lo identificavano, ma creatura preistorica, e la forma originale dell'animale era quella di una grossa lucertola simile al varano o al drago di comodo più che ad un dinosauro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Vabbè, hai ragione tu. Basta che questa assurda polemica finisca qua...

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Nel frattempo ho scoperto, solo ora, che noi italiani abbiamo l'unica versione al mondo colorata del film originale del 1954: Cozzilla di Luigi Cozzi del 1977!
    Si, il titolo non ispira, ma pare che questa versione, rimontata con scene aggiuntive (extended edition!!!) sia perfino migliore della versione americana!
    Roba da non credere.
    Purtroppo Cozzilla è introvabile visto che fu pubblicata solo in VHS con un video di scarsissima qualità.

  8. #133
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il problema delle armi nucleari è sempre lo stesso: ci sono civili sparsi per tutta la città. Non si evacua new york in mezza giornata e usare armi non convenzionali significa tirarsi addosso l'ira di una nazione. Il nucleare è sempre l'ultima spiaggia, quando diciamo il problema non si riesce più a contenere all'interno di un RECINTO.
    Che poi voglio dire: 55 anni di film sul nucleare dalla guerra fredda ad oggi e ancora non avete imparato le strategie belliche americane?
    Beh in pacific rim, usano 2 testate tattiche per abbattere il primo kaju eh sennò erano ancora li a tirare missilini.

    Dopo 3 città distrutte da un mega dinosauro, un pensierino a un confetto nucleare lo fai.

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    In pacific rim ci hanno tecnicamente pure provato a lanciarsi kamikaze col jet

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    In pacific rim ci hanno tecnicamente pure provato a lanciarsi kamikaze col jet
    Vedi che forse ti confondi con Atlantic Rim.

  11. #136
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    In pacific rim ci hanno tecnicamente pure provato a lanciarsi kamikaze col jet
    eh ma il primo kaiju viene distrutto da due testate tattiche, perché godzilla non dovrebbe morire...

  12. #137
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Ma perché, tolto il fatto che essendo l'espressione della paura dei giapponesi per le armi nucleari toglierlo di mezzo con un'atomica sarebbe un controsenso, il lucertolone mangia letteralmente reattori nucleari e quando i russi (o gli americani, mo non ricordo, uno dei due) tentarono di lanciargli un missile addosso dopo averlo avvelenato e ridotto a una pezza per dargli il colpo di grazia, lo praticamente resuscitarono

  13. #138
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Ma perché, tolto il fatto che essendo l'espressione della paura dei giapponesi per le armi nucleari toglierlo di mezzo con un'atomica sarebbe un controsenso, il lucertolone mangia letteralmente reattori nucleari e quando i russi (o gli americani, mo non ricordo, uno dei due) tentarono di lanciargli un missile addosso dopo averlo avvelenato e ridotto a una pezza per dargli il colpo di grazia, lo praticamente resuscitarono
    Io non sto dicendo nel film vecchio, ne in altri, ma in una situazione simile.

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Visto che non è stato ancora postato ecco il trailer in italiano:



    Ah, ed ovviamente nuovo poster:

    Ultima modifica di MiaPiccolina; 14-12-13 alle 04:46:30

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Mah secondo me o vogliono esplorarlo come una montagna, o è una missione suicida per detonarlo dall'interno...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  16. #141
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Io sarò anche ripetitivo, ma quei 30 secondi di doppiaggio sono terribili. Non hanno niente a che fare con il tono dell'originale e soprattutto con l'atmosfera del film. Sembra gli stia dicendo che la più importante missione della giornata è tagliare le patate. Inguardabile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Vedi che forse ti confondi con Atlantic Rim.
    Eh ma allora sei proprio tu che stai sempre a guardare il pallino pure sulle battute!
    La mia era intesa nella scena inutile dove spunta il primo kaiju e ti si vedono i jet fighter messi lì in melee che si schiantano giustamente
    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io sarò anche ripetitivo, ma quei 30 secondi di doppiaggio sono terribili. Non hanno niente a che fare con il tono dell'originale e soprattutto con l'atmosfera del film. Sembra gli stia dicendo che la più importante missione della giornata è tagliare le patate. Inguardabile.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Effettivamente, hanno scelto quella vocetta fastidiosa, e poi il discorso fatti ai super parà della madonna.. e dice loro "capisco che non avete esperienza con questo tipo salto"? Tipicamente voce discorsetto da target ragazzetto adolescente

  18. #143
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Eh ma allora sei proprio tu che stai sempre a guardare il pallino pure sulle battute!
    La mia era intesa nella scena inutile dove spunta il primo kaiju e ti si vedono i jet fighter messi lì in melee che si schiantano giustamente


    Effettivamente, hanno scelto quella vocetta fastidiosa, e poi il discorso fatti ai super parà della madonna.. e dice loro "capisco che non avete esperienza con questo tipo salto"? Tipicamente voce discorsetto da target ragazzetto adolescente
    Vi ricordo che nei trailer spesso le voci di doppiaggio sono provvisorie.

    Il rischio di un doppiaggio schifido non è così alto come è stato fatto ad esempio in Pacific Rim.
    Godzilla ha un altro richiamo ed è un brand iper-blasonato con un richiamo fortissimo, non credo sbaglieranno il doppiaggio tanto da mortificare parti del film come purtroppo sentiamo in questo trailer

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Certamente, commentavo il trailer. Per il film avendo visto monsters ho piena fiducia

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    e la termite con cui distruggevano anche gli indistruttibili scheletri dei terminator?
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    ???
    La termìte è una miscela incendiaria. Si possono utilizzare vari composti: i combustibili usati più frequentemente sono alluminio, magnesio, calcio, titanio, silicio, boro. Gli ossidanti possono essere: ossido boroso (B2O3), triossido di dicromo (Cr2O3), diossido di manganese (MnO2), ossido ferrico (Fe2O3), tetrossido di triferro (Fe3O4), triossido di molibdeno (MoO3), ossido rameico (CuO) e minio.

    La combinazione più comune è a base di polvere d'alluminio e triossido di diferro Fe2O3, che vengono mescolati assieme in rapporto stechiometrico. La reazione che si ha è la seguente:
    2 Al + Fe2O3 → Al2O3 + 2 Fe +851,5 KJ (+204 Kcal) con un enorme sviluppo di calore tale da portare alla fusione il ferro. Dalla reazione deriva che essa si prepara a partire da 54g di polvere di alluminio e 160g di ossido di ferro (rapporto stechiometrico, cioè 2,96g di ossido di ferro per ogni grammo di alluminio); la velocità di combustione della termite dipende essenzialmente dalla grandezza delle particelle di alluminio (più sono piccole, più la combustione è veloce), mentre per l'ossido di ferro è sufficiente che le particelle siano sotto i 200 micrometri. Ad esempio, usando una polvere con particelle di alluminio sotto i 100 nanometri, la combustione diventa supersonica (e quindi assume caratteristiche detonanti).
    Il processo alla termite può essere utilizzato per la fusione dell'acciaio e per questa sua proprietà viene impiegata nei processi di saldatura per alluminotermia.
    Ha trovato applicazione durante la seconda guerra mondiale come miscela incendiaria per bombe aeree ma attualmente è quasi in disuso.


  21. #146
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Ah! Beh grazie... Io avevo in mente più qualcosa del tipo, i naniti divoraferro dei G.I. Joe.

    Devo smetterla con certi film...

  22. #147
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Se vuoi puoi smetterla anche con tutti i film.... Noi non ci lamentiamo.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io ricordo chiaramente che dinosauro non era la parola con cui lo identificavano, ma creatura preistorica, e la forma originale dell'animale era quella di una grossa lucertola simile al varano o al drago di comodo più che ad un dinosauro.
    Googlando un pò, alla ricerca di film su Godzilla da vedere e da riscoprire, ho capito dove ti stai confondendo. Tu stai citando Il risveglio del dinosauro film americano del '53, dove effettivamente una creatura preistorica simile ad un varano si risveglia in seguito alle radiazioni atomiche. Il film è considerato di ispirazione a Godzilla, ma non c'entra nulla con il mostro nipponico.

  24. #149

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Non so se nessuno se ne è accorto, ma la musichetta all'inizio del trailer è la stessa che fa coppia con le scene del monolito in 2001 odissea nello spazio. Punto in più.
    Ultima modifica di TuckTuckTuck; 15-12-13 alle 15:22:46

  25. #150
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Godzilla di Gareth Edwards

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Non so se nessuno se ne è accorto, ma la musichetta all'inizio del trailer è la stessa che fa coppia con le scene del monolito in 2001 odissea nello spazio. Punto in più.
    L'avevo notato nel primo trailer ma pensavo fosse solo una mia impressione. Quella musica con le voci mi fa cagare in mano in Odissea, non so perchè.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 30 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato