+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #51
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Continuando a giocare, vedo che il difetto grande di questa demo (spero non del gioco completo) è la fase difensiva.

    Sei troppo perforabile sia al centro che sulle fasce.

    A ciò aggiungi un cambio giocatore che fa letteralmente schifo. Quando il segnalino appare sul fantaccino, questo è realmente disponibile solo dopo qualche frazione di secondo, penalizzandoti tantissimo nella fase difensiva, con giocatori che scattano sempre dopo quelli della CPU.

    Quando guidi i due attaccanti del Boca J. (72 e 75 di overall) ti accorgi che sono delle pippe immonde; velocità zero, giusto un pò di fisico. Quando te li ritovi di fronte sembrano tutt'e due Mario Balotelli che ti prendono a spallate l'intera difesa e non riesci a fermarli in nessuna maniera, nemmeno con T. Silva.
    Quindi, come al solito, CPU che utilizza i giocatori sempre 'oltre' le loro reali possibilità, senza tener conto delle loro statistiche.

    Inoltre se guidi un giocatore con palla, puoi fare quel che vuoi (compatibilmente con le loro statistiche), se ne guidi uno senza palla, questo sembra sempre andare a sbattere contro qualche ostacolo invisibile; tieni premuta la corsa e il giocatore invece cammina, poi corre e improvvisamente riprende a camminare mentre tu tieni sempre premuto il pulsante 'corsa' (e non centra la stanchezza).

    Questi difetti, a lungo andare, ti tolgono la voglia di giocare, mi è già capitato con il 12 e il 13.

    Spero che il gioco completo sistemi un pò le cose; altrimenti sarebbe un peccato, perchè le novità introdotte sono tutte buone e hanno un impatto più che positivo sul gioco.

    Ma si deve fare molto di più.
    Ultima modifica di lestet74; 12-09-13 alle 11:10:12

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    per me che gioco solo offline, fintanto che la EA non riscriverà da zero la IA, Fifa lo passo
    Spero nella "NG" (che poi tanto next.... ma vabbè): quest'anno hanno migliorato il gameplay e affidando tutto -come al solito- all'online, snobbando il gioco in singolo, lasciando cioè i crateri nella giocabilità che ci portiamo dietro dal 2010 in poi

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Come mai la demo chiede un codice d'attivazione ora? Ieri appena scaricata l'ho provata e partiva...

  4. #54
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Come mai la demo chiede un codice d'attivazione ora? Ieri appena scaricata l'ho provata e partiva...
    boh a me funziona benissimo tutto

  5. #55
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ecco la co-op season spiegata e mostrata


  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Si alla fine non so perché ma facendolo partire dal link che aveva creato, mi dava l'attivazione, mentre tornando nella sezione demo e facendola partire da li, funziona.

    Comunque prime impressioni sono: grafica pulita, ottime animazioni come al solito e fisica della palla migliorata nei tiri. Miglioramenti che mi hanno fatto molto piacere:

    - primo anno che mi gira fluido senza problemi
    - la nuova inerzia e il sistema che tiene conto dell'attrito con il terreno finalmente danno al movimento dei giocatori peso e realismo, senza cambi di direzione che sfidano le leggi della fisica o accelerazioni istantanee. Magari si può fare ancora meglio, ma già così è tutta un'altra roba rispetto agli anni passati. Quindi bel passo avanti verso la simulazione più spinta.
    - il ritmo di gioco è un po' più lento e ragionato, merito probabilmente anche delle modifiche sopra citate al movimento dei giocatori

    insomma, si è un po' "PESsizzato" dal punto di vista del movimento e del gameplay, rallentando un po' e aggiungendo peso e inerzia al movimento, che ora è decisamente più realistico.

    Pare un po' meno manuale e un po' più assistito, magari per dare maggior peso alle stat dei giocatori. Anche qui, mi trovano d'accordo. I feticisti del full manual storceranno il naso come l'anno scorso e nel 2012, ma per avere una buona simulazione, e quindi una riproduzione delle stat e delle capacità dei giocatori, non si può avere un full manual in piena regola.

    Vorrei vedere una caratterizzazione fisica e tecnica ancora più realistica e marcata, ma magari quella arriverà con il tempo. Non ho guardato ancora le tattiche, spero in più profondità anche in quel comparto. Pare anche meno scriptato degli anni passati.

    E' forse la prima volta che mi convince, quindi devo dire ottimo lavoro EA, spero continuino così. PES quest'anno si è "Fifizzato" dal punto di vista tecnico e delle animazioni, a me pare che i due giochi stiano convergendo in maniera netta verso un punto comune. Forse anche merito del fatto che pescano un po' l'uno dall'altro.

    Secondo me, già così, il miglior FIFA di sempre.

    EDIT: piccola nota: l'arbitraggio fatica a gestire il sistema di collisioni. Visto 2-3 ammonizioni nella stessa partita perché i giocatori semplicemente si inciampavano/ ostacolavano gli uni contro gli altri, senza interventi o altro. Fixeranno nella versione finale, presumibilmente.
    Ultima modifica di Bloody83; 14-09-13 alle 10:50:54

  7. #57
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Sul full manual mi sembra che i passaggi corti/medi siano manual.

    Se tenti un passaggio (sopratutto basso) un pò più lungo, allora interviene 'l'assistenza' che te lo rallenta (anche se carichi tutto) e, in genere, te lo fa sbagliare, sopratutto se ad eseguirlo è un giocatore con pessime stats.
    In generale, mi sembra che i passaggi 'azzardati' siano quelli meno manuali.
    Direi che hanno trovato un buon compromesso tra statistiche e abilità manuale.

    Sull'arbitraggio, stendiamo un velo pietoso che è inguardabile. Fischia poco e pure a senso unico...

  8. #58
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    alcuni volti impressionanti del milan :
    da notare che quantomeno le squadre della demo han tutti i volti loro, i giocatori, mentre la concorrenza si piazza su 4 o 5 fatti bene x squadra..










  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Lambro, tu puoi anche far passare la cosa come pigrizia da parte della Konami, ma è un fatto che anche i singoli giocatori sono sotto licenza della EA, e con accordi blindati. A meno che qualcuno non pensi veramente che la Konami faccia il milan con alcuni volti perfetti e altri poco somiglianti perché non sono capaci o non ne hanno voglia.

    Fra l'altro, francamente, non vedo il senso di cercare a tutti i costi di esaltare un gioco e affossare l'altro. Tipo postare un commento di un forum (anche se di un membro dello staff) di WENB come se fosse una recensione, e l'unica recensione affidabile perché maggiormente negativa, mentre quelle positive (cioè quest'anno il 99%) sono da fanboy. O prendere ogni imperfezione, ogni punto debole e amplificarlo, glissando sapientemente su quelli del gioco preferito.

    FIFA ha alcuni volti fatti meglio, tra cui quelli del milan, mentre PES ne ha altri fatti meglio (sorvolando poi sui modelli di corporatura e sulle caratteristiche fisiche, che sono storicamente riprodotte meglio nel gioco Konami). In alcuni casi può essere un problema di poca cura, in altri sono semplicemente, come ormai si dovrebbe essere capito, licenze e accordi esclusivi. FIFA, per esempio, ha da anni volti del Milan che rasentano il fotorealismo, sicuramente migliori di quelli di PES, per poi calare nettamente in qualità in molte altre squadre. Mi pare un esempio (ripetuto anche l'anno scorso e quello prima) che lascia molto il tempo che trova.
    I due giochi hanno punti di forza diversi ma quest'anno mi pare siano entrambi ottimi prodotti. Non vedo veramente il motivo di continuare in continuazione ad esaltarne uno e affossare o criticare/ sottolineare i difetti dell'altro.

    Poi per carità, ognuno fa come vuole. Ma sarebbe anche ora di godersi i giochi senza fare ogni anno il processo per dimostrare che quello che mi piace di più e favoloso mentre l'altro è mediocre.
    Ultima modifica di Bloody83; 14-09-13 alle 17:52:30

  10. #60
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    e per la pioggia, EA ha "blindato" la licenza con weather.com?
    o con dio?

    per il resto...da quale pulpito eh

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio

    Ogni gioco ha le sue pecche. PES avrà le animazioni ancora non perfette al millesimo, ma per dire, ha le stat e le caratteristiche fisiche dei giocatori riprodotte alla perfezione la dove il rivale nel 2014 ha ancora pochi modelli di fisico anche rispetto a ISSPRO del 1998, che fa ridere.

    La storia degli stadi invece secondo me è segno di quanto la EA sia in affanno e mancanza di idee per contrastare la rimonta di PES.

    E infatti FIFA 14, per quanto i suoi fan possano elogiarlo, ha cambiamenti minimi rispetto alla rivoluzione fatta in casa Konami

    La speranza è che al peggio si torni come nell'era PS2, quando la qualità del gioco Konami era talmente superiore da oscurare persino il monopolio di EA sulle licenze. Quest'anno è un buon punto di partenza.

    Ma per il resto... mi viene solo da sperare che il gioco sia talmente ben fatto da oscurare e portare via profitti a FIFA, e che la EA alla fine non ricavi granchè da questi mezzucci da 4 soldi

    Che è un po' un eufemismo, tenuto conto che FIFA next-gen è quasi identico a quello per le vecchie console, e che i miglioramenti di PES vanno molto al di la delle nuove animazioni e ormai il divario tecnico è stato azzerato (contando che come gameplay per molti già il 2013 è meglio di fifa sotto molti aspetti).
    .
    e mi son fermato a leggere 3 post tuoi ...TRE. figuriamoci negli altri, mi veniva un quote di 200 righe.

    no poi manco uscita la demo, e gia' si diceva che pes era meglio , e sarei io il fanboy , ma la decenza no?
    Ultima modifica di lambro; 14-09-13 alle 20:35:42

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    alcuni volti impressionanti del milan :
    da notare che quantomeno le squadre della demo han tutti i volti loro, i giocatori, mentre la concorrenza si piazza su 4 o 5 fatti bene x squadra..

    Però Montolivo sembra sotto l'effetto di LSD!!!

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Per la pioggia ho scritto il mio post di critica. Anzi anche più di uno. Quelli ovviamente non li quotare, mi raccomando.

    Secondo: il tuo quote sopra, per chi sa leggere, è chiaramente riferito al discorso licenze. Se la pioggia e la neve non sono sotto licenza, le squadre, le leghe, gli stadi e i giocatori, si. Per quanto quest'anno, pad alla mano, FIFA mi convinca, posso tranquillamente ripetere che la mossa di sfruttare la maggior disponibilità economica per blindare all'ultimo gli stadi spagnoli, cioè di un campionato sul quale Konami punta molto, per quanto comprensibile in un ottica di competizione, resta un mezzuccio da 4 soldi. E' la prima volta che succede e se si sono ridotti a fare gli "sgambetti" sulle licenze, vuole dire che hanno perso la sicurezza di essere quelli con il prodotto nettamente migliore.
    Siccome io ci tengo che la competizione regga e non mi piacerebbe vedere un monopolio EA solo perché è riuscita a tagliare le gambe a Konami usando i soldi e le licenze, ho scritto, e lo ripeto, che se quella deve essere la strada allora spero che Konami tiri fuori un prodotto di qualità sufficiente a oscurare la mancanza di licenze e vanificare i mezzucci utilizzati da EA.

    Il giudizio sulla EA e il suo comportamento è ovviamente slegato da quello sul gioco.

    E infatti ho già scritto che FIFA quest'anno mi piace molto e mi convince. Dai primi video mi convinceva più PES, ma non ho mai scritto che sicuramente sarebbe stato meglio PES, solo che DAI VIDEO mi convinceva di più e dalle info/ video mi pareva che FIFA avesse cambiato meno. E ha cambiato meno, è un dato di fatto. Ma per i miei gusti ha cambiato nei punti chiave, e prova alla mano non ho avuto problemi ad ammetterlo.
    Negli anni passati, se ripeschi i miei post, ho sempre parlato di cambiare proprio quegli aspetti che ho citato sopra (sentendosi ridere in faccia perché fifa era "perfetto") e che quest'anno EA ha cambiato, dando più realismo.

    La differenza fra me e te è che io seguo entrambi i giochi, spero che PES torni grande e seguo FIFA per vedere se, come ha fatto quest'anno, fa quei passi decisivi per diventare un gioco che finalmente mi piaccia (il prossimo sarebbe più tattica e migliore caratterizzazione dei giocatori). E se FIFA è fatto bene non ho problemi a scriverlo. E infatti io, nemmeno negli anni passati, ho speso tempo cercando la preview negativa, il video del fail, il difetto che si vede solo nel replay in una certa angolazione, per cercare di dimostrare che uno dei due giochi fosse mediocre. Mi sono sempre limitato, come quest'anno, a seguire PES con attenzione, provare FIFA e vedere come andava. Quest'anno FIFA mi piace e non ho problemi ad ammetterlo.
    Dall'altro lato, mi sta immensamente sulle balle sia il comportamento Microsoft-style estremamente commerciale di EA e il suo tentativo con ogni mezzo di tagliare le gambe alla concorrenza, e ancora di più l'orda di fanboy che spende più tempo a dare addosso a PES che a giocare a FIFA, o che non sa dare un feedback obiettivo ma si limita a strillare in eccitazione come una folla di fan dei One Direction ogni volta che esce un nuovo fifa, che ogni anno è perfetto, ma quello dopo è "più perfetto". Ed è il motivo per cui negli anni passati ho difeso PES, quando lo meritava (nel 2011 penso di averlo criticato e insultato più dei fan di fifa, fra l'altro), in maniera decisa.

    Detto questo, per quanto mi riguarda tu puoi continuare di anno in anno a perdere tempo cercando di dimostrare che fifa è incredibile mentre PES è mediocre (come hai ammesso anni fa, ormai Konami ti sta sulle balle perché hai comprato i PES delle annate 2008-2010 e ti sei sentito truffato) ad ogni costo. Io penso che mi godrò la demo di FIFA, appena ne avrò l'occasione proverò PES (niente demo PC maledetta Konami) e continuerò a sperare che i due giochi restino entrambi grandi e in competizione, migliorandosi a vicenda.

    Direi che ho spiegato abbastanza. Che tu creda o meno a quello che ho scritto, di sicuro non ho voglia di mettermi a discutere, era giusto un tentativo per avere finalmente solo una discussione obiettiva sui giochi e non la solita guerra. Pazienza, ti lascio alla tua crociata. Sappi solo che leggendo i tuoi post nel topic di PES sembri MiaPiccolina del topic di Pacific Rim in Movie machine
    Ultima modifica di Bloody83; 15-09-13 alle 10:18:39

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Parlando di FIFA, mi piace molto la nuova fisica dei tiri. Per ora sto provando i settaggi con passaggi manuali, tiro semi-manuale e parate assistite. Anche perché sennò nei rigori non riesco a capire come far muovere il portiere

  14. #64
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    non fanno una demo per pc?
    ma cosa si fumano alla konami, cmq, ha davvero dell'incredbile la pessiama gestione marketing dei giappo.

    cmq la demo ps3 trova molti delusi, leggendo qua e la', vuoi vedere che per l'ennesima volta the king is back/not ?
    Ultima modifica di lambro; 15-09-13 alle 10:48:26

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Parlando di FIFA, mi piace molto la nuova fisica dei tiri. Per ora sto provando i settaggi con passaggi manuali, tiro semi-manuale e parate assistite. Anche perché sennò nei rigori non riesco a capire come far muovere il portiere
    levetta sinistra e bon

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    non fanno una demo per pc?
    ma cosa si fumano alla konami, cmq, ha davvero dell'incredbile la pessiama gestione marketing dei giappo.

    cmq la demo ps3 trova molti delusi, leggendo qua e la', vuoi vedere che per l'ennesima volta the king is back/not ?
    esce più avanti la demo pc
    Konami

  16. #66

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Si sa se ci sono novità di rilievo nella modalità stagione/testa a testa on line?

  17. #67
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    sbaglio o la versione pc è passata da 40 a 50 euro?

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Per chi ha sviscerato bene bene la demo, il problema di CPU overpowe dopo il 70 c'è ancora?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Fatto qualche altra partita, velocità lenta e telecamera più vicina e bassa della default. Feeling ottimo. Davvero. Per quanto riguarda il gameplay mi sta piacendo un sacco. Il gioco a centrocampo c'è e costruire le azioni richiede lavoro. Poi vabbè il comparto tecnico è di altissimo livello e finalmente mi gira fluido e pare ottimizzato. Non mi piacciono tanto i modelli dei giocatori e la poca varietà nella caratterizzazione fisica, ma con la telecamera ravvicinata le cose migliorano parecchio!

    Nel complesso direi il miglior gioco di calcio che abbia provato negli ultimi 5 anni, sicuramente. Almeno dalla demo. La versione finale dovrebbe essere pure migliore.

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Per chi ha sviscerato bene bene la demo, il problema di CPU overpowe dopo il 70 c'è ancora?
    Non c'è più la modalità 'Frenzy' degli ultimi 15 min, ma la CPU, sopratutto quando è in svantaggio, tende a pressare davvero tanto, senza risentire apparentemente della fatica di fine partita.

    I tuoi poi, sembrano disporsi in campo nella maniera peggiore possibile, senza aiutarsi l'un l'altro quando il portatore di palla è in difficoltà.
    Insomma è facile prendere gol in questo lasso di tempo, ma meno dell'anno scorso!

    Una delle tante cose ancora da sistemare...

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    sbaglio o la versione pc è passata da 40 a 50 euro?
    Da gamestop è sempre stata a 50 sacchi!
    Ultima modifica di lestet74; 20-09-13 alle 09:40:40

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ah beh... andiamo bene. Sarebbe anche accettabile come gioco se non fosse per quei maledetti minuti finali.
    Ieri sera una pena (in FIFA13), due partite in vantaggio 1-0 e negli ultimi minuti ribaltone CPU con i miei che prendevano le farfalle.

  22. #72
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Da gamestop è sempre stata a 50 sacchi!
    boh io gli ultimi due anni l'ho preso su lafeltrinelli.it e costava 40, adesso non lo vedo sotto i 45 da nessuna parte. quest'anno se lo prendo mi sa che compro una key...

  23. #73
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Il kikkopensiero.
    http://www.gamesvillage.it/review/58...ecensione.html
    Evviva evviva! 8D

  24. #74
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Il kikkopensiero.
    http://www.gamesvillage.it/review/58...ecensione.html
    Evviva evviva! 8D
    Sono d'accordo su tutto, tranne che sui pali! Nella demo ne prendo uno a partita!
    In due settimane di gioco, credo di aver preso una 70ina di pali... un pò troppo secondo me!

    Magari il gioco completo è diverso... o sono io ad essere sfortunato

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Voglio sperare che abbiano migliorato la parte Ultimate Team, che e' quella che gioco prevalentemente offlline ed online, e che finalmente sia stato risolto il problema dei cittoni..."lo spero". Voglio proprio vedere se nei primi giorni c'e' gia' chi ha accumulato piu' di un milione di crediti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato