+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501

Discussione: [1]Saiyuki

  1. #51
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Saiyuki

    GRazie mille per i riassunti !

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Si vede che la Minekura e' andata abbastanza avanti con Reload da permettere una nuova serie...io spero che abbiano cambiato animatori e soprattutto character designer

    Io piu' che novita' in Giappone (sempre ben accette per carita') vorrei vedere novita' qua in Italy (leggasi= dynamic muovi le chiappe!!!! )

    Un'unico appunto alla puntata 38: al di la' di tutto il siparietto comico della gara di bevute (tra cui Sanzo che,in preda ai fumi dell'acol, cerca di usare la celeste purificazione del male su un essere umano,prontamente fermato da Hakkai ),c'e' tutta una bellissima serie di flashback qua e la' che narra un'altro pezzettino della sua vita come Koryu al contatto col suo maestro,il precedente Sanzo e che parla appunto di questioni di bevuta..cosa c'e' di particolare?Che alla fine della puntata il nostro bonzo corrotto sorride di cuore per la prima volta!Personalmente mi ha fatto lo stesso effetto che mi fece il sorriso di Squall alla fine di FF8...vabbeh....

    Ed ora qualche spoiler.....

    Spoiler:
    io per rapporti proibiti non intendo certo il semplice andare a donne,se era per quello Kenren starebbe in catene peggio di Goku
    Tanto per fare un esempio,almeno come si narra nella leggenda,Tenpo,la figura passata di Hakkai,ebbe rapporti incestuosi con sua sorella (cosa che,anche se non e' stata detta,si e' ripetuta anche nel presente con Kana...).....di questo io parlo con rapporti proibiti (anche se non sempre incestuosi sia chiaro)


    Grazie a Fen anche da parte mia,almeno ho avuto un'occhiata sulla puntata che ho perso

  3. #53
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Cmq Gojyo e Genjo vecchia versione ruleggiavano, GOku era lì-l'ì e hakkai faceva pena, voi che ne dite?? Deed, approfondisci quella dell'incesto, plz, da che si originerebbe???

  4. #54
    Banned L'avatar di Doctor Doom
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Dungeon Mt. Lima
    Messaggi
    3,163

    Predefinito Re: Saiyuki

    il mio videoreg è andato in sciopero martedì... quand'è che fanno la replica?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Saiyuki

    Doctor Doom ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 09:09
    il mio videoreg è andato in sciopero martedì... quand'è che fanno la replica?

    Il sabato alle 14.30 dopo Trigun

  6. #56
    Banned L'avatar di Doctor Doom
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Dungeon Mt. Lima
    Messaggi
    3,163

    Predefinito Re: Saiyuki

    Kepper ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 21:26
    Doctor Doom ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 09:09
    il mio videoreg è andato in sciopero martedì... quand'è che fanno la replica?

    Il sabato alle 14.30 dopo Trigun



  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Third Eye ha scritto mer, 06 agosto 2003 alle 22:21
    Cmq Gojyo e Genjo vecchia versione ruleggiavano, GOku era lì-l'ì e hakkai faceva pena, voi che ne dite?? Deed, approfondisci quella dell'incesto, plz, da che si originerebbe???
    Cos'e' precisamente che non ti e' chiaro?

  8. #58
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-11-02
    Località
    FUCK
    Messaggi
    364

    Predefinito Re: Saiyuki

    Deedlit ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 11:29
    Third Eye ha scritto mer, 06 agosto 2003 alle 22:21
    Cmq Gojyo e Genjo vecchia versione ruleggiavano, GOku era lì-l'ì e hakkai faceva pena, voi che ne dite?? Deed, approfondisci quella dell'incesto, plz, da che si originerebbe???
    Cos'e' precisamente che non ti e' chiaro?

    aiutoooooooo.
    No, ma che schifoooo... il mitico pipistrello albino!!!Mi cade un mito

  9. #59
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Deedlit ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 11:29
    Third Eye ha scritto mer, 06 agosto 2003 alle 22:21
    Cmq Gojyo e Genjo vecchia versione ruleggiavano, GOku era lì-l'ì e hakkai faceva pena, voi che ne dite?? Deed, approfondisci quella dell'incesto, plz, da che si originerebbe???
    Cos'e' precisamente che non ti e' chiaro?
    Se Kana sia la sorella, se l'anime originale lo dica, se il manga idem, cosa faccia hakkai esattamente quando è ancora tenpo, se la leggenda originale lo dica, etc... Un po' di tutto... Forza, enciclopedia, non mi deludere ...

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Uhm,allora vediamo......

    Non posso giurare su quello che sto per dire,ma secondo le mie fonti:

    Spoiler:


    Kana e' a tutti gli effetti la sorella di Hakkai....nel manga si parla del fatto che in orfanotrofio lui cerchi disperatamente sua sorella,scomparsa (stile Seiya )......alla fine succede quello che abbiamo visto ed Hakkai finisce in tot paesino a fare il maestro...conosce Kana...e nonostante tempo dopo scopra sia la sorella continua a vivere con lei come amante....

    Non credo ci siano censure nell'anime italiano,molto semplicemente la serie animata in generale e' edulcorata rispetto al manga...basti pensare alla puntata della donna ragno,la terza mi pare...nel manga originale la tizia veste un completino sadomaso e non sto qui a dilungarmi sulle TORTURE che fa a Sanzo...e poi ancora tutto lo splatter prontamente trasformato in CG...secondo voi perche' sto aspettando il manga io?

    Nel manga penso che,se non venga detto chiaramente,quanto meno e' fatto capire molto bene

    Kenpo mi pare abbia anche nel passato rapporti incestuosi con sua sorella...ma non ricordo se era cosi' o se ha rapporti adulteri con la moglie divina di qualcuno...cmq sempre roba di sesso

    E si',viene detto persino nella leggenda originale,che purtroppo non mi ritrovo sottomano,appena ripesco il link nei preferiti-pattumiera....



    Non prendere per oro colato quello che ho detto perche' sicuramente ci sono molte imprecisioni (soprattutto nella parte della leggenda),cmq piu' o meno il succo e' questo




  11. #61
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Arigato gozaimasu kakka-deed-chan x100!!!

  12. #62
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Saiyuki

    L'ho fatto di nuovo... mi son dimenticato di guardare la puntata di stasera....
    Ehm qualcuno sarebeb cosi' gentile da postare un riassunto ?

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Era ora che ci fosse qualche puntata di approfondimento anche sulla cricca di Homura....meglio tardi che mai

    La figura di Shien e' sempre piu' affascinante ed i suoi legami con Nataku ancora piu' evidenti....

    Bello anche il discorso finale in tutta sincerita' di Sanzo&co...

    Mentre Hakuryu e' sempre spettacolare

    E next...Zenon!

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Ecco il mini mini mini riassunto:

    I nostri eroi capitano come al solito nel villaggio tot,in cui si sta svolgendo un particolare festival per una divinita'..che nientemeno si scopre essere la celebrazione di Shien,il quale sembra aver salvato il villaggio tempo addietro donandogli la pace!

    Il nostro dio si reca cosi' fisicamente nei pressi del villaggio; da una serie di monologhi interiori e qualche flashback,si capisce che quel luogo era il posto preferito da Nataku e che Shien va li' ogni anno non tanto per la commemorazione,quanto per rivivere la memoria di Nataku (ed il famoso combattimento di Gyuma oh,di cui Shien si sente responsabile per aver rispettato l'ordine di non far intervenire le truppe ed aver quindi fatto combattere Nataku da solo,con le ferite che ne ha conseguito...) e "capire perche' questo paesaggio cosi' banale gli piacesse tanto"

    Nel frattempo Lirin (eh si',e' tornata ) si reca anche lei al villaggio,dopo aver appreso dal dottore maniaco che tempo fa Homura ha sottratto il sutra del cielo divino,decisa a riprenderselo da Shien;il dottore,a sua insaputa,le attacca una microspia sulla schiena per raccogliere dati.

    Lirin e Shien attaccano cosi' briga,raggiunti poco dopo dalla cricca di Sanzo&co,raggiunti e avvertiti a loro volta da Yaone;dopo una breve schermaglia con Shien in gruppo,le divisioni sono cosi' fatte: Hakkai,Goku,Gojiyo e Yaone vanno a combattere contro Shien,mentre Sanzo con Hakuryu e Lirin sulle spalle se ne vanno al sicuro.

    Durante la battaglia di gruppo che ne consegue,Shien riflette sul fatto che coloro che si trova davanti sono le reincarnazioni di Tenpo,Kenren e Son Goku (beh,lui non proprio reincarnato...);all'improvviso,dopo uno scontro corpo a corpo,Goku riesce a spezzare in mille pezzi le fruste di Shien,che capisce che la nostra scimmia ( ) e' finalmente diventato piu' forte....

    Decide cosi' di far ritorno alla torre di Homura,dove comunica a quest'ultimo che "il momento e' finalmente giunto"...

    Sanzo&co + Yaone&Lirin finiscono di godersi il festival di notte e mentre Goku e Lirin ca.zzeggiano come al solito,i tre si lanciano in una discussione molto seriosa sull'essere forti,ma possedere cmq debolezze nell'animo,come dubbi e paure....

    Ovviamente nel solito androne oscuro il nostro dottore si compiace dei dati raccolti...

    End

    Credo sia tutto

  15. #65
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Saiyuki

    Te apreva che quando mi dientico di guardare una puntata succede un macello....
    cmq riecco el domande da smemorato:
    Chi e' shien ? Dovrebbe essere il colelga del dio della guerra, quello senza mitra che sembra un monaco, giusto ?

    Un'altra cosa, il elgame tra lui e' nataku viene tutto spiegato in questa puntata oppure era gia' cominciato molto prima in uan delle 7-8 che m'ero perso ?

  16. #66
    Banned L'avatar di Doctor Doom
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Dungeon Mt. Lima
    Messaggi
    3,163

    Predefinito Re: Saiyuki

    io come uno scemo mi sono perso quello di settimana scorsa... replica compresa.... -__-''
    qualcuno me lo riassume?

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Saiyuki

    Darkless ha scritto mar, 12 agosto 2003 alle 23:05
    Te apreva che quando mi dientico di guardare una puntata succede un macello....
    cmq riecco el domande da smemorato:
    Chi e' shien ? Dovrebbe essere il colelga del dio della guerra, quello senza mitra che sembra un monaco, giusto ?

    Un'altra cosa, il elgame tra lui e' nataku viene tutto spiegato in questa puntata oppure era gia' cominciato molto prima in uan delle 7-8 che m'ero perso ?
    Mi pare che la spiegazione fosse tutta nello scorso episodio.....,forse qualche accenno prima ma niente di enorme

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Deedlit
    Data Registrazione
    02-08-02
    Località
    Forest of the High Elves
    Messaggi
    1,639

    Predefinito Re: Saiyuki

    Gli accenni al legame tra Shien e Nataku c'erano stati in parte sulle puntate del passato,ma era stato tutto visto dall'ottica impersonale e da quella di Nataku..ovvero la sua posizione come dio della guerra,creatura empia e odiata....

    In questa puntata sono stati analizzati invece i sentimenti di Shien,il cui codice militare ferreo non gli ha permesso di aiutare Nataku nel momento del bisogno; cosa che pero' lo segna per il resto della sua esistenza,come si e' appunto visto (senso di colpa a gogo....)

    Si',Shien e' quello che sembra un monaco

    Pedr l'altra puntata...vedere riassuntini di Fenris

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Saiyuki

    Deedlit ha scritto mar, 12 agosto 2003 alle 22:12


    Nel frattempo Lirin (eh si',e' tornata ) si reca anche lei al villaggio,dopo aver appreso dal dottore maniaco che tempo fa Homura ha sottratto il sutra del cielo divino,decisa a riprenderselo da Shien;il dottore,a sua insaputa,le attacca una microspia sulla schiena per raccogliere dati.

    Lirin e Shien attaccano cosi' briga,raggiunti poco dopo dalla cricca di Sanzo&co,raggiunti e avvertiti a loro volta da Yaone;
    Bello quando Yaone arriva davanti al gruppo cercando Lirin

    Sanzo :"E perchè verresti a cercarla da noi?"
    Gojiyo :"Beh, in fondo sei il suo preferito,no?"
    Sanzo (mettendogli la pistola sotto il mento): "Ti pesa così tanto vivere?"



  20. #70
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Saiyuki

    Lord Yupa ha scritto mer, 13 agosto 2003 alle 15:21
    Sanzo (mettendogli la pistola sotto il mento): "Ti pesa così tanto vivere?"
    questo è Carisma

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Saiyuki

    Vediamo......forse riusciamo a chiudere il discorso fumetto......

    Son tornato sul sito del distributore della Dynamic....G.T.O è dato come uscito(cosa vera,quindi il sito è aggiornato.),e Saiyuki è dato in prossima uscita......il che dovrebbe voler dire che quasi ci siamo(altrimenti ci sarebbe una data..)

  22. #72
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Ma le armi di Shien se non hanno nulla he spunta quqndo non attivate chè avevano quegli stracci che spuntavano una volta rotte da goku??? Boh, si vede rotto il meccanismo o la magia restano a metà le strisce d'enrgia...
    Lo scienziato b@stardo mi ispira, chissà che farà...
    Spmp io maniaco o yaone (similmente a quando già visto con il torace digatsu in berserk) ad ogni inquadratura guadagna una taglia di reggiseno???

  23. #73
    Banned L'avatar di Doctor Doom
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Dungeon Mt. Lima
    Messaggi
    3,163

    Predefinito Re: Saiyuki

    quello che mi sono chiesto io sulle fruste è:

    perchè prima affettano alberi, pietre e chissà che altro e dopo Lirin viene colpita senza essera fatta a fettine??

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Saiyuki

    Perchè Shien non si impegna seriamente contro Lirin(in sostanza vuole fare a fette gli alberi,ma non lei....tanto può batterla comunque.....)

    Quando torna a fare sul serio anche le fruste tornano a tagliare(vedi il bastone do Gojho)

  25. #75
    Banned L'avatar di Third Eye
    Data Registrazione
    23-10-02
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    944

    Predefinito Re: Saiyuki

    Aggiungi che con io livello di abilità che ha lui con le fruste ci rifà pure il letto o trita il caffè il mattino, che sarà mai colpire di piatto con quelle fasce di luce??? Non ultimo mi sa che Lirin sia assai + duretta di quegli alberi...

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato