Visualizza Risultati Sondaggio: St. anger vi piace?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

    3 15.79%
  • Si

    16 84.21%
+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 501
  1. #451
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Ktulu ha scritto ven, 13 giugno 2003 21:57
    Cily ha scritto ven, 13 giugno 2003 19:23
    Scusate 1 attimo...
    Al di là del fatto ke possa piacere o meno,potreste accordarvi e dirmi se quest'album è da iscrivere al genere metal(come i primi 5) o hard rock(diciamo così...) stile load,reload,garage inc(che cmq resta 1 perla minore della loro discografia IMO)?
    Cè qualke traccia di pesantezza come nel singolo nel resto dell'album?
    Sapete,vorrei giocarmi bene il regalo della matura...se non è st. anger,mi butto sugli evanescence,ke vado sul sicuro...
    Il disco mi pare freddo e calcolato come un ...And Justice for All
    mi dici che caspita c'azzecca ...And justice for all con st anger ?



  2. #452
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    CugiuZ ha scritto sab, 14 giugno 2003 08:29
    Fates_Warning ha scritto sab, 14 giugno 2003 00:04
    mircoas ha scritto ven, 13 giugno 2003 22:03
    Cily ha scritto ven, 13 giugno 2003 21:23
    Scusate 1 attimo...
    Al di là del fatto ke possa piacere o meno,potreste accordarvi e dirmi se quest'album è da iscrivere al genere metal(come i primi 5) o hard rock(diciamo così...) stile load,reload,garage inc(che cmq resta 1 perla minore della loro discografia IMO)?
    Cè qualke traccia di pesantezza come nel singolo nel resto dell'album?
    Sapete,vorrei giocarmi bene il regalo della matura...se non è st. anger,mi butto sugli evanescence,ke vado sul sicuro...
    compra gli evanescence ... certo sembrerà una bestemmia ma a me il loro album è piaciuto molto di + che stanger , almeno con quello non mi addormento
    Ma che bestemmia...l'album degli evanescence è bellissimo,nn fosse altro che ha una dote che pochissimi album hanno:zero cadute di tono,tutte canzoni medie che nn fanno gridare al miracolo ma che messe insieme fanno un album stragodibile

    mah, per quanto mi riguarda, l'album degli evanescence mi è piaciuto da subito e come ho detto da qualche altra parte, diffidate degli album che piacciono al primo ascolto: infatti mi sono già stufato di sentirlo (dopo poco più di un mese). St. anger è invece difficile, il primo impatto è spiazzante, non riesci a trovare appigli per identificare le canzoni e alla fine ti aggrappi a frantic o a st. anger che hai già sentito e assimilato. Col passare del tempo e sopratutto scoprirai che è un album pesante sì, diverso dagli altri sicuramente, ma che ha un suo fascino e con degli ottimi pezzi (e sono la maggior parte). Naturalmente questa è un opinione personale.... se leggi bene qua in giro, c'è chi addirittura paragona st. anger ai limp bizkit o ad un album nu-metal.....
    Sì ok,l'album degli evanescence è di facile ascolto e prende subito e ti dirò che è ottimo in macchina,ma è cmq un album senza nessuna pretesa...Invece leggendo sto topic io mi chiedo perchè mai dovrei comprare st.anger dato che l'unica cosa che leggo è che è migliore di load e reload...E grazie,nn stiamo parlando degli utlimi arrivati e load e reload sono album mediocri da qualunque parte li guardi...Hai voglia a dire che se li avesse pubblicati un'altra band sarebbero stati due capolavori...A mio parere,invece,sono 2 album che qualcuno ha cagato solo perchè c'è scritto metallica sopra e,tra l'altro,dato che nascono dalla stessa session,se fossero stati un pò più furbi avrebbero fatto una bella cernita tra quei 25/30 brani che avevano facendo solo un album con le canzoni "migliori"(virgolette d'obbligo)pubblicando un aborto in meno...Ovviamente è opinione strettamente personale
    Cmq il fatto che la gente accosti st.anger al nu metal è sicuramente fuori luogo,diciamo però che l'errore è in parte giustificato dal fatto che il genere che stanno proponendo è più vicino all'alternativo che al metal...anche perchè se questo è il metal allora mi chiedo di che genere è il nuovo Nevermore che è alle porte...

  3. #453
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Fates_Warning ha scritto sab, 14 giugno 2003 10:55
    CugiuZ ha scritto sab, 14 giugno 2003 08:29
    Fates_Warning ha scritto sab, 14 giugno 2003 00:04
    mircoas ha scritto ven, 13 giugno 2003 22:03
    Cily ha scritto ven, 13 giugno 2003 21:23
    Scusate 1 attimo...
    Al di là del fatto ke possa piacere o meno,potreste accordarvi e dirmi se quest'album è da iscrivere al genere metal(come i primi 5) o hard rock(diciamo così...) stile load,reload,garage inc(che cmq resta 1 perla minore della loro discografia IMO)?
    Cè qualke traccia di pesantezza come nel singolo nel resto dell'album?
    Sapete,vorrei giocarmi bene il regalo della matura...se non è st. anger,mi butto sugli evanescence,ke vado sul sicuro...
    compra gli evanescence ... certo sembrerà una bestemmia ma a me il loro album è piaciuto molto di + che stanger , almeno con quello non mi addormento
    Ma che bestemmia...l'album degli evanescence è bellissimo,nn fosse altro che ha una dote che pochissimi album hanno:zero cadute di tono,tutte canzoni medie che nn fanno gridare al miracolo ma che messe insieme fanno un album stragodibile

    mah, per quanto mi riguarda, l'album degli evanescence mi è piaciuto da subito e come ho detto da qualche altra parte, diffidate degli album che piacciono al primo ascolto: infatti mi sono già stufato di sentirlo (dopo poco più di un mese). St. anger è invece difficile, il primo impatto è spiazzante, non riesci a trovare appigli per identificare le canzoni e alla fine ti aggrappi a frantic o a st. anger che hai già sentito e assimilato. Col passare del tempo e sopratutto scoprirai che è un album pesante sì, diverso dagli altri sicuramente, ma che ha un suo fascino e con degli ottimi pezzi (e sono la maggior parte). Naturalmente questa è un opinione personale.... se leggi bene qua in giro, c'è chi addirittura paragona st. anger ai limp bizkit o ad un album nu-metal.....
    Sì ok,l'album degli evanescence è di facile ascolto e prende subito e ti dirò che è ottimo in macchina,ma è cmq un album senza nessuna pretesa...Invece leggendo sto topic io mi chiedo perchè mai dovrei comprare st.anger dato che l'unica cosa che leggo è che è migliore di load e reload...E grazie,nn stiamo parlando degli utlimi arrivati e load e reload sono album mediocri da qualunque parte li guardi...Hai voglia a dire che se li avesse pubblicati un'altra band sarebbero stati due capolavori...A mio parere,invece,sono 2 album che qualcuno ha cagato solo perchè c'è scritto metallica sopra e,tra l'altro,dato che nascono dalla stessa session,se fossero stati un pò più furbi avrebbero fatto una bella cernita tra quei 25/30 brani che avevano facendo solo un album con le canzoni "migliori"(virgolette d'obbligo)pubblicando un aborto in meno...Ovviamente è opinione strettamente personale
    Cmq il fatto che la gente accosti st.anger al nu metal è sicuramente fuori luogo,diciamo però che l'errore è in parte giustificato dal fatto che il genere che stanno proponendo è più vicino all'alternativo che al metal...anche perchè se questo è il metal allora mi chiedo di che genere è il nuovo Nevermore che è alle porte...
    ce l'ho il nuovo nevermore questo si che è thrash , il cd spacca parecchio .. molto bello

  4. #454
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    azz già lo hai
    fin'ora ho ascoltato la title track seed awakening(l'inizio è assassino!) e create infinite(ehehe il conteggio 1...2...3...4...5...6...7 è troppo diabolico! )

  5. #455
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-05-03
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Eccomi anch'io appena tornato!! Non ce la faccio più, sono stanco morto....cmq. grandissimi Metallica, veramente straordinari. Altro che stanchi e vecchi, mai vista una cosa simile dal vivo. Rendono mille volte meglio delle registrazioni in studio, suono potente e cattivo come non mai. All'inizio paura con Master of Puppets, la gente pareva impazzita, veramente una cosa allucinante. Tutti erano li per loro, nessun fischio, nessuna critica negativa. Pubblico estasiato (a proposito, chi sa in quanti eravamo??? Una marea umana, mai vista tanta gente così in un concerto...) Rob si è dimostrato all'altezza, animale da palcoscenico senza dubbio. Grande resistenza e fisico per fare tutti quei gesti e quelle mosse suonando. Le canzoni tutte dell'era Black Album e pre ovviamente, a parte St Anger e Frantic (solo queste due nuove, estremamente potenti e massiccie, anche se molti non ancora le cocoscono). Cmq tutti e 4 in grande forma, un bel 10 alla loro performance....non vi dico che goduria vederli da 10 metri , non mi pareva vero (ero nella prima "vasca").
    Indimenticabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #456
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    sasso ha scritto sab, 14 giugno 2003 12:43
    Eccomi anch'io appena tornato!! Non ce la faccio più, sono stanco morto....cmq. grandissimi Metallica, veramente straordinari. Altro che stanchi e vecchi, mai vista una cosa simile dal vivo. Rendono mille volte meglio delle registrazioni in studio, suono potente e cattivo come non mai. All'inizio paura con Master of Puppets, la gente pareva impazzita, veramente una cosa allucinante. Tutti erano li per loro, nessun fischio, nessuna critica negativa. Pubblico estasiato (a proposito, chi sa in quanti eravamo??? Una marea umana, mai vista tanta gente così in un concerto...) Rob si è dimostrato all'altezza, animale da palcoscenico senza dubbio. Grande resistenza e fisico per fare tutti quei gesti e quelle mosse suonando. Le canzoni tutte dell'era Black Album e pre ovviamente, a parte St Anger e Frantic (solo queste due nuove, estremamente potenti e massiccie, anche se molti non ancora le cocoscono). Cmq tutti e 4 in grande forma, un bel 10 alla loro performance....non vi dico che goduria vederli da 10 metri , non mi pareva vero (ero nella prima "vasca").
    Indimenticabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sigh... Mi sarebbe davvero piaciuto essere là...

  7. #457
    La Nebbia L'avatar di Wild
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    METALLICA: Bob Rock parla di "St. Anger"
    Il produttore dei Metallica Bob Rock, recentemente intervistato da MTV sulla produzione del nuovo album del gruppo, ha detto: "Quest'album per me suona come quattro ragazzi in un garage che scrivono delle rock song". Come Rock ha detto, i Metallica hanno ottenuto il grezzo e schizofrenico sound di "St. Anger" combinando vecchie e nuove tecniche di registrazione. "Non c'è stato davvero il tempo di tirar fuori dalla voce di James delle performance curate", ha detto, "abbiamo preferito quelle più sporche, senza fare quello di cui anch'io, come la maggior parte dei produttori, sono stato per molto tempo colpevole, cioè mettere successivamente a punto le vocals. Abbiamo fatto solo questo, e... boom, l'album era lì". "Ci eravamo ripromessi di tenere per la pubblicazione solo il materiale che avesse avuto una certa integrità. Niente overdub, niente assoli che distraessero da quel mood: abbiamo voluto che l'aggressività venisse fuori da tutta la band, e non più da un solo musicista".


  8. #458
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    sasso ha scritto sab, 14 giugno 2003 12:43
    Eccomi anch'io appena tornato!! Non ce la faccio più, sono stanco morto....cmq. grandissimi Metallica, veramente straordinari. Altro che stanchi e vecchi, mai vista una cosa simile dal vivo. Rendono mille volte meglio delle registrazioni in studio, suono potente e cattivo come non mai. All'inizio paura con Master of Puppets, la gente pareva impazzita, veramente una cosa allucinante. Tutti erano li per loro, nessun fischio, nessuna critica negativa. Pubblico estasiato (a proposito, chi sa in quanti eravamo??? Una marea umana, mai vista tanta gente così in un concerto...) Rob si è dimostrato all'altezza, animale da palcoscenico senza dubbio. Grande resistenza e fisico per fare tutti quei gesti e quelle mosse suonando. Le canzoni tutte dell'era Black Album e pre ovviamente, a parte St Anger e Frantic (solo queste due nuove, estremamente potenti e massiccie, anche se molti non ancora le cocoscono). Cmq tutti e 4 in grande forma, un bel 10 alla loro performance....non vi dico che goduria vederli da 10 metri , non mi pareva vero (ero nella prima "vasca").
    Indimenticabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    azz, a che ora sei entrato? io sono entrato poco dopo le 10 e la prima vasca era già piena!

  9. #459
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    oi, Davidian, dove eri?
    ho visto nella vasca 3 in 4°-5° fila una bandiera dell'Udinese: eri te?

  10. #460
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger


    Davidian was here!

    [dal sito ufficiale] The show was awesome in Imola, the crowd was LOUD.


  11. #461
    La Nebbia L'avatar di aschio
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Parma
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    eccovi la scaletta in ordine sparso, non ho ancora recuperato totalmente le forze

    Battery
    Master of Puppets
    Ride the lightning
    For whom the bell tolls
    Creeping death
    No remorse
    Seek and destroy
    Welcome home (sanitarium)
    Damage Inc. (non sono sicuro di questa)
    Blackened
    Harvester of Sorrow
    Enter Sandman
    Sad but True
    Nothing else matters
    Frantic
    St. Anger

    e ora qualche commento

    Un grandissimo concerto, gente in delirio, in certi momenti (enter Sandman) non si sentiva James dal boato della gente che cantava e si che ero nel primo anello, dispiacere che non hanno fatto One

    Concerto iniziato alla grandissima facendo tutte le canzoni sopra menzionate dei primi tre album

    Io l'ultimo l'ho ascoltato solo una volta ma in certi passaggi mi sembrano i Korn, sbaglio?

    Per i Flint la solita gente idiota che lanciava bottiglie e oggetti vari sul palco, vabbè le canzoni erano tutte uguali ma almeno facevano un po' di spettacolo e poi eravamo all'Heineken Jammin' Festival e non al Gods of Metal

    Placebo, anche per loro lanci vari, non è che mi siano piaciuti molto. Brian Molko è veramente un nano mentre l'altro è altissimo

    Stonesour, abbastanza bravi, idolo Corey Taylor con una canotta con su scritto ZOZZONE, hanno scaldato la gente a dovere e poi corey ha dimostrato di non essere solo l'urlatore degli Slipknot anche se ieri non aveva molta voce


  12. #462
    La Nebbia L'avatar di aschio
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Parma
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    per quelli che erano nella seconda vasca: se vi giravate in braccialetto verde potevate entrare di sgamo nella prima dato dall'altro lato il braccialetto era bianco come quelli della prima vasca.

    Cmq per l'anno prossimo ho travato un punto in cui si può scavalcare tranquillamente però non vi dico dov'è

  13. #463
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:05
    oi, Davidian, dove eri?
    ho visto nella vasca 3 in 4°-5° fila una bandiera dell'Udinese: eri te?
    azz..nn l'ho vista! cmq ero nella 3 vasca...un pò più indietro. Cmq ho girato un pò la zona cuasa pogo!

  14. #464
    Il Puppies L'avatar di bomma
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Dossobuono
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Quest'album è ottimo.Davvero.Dopo 3 ascolti è quello che penso.Qualche canzone non mi convince,mi dispiace che KIRK non abbia messo soli,il suono della batteria è stato difficile da digerire,ma,ragazzi,questo è un gran bell'albumn davvero secondo me.

  15. #465
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    aschio ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:09
    per quelli che erano nella seconda vasca: se vi giravate in braccialetto verde potevate entrare di sgamo nella prima dato dall'altro lato il braccialetto era bianco come quelli della prima vasca.

    Cmq per l'anno prossimo ho travato un punto in cui si può scavalcare tranquillamente però non vi dico dov'è
    si, ma il braccialetto è fatto in modo che se lo pri si rompe

    e poi dall'inizio della seconda vasca si vedva benissimo.
    pogo massacrante su battery

  16. #466
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:17

    e poi dall'inizio della seconda vasca si vedva benissimo.
    pogo massacrante su battery
    Quando è partita l'intro un raggazzo vicino a me ha detto: Oddio, fanno Battery...ora succedde il macello!
    ...e infatti!

  17. #467
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    scaletta

    grazie a dave per il link della foto precedente, sono un po' rincus e tutte non me ricordavo in ordine


  18. #468

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Posso morire felice..

  19. #469
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:19
    BazookA00 ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:17

    e poi dall'inizio della seconda vasca si vedva benissimo.
    pogo massacrante su battery
    Quando è partita l'intro un raggazzo vicino a me ha detto: Oddio, fanno Battery...ora succedde il macello!
    ...e infatti!
    io ero vicino alla transenna che separava il 2° anello dal 3° e con un po' di sane botte sono arrivato a quella che saparava iò 2° dal 1°.

    bello vedere ragazze e bambinetti che fuggivano

  20. #470
    La Nebbia L'avatar di aschio
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Parma
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    BazookA00 ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:17
    aschio ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:09
    per quelli che erano nella seconda vasca: se vi giravate in braccialetto verde potevate entrare di sgamo nella prima dato dall'altro lato il braccialetto era bianco come quelli della prima vasca.

    Cmq per l'anno prossimo ho travato un punto in cui si può scavalcare tranquillamente però non vi dico dov'è
    si, ma il braccialetto è fatto in modo che se lo pri si rompe

    e poi dall'inizio della seconda vasca si vedva benissimo.
    pogo massacrante su battery

    non andava aperto, andava girato e basta e stai tranquillo che non si rompeva, io l'ho girato almeno 3-4 volte, anche se era stretto ce la si faceva

  21. #471
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    In effetti tra Battery e Master un sacco di gente è scappata dal pogo, lasciandomi così un bel pò di spazio!

  22. #472
    La Nebbia L'avatar di aschio
    Data Registrazione
    03-10-01
    Località
    Parma
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    peccato che sia durato poco giusto le prime 4-5 canzoni

  23. #473
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Col caldo che c'era ero già mezzo ditrutto dopo battery...durante sad but true sono dovuto andare a recuperare una bottiglia di acqua altrimenti rimanevo disteso

  24. #474
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    Davidian ha scritto sab, 14 giugno 2003 14:41
    Col caldo che c'era ero già mezzo ditrutto dopo battery...durante sad but true sono dovuto andare a recuperare una bottiglia di acqua altrimenti rimanevo disteso
    io ho sudato più duante i MetallicA che durante tutto il giorno (alle 2 l'asfalto era rovente) alla fine del concerto mi son seduto un po' de non non arrivavo a casa

  25. #475
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-10-01
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: Metallica - St. Anger

    3rt41 ha scritto sab, 14 giugno 2003 08:05

    mi dici che caspita c'azzecca ...And justice for all con st anger ?


    Presto detto!!
    Uno, la lunghezza eccessiva dei brani in entrambi i dischi e la difficoltà di approccio all' album!!
    Due, entrambi i dischi sono metal, sanno essere pesanti, ma non sono thrash!! E di album metal non-thrash i MetallicA hanno fatto solo StAnger ed ...And Justice!!
    Tre, il tipo di produzione che in entrambi i dischi privilegia chitarra ritmica e batteria, a discapito del basso!!
    Quattro, entrambi i dischi sono poco diretti e piuttosto freddi, tecnici!!

    Per il resto, due album diversi!! Ma insomma... qualcosa c' azzecca (forse anche più di qualcosa) e a domanda rispondo!!

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato