+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 671

Discussione: FIFA 14: News e info

  1. #151
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    ah quindi non sarebbe fruibile?
    ma lol, a me pare fruibilissimo
    cambiando le slide lo porti ai tuoi gusti , meglio di cosi' cosa vogliamo?

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Mettete queste e ditemi come vi trovate.

    10 minuti

    Campione

    Velocità lenta


    e queste slide:

    UTENTE:
    Velocità scatto 50
    Accellerazione 60
    Errore tiri 53
    Errore passaggi 50
    Velocità tiri 50
    Velocità passaggi 70
    Frequenza Infortuni 40
    Gravità infortuni 50
    Abilità portiere 50
    Piazzamento marcatura 100
    Frequenza Inserimenti 70
    Altezza difesa 25
    Lunghezza difesa 20
    Ampiezza difesa 20
    Posizione esterni 25
    Barra potenza 50

    CPU:
    Velocità scatto 40
    Accellerazione 45/47/50
    Errore tiri 55
    Errore passaggi 50
    Velocità tiri 50
    Velocità passaggi 75
    Frequenza Infortuni. 40
    Gravità infortuni 50
    Abilità portiere 45
    Piazzamento marcatura 100
    Frequenza Inserimenti 90
    Altezza difesa 10
    Lunghezza difesa 30
    Ampiezza difesa 35
    Posizione esterni. 40

  3. #153
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma secondo me qui non ci siamo ben capiti del tutto, questo credo sia assolutamente il miglior fifa , altro che solita cagata
    online è assolutissimamente [cit.] il miglior fifa di sempre, la proclub poi...piena di ritmo , di giocabilita', e quelle chicche che la nuova inerzia regala.
    se parliamo dell'offline invece secondo me è n'altro gioco, sia perche' poi uno si sposta tutte le sue belle slide e lo rende super lento/imprevedibile etc, credo che uno possa alla fin fine trovare cio' che gli piace.
    ma rimane un grosso errore ignorare la parte online di un titolo che ormai si è spostato decisamente in quel senso
    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    cmq non ritengo corretto non curare la parte offline demandando la sua completa consacrazione all'utilizzo delle slide....insomma, io pago 50 carte per un gioco che "grazie alle slide puoi migliorare"?
    No, io voglio pagare 50 euri per un gioco già ottimo che posso CAMBIARE con le slide, non renderlo fruibile.
    Tra parentesi, a me dell'online (ma sono sicuro di non essere l'unico) non frega una mazza, non voglio diventare ostaggio dei bimbiminkia
    Non posso non convenire con Lambro.
    Online FIFA14 è davvero un'altro gioco! Finalmente non è più quel gioco da bar che erano il 12 e il 13 (contava solo la velocità e basta). Il nuovo gameplay si gusta alla grande quando giochi contro un altro 'umano'. Se poi lo trovi che utilizza anche lui il full manual allora...
    Finalmente la preparazione 'tattica' paga parecchio.

    D'altronde anche Dionix ha ragione! Non puoi abbandonare completamente la parte offline.
    Su questo aspetto, rimango della mia idea. Il gioco offline è calibrato malissimo. Ok l'inerzia, ma giocatori che, anche senza palla, sgommano e derapano come in 'Tokio Drift' al minimo cambio di direzione, non si possono guardare.

    Siamo alle solite, la CPU è troppo più... tutto.
    Tra la difesa del Playmouth Argyle (3a div inglese) e quella del Real, non c'è differenza. Ti trovi sempre contro 8 mastini implacabili, pronti a sfruttare ogni tuo più piccolo rallentamento palla al piede (manco fossero telepatici).

    Il gioco ti costringe ad utilizzare solo e sempre gli squadroni. Le squadre medio-basse sembrano formate da 11 giocatori appena usciti da qualche sessione di riabilitazione motoria, tanto sono legati nei movimenti.

    Si può far qualcosa algendo sulle slide, ma neanche tanto, perchè modificandole troppo si rischia di castrare eccessivamente la CPU.

    FIFA14 è solo per l'online, l'offline è (IMHO) un fail totale.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Eppure basterebbe poco anche per l'offline, settare i parametri piu' vicini alla realta dei valori della squadra che si va ad affrontare. Non e' possibile, e lo vado predicando dal 13, che se gioco contro la Sarchiaponese a livello Campione giocando con la Juventus, una squadra a caso, debba avere difficolta' assurde, mentre se gioco per caso con la Sarchiaponese contro chesso il Real a livello Esordiente mi trovo davanti, prendo in prestito quanto detto da lestet " 11 giocatori appesa usciti da qualche sessione di riabilitazione motoria".. troppa differenza .

  5. #155
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    l'offline di fifa io penso che sia da sempre un fail totale, fin dai tempi immemori

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    In realtà esistono differenze tra le grandi squadre e le piccole in FIFA.

    Ma c'è qualcosa che non va...

    Non so cosa, la sensazione è che qualcosa non funzioni. Ma la differenza c'è.

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    l'offline di fifa io penso che sia da sempre un fail totale, fin dai tempi immemori
    Ma e' li' il problema PERCHE non implementare anche quella modalita', c'e' tanta gente che dell'online non frega niente.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    In realtà esistono differenze tra le grandi squadre e le piccole in FIFA.

    Ma c'è qualcosa che non va...

    Non so cosa, la sensazione è che qualcosa non funzioni. Ma la differenza c'è.
    Mah, se io provo a giocare contro il Brisbane a livello esordiente/dilettante/esperto vinco con 7 goals di scarto, se ci gioco a livello campione/leggenda mi tombano come non mai.

  9. #159
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    In realtà esistono differenze tra le grandi squadre e le piccole in FIFA.

    Ma c'è qualcosa che non va...

    Non so cosa, la sensazione è che qualcosa non funzioni. Ma la differenza c'è.
    La differenza c'è quando le squadre le prendi tu! Se te le trovi contro, tutte difendono allo stesso modo (muro impenetrabile al centro, qualche speranza con il gioco sulle ali), e attaccano idem (lancio lunghissimo per l'unico attaccante rimasto avanti, che stoppa perfettamente manco fosse Eusebio, oppure squadra che avanza a furia di rimpalli).

    Il qualcosa che non va è la CPU che è troppo più reattiva di te (dal livello campione in poi; da esperto in giù è per poppanti) e ti costringe a sottostare a delle regole assurde.

    Avete notato che avete a disposizione una sola 'azione' sia in fase offensiva che difensiva?
    Se ciccate l'intervento difensivo, il giocatore si 'spegne' per qualche attimo, costringendoti al cambio uomo anche se, il giocatore originale, potrebbe comunque tentare di intervenire nuovamente.

    In attacco, quando tirate in porta ed il portiere respinge, avete fatto caso che non potete MAI (e sottolineo mai) ribattere in rete con il giocatore con cui avete scoccato il tiro, perchè questo cade sempre o si 'freeza' inspiegabilmente?

    Ci sono tante piccole cose che se sommate insieme rendono l'esperienza di gioco artificiosamente difficile (da campione in poi).
    FIFA (dal 12) è un gioco ad handicap, dove ti scontri non con la bravura della squadra avversaria, ma con i paletti che la CPU decide di mettere sul tuo cammino.

    Online ci sono gli stessi difetti, solo che giochi contro un avversario umano che incontra le tue stesse difficoltà ed il tutto risulta più equilibrato e godibile.

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio

    Avete notato che avete a disposizione una sola 'azione' sia in fase offensiva che difensiva?
    Se ciccate l'intervento difensivo, il giocatore si 'spegne' per qualche attimo, costringendoti al cambio uomo anche se, il giocatore originale, potrebbe comunque tentare di intervenire nuovamente.

    In attacco, quando tirate in porta ed il portiere respinge, avete fatto caso che non potete MAI (e sottolineo mai) ribattere in rete con il giocatore con cui avete scoccato il tiro, perchè questo cade sempre o si 'freeza' inspiegabilmente?
    La frase forse rivelatoria: a volte ho la sensazione che prima della partita la CPU decida che certe situazioni debbano avvenire in maniera predeterminata.

    Ad esempio,

    -la CPU non può fare un possesso di palla inferiore al 45% (infatti non è possibile che a volte, a livello campione, anche una squadra molto inferiore alla mia mi chiuda e io non riesca più a imbastire azioni, anche cercando di uscire con calma palla al piede. Per un motivo o l'altro sono destinato a perderla subito, perchè non è previsto che io in quel frangente debba fare azioni)
    -la CPU deve fare almeno un gol
    -la CPU deve vincere minimo tot contrasti: se verso la fine non ha raggiunto quei valori, allora osservi la CPU che sculeggia su tutto (e qui sono serissimo: avete notato che a volte i recuperi sono infiniti? Forse perchè la CPU si prende il tempo per rientrare in quei parametri?).

    E così via... ho la sensazione che l'IA della CPU sia impostata in maniera "parametrica", con alcuni parametri nascosti scelti ad inizio partita.

    Forse lo fanno per aumentare la longevità del gioco (e secondo me non è male), ma è implementato malissimo.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 11-10-13 alle 09:46:03

  11. #161
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    cmq non ritengo corretto non curare la parte offline demandando la sua completa consacrazione all'utilizzo delle slide....insomma, io pago 50 carte per un gioco che "grazie alle slide puoi migliorare"?
    No, io voglio pagare 50 euri per un gioco già ottimo che posso CAMBIARE con le slide, non renderlo fruibile.
    Tra parentesi, a me dell'online (ma sono sicuro di non essere l'unico) non frega una mazza, non voglio diventare ostaggio dei bimbiminkia
    Totalmente d'accordo

  12. #162
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Giocando a Campione in una carriera iniziata con una squadra di terza div. inglese, faccio una fatica bestia a segnare. Di contro, la CPU mi attacca pochissimo.

    Ho fatto una sequela infinita di 0-0 e 1-0; a fine partita faccio non meno di 15 tiri in porta (i portieri sono insuperabili. In terza divisione!!!!) contro al massimo 5.

    In due stagioni avrò segnato una 40ina di gol e subiti appena 14.

    Anche a voi la CPU è così rinunciataria a livello campione?

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Giocando a Campione in una carriera iniziata con una squadra di terza div. inglese, faccio una fatica bestia a segnare. Di contro, la CPU mi attacca pochissimo.

    Ho fatto una sequela infinita di 0-0 e 1-0; a fine partita faccio non meno di 15 tiri in porta (i portieri sono insuperabili. In terza divisione!!!!) contro al massimo 5.

    In due stagioni avrò segnato una 40ina di gol e subiti appena 14.

    Anche a voi la CPU è così rinunciataria a livello campione?
    Lo sto notando in serie A, io con la Juve, ma contro le piccole. In genere hanno un boost iniziale. Poi se prendi le misure diventano più attendiste ( forse il gioco fa valere i parametri di stanchezza?). Con le grandi no: ad esempio con la Lazio ho fatto 1-1 e fino alla fine loro cercavano sempre la mia porta.

    Però ho le slide molto variate.

    Noto però, come nel 13, che le sfide fuori casa sono più semplici di quelle in casa...

    Spedito con raccomandata
    Ultima modifica di Glorfindel75; 11-10-13 alle 14:14:30

  14. #164
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Lo sto notando in serie A, io con la Juve, ma contro le piccole. In genere hanno un boost iniziale. Poi se prendi le misure diventano più attendiste ( forse il gioco fa valere i parametri di stanchezza?). Con le grandi no: ad esempio con la Lazio ho fatto 1-1 e fino alla fine loro cercavano sempre la mia porta.

    Però ho le slide molto variate.

    Noto però, come nel 13, che le sfide fuori casa sono più semplici di quelle in casa...

    Spedito con raccomandata
    Magari dipende dal basso livello del campionato che sto giocando...

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Magari dipende dal basso livello del campionato che sto giocando...
    Il problema di FIFA é che non è mai chiaro cosa succeda davvero...

    Spedito con raccomandata

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Mettete queste e ditemi come vi trovate.

    10 minuti

    Campione

    Velocità lenta


    e queste slide:

    UTENTE:
    Velocità scatto 50
    Accellerazione 60
    Errore tiri 53
    Errore passaggi 50
    Velocità tiri 50
    Velocità passaggi 70
    Frequenza Infortuni 40
    Gravità infortuni 50
    Abilità portiere 50
    Piazzamento marcatura 100
    Frequenza Inserimenti 70
    Altezza difesa 25
    Lunghezza difesa 20
    Ampiezza difesa 20
    Posizione esterni 25
    Barra potenza 50

    CPU:
    Velocità scatto 40
    Accellerazione 45/47/50
    Errore tiri 55
    Errore passaggi 50
    Velocità tiri 50
    Velocità passaggi 75
    Frequenza Infortuni. 40
    Gravità infortuni 50
    Abilità portiere 45
    Piazzamento marcatura 100
    Frequenza Inserimenti 90
    Altezza difesa 10
    Lunghezza difesa 30
    Ampiezza difesa 35
    Posizione esterni. 40
    ma piazzamento marcatura 100 non è decisamente alto? in questo modo si riesce a "saltare" il marcatore diretto?

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da alexxx19 Visualizza Messaggio
    ma piazzamento marcatura 100 non è decisamente alto? in questo modo si riesce a "saltare" il marcatore diretto?
    Sì ci riesci. Forse influenza la vicinanza dei difensori sulle marcature a uomo. Per ora con quelle slide la cosa buona é che le squadre non si allungano troppo e hanno la linea difensiva più bassa. Almeno la CPU trova più difficoltà quando fa i contropiedi, che diventano più realistici e presenti solo quando ti riversi in toto davanti

    Spedito con raccomandata

  18. #168
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Ma voi a rigori come state?

    In 91 partite, 1 a favore e 2 contro...

  19. #169
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    proviamo 'ste slide.
    Cmq mi crasha una volta ogni 3 partite (e sempre quando compare il simbolo di caricamento in basso a sx),

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    io so solo che mi crasha 1 volta ogni 3 partite
    Su PC?

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Io dopo quest'ultima patch mi e' difficile anche giocare a livello esperto, e non sono un nabbo, avro' disimparato...boh.

  22. #172
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    provati gli slide. Non ci siamo per niente. Ho stravinto 4/5 -0 tutte le partite (CHievo vs. Roma/ Everton vs. City / Atletico vs. Benfica), facendo qualcosa come 30/35 tiri in porta, contro i 4/5 degli avversari.
    Stringere e compattare la difesa così rende gli avversari debolissimi sulle fasce, infatti con ogni lancio filtrante verso l'ala mi trovavo SEMPRE a tu per tu col portiere. Inoltre è sproporzionata la velocità (per me gli slide della stessa devono rimanere uguali, tra cpu e umano) e li superavo in velocità praticamente sempre. Per non parlare del pressing della cpu a centrocampo: inesistente. Non ci siamo, mi sa

  23. #173
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Oggi ho fatto due partite in modalità carriera:

    Con il Celtic in casa (coppa) e il Milan in casa, entrambe perse 1-3.

    Non ho vinto un contrasto determinate che fosse uno...

    Col Milan poi: passo in svantaggio (naturalmente al loro primo affondo), poi pareggio.
    Si riparte, non riesco più a togliergli la palla.

    Palla in area, spallata inesistente e... rigoree! ( e poi ditemi se LUI NON DOVEVA GIA' VINCERLA IN MODO PRESTABILITO)

    Ma come cazzo, e poi durante la partita quando lui mi toglieva la palla facendomi volare il giocatore l'arbitro faceva finta di nulla.

    Questo un altro difetto che non sopporto: l'arbitro sembra essere presente solo per vedere QUELLO CHE FAI TU. Per i rigori in effetti penso che la statistica sia di 1 a favore contro 5 contro.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 12-10-13 alle 14:06:57

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    e li superavo in velocità praticamente sempre. Per non parlare del pressing della cpu a centrocampo: inesistente. Non ci siamo, mi sa
    Non è possibile, io non riesco MAI NELLA CORSA a superarli in velocità: quando prendi palla e fuggi ti raggiungono sempre. Con chiunque giocatore: ma a livello campione o esordiente?

    Il pressing lo fanno eccome, a volte è un groviglio a centrocampo... e quando prendi palla e riesci ad uscire è un parto a volte...

  25. #175
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: FIFA 14: News e info

    Secondo me quest'anno alla EA hanno dato il meglio di loro (si fa per dire)... leggete qua:

    http://www.webmasterpoint.org/news/f...lc_p54489.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato