+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima
Risultati da 626 a 650 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #626
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    okay, quindi i replay son belli, il pubblico esulta, la rete si muove, la pioggia mi fa il bozzo sulla scrivania, ma..... il gioco com'è??

    cazzo, io mi voglio divertire: datemi un gioco coi nomi inventati e le squadre farlocche, ma perdiana, fatemi divertire!

    QUando le key saranno a 5 euro forse lo prenderò...

  2. #627
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    il gioco sarà come sempre votato all'immediatezza, col tempo online tutti useranno il real madrid a 5 stelle e non si baderà più se l'animazione è troppo veloce o altro ma si baderà solo a vincere

    le foto che ho visto su un forum sono da sbavo, il campo con le impronte delle scarpe, il pubblico molto migliore, inquadrature molto televisive, illuminazione migliorata, sembra di assistere ad una partita vera come effetto globale.

    io personalmente consiglierei a prescindere fifa solo a chi vuole giocare online, da sempre molto curato e con un buon numero di diverse modalità di gioco , per chi vuole vedere il ritmo di una partita vera bè penso che faccia meglio a provare pes che forse ha i ritmi del calcio anni 80 che a tanti piace

  3. #628
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    okay, quindi i replay son belli, il pubblico esulta, la rete si muove, la pioggia mi fa il bozzo sulla scrivania, ma..... il gioco com'è??

    cazzo, io mi voglio divertire: datemi un gioco coi nomi inventati e le squadre farlocche, ma perdiana, fatemi divertire!

    QUando le key saranno a 5 euro forse lo prenderò...
    Questo é il bello.

    Dimmi cosa cerchi in un gioco di calcio e ti dirò come é.

    Se ti piace l'azione frenetica, il gioco arcade, il pressing perché "voglio la palla tra i piedi se no non mi diverto"... beh, fa schifo e non te lo consiglio.

    Purtroppo i dribbling sullo stretto ora sono bellissimi da fare. Dico purtroppo perché troppo cerebrali. Mentre lo spirito giusto dovrebbe essere quello di un SensiSoccer...



    Spedito con raccomandata

  4. #629
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    ci sono simulazioni divertenti, così come arcade: cerco un gioco fatto bene, in un senso o nell'altro

    mi diverto ad assetto corsa come a F1 2013, dipende dal momento, dal tempo e dall'umore

    il brutto è la via di mezzo, voler spacciare una cosa per un'altra o farla coi piedi (che per il calcio andrebbe anche bene!!): gli ultimi fifa, per magagne varie e sparse, mi hanno annoiato...

    magari è un problema mio, intanto sostengo con il mio misero contributo Natural Soccer che pur essendo in beta e mancando diverse cose, mi ci diverto assai!

  5. #630
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ci sono simulazioni divertenti, così come arcade: cerco un gioco fatto bene, in un senso o nell'altro

    mi diverto ad assetto corsa come a F1 2013, dipende dal momento, dal tempo e dall'umore

    il brutto è la via di mezzo, voler spacciare una cosa per un'altra o farla coi piedi (che per il calcio andrebbe anche bene!!): gli ultimi fifa, per magagne varie e sparse, mi hanno annoiato...

    magari è un problema mio, intanto sostengo con il mio misero contributo Natural Soccer che pur essendo in beta e mancando diverse cose, mi ci diverto assai!
    Il problema è che è difficile dare una risposta su come è il gioco o se è divertente, perchè su FIFA ci sono diversi atteggiamenti, anche a seconda di quello che uno cerca da un gioco di calcio.

    Ti faccio un esempio: c'è gente che gioca a FIFA solo online o prevalentemente online, per puro spirito di competizione o perchè gli piace arrivare direttamente al sodo in poco tempo (lo dimostra il fatto che quasi tutti skippano i replay anche di azioni molto belle oppure da fastidio quando trovi uno che si vede tutta l'introduzione delle squadre che entrano in campo), piuttosto che apprezzare una carriera di tantissimi anni durante cui un'altra persona invece si diverte a raccogliere trofei, ad usare squadre di basso livello per farle crescere ed in definitiva cercare un realismo maggiore che più si avvicini ad una simulazione. Laddove online molta gente vuole azione tutta e subito. In questi termini, per chi segue molto il calcio, i replay, il comportamento della rete ed altre cose che ho elencato sopra sono importanti. Non lo sono per chi "datemi la palla che faccio gol" e per chi "che palle, l'avversario ha la palla, tutti dietro alla viva il parroco! Prendiamola!"

    FIFA 15 (la demo, poi magari cambiano altre carte sul tavolo) è simile al 14, come sempre, solo che il gioco sembra più fluido, l'inerzia mi pare ridotta: ho notato con piacere che questo porta i dribbling sullo stretto a diventare più divertenti, ma nel contempo a volte alcune azioni sono caratterizzate da velocità sconcertanti (perchè le animazioni dei giocatori ora non hanno più tempi morti come nel 14, ed escono movenze spezzettate).

    Se sapevi giocare bene a Legenda nel 14, ti trovi però a casa tua.

    La CPU fa sempre meno il tiki taka e se può tira più spesso da fuori area, mentre la varietà delle azioni è di aumentata di molto.

    Direi che FIFA 14 è "stabile" mentre il 15 è "instabile" in questo senso:

    faccio un esempio, vai sulla fascia e crossi. In FIFA 14 gli esiti sono tanti (colpo di testa e rete con tuffo del portiere a tonno, palla troppo lunga che supera tutti, difensore che la devia in angolo, o verso il campo all'indietro, portiere che esce in presa... ecc...). Ma anche se gli esiti sono tanti, ogni esito è prevedibile: sai benissimo come si sviluppa. Altro esempio, entri in area e tiri all'angolino: puoi prendere il palo, fare gol, tirare fuori o il portiere fa il tuffo fotocopia per deviare in angolo.

    Nel 15 parlo di instabilità perchè gli esiti sono tanti come prima, ma ora accade di tutto ed a volte in modo imprevedibile: magari fai il cross dalla fascia, il portiere esce (ma ora non più in presa automatica) anche se la palla è leggermente distante, si tuffa e la devia di pungi fuori area.

    Altro esempio: fai un tiro centrale: in Fifa 14 il portiere respinge la palla di pugni sempre allo stesso modo. Nel 15 la respinge di pugni, ma non sai mai dove andrà a finire sulla ribattuta: può accadere di tutto.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 10-09-14 alle 09:44:13

  6. #631
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    divertente intendo proprio questo: non mi diverto se gioco contro il barcellona o il pizzighettone senza notare differenze nel modo di giocare; se la cpu bara vincendo quando deve o allungandomi i recuperi; se l'arbitro non fischia manco un fallo per sbaglio e quando lo fa, o fischia ad minchiam, o mi butta fuori il mio giocatore per l'unico fallo della partita, a centrocampo; se i portieri dormono o sono superman...
    se mi vuoi dare una simulazione, tale deve essere, rigorosa: allora mi diverto
    se mi vuoi dare un arcade, fammi usare un tasto per fare tutto, e se Scognamiglio mi fa gol di rovesciata da metà campo, mi sta pure bene

    tutto 'sto pippone perchè gli ultimi due mi hanno profondamente deluso e annoiato, e la cosa fastidiosa è che non puoi commentare in senso critico sui forum partner di EA perchè sennò sei tacciato di essere fanboy di pes.... Tutti zitti, tutti a dir bello, riviste del settore comprese

    ovvia, domani proverò la demo, visto che oggi non sono a casa, e vedrò da me

  7. #632
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    divertente intendo proprio questo: non mi diverto se gioco contro il barcellona o il pizzighettone senza notare differenze nel modo di giocare; se la cpu bara vincendo quando deve o allungandomi i recuperi; se l'arbitro non fischia manco un fallo per sbaglio e quando lo fa, o fischia ad minchiam, o mi butta fuori il mio giocatore per l'unico fallo della partita, a centrocampo; se i portieri dormono o sono superman...
    se mi vuoi dare una simulazione, tale deve essere, rigorosa: allora mi diverto
    se mi vuoi dare un arcade, fammi usare un tasto per fare tutto, e se Scognamiglio mi fa gol di rovesciata da metà campo, mi sta pure bene

    tutto 'sto pippone perchè gli ultimi due mi hanno profondamente deluso e annoiato, e la cosa fastidiosa è che non puoi commentare in senso critico sui forum partner di EA perchè sennò sei tacciato di essere fanboy di pes.... Tutti zitti, tutti a dir bello, riviste del settore comprese

    ovvia, domani proverò la demo, visto che oggi non sono a casa, e vedrò da me
    Nella demo sono presenti solo squadroni (il Napoli è la squadra più scarsa) per cui non è possibile darti una risposta.

    Lo stesso sul Momentum, non posso pronunciarmi: io lo ritengo però una cosa ottima invece, perchè la CPU non bara se la sai affrontare e non permette al giocatore di imparare a giocare per poi vincere troppo facile. Quando ti capita un momento o una partita storta, se provi a cambiare atteggiamento in campo (ci sono le tattiche e le strategie da poter cambiare al volo, ma nessuno le usa...) vedrai che il problema si riduce di molto.
    Per il recupero sono d'accordo: anche ora segna i minuti ma sei all'oscuro di quanto tempo passi: anche io ho avuto sempre la sensazione del gioco sporco su questo (1 minuto di recupero che sembra interminabile, solo quando stai vincendo e termina subito appena parti in contropiede...). Meglio PES che fa vedere il tempo che passa.
    L'arbitro fischia più spesso rispetto al 14, e questa volta anche quando ti buttano a terra sui dribbling (qui sei più spinto a farli).

    Mi sono capitati due rigori contro e io non capivo: questa volta però parte il replay al rallenty al momento del contrasto e devo dire che le ha prese tutte (la fisica dei contrasti è davvero molto bella da vedere ed ora le maglie si allungano sulle trattenute da dietro), per cui per ora non vedo nulla di inventato sui falli.

    Per la questione arcade/simulazione capisco quello che intendi, ma comprenderai anche tu che la critica a FIFA che fai è senza senso, per come è impostato il brand: devi accontentare chi gioca arcade online e chi cerca più simulazione in single player. Non puoi creare due giochi diversi in uno.

    Se poi vogliamo parlare di PES dopo l'ennesimo obbrobrio dell'anno scorso e di come quest'anno dai video veda le stesse animazioni di legno e le fasi terminali che nulla hanno a che fare con la fisica di un gioco di calcio...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 10-09-14 alle 10:00:35

  8. #633
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Maa senza un sistema operativo a 64bit orign manco scarica la demo?

  9. #634
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    eh be, mi pare pure normale, soprattutto per utenti distratti con os a 32bit che poi si lamenterebbero gnè gnè non funziona.

  10. #635
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ma io volevo solo scaricarla da un pc con windows 32bit, a casa sto con la chiavetta

  11. #636
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    si ho capito ma probabilmente alla ea han pensato di tutelare gli utenti poco scafati rendendo , giustamente, disponibile la demo solo a chi ha i giusti requirements.

  12. #637
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    non esistono link fuori da origin?

    cmq ho letto di gente che si lamenta della richiesta del sistema a 64bit: ma diamine, siamo nel 2014, se vuoi giocare col pc, solo per la gestione della ram DEVI avere un SO a 64bit!!
    Vuoi vedere che ha ragione la EA quando dice i pc non sono abbastanza potenti?

    PS: Paco, non è per te, ho capito il tuo problema, ma ti assicuro che c'è gente che si lamenta di questo requisito e magari ha un i7 e 1243434Gb di ram...

  13. #638
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    divertente intendo proprio questo: non mi diverto se gioco contro il barcellona o il pizzighettone senza notare differenze nel modo di giocare; se la cpu bara vincendo quando deve o allungandomi i recuperi; se l'arbitro non fischia manco un fallo per sbaglio e quando lo fa, o fischia ad minchiam, o mi butta fuori il mio giocatore per l'unico fallo della partita, a centrocampo; se i portieri dormono o sono superman...
    se mi vuoi dare una simulazione, tale deve essere, rigorosa: allora mi diverto
    se mi vuoi dare un arcade, fammi usare un tasto per fare tutto, e se Scognamiglio mi fa gol di rovesciata da metà campo, mi sta pure bene

    tutto 'sto pippone perchè gli ultimi due mi hanno profondamente deluso e annoiato, e la cosa fastidiosa è che non puoi commentare in senso critico sui forum partner di EA perchè sennò sei tacciato di essere fanboy di pes.... Tutti zitti, tutti a dir bello, riviste del settore comprese

    Totalmente e profondamente daccordo, forse perche' io giocavo solo ad Ultimate Team, ma non si poteva vedere che a livello leggenda l'Atalanta si trasformava nel Real di turno e Denis mi diventava un mix tra benzema e CR7.

  14. #639
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    a me onestamente la demo pc non è mi piaciuta molto, aspetto di vedere quella vera per ps4

  15. #640
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    perchè "vera"..?

  16. #641
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mi sa che mi sono sbagliato...credevo la versione pc fosse old-gen come quella per ps3 e xbox360

  17. #642
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi sono sbagliato...credevo la versione pc fosse old-gen come quella per ps3 e xbox360
    No, no il motore è quello nuovo delle nuove console

  18. #643
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Sì, ho letto.

  19. #644

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Per me rimane troppo veloce e si schizza da un'area a un altra come nulla fosse... Centrocampo inutile a mio modo di vedere (pareri personali non liciatemi eh).

  20. #645
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    a me pare abbiano cambiato l'accelerazione sulle brevi distanze e l'agilità (aumentandoli di un bel po').

  21. #646
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    il gioco sarà come sempre votato all'immediatezza, col tempo online tutti useranno il real madrid a 5 stelle e non si baderà più se l'animazione è troppo veloce o altro ma si baderà solo a vincere

    le foto che ho visto su un forum sono da sbavo, il campo con le impronte delle scarpe, il pubblico molto migliore, inquadrature molto televisive, illuminazione migliorata, sembra di assistere ad una partita vera come effetto globale.

    io personalmente consiglierei a prescindere fifa solo a chi vuole giocare online, da sempre molto curato e con un buon numero di diverse modalità di gioco , per chi vuole vedere il ritmo di una partita vera bè penso che faccia meglio a provare pes che forse ha i ritmi del calcio anni 80 che a tanti piace
    E qui sbagli, e lo ripeto da mesi, o almeno per quanto riguarda FIFA 14.

    E' da Gennaio che ce l'ho e da Gennaio che gioco solo con un mio collega. Non vi immaginate neanche cosa abbiamo e facciamo per poter creare dei tornei tra noi due.
    Una cosa indecente che neanche all'alba dei giochi online si vedeva.

  22. #647
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Non capisco perchè FIFA sia così curato sull'online e quali siano queste modalità così attraenti.

    Le due modalità principali prevedono un incremento della tua categoria, ma non vedi NULLA di nulla: solo una statistica della vittorie, dei punti che servono per essere promossi, non retrocedere e poco altro. Non mi pare che sia così invogliante per chi volesse profondità.

    Certo, è difficile organizzare campionati veri con classifiche, carriere ecc... ma quello che c'è comunque non è che sia il massimo. Per questo io ad esempio preferisco la modalità carriera: voglio vedere le classifiche e magari spero che un giorno (con il 15) si possano vedere anche gli incontri della CPU.

  23. #648
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    la massa vuole giocare+vincere+giocare un'altra partita+vincere+se perdo massimo un'altra poi quitto.

    le statistiche son ormai secondarie, come sono secondari gli rpg alla d.master che per anni mi hanno fatto impazzire di piacere e che ora vedo sempre piu' rari, per non parlare degli ultima che ho sempre adorato.

    cosi' va il mondo, se vuoi la statistica c'è fm, se vuoi il gioco del calcio arcade ci sono pes e fifa, a meno che non ci si metta qualche big tipo capcom sony ubisoft ormai questi sono i contendenti e questi sono gli stili.
    io ho gia' rinunciato da anni a cercare quello che non vedrò mai dove vorrei che fosse, e mi sono goduto gli ultimi fifa per quello che potevano dare, tanto come ti ho detto sopra le cose non cambieranno, la massa non vuole khm di stats.

    per le modalita' online, bè ma non scherziamo dai, il concorrente pes x anni proponeva un online laggoso quando andava bene (desync e disconnessioni a gogo eran la normalita'), una sola modalita',la 1vs1 a cui hanno aggiunto nelle ultime edizioni la master online, mentre fifa da tempo ha 1v1, ultimate, pro club fino a 11 persone vs 11,dall'anno scorso 2vs2 in season, io di piu' non so cosa si voglia eh..

    se si vuole fm che si fonde con fifa, perchè non giocare a fifa manager?

  24. #649
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    la massa vuole giocare+vincere+giocare un'altra partita+vincere+se perdo massimo un'altra poi quitto.
    esattamente

  25. #650
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-09-03
    Località
    Sant\'Agnello
    Messaggi
    98

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    come si fa a salvare il cambiamento dei tasti....
    gioco con la tastiera ma non mi prende i tasti personalizzati

+ Rispondi alla Discussione
Pag 26 di 27 PrimaPrima ... 1624252627 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato