+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito FIFA 14: News e info

    Iniziano ad uscire le preview e le info sulle novità riguardanti il titolo calcistico EA, quindi apro il topic relativo alla discussione pre-release. Quest'anno è EA a giocare d'anticipo e a presentare nel dettaglio le novità nel gameplay. L'engine e il nucleo del gioco restano gli stessi, ma con alcune interessanti novità. http://www.gamesvillage.it/preview/5...anteprima.html
    Al primo Producer Tour annuale di FIFA ero talmente abituato a trovarmi di fronte il facccione sorridente di David Rutter, che la sua assenza ha fatto più rumore di qualsiasi altra cosa. D'altronde, tocca farsene una ragione, visto che il buon David è assurto a compiti più alti, demandando le operazioni di gestione e comunicazione a nuovi e valenti speaker. Va detto che Nick Channon e – soprattutto – Sebastian Enrique non sono due sprovveduti: la chiarezza con la quale hanno esposto le idee che sottendono a FIFA 14 è encomiabile, così come sono tanti gli argomenti che hanno trattato durante la presentazione milanese, avvenuta settimana scorsa in un hotel di Milano e di cui posso parlarvi solo da ora. Per vedere FIFA 14 nella sua completezza (e magari farci un paio di partitine) ci sarà tempo più avanti: il primo Producer Tour del giro, come al solito, ha avuto lo scopo di raccontare le novità, soprattutto in rapporto agli aspetti lasciati in sospeso durante lo sviluppo del capitolo 13. Bando alle ciance, quindi, e andiamo a cominciare le danze.

    CONTROLLO IN CORSA
    Uno dei problemi principali della serie (e, più in generale, di molti titoli sportivi) riguarda l'impossibilità di cambiare rapidamente direzione, mantenendo tuttavia l'inerzia della corsa veloce. In FIFA 13, così come nei suoi predecessori, mantenere premuto il pulsante dello scatto vincola il portatore di palla secondo una traiettoria semi-curva, impedendo di fatto al calciatore di cambiare improvvisamente l'incedere, a meno di non togliere preventivamente il dito dal tasto. Dopo anni di studi - spiega Sebastian Enrique - il team di sviluppo ha finalmente trovato la chiave per sciogliere definitivamente le briglie alla corsa, grazie a quello che è stato chiamato Sprint Dribble Turns. Il problema stava nel fatto che le routine che gestivano la corsa non erano in grado di preservare la quantità di moto, creando situazioni grottesche durante i test interni sulla fisica del gioco. Nella dimostrazione in wireframe, la naturalezza con la quale l'atleta cambia direzione in corsa ha quasi del miracoloso: ho come l'impressione che, tra tutto quanto ci è stato mostrato, questa sia di fatto la novità più impattante a livello di gameplay, soprattutto se abbinata a quello che Enrique ha definito Variable Dribble Touch.




    Il Variable Dribble Touch è una routine dinamica che si occupa di gestire la distanza tra palla e giocatore a ogni tocco di quest'ultimo, durante lo sprint. Se, nei precedenti FIFA, a ogni tocco corrispondeva un metraggio predefinito (dipendente per lo più dal parametro “Controllo Palla”), in FIFA 14 le cose saranno molto diverse.

    Anche in questo caso, la dimostrazione video è stata esplicita: durante lo sprint, ogni tocco sulla palla sarà di una lunghezza differente, e dipenderà non solo dalle caratteristiche tecniche del giocatore, ma anche dalla postura del corpo e da eventuali cambi di direzione improvvisi, possibili grazie al già citato Sprint Dribble Turns.



    OLTRE IL TACTICAL DEFENDING

    Dopo aver modificato sostanzialmente l'approccio alla fase difensiva in FIFA 12 (attraverso il Tactical Defending, of course), il team di sviluppo ha lavorato parecchio per modificare in modo importante le fasi di non possesso palla. Tra tante piccole e grandi modifiche, sono due quelle che meritano una mezione particolare. La prima vede il centrale difensivo staccarsi intelligentemente dalla linea per pressare l'attaccante che si muove incontro al centrocampista: scordatevi, d'ora innanzi, di trovare la vostra punta libera dal pressing e con spazio sufficiente a girarsi comodamente verso la porta, perché il difensore sarà lì col fiato sul collo, pronto all'intervento a pochi centimentri da voi.

    La seconda novità si chiama Dynamyc Defensive Pressure e agisce principalmente lontano dalla porta, in tutte quelle situazioni di centrocampo in cui l'avversario fa girare comodamente palla da una parte all'altra del rettangolo verde. In FIFA 14, se porteremo pressing con un nostro uomo al portatore avversario, i nostri compagni di reparto non staranno inermi a mantenere la posizione, ma saliranno a “tagliare” le linee di passaggio, così da mettere più in difficoltà l'incauto difensore che non ha avuto l'arguzia di liberarsi per tempo del pallone. Anche in questo caso, un filmato del motore di gioco in salsa wireframe ha mostrato come, in linea teorica, il Dynamyc Defensive Pressure potrebbe rivelarsi il miglior alleato per chi – come il sottoscritto - ama giocare con la squadra alta, alla recupero della sfera il prima possibile.




    BALOTELLI IS THE WAY

    Qualche ritocchino è stato concesso anche alla fase offensiva, più che altro per equilibrare quanto introdotto in quella difensiva, di cui vi ho scritto poco fa. Per dire, visto che in FIFA 14 la punta si troverà pressata dal centrale difensivo anche quando viene incontro al pallone, sarà sua facoltà iniziare la fase di protezione col corpo anche a palla lontana, e persino durante uno sprint.
    Peraltro, gli attaccanti caratterizzati da un valore “Posizione Attacco” particolarmente elevato potranno esibirsi in un'efficace finta nel venire incontro al centrocampista per poi scattare in profondità, nel tentativo di lasciare sul posto il difensore e trovarsi la strada spianata verso la porta. Naturalmente, senza l'introduzione dello Sprint Dribble Turns tutto ciò non sarebbe stato possibile.

    Grazie ai nuovi Pure Shot, le cannonante rasoterra o i tiri a uscire non saranno più un sacro mistero. Contenti?

    Grandi ritocchi anche per quanto riguarda la finalizzazione, ovvero i tiri in porta. Tutto il sistema di kicking è stato ridisegnato da zero, in modo che la traiettoria di tiro sia coerente con la postura di chi sta calciando. In FIFA 14 gli attaccanti, al momento di tirare, rallenteranno o aumenteranno il passo, così da arrivare a colpire nel modo corretto, col piede d'appoggio correttamente posizionato al fianco del pallone. Allo stesso modo, un giocatore che sta tagliando l'area in diagonale (o in orizzontale) effetuerà una sorta di piccola mezzaluna prima di calciare, nel tentativo di trovarsi col busto in posizione il più possibile perpendicolare rispetto alla linea ideale di tiro. Queste due innovazioni, raccolte sotto la dicitura Pure Shot, non entreranno in gioco solo al momento di calciare verso la porta, ma ogni qualvolta occorrerà colpire il pallone con una certa forza, tipicamente nei cross o nei lanci lunghi.

    COME BALLARE IL TANGO E VIVERE FELICI
    Grande enfasi è stata riposta da parte dei due Producer nel mostrare le nuove routine che gestiscono la fisica del pallone, soprattutto nelle fasi aeree. I tiri da fuori sono stati del tutto ripensati, tanto che in FIFA 14 sarà più semplice colpire il pallone in modo da effetturare conclusioni tese, anche a mezz'altezza. I miglioramenti più evidenti, comunque, riguardano il modo in cui si comporta la sfera in presenza di un tiro a effetto: a sceonda della postura del giocatore, ad esempio, sarà finalmente possibile calciare il pallone di esterno “a uscire”, mentre nei lanci lungi che tagliano il campo si osserverà una curvatura ben più accentuata e naturale rispetto a quanto accade in FIFA 13. Ovviamente, la buona riuscita delle operazioni di kicking dipenderanno in massima parte dai parametri Potenza di Tiro, Tiro dalla Distanza e Passaggio Lungo, quindi preparatevi a vedere conclusioni o lanci dalla traiettoria “a banana” qualora li tentiate con un giocatore poco tecnico, come un Portanova a caso.

    Protezione migliore del pallone, ma anche difensori più aggressivi: benvenuti nel meraviglioso mondo di FIFA 14.

    Diversi ritocchi sono stati portati anche alla modalità Carriera, la cui interfaccia è stata ridisegnata secondo lo stile Metro di Windows 8 e che prevede un ripensamento completo del sistema di scouting. Nella Carriera di FIFA 14 sarà necessario ragionare sul mercato in termini annuali, e non solo durante le finestre di compravendita estiva e invernale. Chi si fosse divertito con le Sfide, poi, sappia che ce ne saranno un sacco di nuove, tra cui un tipo di torello che farà esplodere il cervello a chi di voi ha il tiki-taka nel cuore. Evviva!

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Metto anche il link di EA:

    http://www.ea.com/it/calcio/fifa14

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ieri sera è stato presentato Ignite, il motore Next-gen di FIFA e del resto dei titoli sportivi EA. Per ora è previsto per Xbox One e PS4. Pare che gli utenti PC dovranno rifare la trafila di questa generazione, cioè tenersi il vecchio motore per qualche anno in attesa che EA si degni di fare il porting.
    Quello che promette, stando alle dichiarazioni, sono:
    -IA quasi umana
    -Animazioni 10 volte più fluide e dettagliate
    -Ambiente (stadio, palazzetto ecc...) intorno al campo da gioco vivo e dinamico
    -Grafica migliorata

    Ecco i video:

    http://www.youtube.com/watch?v=JxE5MaKuCEc

    http://www.youtube.com/watch?v=3cHulyPN0QA

    http://www.youtube.com/watch?v=EkfskHzm2_E

    http://www.youtube.com/watch?v=IYXb5dDsK3U

    Sembra tutto molto interessante, anche se... mia impressione personale: tutto molto bello, soprattutto se l'IA e il living world funzionano a dovere, però a giudicare dai filmati, che sono fatti con il motore di gioco ma comunque prerenderizzati, le animazioni non mi paiono molto diverse da quelle attuali, o almeno non "10 volte meglio di quelle attuali" (già ottime in realtà), e l'aspetto grafico... boh, non mi pare molto Next-gen, mi aspettavo di più. Sembra una versione potenziata del motore attuale e basta. Fra l'altro non ho capito se il lato grafico è realizzato con il frostbite 3 o altro.

    EA SPORTS IGNITE unisce tecnologie nuove di zecca con i migliori sistemi di rendering, fisica in tempo reale, animazione, intelligenza artificiale, locomozione e online presi dai vari giochi di EA. Il risultato? Un unico, potentissimo nuovo motore. Gli atleti saranno dotati di intelligenze artificiali quasi umane per prendere decisioni avanzate, avranno l’agilità necessaria per cambiare velocità e direzione con movimenti reali e saranno inseriti in mondi vividi che renderanno l’esperienza ricca e dinamica quanto gli stadi e le arene del mondo reale. Un video che mostra come i giochi EA SPORTS appariranno su Xbox One può essere visionato qui.
    Cioè il nuovo motore è un mix di diverse tecnologie prese dai vari giochi? Spero che arrivino info più dettagliate all'E3, magari con qualche filmato di gameplay. Anche se, in ogni caso, è giusto curiosità, visto che su PC chissà quando la vedremo tutta sta roba...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    quindi chi vorrà godere del "vero" fifa 14 dovrà avere per forza la nuova xbox o la ps4 ?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Stando a quello che c'è scritto si... se guardi sotto al video (canale ufficiale della EA) dice Xbox One e PS4... magari è solo una dimenticanza, ma visto il passato, non sono molto fiducioso. Fra l'altro, io capirei se fosse chissà quale nuovo motore. Ma stando a quanto scritto li, in pratica di nuovo di zecca c'è solo l'IA e poco altro... il resto è un mix di tecnologie dei vari giochi EA. Quindi che fatica farebbero a portare tutto su PC? Magari con feature attivabili e disattivabili a seconda della configurazione. Boh...
    Fra l'altro, quel poco che si vede pare più una versione potenziata del vecchio motore. Se si pensa ai nuovi motori mostrati finora, il livello non è proprio lo stesso. Basta pensare all'unreal engine 4, al Luminous di Square Enix, o al Fox Engine di Ground Zeroes (che muove anche più roba nel video mostrato).
    O è veramente tutto concentrato nella nuova IA, che a questo punto deve essere qualcosa di immenso veramente, oppure boh... Io come motore NG, visto il salto che hanno fatto nel 2008, mi aspettavo veramente qualcosa da mascella a terra. Anche solo grafica+ animazioni del frostbite 3 riadattato, sarebbe stato molto meglio di quanto si vede nei video. Mah... vedremo in futuro... La cosa importante è vedere se il gameplay ha fatto il salto di generazione o no.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Conferma, niente nuovo motore per la versione PC. Again...

    http://www.gamesvillage.it/news/5723...te-engine.html

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Quindi noi PCisti, quest'anno, per quale motivo dovremmo acquistare FIFA 14?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Boh, per gli altri miglioramenti, quelli annunciati per primi, che sono elencati a inizio topic (real ball physics, controllo in corsa ecc...).

    Bisogna vedere cos'ha in serbo Konami con il nuovo motore. Ma in generale evidentemente o sono convinti che ormai la gente compri FIFA a prescindere, o non gli frega molto di perdere il mercato PC.
    Io personalmente fossi in loro mi terrei buona ogni fetta di mercato. Anche perché come detto, a me non ha impressionato sto ignite. Ma a leggere i commenti in giro per la rete non ha impressionato in generale. Probabilmente perché l'AI, che è la caratteristica di punta, non si vede molto. Però andando anche solo sul lato fisica, animazioni e grafica, a me pare una versione potenziata del vecchio motore (e alla fine mi pare lo sia, a leggere la descrizione). Cioè, per dire, solo la parte di fifa mostra animazioni non molto diverse da quelle viste finora, i modelli dei giocatori sono gli stessi, a parte la maglietta che si muove leggermente la resa visiva e l'illuminazione sono migliori del vecchio motore, ma non di un'altra generazione. Vedere Messi che segna di testa poi non da esattamente l'idea di realismo.

    Avrei capito una tecnologia simile se avessero detto "ok, gettiamo le basi per un motore next-gen, con l'IA come base. Per ora teniamo vecchie tecnologie prese dai vari giochi per farlo cross Platform, poi quando le nuove console iniziano a vendere, lo potenziamo sostituendo il motore grafico/ rendering/ fisica/ animazioni".
    Ma è già un'esclusiva per le nuove console. Quindi mi viene da pensare che questo sia quello che hanno sviluppato per la prossima generazione. Cioè nuova ed evolutissima IA, migliori animazioni e il resto preso dai vari giochi che già erano in commercio. Non mi pare molto come motore next-gen.

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    C'è poco da ragionare. Semplicemente i produttori console hanno pagato la EA per far fuori la versione pc di Fifa. Non ci sono altre motivazioni che tengano. Mi raccomando di boicottare il gioco non meritano manco di vedere un centesimo.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ma a prescindere dal boicottare... dall'altra parte quest'anno c'è un motore next-gen che promette grandi cose, mentre FIFA rimane con il vecchio motore che insomma, ultimamente non sta proprio brillando (FIFA 13 ha deluso abbastanza, a leggere in giro). Se prima potevano vincere facile per le mancanze del motore di Konami (PES 2013 per quanto sia un ottimo titolo, risente ancora del motore pessimo di questa generazione), quest'anno la lotta su PC e vecchie console è impari a mio parere (e su console next-gen, se Konami stavolta ha fatto davvero le cose per bene con il passaggio di generazione, e se tutto quello che ha EA è l'ignite, rischiano parecchio di restare indietro).

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Sarà che non capisco una ceppa di strategie di mercato, però far sentire gli utenti PC ancora una volta dei ritardati non mi sembra una scelta intelligente. I nostri soldi puzzano rispetto a quelli dei consolari? E' vero che questi ultimi dovranno comprare per forza le nuove consolle, però quando ho comprato il mio PC ho speso oltre due volte quello che spende un "consolaro" medio, quindi...

    Non so a quanto ammonti la fetta del mercato Pc sul totale delle vendite complessive dell'ultima edizione di FIFA, ma credo si parli comunque di tanti soldi.
    E questi 'geni' che fanno? Ci propinano un "more of the same" di un gioco che qust'anno ha fatto acqua da tutte le parti, in particolare sul fronte dell'IA?

    Bravi! Complimenti! Questo si che è rispetto per gli acquirenti...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    http://www.gamesvillage.it/news/5725...ttuali-pc.htmlhttp://www.gamesvillage.it/news/5725...ttuali-pc.html



    Cioè, io non ne capisco granchè lo ammetto, ma computer in grado di far girare Crysis 3, Metro Last Light, Watch Dogs ecc... non è in grado di competere con queste console next-gen strafighe? Io ho lo stesso computer dal 2008, cioè quando EA ha iniziato a utilizzare il motore NG di FIFA, giustificando l'esclusiva con la stessa solfa, cioè che i PC non erano in grado di far girare FIFA NG. E già nel 2008 il mio non era certo un pc di fascia alta. Al più di fascia medio-alta. E FIFA 13 demo gira senza problemi. Ora vogliono far credere di nuovo che gli utenti PC restano fermi alla vecchia tecnologia perché i PC non sono abbastanza potenti? Anche se il loro Ignite è dichiaratamente un'accozzaglia di tecnologie già usate in altri giochi, con in più l'IA strafiga?

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Il fatto che una scheda grafica di fascia alta costa quanto (e forse più) dei loro 'scatoloni' di ultima generazione, dovrebbe far riflettere un tantino quelli dell'EA, prima di sparare vaccate simili...

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    C'è poco da discutere. Sony e/o Microsoft hanno pagato EA per far uscire su PC il vecchio motore grafico. Possiamo discutere finchè vogliamo ma i fatti sono questi. Un osservatore attento può notare come nella presentazione di BF4 abbiano detto gli stessi di EA di come la grafica su PC sarà superiore vista la potenza di calcolo più alta. Si contraddicono pure.

    Il problema del pc è che non c'è una grossa multinazionale dietro che spinga per la sua promozione come piattaforma da gioco. Tradotto non c'è nessuno che paghi le mazzette ai publisher per esclusive o colpi bassi.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    oddio, M$ potrebbe.... ma non vuole: altrimenti chi compra l'xboxone? Soprattutto in Italia dove vedo dura "godere" di una tv come hanno fatto vedere nella presentazione...
    Fermo restando che a me Fifa, per quanto migliore di Pes, mi annoia a morte: è da Fifa 98 che non riesco a divertirmi con 'sto gioco, per quanto fatto bene (e qui avrei i miei dubbi, ma poniamo che sia così)
    Quindi, a parte sfanculare la EA -e non solo per fifa- non ho reazioni degne di nota. E' il mio anno zen

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    ma che fine ha fatto la sezione PES...? Perchè è stata chiusa?
    Soprattutto, si aprire una discussione qui?

    Perchè tutto sommato, per noi pcisti, c'è più aspettativa per Konami che per EA...

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    596

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    oddio, M$ potrebbe....
    Dovrebbero essere Nvidia ed Intel a promuovere il gaming su pc visto che la loro diretta concorrente sviluppa l'hardware delle console.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma che fine ha fatto la sezione PES...? Perchè è stata chiusa?
    Soprattutto, si aprire una discussione qui?

    Perchè tutto sommato, per noi pcisti, c'è più aspettativa per Konami che per EA...
    La sezione PES è stata eliminata, penso per scarsa attività (3-4 utenti a postare saltuariamente).
    Pensavo di aprire il topic dedicato qui dopo il 6 giugno, quando cioè PES 2014 sarà presentato all'E3 2013. Così apro con qualcosina già da vedere.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info


  20. #20
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    'sta sezione è proprio caduta in disgrazia....
    oltre a nuove notizie su Fifa14 che nessuno mette (e lo capisco! ), ce ne sono per Pes 2014 e nessuno se ne occupa...

    se stasera ce la faccio, porrò rimedio (forse)

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ho trovato questo trailer per tutte le piattaforme (di vecchia generazione) sul tubo:

    http://www.youtube.com/watch?v=APMrtUd4WW8

    Dal breve filmato, sembra FIFA13.2! Mi sa che da FIFA14, quest'anno, c'è poco da aspettarsi.

    Il gioco esce il 27 settembre.

    EDIT:

    Ecco un hands-on che sovverte le mie previsioni:

    http://www.fifamania.com/
    Ultima modifica di lestet74; 09-06-13 alle 09:17:57

  22. #22

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Anche secondo me. La EA si sta concentrando sulla next gen, chi si concentra ancora sulla generazione attuale è pes a quanto sembra. Da due anni che gioco a fifa e tralascio pes, quest'anno mi sa che ci troveremo a un bivio sempre a causa della EA che scarica i pc-isti e ricreerà la stessa situazione di qualche anno fa con fifa pc identico a quello ps2 e invece quello ps3 che sembrava 10 spanne sopra.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    bisognarà vedere cmq se per lo ScatolOne le verrà bene: è sempre un salto nel buio
    EA però per la sua politica mi sta sui marroni, spero che Konami le dia una sonora bastonata

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mah, a me non sembra nemmeno che EA si stia concentrando sulla next-gen. Sembra più che voglia fare una corsa per cercare di sbarcare per prima sulla spiaggia delle nuove console. L'Ignite Engine, che viene spacciato come un nuovo motore, è, secondo le loro parole, un insieme delle tecnologie dei loro titoli sportivi, con in aggiunta l'IA nuova e non ricordo che altra feature. La mia impressione è che sia la stessa roba con le migliorie di rito, alla quale hanno appiccicato qualcosa che spacciano come nuova tecnologia, solo per giustificare la "versione next-gen". Già le scuse patetiche che hanno riutilizzato (le usarono a suo tempo per giustificare la versione vecchia su PC rispetto a quella console), cioè che "i PC non sono abbastanza potenti", sono un brutto segnale. Konami ha già un motore in grado di sfruttare la next-gen, ma in maniera stavolta secondo me più furba e più onesta hanno

    1) effettivamente tirato fuori un nuovo motore
    2) concentrato gli sforzi su quello che conta davvero, cioè l'attuale generazione, adattando questo nuovo motore e scalandolo per dare effettivamente qualcosa di nuovo a chi resterà con le vecchie console (tanti) e con il PC
    3) saltato un anno sulle nuove console, in modo da poter dare l'anno prossimo un titolo veramente next-gen.

    EA, secondo me, sta sbagliando.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Anche secondo me. La EA si sta concentrando sulla next gen, chi si concentra ancora sulla generazione attuale è pes a quanto sembra. Da due anni che gioco a fifa e tralascio pes, quest'anno mi sa che ci troveremo a un bivio sempre a causa della EA che scarica i pc-isti e ricreerà la stessa situazione di qualche anno fa con fifa pc identico a quello ps2 e invece quello ps3 che sembrava 10 spanne sopra.
    Tra l'altro con le stesse scuse, cioè che i PC non sono abbastanza potenti rispetto alle nuove console ecc... ecc... Mi chiedo quanto li paghino alla Microsoft e alla Sony per dare queste "spinte".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 27 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato