+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Question Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Fantastici, passo ad Android.
    Ho scelto il cellulare, ho caricato la poste pay e tra un oretta (il tempo perchè vadano su i soldi) faccio l'ordine: tutto questo è fuori discussione.
    Ora, quando arriverà il cellulare che cosa devo fare?
    Intendo, ho "captato" che ci si deve registrare da qualche parte, posso farlo prima dal mio PC?
    E' meglio farlo direttamente dal cellulare?
    Quali sono le cose che voi del mestiere fate sempre, appena cambiato cellulare così in automatico che non ci pensate proprio?
    C'è qualche menata particolare con la batteria?
    C'è qualche menata con il GPS?
    C'è qualche menata hardware/software?
    C'è qualche menata Menata?
    Non ho idea, troppe informazioni, troppi siti: per cominciare vorrei solo usarlo anche per internet, poi con calma, un passettino alla volta addentrarmi in Android (la frase è un poco gay, lo ammetto )
    Grazie a tutti, il mio primo android e non ho trovato la guida "Ma quanto sei Gniubbo, prima ancora di accendere il telefono devi fare... e poi... Santa Pazienza!".

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Non "devi" fare assolutamente nulla, se hai già un account google (Gmail, G+, ecc) usi quello sul cellulare, se non ce l'hai puoi farlo o meno, ovviamente se lo fai è meglio dato che sincronizzerai così i tuoi contatti rubrica, calendario, posta, ecc
    Puoi farlo prima o puoi farlo direttamente all'avvio del cellulare... se lo fai prima puoi portarti avanti creando / importando la rubrica su Gmail in modo che all'avvio del cellulare ti venga scaricata in automatico
    Tutto il resto verrà dopo, automaticamente

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Eccomi! Grazie per la celerissima risposta.
    Quindi per utilizzare il cellulare per telefonare/navigare non serve alcun account, perfetto.
    Per usarlo come navigatore?
    Per il marketplace, l'account serve dal primo tentativo di utilizzo o solo nel momento in cui acquisterò qualcosa? Per esempio, per scaricare applicazioni gratuite serve un account o no?

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di il conte; 20-04-13 alle 08:55:37 Motivo: INtegrazione buona educazione, che non guasta mai!

  4. #4
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    L'account è uno e ti serve per tutto: playstore, gmail, etc etc

    Non so da che cell provieni, ma ti converrebbe appunto crearti una rubrica di contatti come si deve su gmail, ci smadonni una volta ma poi te la ritrovi.
    Anche perché in questo modo da quel momento in poi in futuro anche cambiando telefono ti ritroverai la rubrica in due secondi

    Per il navigatore non ti serve niente

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #5
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Il navigatore ti permettete anche di navigare offline se scarichi tutta la mappa, quando sei a casa col wifi

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Non so da che cell provieni, ma ti converrebbe appunto crearti una rubrica di contatti come si deve su gmail, ci smadonni una volta ma poi te la ritrovi.
    Anche perché in questo modo da quel momento in poi in futuro anche cambiando telefono ti ritroverai la rubrica in due secondi
    Da un Samsung di 4 anni da 1 mignolo, no touch, no gps, OS proprietario... Credo che la scocca sia in pietra... Adesso valuterò la "rubrica"... parli dei numeri di telefono che normalmente salvo o sulla sim o sul cellulare... lasciarli in pasto così a google... mah... Finche sono i miei dati mi prendo il rischio, ma quelli di familiari, amici etc... mah ed ancora mah... So che "G" non è il male e fa solo quello che è nato per fare... però...

    Grazie del supporto, ho fatto l'ordine... mo vediamo che succede...

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Ma guarda ormai se prendi iphone dai i tuoi numeri in pasto alla Apple, se prendi winphone li dai alla Microsoft. E questi sono passaggi obbligatori per usare il telefono. Con Android puoi decidere se darli o no a Google. Come vedi dare "in giro" i tuoi numeri ormai è una cosa normale, e già il fatto che sia possibile la scelta mi fa preferire darli a loro.

    Comunque ti consiglio di farlo, se non hai un account Google gli sbattimenti sono troppi.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque ti consiglio di farlo, se non hai un account Google gli sbattimenti sono troppi.
    Ci penserò, grazie a tutti.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Recupero qui per non rompere altrove: mi è arrivato il cell ma ha 2GB di rom anzichè 4 e questo non è un grosso problema... Vorrei vedere che processore monta, mi sapete dire dove lo vedo? Grazie a tutti, ciao.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Recupero qui per non rompere altrove: mi è arrivato il cell ma ha 2GB di rom anzichè 4 e questo non è un grosso problema... Vorrei vedere che processore monta, mi sapete dire dove lo vedo? Grazie a tutti, ciao.

    Che cosa hai preso ?

  11. #11
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    mi accodo qui per non creare un nuovo topic.
    Ho cinque indirizzi @miodominio.salcazzo gestiti su gmail.
    con il client di posta Android posso utilizzarli tutti insieme senza problemi?esistono le notifiche push?

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Non so se ci sia un limite di numero, però io ho due account Gmail e li uso entrambi in contemporanea senza problemi. Le notifiche push ci sono


    Edit uno dei due è gestito su gmail ma il dominio è quello dell'università.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    Che cosa hai preso ?
    Anche se è passato un mondo di tempo rispondo... E' un cinese Note 2 (5.7" 1280x720, Android 4.2.1, dual sim, già roottato), gli ho affiancato una microsd da 16 GB ed un contratto bip mobile (1 euro a settimana)... per problemi di corriere per la Bip mobile ci sto smacchinando solo da un paio di giorni, non sono pratico e ci vorrà tempo per trovare le magagne ma PER ORA sembra che valga tutti i 215 euro che ho pagato... vedremo.
    Sapete per caso dove trovo una lista di applicativi essenziali per android e relative spiegazioni sull'uso? Già solo usare il browser non è per nulla intuitivo... Troppo abituato a Firefox... Ciao.

  14. #14
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Che modello è precisamente?

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Sulla scatola non c'è scritto nulla oltre Note Android: ha un quadcore (MTK6589) e fotocamera da 8Mpx (cosa di cui mi frega nulla).
    Sul cell solo "Android" e nella mia ignoranza non ho trovato applicazioni peronalizzate da chichessia... quindi non ti so dire il produttore...
    Se hai qualche domanda specifica e mi sai dire dove guardare (con android sono "capra! capra! capra!"), io non ho problemi: qui su TGM mi avete sempre aiutato, quindi basta chiedere.
    Ciao.
    Ultima modifica di il conte; 10-05-13 alle 05:29:42 Motivo: Correzione italiano e dati.

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    Prova a vedere se in About Phone (ultima voce delle impostazioni) sotto model number c'è qualcosa di utile per individuare il modello.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Ok, lo faccio... ma cosa devo fare?! (Nuovo cell Android).

    C'e solo scritto (in: impostazioni|info sul telefono):
    Numero Modello: v89_qq2008s
    Numero Build: v89_qq2008s_20130403
    dati di banda e kernel.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato