+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #601
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ma tgm come redazione?
    Qui?


    Sent from Le balle spaziali!!

  2. #602
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Io cercherò di capire se gran parte dei difetti che non mi vanno giù sono stati almeno limati.

    E poi basta EA, cazzo e compra i diritti della Champion's: Konami può (con squadre poi dai nomi inventati) e tu no?
    E' stato spiegato più volte ma pare che la massa di videogiocatori di simulazioni calcistiche fatichi a comprenderlo:

    le licenze non sono solo una questione di soldi, ma di accordi. Per esempio, Konami non è che non prende le licenze della premier o di altri campionati/ squadre perchè è pigra o tirchia. Non le ha perchè EA ha blindato le licenzei non solo sborsando vagonate di dollah, ma anche firmando accordi che le rendono loro esclusiva per anni. Va al di la del semplice "ti do i soldi, dmmi le licenze".
    La stessa cosa vale per Konami. Hanno iniziato anche loro a fare il gioco duro sulle licenze e la Champions è esclusiva loro, almeno finora.

    Se un giorno verranno aperti spiragli o verrà ammorbidita la politica dura di EA "blindo le licenze così comprano il mio gioco", forse inizieremo a vedere le licenze su entrambi i giochi. Fino a quel momento, nessuno dei due giochi avrà TUTTE le licenze. Continueranno a rubarsele a vicenda e a firmare accordi in esclusiva per fare si che i rivali non le abbiano.

    Per ora, come Konami NON PUO' comprare i diritti di premier league e bundesliga, per dire, o i diritti sul Milan, la EA non può con la champions, le sudamericane e non so che altro.
    Per fare un esempio, l'anno scorso EA all'ultimo ha blindato le licenze sugli stadi spagnoli che Konami aveva già incluso nel gioco, obbligandoli a toglierli poco prima del lancio. Ecco, finchè questa è la politica, le cose andranno così. E sinceramente spero che Konami riesca a tenersi le licenze che ha e a riguadagnare terreno, altrimenti senza concorrenza li vedete con il binocolo i miglioramenti da una versione all'altra.

  3. #603
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    E' stato spiegato più volte ma pare che la massa di videogiocatori di simulazioni calcistiche fatichi a comprenderlo:

    le licenze non sono solo una questione di soldi, ma di accordi. Per esempio, Konami non è che non prende le licenze della premier o di altri campionati/ squadre perchè è pigra o tirchia. Non le ha perchè EA ha blindato le licenzei non solo sborsando vagonate di dollah, ma anche firmando accordi che le rendono loro esclusiva per anni. Va al di la del semplice "ti do i soldi, dmmi le licenze".
    La stessa cosa vale per Konami. Hanno iniziato anche loro a fare il gioco duro sulle licenze e la Champions è esclusiva loro, almeno finora.

    Se un giorno verranno aperti spiragli o verrà ammorbidita la politica dura di EA "blindo le licenze così comprano il mio gioco", forse inizieremo a vedere le licenze su entrambi i giochi. Fino a quel momento, nessuno dei due giochi avrà TUTTE le licenze. Continueranno a rubarsele a vicenda e a firmare accordi in esclusiva per fare si che i rivali non le abbiano.

    Per ora, come Konami NON PUO' comprare i diritti di premier league e bundesliga, per dire, o i diritti sul Milan, la EA non può con la champions, le sudamericane e non so che altro.
    Per fare un esempio, l'anno scorso EA all'ultimo ha blindato le licenze sugli stadi spagnoli che Konami aveva già incluso nel gioco, obbligandoli a toglierli poco prima del lancio. Ecco, finchè questa è la politica, le cose andranno così. E sinceramente spero che Konami riesca a tenersi le licenze che ha e a riguadagnare terreno, altrimenti senza concorrenza li vedete con il binocolo i miglioramenti da una versione all'altra.
    Lo so che è questione di accordi, ma quelli di Konami hanno il termine quest'anno da quello che sapevo. Magari qualcuno prima di comprendere potrebbe anche parlare di questo...

    E gli accordi si fanno sui soldi, non sulle pacche sulla spalla. Se EA vuole offre il triplo di Konami... puoi blindare gli accordi a suon di soldi e tra EA e Konami EA lo può fare tranquillamente.

    Sai anche tu come vanno gli accordi ed i contratti: un giocatore firma 5 anni, poi l'anno dopo arriva il Real e ti compra con il giusto contante...

  4. #604
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Qualche anima pia che sta aggiornando le rose e fa girare il file Squads?

  5. #605

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Chi apre il topic per Fifa 2015? Quest'anno fra parentesi si preannuncia particolarmente interessante, con un ritmo di gioco fra l'altro sensibilmente ridotto.

    http://multiplayer.it/video/fifa-15-...piattaforma=pc

  6. #606
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    I portieri, MIO DIO I PORTIERI!!!



  7. #607
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mi sembra che facciano comunque le stesse cose del 14...

  8. #608
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mi sembra che facciano comunque le stesse cose del 14...

    Ho più di 400 ore in FIFA 14 e l'uscita in cui fa cilecca sul pallone non l'ho mai vista.

    In FIFA 15 basta una partita in anteprima per vederla? C'è qualcosa che statisticamente non funziona...

    Comunque sono abbastanza scettico di tutto: le animazioni in FIFA sono le stessissime di sempre (comprese le animazioni dei passaggi e le parate dei portieri).

    Ho visto anche i video di PES 2015: non hanno fatto nulla alla Konami, basti guardare come al solito come si gonfiano le reti secondo una fisica inesistente e brutta da vedere. In un anno dovevavo migliorare il 2014, invece non hanno fatto nulla, e la spacceranno come solita rivoluzione...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 18-08-14 alle 11:58:25

  9. #609
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Uscite dove il portiere fa cilecca in fifa ne ho viste, a patto che ci sia un disturbo vicino, sono cmq molto rare (di ore a fifa ne avrò lasciate mille lol)

    Scritto&Spedito dal mio telefono

  10. #610
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Non ne avro' 400 o 1000 di ore ma di uscite a minchia del portiere, anche del mio "Cech" in ultimate team ne ho viste a iosa,come di portieri che guardano la palla mentre entra o attraversa l'area...
    Il prossimo lo prendo solo dopo aver letto almeno 100 recensioni entusiasmanti di utenti estasiati

  11. #611
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Per uscite a minchia io non intendevo quelle chiamate col tasto apposito (di quelle a minchia ce ne sono parecchie spesso per sbagliato tempismo del Player a volte invece per errori di script) mi sono sbagliato, intendevo situazioni in cui il portiere pare avere il netto e sicuro blocco della palla alta ma la manca, situazioni rare ma accadute

    Scritto&Spedito dal mio telefono

  12. #612
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Io puntavo sul fatto che in quel video, vedo subito il portiere che va verso la palla solo in mezzo al nulla e la cicca: la cosa non mi pare statisticamente accettabile. Un video, una porcata.

    Per non parlare del tiro che il portiere devia a pallonetto in alto e la palla si insacca.

    Ho la sensazione che qualche routine nascosta dica "tanto deve entrare lo stesso".

    Anche a me in FIFA 14 sono successe delle cavolate col portiere (salta per prendere la palla invece la devia con i pugni in rete, oppure addirittura esce lateralmente, blocca la palla, si gira gli cade dalle mani... guardacaso in direzione della rete), ma, ripeto, quello che mi fa strano è vedere i portieri a farfalle già nel primo video che vedo.

    Per questo sono perplesso e ho la sensazione che quest'anno si possa parlare di portieri ridicoli.

  13. #613
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Per uscite a minchia io non intendevo quelle chiamate col tasto apposito (di quelle a minchia ce ne sono parecchie spesso per sbagliato tempismo del Player a volte invece per errori di script) mi sono sbagliato, intendevo situazioni in cui il portiere pare avere il netto e sicuro blocco della palla alta ma la manca, situazioni rare ma accadute

    Scritto&Spedito dal mio telefono
    Nono parlo proprio di situazioni tipo quelle descritte da Glor..altro che.

  14. #614
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    è possibile giocare in 6 a fifa 14 sullo stesso PC o si può soltanto fino a 4?

  15. #615
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mi pare di si che si possa...sempre se hai abbastanza pad

    Sulla play abbiamo giocato in 5 e credo sia lo stesso per il pc

  16. #616

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    https://www.youtube.com/watch?v=oxQLzqpQ9GQ

    bel filmato di gioco, tra le cose positive che risaltano è il ritmo di gioco visibilmente piu' ragionato (come del resto annunciato) tra le negative è il vedere squadre così aperte con un continuo attacco-difesa senza interdizione a centrocampo che non è proprio molto realistico...

  17. #617
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=oxQLzqpQ9GQ

    bel filmato di gioco, tra le cose positive che risaltano è il ritmo di gioco visibilmente piu' ragionato (come del resto annunciato) tra le negative è il vedere squadre così aperte con un continuo attacco-difesa senza interdizione a centrocampo che non è proprio molto realistico...
    A me non piace vedere le solite animazioni dei portieri nei tuffi.

    Una cosa buona: sembra che finalmente nei replay dei falli abbiano messo il rallenty (nel 14 sono i ridolini)... sembra

  18. #618
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Demo di FIFA 15 disponibile al download su PC. Su Origin

  19. #619
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Quest'anno non mi frega, prima vedo leggo le recensioni di chi lo ha acquistato e poi..forse lo prendo.

  20. #620
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Quest'anno non mi frega, prima vedo leggo le recensioni di chi lo ha acquistato e poi..forse lo prendo.
    Beh, oggi ho visto su Twitch la demo su XBOXONE.

    Delle cose sicure ci sono:

    -i replay mi convincono (sui falli e sulle occasioni finalmente c'è il rallenty al momento decisivo), inoltre sono più spettacolose da vedere, con inquadrature serie
    -i portieri hanno più movenze negli interventi con rimpalli anche casuali
    - i rumori da stadio sembrano ottimi

    Il pubblico però continuo a vederlo statico dopo i gol. Oltre che alcune animazioni rimaste inalterate, e brutte.

    ora sto scaricando la demo, per curiosità, solo che Origin è in panne e il download si blocca spesso

  21. #621
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    non lo comprerò in quanto ho xp e sono vecchio, ma ho letto in giro pareri entusiastici.

  22. #622
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Onestamente anche per il 14 lessi pareri entusiastici e lo preordinari direttamente, dopo essermene pentito, aspettero' che questi pareri entustiastici siano marchiati a fuoco nei vari forum dedicati...

  23. #623

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Io ho fatto 2 partite veloci, con le squadre iniziali senza toccare niente... Oltre al fatto che la luminosità diminuisce fra scene di intermezzo e gioco e non so il perchè, ma in quelle 2 partitelle ho visto 3 papere dei portieri... tipo tiri lentissimi presi di piede, la palla rimbalza sulla gamba e fa lentamente in porte... potrei capire se il tiro fosse forte, ma era proprio na mozzarella

    Un plauso alle animazioni molto fluide, anche se in alcuni frangenti troppo veloci (a mio modo di vedere).
    Per l'ignite non mi sembra per nulla ottimizzato e quei requisiti so troppo elevati per quello che offre (l'ho provato a dettaglio massimo eh). Per ora a questa demo preferisco di lunga pes 2014

  24. #624
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mmmm... ho giocato un bel pò, ecco il mio parere (sulla demo naturalmente, poi magari le cose cambiano) a punti.


    1) la demo come ogni anno mi parte con v-sync off e mi stuttera troppo. Ho dovuto forzare da nVidia Inspectod il v-sync per andare liscio come l'olio. Il motore però mi pare male ottimizzato, ogni tanto capita qualche incertezza (es: rinvio e mentre la palla è in aria c'è qualche incertezza sugli fps)
    2) l'inerzia dei giocatori mi sembra inferiore a quella del 14: questo rende il gioco più fluido e veloce, anche a velocità lenta. Il problema è che a volte sembra che salti qualche animazione, e sembra di rivedere i tiri dei vecchi PES: arriva la palla spalle alla porta, decidi di tirare, e lo fa troppo velocemente. Piacerà agli amanti degli arcade, ma a me no. Dovrebbero comprarsi Actua Soccer 3 in sconto e lasciare che FIFA sia più simulativo, le arcadate lasciatele ai bimbini.
    3) ho giocato prima a Campione e poi a Leggenda: non so se sono le squadre forti presenti, ma mi sembra più facile rispetto al FIFA 14. Ho letto sul forum di GV che si lamentano della difficoltà a rubare la palla al portatore avversario,addirittura impossibile. Sinceramente non capisco a che gioco abbiano giocato.
    4) i replay sono migliorati e sono più spettacolari, ma ho trovato diverse pecche, che spero che aggiustino nella versione finale. Qui le elenco:
    -i replay sembrano casuali come funzionano. Mi è capitato in una partita che dopo ogni azione riprendessero SOLO il giocatore che effettuava il tiro, e non la finalizzazione dell'azione. Spero sia un bug, che così è inaccettabile.
    -nei replay al termine del primo tempo o della partita fa vedere i falli con rallenty al momento del contatto: il problema è che sono fatti col culo, con due fasce nere sotto e sopra. La fascia nera di sotto cancella piedi e campo. Non si vede in pratica un cazzo. Complimenti ai geni di EA.
    -i replay sono spettacolari, però fa schifo vedere che dopo 1 secondo che il portiere ha toccato la palla o che questa va fuori si interrompa. A volte durante i replay non c'è manco il gusto di rivedere la rete che si gonfia. Ma chi lo ha deciso, Pippo (non Baudo, ma quello di Topolino)?
    -mi è capitata una cosa bella, ma solo una volta. Avevo fatto una azione bella, con cross, stacco di testa in area tra avversari, palla sporca all'angolino e portiere che si tuffa e la devia, sempre in campo. L'azione va avanti per parecchio, ed accade un fallo. Parte il replay del fallo e... dopo questo parte il replay dell'azione di cui sopra. Spettacolo. Ma solo una volta, cazzo...
    -i replay hanno un filtro grafico: molto carino
    5) c'è più varietà nelle azioni da gol: in poche partite ho già visto roba che in FIFA 14 non avevo mai visto. Ad esempio, cross, difensore che salta e la sfiora e da dietro l'attaccante in spaccata da due passi che la manda poco alta sulla traversa. Oppure, cross, attaccante sbilanciato, decide di buttarsi anima e corpo in tuffo, cambiando direzione, la tocca col culo (sì, col culo!) e la palla finisce tra le mani del portiere. Oppure, tiro ravvicinato, il portiere respinge di pugni ma lateralmente sull'altro mio attaccante che si avvicina a porta vuota, che la colpisce di coscia, gli sbatte in faccia e va in rete.
    6) a volte segnavo con il Chelsea e lo stadio tremava (ovvero la telecamera: questo mi pare molto bello
    7) le porte si muovono: ho fatto un gol con tiro potente rasoterra, il pallone ha cozzato contro la barra metallica a terra e la porta da dietro si è letteralmente alzata (di poco, ma l'effetto è stato di realismo puro). Lo stesso su un rigore: palo, e la rete da dietro si muove. Si dovrebbe muovere la porta ma non l'ho notato.
    giocare sotto la pioggia: FIFA 14 al confronto ha fallito, questo è una goduria proprio da vedere.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 09-09-14 alle 23:11:07

  25. #625
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ripeto, aspettero' di leggere qualche commento, parecchi commenti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato