+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 368
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Skuth ha scritto ven, 02 giugno 2006 alle 16:22
    Pawn Hearts non mi dispiace, ma preferisco decisamente H to He who Am the Only One.
    pawn hearts lo ritengo addirittura quasi inascoltabile,(mentre mi piacciono molto "H etc etc" e "The Least" ), ma x me il + inascoltabile (anche se dovrei sentirlo di nuovo xche è passato del tempo) in assoluto è Third dei soft machine...
    Avrete gia' parlato di "in the land of grey and pink" dei Caravan...capolavoro..

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    "Pawn Hearts" è uno dei miei cd preferiti in assoluto.
    Tutte e 3 le canzoni sono spettacolari.
    A plague of lighthouse keeper è un capolavoro assoluto.

    "Third" mi piace moltissimo. Ma è molto piu Jazz. Infatti sono un amante del genere.

    "Tubular Bells" è una genialiata, contando che Mike ha composto e suonato tutti gli strumenti (tranen la batteria mi sembra).

    "In the land of grey and pink" è molto bello. Ma non mi ispira cosi tanto. Preferisco "Waterloo Lily". Il primo assolo di pianoforte su "Nothing At All" è incredibile.


    Ma poi, sono l'unico a considerare sopravvalutati la PFM? Non mi piacciono proprio. Li trovo abbastanza banali. Mai originali, e soprattutto molto simili ad altri gruppi prog-italiani.
    Disprezzo pure il prog italiano, se non per pochi gruppi. (Vedi gli Area).

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Disprezzare il prog italiano è pura follia, visto che moltissime band nostrane avevano originalità da vendere. Una di queste era proprio la PFM, almeno agli inizi, pe rnon citare le decine di altre bands seminali del genere.
    Io non riesco ad ascoltare senza addormentarmi nè i VDGG nè i Soft Machine. Anche i Kansas non mi entusiasmano, così come gli Yes (a parte i capolavori del caso). Tutto il resto è gioia.

  4. #29
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Images and Words - Dream Theater
    Entropia - PoS
    The perfect element part I - PoS

  5. #30

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Visto che si parla di prog, farei un pò di pubblicità a questo gruppo http://vieuxcarre.it/Index.htm, il cui batterista è un mio grandissimo amico, che ha pubblicato da poco il suo primo disco. Certo metterli tra Genesis e compagnia... ma assicuro che meritano!

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Chuck Schuldiner ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 18:53
    Visto che si parla di prog, farei un pò di pubblicità a questo gruppo http://vieuxcarre.it/Index.htm, il cui batterista è un mio grandissimo amico, che ha pubblicato da poco il suo primo disco. Certo metterli tra Genesis e compagnia... ma assicuro che meritano!
    Li ho ascoltati: davvero ottimo il tuo amico, bella batteria anche, e tutta la band fa un buon lavoro. Peccato per la presa diretta che ogni tanto rovina canzoni che sarebbero potute essere più curate.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Segnalo l'uscita di una spettacolare opera progressive divisa in 3 cd e dedicata all'Odissea di Omero.
    L'opera in questione vede la partecipazione di gruppi piuttosto conosciuti del panorama progressive internazionale, come Glass Hammer, Simon Says, Minimum Vital e Consorzio Acqua Potabile.
    Ogni cd contiene 3 suite di 3 diverse band, ed ogni suite ha una durata di circa 20 minuti (ma si arriva anche ai 28 dei CAP nel cd 2). L'opera è davvero meritevole di ascolto, dentro c'è un'ampia varietà di stili progressive: epic, heavy prog e prog sinfonico, con chiare influenze dei classici del genere, dagli ELP ai Camel passando per Genesis, Yes, Rush e altro ancora...
    Più di 200 minuti di grande musica. Consigliato.
    C'è anche una ottima recensione su prog-nose.org.
    Ah il titolo: Odyssey: The Greatest tale

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Rei Ayanami ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 18:19
    Images and Words - Dream Theater
    Entropia - PoS
    The perfect element part I - PoS
    Chissa' perche' Entropia piace cosi' tanto. Eppure io lo trovo tra i meno originali ed ispirati, preferisco di gran lunga Remedy Lane ( che metto in cima ai loro lavori )...


  9. #34
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Nockmaar ha scritto sab, 10 giugno 2006 alle 17:02
    Rei Ayanami ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 18:19
    Images and Words - Dream Theater
    Entropia - PoS
    The perfect element part I - PoS
    Chissa' perche' Entropia piace cosi' tanto. Eppure io lo trovo tra i meno originali ed ispirati, preferisco di gran lunga Remedy Lane ( che metto in cima ai loro lavori )...

    pensa che invece io mi sn sempre chiesto come mai entropia fosse quello più snobbato..per me è un capolavoro!
    remedy lane fu quello che mi prese per primo, ma anche per questo quello che mi "stufò" prima, relativamente parlando della possibilità di stufarsi di un disco dei PoS (bassissima..)

  10. #35
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Nockmaar ha scritto sab, 10 giugno 2006 alle 17:02
    Rei Ayanami ha scritto dom, 04 giugno 2006 alle 18:19
    Images and Words - Dream Theater
    Entropia - PoS
    The perfect element part I - PoS
    Chissa' perche' Entropia piace cosi' tanto. Eppure io lo trovo tra i meno originali ed ispirati, preferisco di gran lunga Remedy Lane ( che metto in cima ai loro lavori )...

    Entropia poco ispirato? Bè magari rispetto agli altri, in alcune fasi molla un pochino, essendo il loro debutto, ma è spettacolare. Tra l'altro proprio insieme a remedy lane è quello che + mi fa emozionare. Tra l'altro contiene LA canzone definitiva, people passing by!

  11. #36
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    già, tra l'altro..e plains of dawn dove la metti? sul finale, mi emoziona come poche altre, specie se ho dietro l'ascolto di tutto l'album.

  12. #37
    Link
    ospite

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Spastic Ink - Ink Complete
    Spastic Ink - Ink Compatible

    Non riesco più a staccarmene

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Link ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 14:01
    Spastic Ink - Ink Complete
    Spastic Ink - Ink Compatible

    Non riesco più a staccarmene
    Alla faccia... con tutto il prog che c'è non riesci a staccarti dal math-prog dei fratelli Jarzombek?
    A me piace moltissimo, ma devo dire che alla lunga suona freddino rispetto a fior fiore di dischi progressive. Tecnicamente ineccepibili eh, sia chiaro, però son quei dischi che mi lasciano poco dentro, ed io sono un maniaco del tecnicismo

  14. #39
    Link
    ospite

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    uccio ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 17:48
    Link ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 14:01
    Spastic Ink - Ink Complete
    Spastic Ink - Ink Compatible

    Non riesco più a staccarmene
    Alla faccia... con tutto il prog che c'è non riesci a staccarti dal math-prog dei fratelli Jarzombek?
    A me piace moltissimo, ma devo dire che alla lunga suona freddino rispetto a fior fiore di dischi progressive. Tecnicamente ineccepibili eh, sia chiaro, però son quei dischi che mi lasciano poco dentro, ed io sono un maniaco del tecnicismo
    Sono appena entrato nel genere, fammi eslorare un attimino eh

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Incuriosito dalla sign di DTpancio ho ascoltato qualcosa (pochino) dei Wolverine. Francamente mi dicono poco, ma sicuramente mi sbaglio: potete consigliarmi qualcosa e spiegarmi un po' perchè dovrebbero piacermi?

  16. #41
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Morandar ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 17:10
    Incuriosito dalla sign di DTpancio ho ascoltato qualcosa (pochino) dei Wolverine. Francamente mi dicono poco, ma sicuramente mi sbaglio: potete consigliarmi qualcosa e spiegarmi un po' perchè dovrebbero piacermi?
    Perchè hanno lo stesso nome del mutante della marvel...

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Ok, venduti.


  18. #43

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    di grazia, cos'hai ascoltato dei wolverine?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Quello che ho trovato sul loro sito. L'ho detto che ho ascoltato poco, per questo chiedo a voi.

  20. #45

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    beh, dai samples non puoi che trarre giudizi parziali e poco veritieri. ascolta per intero cold light of monday e l'ultimo still (in uscita proprio in questi giorni) e poi ne riparliamo

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    dei Wolverine apprezzo soprattutto il lato emozionale: li metto dietro ai POS (ma anche perchè tutto il globo terracqueo in quest'ottica deve piazzarsi dietro Gildenlow e co.). il fatto è che c'ho messo una cifra di tempo (ma mesi eh!) a "comprenderli", non tanto perchè suonassero robe complicate (tutt'altro), ma proprio perchè il loro fascino, secondo me, si concede lentamente e poco per volta. ho tenuto il mio parere su Cold Light Of Monday, ora in assoluto il mio preferito, in sospeso per almeno tre o quattro mesi


    poi c'è una roba interessantissima che ho scoperto x mesi fa e che non resisto a non condividere qui: vi siete mai chiesti di chi è la splendida voce femminile di Leaving Yesterday (episodio un po' fuori dalle righe in un disco quasi impeccabile), in The Window Purpose? ho scoperto che è la donna del cantante, e già qui secondo me è una bella storia perchè fa molto cuoricini che escono dagli ampli
    beh, non so se ve lo ricordate: qualche anno fa i POS erano venuti in tour in italia con i Wolverine di spalla, e attraverso una non meglio spiegata "congiuntura astrale", nell'album Shape, dei Dynamic Light (forse la miglior promessa prog-m italiana, "amica" dei POS per via del fan club ecc ecc), uscito nel 2005, canta nella prima canzone proprio la tipa del cantante dei Wolverine... appena l'ho sentita cantare in "In The Hands Of A Siren" m'è suonato un campanellino... sono andato a investigare e tac!, beccata subito!! mitica la tipa del cantante dei Wolverine, e via che anche lei si iscrive all'albo dei miei idoli!!!1!!11


    ah, poi non appena si può parlare di Still mi fate un fischio che volevo dire che è un bel disco ma non a livello dei precedenti due

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    Pirata!


  23. #48
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    beh direi che se ne può parlare..è uscito oggi!!

    Dopo innumerevoli ascolti (e sono appena tornato dai seggi elettorali..che faticaccia..), posso dire che questo album è un sacco bello, più intimista e meno "potente" rispetto agli altri albums (tanto per capirci, canzoni alla towards loss praticamente non ci sono, e il growl è sparito), ma capace di regalare emozioni. Sicuramente poi, è meno complesso di cold light of monday, che come diceva il buon vecchio abbath, è un macigno duro da digerire, anche se dopo regala veramente tanto. Still è più facilmente assimilabile, più vicino a the window purpose in questo.
    Tracklist: si parte abbastanza carichi con le stupende A House Of Plague e Bleeding, per poi lanciarsi subito nel momento più intimistico e dell'album, con due perle: Taste of Sand e Nothing More.
    Le sonorità cambiano ancora con Sleepy Town..nn saprei dire in che modo, se non che la canzone mi ricorda Such Great Heights dei The Postal Service.
    In Liar of The mount tornano le ritmiche più graffianti dei wolverine, con voci fuori campo che vengono direttamente dal nostro amico bush. Una canzone di protesta? Non so, non ho ancora letto i testi. Hiding smorza subito i toni aprendo a This Cold Heart Of Mine e And She Slowly Dies, e il disco non poteva avere conclusione migliore..
    Abbath lo mette un pò sotto gli altri, io seguo la filosofia che adotto per gruppi come i PoS: troppo belli per stilarne una classifica..

  24. #49
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    abbath ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 21:33
    dei Wolverine apprezzo soprattutto il lato emozionale: li metto dietro ai POS (ma anche perchè tutto il globo terracqueo in quest'ottica deve piazzarsi dietro Gildenlow e co.). il fatto è che c'ho messo una cifra di tempo (ma mesi eh!) a "comprenderli", non tanto perchè suonassero robe complicate (tutt'altro), ma proprio perchè il loro fascino, secondo me, si concede lentamente e poco per volta. ho tenuto il mio parere su Cold Light Of Monday, ora in assoluto il mio preferito, in sospeso per almeno tre o quattro mesi


    poi c'è una roba interessantissima che ho scoperto x mesi fa e che non resisto a non condividere qui: vi siete mai chiesti di chi è la splendida voce femminile di Leaving Yesterday (episodio un po' fuori dalle righe in un disco quasi impeccabile), in The Window Purpose? ho scoperto che è la donna del cantante, e già qui secondo me è una bella storia perchè fa molto cuoricini che escono dagli ampli
    beh, non so se ve lo ricordate: qualche anno fa i POS erano venuti in tour in italia con i Wolverine di spalla, e attraverso una non meglio spiegata "congiuntura astrale", nell'album Shape, dei Dynamic Light (forse la miglior promessa prog-m italiana, "amica" dei POS per via del fan club ecc ecc), uscito nel 2005, canta nella prima canzone proprio la tipa del cantante dei Wolverine... appena l'ho sentita cantare in "In The Hands Of A Siren" m'è suonato un campanellino... sono andato a investigare e tac!, beccata subito!! mitica la tipa del cantante dei Wolverine, e via che anche lei si iscrive all'albo dei miei idoli!!!1!!11


    ah, poi non appena si può parlare di Still mi fate un fischio che volevo dire che è un bel disco ma non a livello dei precedenti due
    Ma perchè io i wolverine non li trovo da scaricare???

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: prog albums:i vostri preferiti

    perchè sei un noob terrificante: oltretutto da regolamento non si può parlare di materiale scaricato/da scaricare, la prossima volta rileggi prima di postare.
    e sveglia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato