+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #76
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    C'è un thread ufficiale per trovarsi online, nel caso questa modalità sia ben supportata?

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    L'anno scorso c'era mi sembra qualcosa dove ognuno metteva il proprio nome e ci si trovava online...

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Il kikkopensiero.
    http://www.gamesvillage.it/review/58...ecensione.html
    Evviva evviva! 8D
    Kikko, posso far notare un paio di cose?
    Non è per tirare su una discussione, come ho detto a me, questo fifa, per la prima volta piace molto. E proprio per i motivi per cui mi sento di tirare fuori questo discorso.

    Allora, ogni anno è stato, almeno negli ultimi 3-4, sempre un 9 o passa di voto. Ogni anno, era una simulazione come non se ne erano mai viste, praticamente perfetta (vabbè, negli anni passati era rusconi e non tu, ma il succo delle review Worldwide è quello). E l'anno dopo, è sempre più perfetta e spuntano difetti nella versione precedente, che nelle review non erano nemmeno stati citati.

    Ora: Fifa da quando lo vedo next-gen su PC, ha SEMPRE avuto giocatori che pattinavano un po' troppo e ha sempre avuto una fisica dei giocatori ridicola, con i cambi di direzione troppo repentini che mai avverrebbero nella realtà. Ela palla sempre attaccata ai piedi con gli stop perfetti a prescindere dalle capacità tecniche del giocatore, dalla situazione, dalla velocità della palla. Ma nel 2010-2011-2012-2013 era perfetto lo stesso, ed era la miglior simulazione. Ancvhe se questi aspetti da soli farebbero scendere una valutazione del lato simulativo ad un 6-7, secondo me (puoi avere le animazioni belle quanto vuoi, ma come fai a dire che è una simulazione vera se la fisica del movimento dei giocatori e del controllo palla è quella di un arcade o quasi?). FIFA 08 invece aveva cambi di direzione, guarda un po', realistici e con inerzia, e PES, dall'altro canto, hanno sempre simulato, magari non perfettamente, ma in maniera verosimile e visibile, questi fattori: sia il controllo non perfetto della sfera, sia l'inerzia che porta un giocatore a cambiare direzione in maniera non repentina, e ad andare fuori tempo se ingannato dall'avversario.
    Ma per PES non è mai stato citato come merito. Mai nemmeno un riferimento eh. Ne è mai stato notato che c'era una regressione rispetto a FIFA 08.

    Quest'anno FIFA lo ha introdotto (me felicissimo in primis) e oh giubilo! Rivoluzione! Capolavoro, mica come in passato. Ma allora i fifa "perfetti" del 2010-2011-2012-2013?

    Per dire che mi paiono sempre un po' poco obiettive le review di FIFA, mi pare sempre che i difetti siano buttati in fretta e furia sotto il tappetino o minimizzati, ed esaltato ogni cambiamento, anche se è in realtà qualcosa che una simulazione dovrebbe avere di base.
    Cioè, non vi eravate mai accorti che quella parte della fisica del mondo reale in FIFA mancava? In PES non vi eravate accorti che invece c'era? L'avete visto ma non vi interessava?

    Ora, FIFA ancora ha una caratterizzazione tecnica e fisica dei giocatori, diciamo non proprio dettagliatissima. Non è che il prossimo anno introducono un'analogo del player ID e di colpo si scopre quanto rivoluzionario sia curare la verosimiglianza tecnico-fisica dei giocatori?

    Insomma, è giusto per capire come mai ogni anno i recensori sembrano cadere dal pero per cose che altri avevano già da tempo, solo perché vengono introdotte da FIFA (e non in maniera più rivoluzionaria o altro...).

    So che dal tono sembra che stia trollando, ma non è così. E' proprio sincera curiosità, perché quest'anno sono pure d'accordo con un voto alto (magari non 9,5 ma un 9 secondo me, già dalla demo, lo merita).
    Ultima modifica di Bloody83; 24-09-13 alle 18:50:43

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    mi trovo d'accordo con Blood, il fatto che la fisica "fantasiosa" non fosse stata citata in sede di review di fifa 13, una velocità generalmente troppo alta e il mare di difetti che ha accompagnato fifa13 fino alla sua serena dipartita senza che EA provasse nemmeno a risolverlo non ha inficiato il votone dello scorso anno, ora la storia si ripeterà con questo capitolo, verranno man mano fuori enormi difetti nel titolo che però non altereranno il voto esagerato che è stato attribuito al titolo (parlo per opinione personale) e via dicendo, via dicendo, via dicendo......

  5. #80

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Tutto vero ma non è un "problema" che riguarda solo Fifa. E una cattiva abitudine dei recensori che riguarda un po' tutti i titoli "seriali". La giustificazione è che molte magagne vengono fuori solo alla lunga, ma è anche vero che i giochi come oggi sono sempre più complessi e qualche ora di prova non è sufficiente per avere e dare un quadro preciso della qualità del prodotto. E come giudicare una macchina dal giro di prova al concessionario...

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ho scaricato la demo ieri, provato l'ultimate team, quella che piu' mi piace, giocato una decina di partite con tutti giocatori messi a disposizione dal sistema, forti e piu', Messi, Ronaldo, Zlatan, Iniesta, Bale, etc... i movimenti mi sembrano meno legnosi e piu' realistici, ma il controllo palla.. bah, giocatori che hanno 90 di dribbling e capacita' da foca ammaestrata la palla gli rimbalza addosso e schizza via in maniera strana. Bale messo sulla fascia che "corre" pianissimo, recuperato una marea di volte dall'avversario. Ho giocato contro il M.City per vedere D.Silva come si comportava sia nel mio team che in quello originale, ebbene, il Silva avversario aveva un passo decisamente piu' veloce rispetto al mio, tocco palla e velocita' differenti... Spero non sia la versione definitiva.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Secondo me sembra ci siano molti più passi avanti tra FIFA 12 e FIFA 13, piuttosto che tra FIFA 13 e FIFA 14 (di cui naturalmente ho provato solo la demo, ma la sensazione resta).
    Non voglio scrivere papiri, ma dopo più di un anno passato con il 12 e dopo qualche mese sul 13, solo la varietà di situazioni da gol spiega questa differenza: il 12 era molto più limitato, mentre il 13 ha migliorato di molto la fisica (faccio un esempio esemplificatore: nel 13 si riescono a vedere batti e ribatti in area con traiettorie imprevedibili e tiri che colpiscono la traversa e cadono verticalmente sulla linea. Nel 12 NON HO MAI VISTO NULLA DI TUTTO CIO') .

    Per il paragone con PES (e parla di uno che ha amato PES fino al 2012 preferendolo), avendo e giocando anche PES 2013 su Steam, quest'ultimo ne esce distrutto in quasi ogni settore, anche solo dal fatto che è orrendo proprio da guardare.

    Il 14, a vedere i video, sotto questo aspetto sembra avere colmato quasi il gap, ma Konami sembra avere fatto la cazzata di non includere pioggia ed effetti atmosferici: sembra poco, ma per me è un segnale da "lavori in corso". Ovvero, penso che possa dargli la chance dall'anno prossimo, perchè se lo prendessi ora, poi scoprirei di avere comprato una beta un anno prima...

    Nel 14 sembra abbiano leggermente rifinito la fisica, anche se alcune cose mi hanno fatto storcere il naso (segnare sui cross mi sembra molto più facile, ed è un grave difetto, così come le situazioni descritte da Frittole che ho trovato anche io e la pesantezza dei difensori nel contrastare gli attaccanti: se la CPU continua a fare i giochetti delle finte siamo fottuti...): la EA sembra più seguire la scia del 13 preoccupandosi poco di PES, magari cominciando solo da quest'anno a pensare a qualcosa in più, ma solo perchè ora entrano in scena PS4 e la nuova X-BOX.

    Il 14 rispetto al 13 mi sembra molto più pulito e brillante graficamente, laddove il secondo, Vanilla, presentava campi di gioco molto smorti (erba grigiastra ed anonima), difetto che ho visto leggermente aggiustato poi con la patch amatoriale.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-09-13 alle 12:19:24

  8. #83
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma non è un "problema" che riguarda solo Fifa. E una cattiva abitudine dei recensori che riguarda un po' tutti i titoli "seriali". La giustificazione è che molte magagne vengono fuori solo alla lunga, ma è anche vero che i giochi come oggi sono sempre più complessi e qualche ora di prova non è sufficiente per avere e dare un quadro preciso della qualità del prodotto. E come giudicare una macchina dal giro di prova al concessionario...
    verissimo.
    ed è altrettanto verissimo che pes 2008 - 09 - 010 -011 -012 pur essendo pure e totali FETECCHIE ebbero recensioni gladiatorie in quasi tutte le testate, addirittura ricordo come fosse oggi che si parlo' di pes08 come del miglior pes della serie, review entusiastiche, quando lo comprai ci rimasi completamente di merda.
    gioco ORRENDO , un online praticamente INUTILIZZABILE, la fisica del pallone paragonabile a quella di una boccia di acciaio, mamma mia

    e i fifa degli anni 90 che prendevano costantemente 90% su tgm, anche se a volte erano completamente pietosi (fifa 99 fu' un aborto per me indimenticabile con voti gloriosi)

    le review vanno guardate come un ennesimo parere, di certo abbastanza rinomato, ma non sono le parole di cristo eh.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Comunque per me il più ciofeca e schifoso rimane il 97

  10. #85
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    cazzo vero il 97 , quelllo volevo dire, la scatola mi pare avesse la copertina tutta bianca, madonna appena messo su' una delusione da paura, anche perche 'il 96 era stato il primo gioco di calcio bello sul pc.

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Nel 97 nell'istante in cui la palla passava appena appena la linea di porta (ovvero al gol), l'inquadratura passava ai giocatori che esultavano

    In pratica non ti godevi nemmeno i gol

    Terribile

    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-09-13 alle 19:49:50

  12. #87
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ho un problema con FIFA14 PC versione completa.

    L'ho appena installato (originale ovviamente) e quando clicco su gioca, (con Origin online) appare il logo 'Est. 2011 FIFA Football Club' e si blocca li, non mi fa entrare nemmeno nel gioco.
    Quando chiudo la finestra che si è aperta (quella del logo), mi dice che "l'applicazione non risponde"

    Ho provato a farlo partite con Origin offline, ma mi dice che devo attivare il gioco.

    La demo funzionava benissimo (peraltro disinstallata), quindi non mi spiego la cosa.

    La mia configurazione:

    AMD Phenom II x4
    Win XP SP3
    4Gb Ram (ma XP ne vede 3.3)
    Geforce 9600 gt 512 Ram
    Driver GPU vers. 306.81

    Dai datemi una mano...

    EDIT:
    Qualcuno che ha il gioco completo ed ha XP sa dirmi se funziona?
    Secondo l'Assistenza EA questo FIFA non supporta XP...

    Però la demo funzionava alla grande e, se è per questo, nemmeno FIFA13 supportava XP e funzionava uguale.

    Sono mesi che su internet c'è scritto che FIFA14 supporta XP e adesso sembra non sia più vero.
    Ma andate a...
    Ultima modifica di lestet74; 26-09-13 alle 14:34:43

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ho un problema con FIFA14 PC versione completa.

    L'ho appena installato (originale ovviamente) e quando clicco su gioca, (con Origin online) appare il logo 'Est. 2011 FIFA Football Club' e si blocca li, non mi fa entrare nemmeno nel gioco.
    Quando chiudo la finestra che si è aperta (quella del logo), mi dice che "l'applicazione non risponde"

    Ho provato a farlo partite con Origin offline, ma mi dice che devo attivare il gioco.

    La demo funzionava benissimo (peraltro disinstallata), quindi non mi spiego la cosa.

    La mia configurazione:

    AMD Phenom II x4
    Win XP SP3
    4Gb Ram (ma XP ne vede 3.3)
    Geforce 9600 gt 512 Ram
    Driver GPU vers. 306.81

    Dai datemi una mano...

    EDIT:
    Qualcuno che ha il gioco completo ed ha XP sa dirmi se funziona?
    Secondo l'Assistenza EA questo FIFA non supporta XP...

    Però la demo funzionava alla grande e, se è per questo, nemmeno FIFA13 supportava XP e funzionava uguale.

    Sono mesi che su internet c'è scritto che FIFA14 supporta XP e adesso sembra non sia più vero.
    Ma andate a...
    XP ė supportato. Strano. Forse il problema è altrove. Dove lo hai comprato il gioco?

    Spedito con raccomandata

  14. #89
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Da Gamestop.

    Ma tu hai il gioco installato su XP?

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Da Gamestop.

    Ma tu hai il gioco installato su XP?
    Potrebbero esserci tante cause. Nel menù di configurazione hai provato a vedere se parte facendo qualche variazione? È l'unico gioco origine che non ti parte? Prova a disabilitare il firewall per vedere se parte anche

    Spedito con raccomandata

  16. #91
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Si è l'unico gioco Origin.

    Ho provato diverse combinazioni ma niente.

    EDIT:

    Avevi ragione tu, era il Firewall!!!!

    Glorfindel

    Adesso però All'Assistenza EA gliene dico 4, idioti incompetenti...
    Ultima modifica di lestet74; 26-09-13 alle 14:50:27

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Si è l'unico gioco Origin.

    Ho provato diverse combinazioni ma niente.
    Se la demo ti parte dovrebbe anche il gioco completo. Al limite proverei a riscaricarlo, forse qualcosa non è andata per il verso giusto nel download

    Spedito con raccomandata

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Non ho letto le recensioni di PES 08 o 09, ma mi pare di aver letto/ capito già tempo fa che avevano voti superiori a FIFA. Già solo FIFA 08 X360 è meglio di PES 08. Molto.
    Ma i PES dal 2010/2011 in poi no, posso dire con certezza, e i voti lo confermano, che venivano comunque parecchio bastonati per i difetti che avevano. Sopratutto dal 2011 in poi, nonostante sia andata migliorando, non c'è stata una recensione che non abbia sottolineato i difetti, e nella maggior parte dei casi i difetti sono stati ampiamente evidenziati.

    Ecco, la conferma di quello che dico è che PES 08 fosse osannato. Senza motivo, perchè a me bastò la demo per capire che era il peggiore mai visto. Mentre un PES 2013, che è mille volte meglio, è paradossalmente valutato meno nelle recensioni. Seriously?
    Ora semplicemente succede con FIFA.

    Quindi chiedevo a Kikko sinceramente il motivo di questo metro di valutazione che sembra seguire più la popolarità del titolo che il valore reale del gioco.

  19. #94
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ho parlato troppo presto.

    Il gioco delle volte parte, ma il più delle volte mi da il problema del crash al Logo.

    Fin'ora è partito sempre a risoluzioni basse, e funziona tutto bene, ma è difficile che parta due volte di fila (anche con gli stessi settaggi).

    Cmq XP non c'entra. Provo a riscaricare.

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ho parlato troppo presto.

    Il gioco delle volte parte, ma il più delle volte mi da il problema del crash al Logo.

    Fin'ora è partito sempre a risoluzioni basse, e funziona tutto bene, ma è difficile che parta due volte di fila.

    Cmq XP non c'entra. Provo a riscaricare.
    Ho visto i driver che usi. Provato a cambiarli?

    Spedito con raccomandata

  21. #96
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ho visto i driver che usi. Provato a cambiarli?

    Spedito con raccomandata
    Tempo fa ho provato a scaricare gli ultimi, ma mi crasha l'intero sistema.

    Uff... che stress

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho provato a scaricare gli ultimi, ma mi crasha l'intero sistema.

    Uff... che stress
    Gli ultimi fanno schifo, nVidia sta perdendo colpi da un paio di anni. Fanno crashare molte schede della serie 400/500, ed anche sulle nuove GPU danno molti problemi... e non si preoccupano minimamente di aggiustare...
    Gli ultimi davvero buoni sono i 314.22

  23. #98
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ho messo gli ultimi, i 327.23, ma il gioco non parte ancora.

    Però se è partito 3 o 4 volte, ci deve essere qualcosa che lo blocca/lo fa avviare.

    Magari è proprio XP che sfarfalla...

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ho messo gli ultimi, i 327.23, ma il gioco non parte ancora.

    Però se è partito 3 o 4 volte, ci deve essere qualcosa che lo blocca/lo fa avviare.

    Magari è proprio XP che sfarfalla...
    Gli ultimi evitali...

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Gli ultimi fanno schifo, nVidia sta perdendo colpi da un paio di anni. Fanno crashare molte schede della serie 400/500, ed anche sulle nuove GPU danno molti problemi... e non si preoccupano minimamente di aggiustare...
    Gli ultimi davvero buoni sono i 314.22
    confermo, attualmente i migliori (nonchè i più stabili) sono i 314.22

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 27 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato