+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Picard
    ospite

    Predefinito Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    Il gruppo stava affrontando dei Girallon, gorilla albini a quattro braccia. Il bardo a un tratto ha un'idea geniale: con la sua musica prova ad affascinarli.

    Tutte le bestie cadono sotto la sua influenza e si mettono sedute buone buone ad ascoltarlo. Il bardo, contentissimo, decide di provare a influenzare un gorilla per farlo obbedire a un suo pur semplice comando.

    Bardo: "Ricordatevi che un'eventuale azione ostile interrompe l'effetto della mia musica"
    Tutti annuiscono. Poi viene il dubbio: cosa far fare alla creatura influenzata? Dopo qualche suggerimento ne arriva uno particolare dalla ranger.
    Ranger: "Mandalo a cercare di riprodursi con un altro gorilla. Sai che risate?"
    Stregone: "Potrebbe interpretarlo come un'azione ostile"
    Bardo: "Ma quando mai, il master non può essere così crudele!"
    Stregone: "Vorrei vedere te se ti arrivasse un gorilla arrapato dietro la schiena se lo giudicheresti ostile o no!!!"

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: Le azioni ostili...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stregone: "Vorrei vedere te se ti arrivasse un gorilla a 4 braccia arrapato dietro la schiena se lo giudicheresti ostile o no!!!"
    Fixed

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Le azioni ostili...


  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Le azioni ostili...





    mi sfugge il senso del topic... a questo punto pensavo a 2 cose


    o lo chiudo ed evito lo spam

    oppure si fa un topic dove raccontare i fatti divertenti capitatici durante le sessioni... che ne dite? cambio il titolo e si tiene questo?

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Le azioni ostili...

    La mia idea era un po' questa...

    Ricordo che ce n'era uno ma credo sia sparito con l'Apocafud

  6. #6
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Le azioni ostili...

    Fatti divertenti? Io ho diversi fogli A4 pieni delle *******te che saltano fuori durante le sessioni, ma postarli senza scremarli porterebbe al ban per direttissima per bestemmie varie assortite

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Le azioni ostili...

    ok, cambio titolo al topic.... idee??

    L' angolo dell' euforia paradossa nei GDR?

  8. #8
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Le azioni ostili...

    "Pessulum ci fa un baffo"
    ispirato al mitico sito http://xoomer.alice.it/pessulum/

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    modificata



    che ridere il sito somax

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    Pessulum è semplicemente un mito, mi ricordo le sue storie quando le pubblicava su GDRitalia diversi anni fa

    Ambientazione standard.
    Il gruppo ha appena eliminato la guardia privata del cattivone di turno e sta per andargli addosso quando questi si rivela essere un potente vampiro. Senza battere ciglio il chierico di Pelor si porta il suo simbolo sacro alla fronte e lancia l'incantesimo Daylight rivolgendo al vampiro queste parole "Con il potere del sole io ti sconfiggerò! ATTACCO SOLAREE!!!!!!!!"

  11. #11
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Pessulum è semplicemente un mito, mi ricordo le sue storie quando le pubblicava su GDRitalia diversi anni fa

    Ambientazione standard.
    Il gruppo ha appena eliminato la guardia privata del cattivone di turno e sta per andargli addosso quando questi si rivela essere un potente vampiro. Senza battere ciglio il chierico di Pelor si porta il suo simbolo sacro alla fronte e lancia l'incantesimo Daylight rivolgendo al vampiro queste parole "Con il potere del sole io ti sconfiggerò! ATTACCO SOLAREE!!!!!!!!"


  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    Le bellezze dell' interpretare un personaggio malvagio
    D&d standard.

    Appena arrivati in un villaggio che era ancora sotto l'assedio di Raptors, i "buoni" del gruppo (e gli assatanati di px) decidono di correre in giro alla ricerca delle bestie.
    Conoscendo il posto (già ci si era passati in momenti più tranquilli), in due ci dirigiamo alla locanda, giusto per curiosità.
    Guarda caso, la porta è ancora in piedi (anche se messa maluccio), a differenza di molte altre abitazioni.
    Potremmo semplicemente entrare, ma da buon gnomo illusionista decido che è meglio inscenare qualcosa di più simpatico

    Imitando grazie a ghost sound il verso di un raptor, uso il manico del pugnale per graffiare sulla porta, per poi buttarla giù (al terzo tentativo, ma ha aumentato l'effetto scenico ) ed entrare gridando:
    "AAAAAAAAAAAAllora, ci sono ancora delle camere libere ?"


    Bellissima la scena: un paio di tizie rannicchiate dietro ad un tavolo girato sul fondo della stanza, in preda a pianto e crisi isteriche, ed il locandiere che appena smesso di gridare balbetta "vi prego, prendete tutto ma non uccidetemi!".
    Il mio socio ride e dice "questo lo prendo come un si" e ci avviamo nelle rispettive camere a dormire, cullati nel sonno dalle urla dei contadini attaccati e dai raptor uccisi dai compagni di gruppo.

    Stranamente la mattina non ci stava nessuno a preparare la colazione

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    basta lo toppo!!!


  14. #14

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    Vi Copincollo i "memoranda" da una vecchia avventura di Vampiri

    Legenda
    M: Master
    B: Benoit Girot (Malkav - interpretato dal sottoscritto)
    G: Guillabert Villemure de Roquefixade (Brujah)
    A: Arnaut de Muret (Gangrel)
    C: Cristoph de la Borne (Cappadocio)

    «Essendo questa l’unica pista direi di seguirla. Come disse Lapo.»

    «Ce la facciamo di corsa.» (Gemiti affrettati)

    «Vi trovate in un locale. Un monolocale. E c’è anche un mona locale.»

    «Il serial preferito dai vampiri? “Un posto al sole”.»

    M: «Probabilmente un principe ventrue, ha poteri di dominazione tanto forti che può farlo regredire al livello di una bambina di 5 anni e passerà il resto della sua non vita a fare le treccine alle donne della corte»
    B: «Ti andrebbe di ****!»

    G: «Ma non cercavamo…?»
    C: «Sì, cercavamo lei, e lei fa la battona qua.»
    G: «Ah, scusate, mi ero perso un pezzo.»
    B: «Sì, il lobo frontale.»

    G: «…e se vado in frenesia?»
    M: «Uccidi sistematicamente qualunque cosa stia in piedi.»
    B: «Mi sdraio!»

    A: «…cosa intendi per reagisce prontamente?»
    B: «Muore!»

    G: «Se uno è in torpore e gli succede qualcosa, prende ancora più danni o non gli succede niente?»
    M: «Basta che non intendi bruciarlo…»
    G: «No no. Prendo il suo corpo, lo raccolgo da terra e lo lancio con potenza contro un muro urlando “Maledetto, è stata colpa tua!”»
    M: «Lanci il corpo contro una casa qualunque e dentro c’è una famigliola con moglie e figli che stavano tranquillamente dormendo. Sfondi la parete di legno con questo proiettile di 50 Kg e lo lanci in mezzo alla stanza. Generiche urla.»
    B: «Invece di un gatto morto hanno tirato direttamente un morto…»

    M: «Vedete uno schizzo di sangue rappreso.»
    G: « È fresco?»

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    G= Gnomo Bardo
    W= Guerriero Pugno di Hextor
    M= Master (io)
    NPC=NPC

    NPC: Guarda questo medaglione, potente guerriero, si dice che conferisca immunità alla peste... Solo 20 monete d'oro.
    W= A me sembra 'na mezza ciofeca (per convincerlo a venderlo a poco)
    G= A me sembra mooolto raro e prezioso! Secondo me dovresti alzare il prezzo!
    NPC= Giusto!Hai ragione amico gnomo! Direi almeno 80 monete d'oro.

    (lo gnomo ha un carisma moooolto alto)

    Il Pugno di Hextor lo guarda male, ma così male che lo gnomo diventa piccolo piccolo (il giocatore che fa il Pugno è favoloso quando fa questi sguardi, sembra ti voglia sventrare).

    NPC va via in quanto i personaggi non avevano soldi da spendere su sto coso.

    W= Te ora vai e me lo procuri, con qualsiasi mezzo non importa. Me lo procuri e basta sennò ti stacco le braccia.

    Lo gnomo obbedisce prontamente, recupera il ciondolo e si accorge che è una ciofeca di metallo grezzo. Torna tutto sorridente, lo lancia al Pugno di Hextor e si allontana ballando.
    G= Tanto faceva schifo

    W= Lancio il medaglione contro lo gnomo
    M= Lo attacchi col medaglione o lo lanci e basta?
    W= No, lo lancio per far male
    M= Te lo considero arma impropria. Mettici i malus e tira per colpire

    20 puro.
    M= Minaccia di critico!

    20 puro.
    M= Minaccia di colpo mortale diretto!

    E' stato un momento di puro panico. Si son fatti tutti silenziosissimi mentre il guerriero tirava il terzo tiro, che per fortuna dello gnomo è stato padellato.

    Già mi immaginavo lo gnomo stramazzato a terra e il guerriero che si avvicinava tipo "dai gnomo alzati, non ti ho fatto nulla. Gnomo? Gnomo? GNOMOOOOO!!!"
    Ultima modifica di Picard; 12-12-08 alle 14:48:22

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Pessulum ci fa un baffo (euforia e aneddoti divertenti durante i GDR)

    vista la fusione per aver millemila topic toppati lo detoppo... ma deliziatemi ancora con queste scene!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato