+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Essere più stronzo

  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Essere più stronzo

    Buonasera La domanda del giorno è questa: come essere più stronzo. Il motivo è che questo mi servirebbe per avere relazioni più stabili e farmi desiderare di più. A detta di molte non sono un brutto ragazzo, anzi, molte dicono che sono carino e secondo alcuni amici miei riesco a far colpo su alcune perché sono riuscito a mettere da parte la timidezza che avevo qualche anno fa, se voglio il numero di una ragazza che mi interessa o se ci voglio uscire glielo chiedo senza tanti problemi, così come se voglio baciarla non ci penso 2 volte e come va va.
    Il mio problema, sempre a detta di molti, è che sono troppo buono e che do troppo e quindi una ragazza o finisce per approfittarsene oppure la relazione inizia a cedere perché non si aspetta più di tanto. L'ultima è la storia che ho scritto nell'altro topic. In quest'ultimo mese e mezzo quando la mia ragazza (o uscente, a dir che si voglia) aveva i suoi "picci", io come uno stupido le andavo dietro e non facevo altro che alimentare i suoi drammi fin quando non ha detto che (a detta sua) non prova più niente. Io quindi, con lei, ho usato la tattica dello stronzetto, quello che è freddo nei messaggi, nelle conversazioni, che fa il finto menefreghista ecc. ed in questi ultimi 2 giorni la tecnica sembra funzionare, anche se lei dice che non devo illudermi che stia ritornando da me, mi cerca sempre con delle cazzate e quant'altro. Il problema non è il riuscirci o meno, perché se sono riuscito a farlo ora vuol dire che magari ne sono capace, il problema è che quando mi comporto così mi assale un senso di colpa che voi non avete idea, cioè non cagarla di striscio per 2 giorni e poi essere freddo mi faceva male, perché non sono così. Il fatto è che così funziona, se mi comporto bene dopo un po' lo prendo a quel posto. Il consiglio che vorrei chiedervi è come potersi comportare così senza avere rimorsi e quant'altro..magari farlo sempre (quando serve, ovviamente) può servire?
    Ah, inoltre ho anche il problema di essere un po' (forse troppo?) geloso e permaloso quando mi si dicono certe cose..anche se non voglio mostrarlo, chi mi conosce un po' capisce che certe cose mi danno fastidio e vorrei cercare di diventare più menefreghista al riguardo. Grazie

    tl;dr Aiutatemi ad essere più stronzo

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    ecco, se chiedi una cosa del genere vuol dire che non hai capito niente.

    per cui fai bene a non avere fiducia in te stesso, non te la meriti, e se ne accorgono anche gli altri.

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Non è questione di capire o meno, è che se faccio certe cose, anche se riesco, mi lascia tipo un rimorso per non so quale motivo..è come se mi sentissi in colpa.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    esattamente.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    E come posso per eliminare questo senso di colpa? Quello volevo capire Nessuno di voi ci è mai passato? Cioè prima riesco a fare il finto menefreghista ecc. ma quando inizia ad esserci un legame tendo ad essere sottone e non va bene.

  6. #6
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Per tradurre il corretto messaggio di recs: quella del "voler essere stronzo" o dell'essere "troppo buono" è la colossale scemenza che le persone si inventano per nascondere le fesserie che fanno dietro una facciata protettiva creata solo per sentirsi meglio. Darsi del "troppo buono" è un odioso modo di sentirsi superiori quando in realtà non si combina niente. Una pericolosa trappola mentale, se lo chiedi a me.
    Tu non vuoi "essere stronzo". A pochi gli stronzi piacciono, e quei pochi solitamente è meglio evitarli. Tu vuoi essere meno fesso. Cominciare ad accettare la differenza è il primo passo e il primo consiglio che ricevi: fanne buon uso.

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    No aspetta, quella del "troppo buono" è una cosa che non mi sono attribuito da solo, sono gli altri a dirmelo. Io forse mi immagino più come finto furbo, che penso di fare qualcosa ma in realtà faccio cazzate non mi sono mai protetto dietro nulla, anzi ho sempre avuto poca stima di me stesso, ho sempre preso a male le critiche, anche se costruttive, mi sento attaccato e mi infastidisce. Ho sempre cercato di usare una maschera, infatti alcune persone credono che me la tiri, magari in alcune cose può anche essere vero, ma se lo faccio è per nascondermi più che altro, diciamo così.
    Ultima modifica di *Peppe_94*; 16-04-13 alle 18:18:02

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Non cambia molto chi ti dice cosa. Il succo è che hai fatto la domanda sbagliata perché ti stai focalizzando sul problema sbagliato. Tu devi essere gentile, educato, con amor proprio e capace di sfruttare con malizia le occasioni che ti si parano davanti. In nessuna di queste caratteristiche essere uno stronzo aiuta.

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Quelle qualità penso di averle, io però mi riferisco al dopo, cioè se una ragazza ha un "capriccio" (chiamiamolo così) io magari invece di mandarla a cagare così magari la smette, per paura di perderla, le do corda cercando di calmarla. Non so se sbaglio in questo.

    Poi riprendendo il filo con la mia ultima storia, alcuni miei amici hanno detto che ho corso troppo, perché l'ho baciata dopo che siamo usciti (non tutti i giorni) per una sola settimana.

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    No aspetta, quella del "troppo buono" è una cosa che non mi sono attribuito da solo, sono gli altri a dirmelo. Io forse mi immagino più come finto furbo, che penso di fare qualcosa ma in realtà faccio cazzate
    esattamente.

    se ti dico che sei troppo buono ti sto dicendo che sei fesso ma non voglio offenderti. quindi rimodula di conseguenza la domanda. come detto da mikk tu non devi essere più stronzo o meno buono, ma meno fesso e più sveglio nella vita.

    visto che non sei riuscito nemmeno a capire questo o le mie prime risposte, direi che al momento sei ancora troppo buono. che cominci a capire che c'è qualcosa che non va può aiutare, ma dipende anche da quanto sei buono di fondo.


    non mi sono mai protetto dietro nulla
    Ho sempre cercato di usare una maschera,
    infatti alcune persone credono che me la tiri, magari in alcune cose può anche essere vero, ma se lo faccio è per nascondermi più che altro, diciamo così.


    anzi ho sempre avuto poca stima di me stesso, ho sempre preso a male le critiche, anche se costruttive, mi sento attaccato e mi infastidisce.
    come sei buono. fino al midollo.

  11. #11
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Quelle qualità penso di averle, io però mi riferisco al dopo, cioè se una ragazza ha un "capriccio" (chiamiamolo così) io magari invece di mandarla a cagare così magari la smette, per paura di perderla, le do corda cercando di calmarla. Non so se sbaglio in questo.

    Poi riprendendo il filo con la mia ultima storia, alcuni miei amici hanno detto che ho corso troppo, perché l'ho baciata dopo che siamo usciti (non tutti i giorni) per una sola settimana.
    vedendo le risposte che dai e come ragioni quello è l'ultimo dei problemi.

    mi quoto:

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ecco, se chiedi una cosa del genere vuol dire che non hai capito niente.

    per cui fai bene a non avere fiducia in te stesso, non te la meriti, e se ne accorgono anche gli altri.

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Non mi sono mai protetto dietro niente è riferito al fatto che sono conscio di avere qualche difetto caratteriale..solo che sino a qualche anno fa ero troppo timido ed ho cominciato a comportarmi diversamente per non darlo a dimostrare..anche se adesso non lo sono più. E' un po' contorto come pensiero in effetti

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Come ragiono? E' quello che voglio capire, altrimenti non avrei chiesto aiuto

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Quando il pensiero è troppo contorto nella sua linea base, ha delle magagne.
    Questo si applica a tutte le cose.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Quindi il succo è che mi soffermo a pensare sulle cazzate

  16. #16
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    il succo è che probabilmente fai le cose non per bontà ma per essere maggiormente accettato e non sei abbastanza sveglio da capire quando questo è scarsamente produttivo per te stesso

  17. #17
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Letto solo l'OP.
    L'impressione è che tu confonda l'essere stronzo con l'avere carattere.
    L'essere stronzo difficilmente piace alle donne.

  18. #18
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Ok, allora sono debole di carattere probabilmente

  19. #19

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    il succo è che probabilmente fai le cose non per bontà ma per essere maggiormente accettato e non sei abbastanza sveglio da capire quando questo è scarsamente produttivo per te stesso
    ecco, sì.

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Non so se per essere accettato, ma non credo, non ho mai avuto problemi nello stare con gli altri..

  21. #21
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Non so se per essere accettato, ma non credo, non ho mai avuto problemi nello stare con gli altri..
    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Il motivo è che questo mi servirebbe per avere relazioni più stabili e farmi desiderare di più.
    evidentemente hai problemi a stare con altri in certi tipi di relazioni.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    E come si può migliorare?

  23. #23
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    beh smettere di contraddirsi ogni due frasi e sviluppare una certa coerenza interna aiuta a interpretare il mondo con maggiore lucidità e quindi a rapportarsi con maggiore cognizione di causa.

  24. #24
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    E come si può migliorare?
    crescendo.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    495

    Predefinito Re: Essere più stronzo

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Buonasera La domanda del giorno è questa: come essere più stronzo.
    Ho letto fino qui.

    Ecco il tema non è essere stronzo. La donna percepisce il tuo essere stronzo con un processo deduttivo: un uomo con carattere (non un buon od un cattivo carattere, semplicemente carattere) che afferma la propria persona senza soggiogarsi al volere della femmina è considerato stronzo. Quindi diventa oggetto di desiderio.
    La domanda che devi porti è: come posso liberare al meglio la mia personalità senza cagarmi troppo il cazzo riguardo ai desideri altrui ?
    Una volta che sarai percepito come maschio alfa, sarai irrimediabilmente considerato uno stronzo e le ragazze vorranno essere maltrattate da te.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato