+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Predefinito DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Carissimi,

    come saprete la magistratura italiana ha bloccato l'accesso in italia a diversi siti di Hosting tra cui uploaded.net.
    Il 90% degli utenti sgamati riesce comunque ad aggirare questo blocco cambiando l'impostazione del DNS o nel sistema operativo o direttamente nel router.
    Io purtroppo sono nel 10% degli sfigati che non puo' farlo a causa del suo provider: la vodafone!

    La vodafone station 2 non permette di cambiare il DNS sul router e anche cambiando questa impostazione dalle proprieta' di rete i DNS risultano essere sempre quelli di vodafone (bverificato usando il test di questo sito: http://www.dnsleaktest.com/).

    Sono riuscito ad avere qualche risultato immettendo da shell il seguente comando:

    echo 95.211.143.200 uploaded.net >> c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

    Cosi' posso accedere al sito di Uploaded.net e al mio account ma e' impossibile caricare o scaricare file.

    L'unico modo che ad oggi hio trovato per recuperare la mia roba e' quello di usare un programma Proxy come UltraSurf... Funziona ma la velocita' di downloade' poco sopra il megabit e la connessione e' parecchio instabile...

    Qualcuno sa' consigliarmi come fare per risolvere il problema?

    Ulteriori dati:
    Il mio PC ha Windows 7 x64 ed e' connesso via Wireless alla VOdafone Station 2.

    Ciao & Grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Cambiando i DNS dalle proprietà di rete deve funzionare. Sicuro di averli cambiati per la scheda di rete utilizzata? ( Quella Wi-Fi presumo ).

    Rifai la procedura e poi incolla il risultato di un "ipconfig /all" eseguito da un prompt dei comandi.

  3. #3
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Cambiando i DNS dalle proprietà di rete deve funzionare. Sicuro di averli cambiati per la scheda di rete utilizzata? ( Quella Wi-Fi presumo ).

    Rifai la procedura e poi incolla il risultato di un "ipconfig /all" eseguito da un prompt dei comandi.
    Si, sono sicuro e ho anche controllato con ipconfig... Probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato. Stasera riprovo seguendo le istruzioni della guida di google passo per passo: https://developers.google.com/speed/...dns/docs/using

    Also, per chi usa firefox c'e' un add-on che bypassa il problema (probabilmente usando un proxy): https://addons.mozilla.org/en-US/fir...ddon/anonymox/

  4. #4
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    fai cosi, dopo che hai cambiato i DNS chiudi tutte le istanze del browser aperte, apri il prompt dei comandi e lancia:

    ipconfig /flushdns

    dovrebbe darti un messaggio di successo..

    Riapri il browser e prova!

  5. #5
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Fatto anche quello...

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di Lantuin
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Guidonia (Roma)
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Purtroppo ti confermo che i dns, per chi utilizza una vodafone station 2, sono immodificabili. La vodafone station 2 cattura tutti i pacchetti diretti verso la 53 UDP e li redirige in locale. Una prova effettiva che provi la mia tesi la puoi effettuare così:

    dal prompt di ms-dos lancia nslookup
    inserisci come server dns un ip qualsiasi preso a casaccio, prova anche con "server 9.4.39.1"
    avendo preso un ip a caso doverbbe darti una risposta nulla, invece prova ad effettuare la risoluzione di qualche sito....sorpreso? :-)
    prova ora a risolvere "vodafone.station"......visto?

    Comunque su http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=37082 ci si prepara a una class action!!!

  7. #7

    Predefinito Re: DNS, Vodafone Station e siti bloccati...

    Visto che è tornato utile a me, volevo rendermi utile dicendovi che su sunshare.altervista.org è scaricabile un'applicazione che aggira i filtri vodafone e rende possibile utilizzare gli openDNS! mi pare si chiami DNSSplitter e gira anche su linux

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato