+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Il battesimo non sa da fare, no! no!

    incredibile

    Breen Malmberg, un videogiocatore cristiano, ha affermato di aver chiesto e ricevuto il rimborso dei soldi spesi per l'acquisto di BioShock Infinite da parte di Valve, a causa di una scena del gioco in cui il protagonista subisce un battesimo.
    In un'intervista pubblicata su Kotaku, Malmberg obbietta a Irrational Games l'impossibilità di saltare la scena: in questo modo il giocatore "è costretto a subire il battesimo per proseguire". Un obbligo che l'intervistato definisce una "blasfemia estrema".
    "Dato che il battesimo dello Spirito Santo è al centro del Cristianesimo - in cui sono un devoto credente - sono stato costretto a scegliere tra commettere una blasfemia estrema nell'accettare "la scelta, o uscire dal gioco prima ancora che iniziasse veramente".
    Malmberg ha scritto a Valve per chiedere un rimborso, perché non c'è nel gioco la possibilità di saltare la scena incriminata.
    Sebbene nella politica di Valve non è previsto il rimborso per i contenuti acquistati su Steam, Malmberg ha dichiarato che la compagnia ha accettato la sua richiesta.
    Ci chiediamo il perché Malmberg considera la scena del battesimo una blasfema, mentre non ha pensato che per tutto il gioco il protagonista deve sparare e uccidere altri esseri umani.

    L'aveva preso DD evidentemente, se ha chiesto il rimborso a valve.


    Si però....


    fonte:
    http://kotaku.com/some-dont-like-bio...o-as-473178476


    Mi sono immaginato la scena: Questo sta giocando, si accorge che lo stanno per battezzare(nel videogioco) e preme esc, vede che non esce, clicca velocemente 100mila tasti sulla tastiera ma il battesimo sta proseguendo! allora la scelta suprema, prima che sia troppo tardi resetta l'intero pc per bloccare il battesimo virtuale!


    che qualcuno gli spieghi che un battesimo è valido solo se fatto da persone autorizzate dall'ordine a cui appartiene, non se lo fa un ammasso di poligoni che non ha ottenuto il benestare per svolgere quel compito
    Ultima modifica di heXen; 17-04-13 alle 09:04:19

  2. #2
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Potendo saltare il battesimo però i millemila omicidi cruenti che il suo personaggio avrebbe compiuto durante il gioco però non avrebbero offeso la sua fede a quanto pare.

    Figata

  3. #3
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Queste cose le capirei se fosse ateo,ma cosí mi sembra un controsenso.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Nel paese delle cause legali anche per un' unghia incarnita, non mi stupisce più di tanto
    Anzi, visti i contenuti, mi meraviglio che non si sia fatta avanti ancora nessuna associazione di chissà cosa
    Levine credo abbia messo in conto, tutto questo

  5. #5
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Bah secondo me è una trollata

  6. #6
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    In quel paese é normalissimo,anni fa hanno condannato una coppia calcolando le probabilitá che fossero loro i colpevoli.
    http://ilblogdellabetta.wordpress.co...-in-tribunale/

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Metto sotto spoiler per chi non ha ancora finito il gioco
    Spoiler:

    Vista la rivelazione finale sul battesimo, siamo proprio sicuri che il tizio non si sia fermato prima di entrare in Columbia ma sia arrivato ai titoli di coda?
    Ovviamente è una battuta, dato che dalle statistiche online quelli di Steam avrebbero visto un bel pò di ore di gioco e di sicuro non avrebbero concesso il rimborso


    Ma poi se uno è cristiano non dovrebbe farsi battezzare per forza? Quindi dove sta il problema?
    (magari sbaglio io, non mi ricordo adesso)

    Che poi oh, beccarsi un battesimo virtuale 'turba' la coscienza, massacrare virtualmente gente su gente in un FPS invece no eh, tutto lecito

  8. #8
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il battesimo non sa da fare, no! no!

    Beh la Bibbia ha un bodycount che non ha nulla da invidiare all'ultimo film catastrofico di Hollywood...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato