+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    L'idea, come quasi sempre accade, nasce con le migliori intenzioni, ma il risultato pare portar con sè più problemi che altro. La Wheel of Zeus, azienda fondata da Stephen Wozniak, già co-fondatore di Apple, ha presentato ( http://www.nytimes.com/2003/07/21/techno logy/21ZEUS.html - NY Times, registrazione gratuita) dei minuscoli rilevatori di movimento elettronici da applicare a cani, bambini, automobili, ecc., e che tramite una rete wireless sono in grado di comunicare con il "server" di casa e segnalare la propria posizione in ogni istante, o al limite di notificare l'uscita da un'area prestabilita. «Siamo partiti con l'idea di un prodotto per non perdere le cose, e abbiamo finito con l'inventare una nuova rete wireless», ha dichiarato il vecchio Stephen.
    Il che è sicuramente vero, ma l'invenzione non sembra poi così rivoluzionaria come dicono, tutt'altro. I particolari tecnici della WozNet non sono stati svelati, ma da quel poco che ho capito si tratta di una rete con portata ridotta, il cui raggio d'azione è limitato dalla potenza della "base station". Cosa succede, quindi, se il cane fugge dietro ad una barboncina, se il figlio scappa di casa, se rubano la macchina? Vedo su un minuscolo monitor un puntino che si allontana di gran carriera da casa. E che faccio quando lo vedo sparire dal raggio d'azione della rete? Corro in quella direzione? Mah... E poi: devo stare bloccato 24H davanti al monitor in attesa che succeda qualcosa? Quanto sono alte le probabilità che il cane scappi mentre sto facendo altro e non seguo la sua posizione sul display?
    Vi risparmio poi tutti i discorsi da Grande Fratello che si potrebbero fare facilmente in questa sede, ma non posso non pensare al fastidio di avere appiccicato addosso un aggeggio che dice a tutti dove sono in ogni momento... Provaci ancora, Stephen!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    viva la privacy e la libertà mi verrebbe in mente posso capire se si utilizza sulla spaiggia per non perdere il bibmbo, ma è una cosa che già esisteva creata dalla chicco, mi sembra una cosa inutile anzi dannosa


    p.s. siamo il 22 oggi

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    Do_urden ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:21

    p.s. siamo il 22 oggi
    caspita, in questi giorni sono fuori con le date in maniera pazzesca... cmq questo meccanismo è un po' più complesso del rilevatore da spiaggia della chicco, che peraltro considero un'oscenità come poche se ne sono viste...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    keiser ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:28
    Do_urden ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:21

    p.s. siamo il 22 oggi
    caspita, in questi giorni sono fuori con le date in maniera pazzesca... cmq questo meccanismo è un po' più complesso del rilevatore da spiaggia della chicco, che peraltro considero un'oscenità come poche se ne sono viste...
    mia madre me lo mette quando esco di casa



  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    hmmmmmmmmm
    Utile
    certo , se avesse un raggio ampio a qualcosa potrebbe servire, ma a raggio ridotto non serve ad una mazza.
    e poi dove volete che vi vada il cane o il bambino se siete in casa davanti al pc; basta tenere la porta di casa chiusa e voilà

  6. #6
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    quel rilevatore wireless puo essere utile a ritrovare il telecomando della TV

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    lucatarik ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:39
    quel rilevatore wireless puo essere utile a ritrovare il telecomando della TV
    Sono pienamente d'accordo!!
    Io attaccherei un rivelatore a ogni cosa di casa, tipo chiavi della porta, chiavi della macchina, telecomandi, telefoni portatili (a volte non li senti squillare)gli occhiali da sole e tutte quelle cose che quando entri in casa posi distrattamente e poi non ti ricordi mai dove hai messo oppure il panino che mi sono appena fatto e non so dove l'ho posato...
    Il cane alla fine basta tirare fuori dal frigo una bistecca e lo recuperi subito.


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    keiser ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:28
    Do_urden ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:21

    p.s. siamo il 22 oggi
    caspita, in questi giorni sono fuori con le date in maniera pazzesca... cmq questo meccanismo è un po' più complesso del rilevatore da spiaggia della chicco, che peraltro considero un'oscenità come poche se ne sono viste...
    già...guardarlo il bimbo no eh?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    cardoso ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 11:57
    lucatarik ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:39
    quel rilevatore wireless puo essere utile a ritrovare il telecomando della TV
    oppure il panino che mi sono appena fatto e non so dove l'ho posato...
    così lo segui pure durante tutta la digestione

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    meglio il collare alla caviglia dei detenuti usa con rilevamento satellitare

  11. #11
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    cardoso ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 11:57
    lucatarik ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:39
    quel rilevatore wireless puo essere utile a ritrovare il telecomando della TV
    Sono pienamente d'accordo!!
    Io attaccherei un rivelatore a ogni cosa di casa, tipo chiavi della porta, chiavi della macchina, telecomandi, telefoni portatili (a volte non li senti squillare)gli occhiali da sole e tutte quelle cose che quando entri in casa posi distrattamente e poi non ti ricordi mai dove hai messo oppure il panino che mi sono appena fatto e non so dove l'ho posato...
    Il cane alla fine basta tirare fuori dal frigo una bistecca e lo recuperi subito.

    Infatti credo che sia questo l'uso piu' logico.

    Ad esempio mio padre e' una tragedia: non ho mai conosciuto una parsona che perda le cose piu' frequentemente di mio padre...

    Le chiavi della macchina, il telecomando, la valigetta....
    E sempre a dire: mi aiutate a cercare?
    Uno stress allucinante

    Una volta gli abbiamo regalato uno di quei portachiavi che, se fischi, ti rispondono emettendo un suono, ma non ha avuto molto successo...
    Un sistema del genere risolverebbe finalmente il problema: il problema sono i costi, che non credo siamo bassissimi (e non sono sicuro che ne valga la pena...).

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    in effetti devo ammettere che mi arrabbio alquanto, quando mi rendo conto che se lascio il portafoglio in giro per casa non posso fare gli squilli dal telefono fisso come quando perdo il cellulare...però vabbè sono avvantaggiato, vivendo da solo, quasi sicuramente quello che perdo è sotto il mucchietto di vestiti ancora da lavare e stirare...

  13. #13
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    Quello di oggi mi pare un editorile un po' inutile.

  14. #14
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    BodyKnight ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 16:01
    Quello di oggi mi pare un editorile un po' inutile.
    però!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [23/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    keiser ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:28
    Do_urden ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 10:21

    p.s. siamo il 22 oggi
    caspita, in questi giorni sono fuori con le date in maniera pazzesca...
    Tzè, ma se te la correggo un giorno si e uno no da quando hai aperto il forum (wè, rido ma è quasi vero...)

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    BodyKnight ha scritto mar, 22 luglio 2003 alle 16:01
    Quello di oggi mi pare un editorile un po' inutile.
    Più che altro, è il sistema WozNet ad essere anzichenò inutile.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di cardoso
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Predefinito Re: [22/07/2003] Vi siete persi? Ci pensa WozNet!

    Bah secondo me l'editoriale è interessante, io sono sempre favorevole alla tecnologia che può sostituire neuroni persi per sempre

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato