Visualizza Risultati Sondaggio: E CHE SIATE DANNATI! MORIRETE TUTTI!

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lunga e perigliosa marcia da soli... bivacchi, birra e rutto libero

    1 50.00%
  • Carovana... compagnia, possibile razziamento della carovana

    1 50.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Seguo abbastanza distante il gruppo con aria vigile, interrogandomi sul perchè si tirino dietro qell'avanzo di vita

    [Scusate ma per un pò posterò poco, ho qualce problema con l'ADSL che và a 2kb/s ]

  2. #402
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Con voce ferma rispondo al mio compagno: "Gli darò un occhio..."
    Poi abbassandomi per guardare negli occhi il goblin, aggiungo: "...anche se tu non ci darai problemi, vero? Ci condurrai all'uscita seguendo il percorso più sicuro possibile... in caso di pericolo, credimi, saresti il primo a cadere. La tua testa ancora prima del tuo corpo."
    Le ultime parole le dico riportandogli ben in vista la lama della mia spada corta.
    "Se invece ci porterai fuori di qui, saremo TUTTI sani e salvi...e liberi, tu compreso." [/bastone & carota MODE OFF]
    Rimango in silenzio a fissarlo negli occhi per capire cosa gli passi per la testa, dopodichè con un cenno del capo gli indico di farci strada.

  3. #403
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Ahime', seguo inerme il gruppo ancora in forze. Spero di riprendermi in tempo per il prossimo combattimento. Ho un presentimento che sia vicino...

  4. #404
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Il goblin cerca di fuggire il tuo sguardo tremando per la paura. Quando poi tiri di nuovo fuori la spada è scosso da un sussulto, quindi annuisce teso
    "Sì, sì... io porta a uscità! Io aiuta voi... io aiuta sempre... voi è buoni con me... voi non ha ancora frustato... io aiuta chi è buono con me..."
    Dicendo questo lentamente, probabilmente per paura che nel fare un movimento rapido voi reagiate, si alza e indica la ranpa di scale in salita "Di qua... di qua... è unica strada per salire..."
    Quindi comincia a zampettare in avanti.
    Iniziate a salire le scale. Sono molto buie e, se non fosse per qualche torcia in qualche nicchia, ci sarebbe il buio completo. Dopo una decina di scalini i vostri occhi si sono abituati all'oscurità e, benchè vediate tutto grigio e nero tranne in prossimità delle torce, riuscite a distinguere ciò che vi circonda.
    Le scale salgono strette intorno ad una colonna centrale e dopo pochi scalini la porta da cui siete passati è già nascosta alla vista. Lo streto corridoio di scale è pervaso da un forte e penetrante odore di muffa, che vi rende difficoltoso il respiro. A questo si aggiunge una forte umidità che ben presto vi bagna i pochi stracci che indossate. Il caldo intenso che avvertivate nel piano inferiore si dirada velocemente, lasciando il posto ad una frescura pungente, che un po' per l'umidità, un po' per gli abiti bagnati vi penetra fin nelle ossa scuotendovi con frequenti tremiti.
    Perdete il conto di quanti scalini abbiate calpestato. La monotona alternanza di zone di buio e di coni di fioca luce vi fa sembrare ogni passo lungo un'ora. L'aria fresca ma soffocante è pervasa anche da un opprimente silenzio. I vostri passi vi rimbombano nelle orecchie sensibilizzate dall'altrimenti completa mancanza di suoni.
    Procedete così con passo lento per quelli che potrebbero essere 5 minuti, ma anche mezz'ora, quando finalmente sentite una debole corrente di aria leggermente più calda e ben presto vedete spuntare sulla curvatura del mura un braccio di luce tremolante, ma più forte di quella che avete visto finora.
    La vostra guida rallenta, quindi, giunta in vista dell'angolo di un'apertura si ferma. Qualcuno di voi sbircia oltre la colonna e rimane quasi accecato dalle luce che, benché non sia particolarmente intensa, è dolorosa per i vostri occhi ormai abituati all'oscurità.
    Quando vi siete riabituati alla luce guardate di nuovo e intravedete un corridoio perpendicolare all'apertura. Ma non è solo la luce che entra dalla porta... insieme ad essa vi giunge anche il sordo echeggiare di passi felpati da pelo misto al ticchettio di unghiette sul pavimento, insieme a voci gutturali che parlano e ridacchiano in una lingua che non conoscete... goblin senza dubbio...

    "Giro di guardia... altri goblin... fanno giro per corridoi... due goblin alla volta... vanno per corridoio, girano per altri corridoi e tornano da parte opposta..." vi dice a bassa voce la vostra guida

  5. #405
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Rivolgendomi al goblin: "Loro non passano per queste scale quindi...girano solo in tondo per i corridoi?"
    Quanti sono di solito? E quanto tempo impiegano a fare una ronda completa?"

  6. #406
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    -se non passano da queste scale e la ronda dura abbastanza a lungo potremmo tendere un agguato a quei sudici goblin e nascondere i cadaveri nelle scale,che ne dite?

  7. #407
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    No, loro non passa da scale, no... loro solo fare giro... 2 guardie alla volta... 3 coppie... una ogni 2 o 3 minuti io crede... io non sa altro di cosa loro fa... di sera però passa capitano draconiano... scende da noi... lui chiede resoconto di giornata..."

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Ronde ogni due o tre minuti? Non va bene...a meno di avere uno scontro lampo, non avremmo il tempo di attaccarli...rischiamo di trovarci fra i piedi la seconda ronda..."
    Scuotendo la testa guardo i miei compagni sperando che qualcuno di loro spezzi il silenzio con qualche trovata geniale.

  9. #409
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "O il nostro piccolo aiutante ci aiuta o io potrei... no, è fuori discussione non mi abbasserò a tale livello..."

    Il mio sguardo passa verso l'altro mago

    "Ma tu... potresti... sai teletrasportarti?"

  10. #410
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Parlando sottovoce:

    "Oh, Adwan, le mie capacita' mi permettono di trasportare attraverso l'aere solo oggetti...non so fino a che punto, ma non certo una persona..."

    Dopo un breve silenzio:

    "Compagni, non corriamo altri rischi; se attacchiamo queste sentinelle potrebbe non andarci bene come prima..."

    Detto cio', ritorno nel mio cupo silenzio.

  11. #411
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Tommi ha scritto sab, 19 febbraio 2005 alle 19:28

    "Compagni, non corriamo altri rischi; se attacchiamo queste sentinelle potrebbe non andarci bene come prima..."

    Turin Turambar: "sono d'accordo, è meglio non correre rischi inutili se possiamo evitare"

    guardo il prigioniero con uno sguardo di pietàò mista ad odio

    Turin Turambar: "suggerisco di evitare le ronde.... e il nostro amico qui ci aiuterà"

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Inutile *Sigh* E va bene, se ci avvisteranno farò da esca, con i miei poteri posso seminarli facilmente...
    Vediamo di fare attenzione..."

  13. #413
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    abbassando la voce
    -Cerchiamo di evitarli allora...rimanete in assoluto silenzio e facciamoli passare

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Già, avete ragione... mi sembra la cosa più saggia da fare...
    Non ci rimane che aspettarli dunque."

  15. #415
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Aspettate una trenitnia di secondi immarsi nell'oscurità, riparati dalla curva delle scale, quando sentite i passi delle guardie che si avvicinano, finchè non capite che sono esattamente davanti all'apertura e stanno per passare oltre

  16. #416
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Indietreggio e mi rannicchio leggermente, guardando torvo il nostro unumano prigioniero

  17. #417
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Rimango in silenzio, osservando attentamente la situazione... non perdendo di vista i movimenti della ronda.

  18. #418
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Con il cuore che mi rimbomba nel petto, i sensi all'erta, guardo e aspetto. Guardo e aspetto, guardo e aspetto, guardo e aspetto...

  19. #419
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    rifango immobile nell oscurità aspettando il passaggio dei due goblin

  20. #420
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    La vostra guida è piuttosto inquieta al passare delle due sentinelle. Percepite la sua esitazione, la sua tentazione a richiamare l'attenzione dei compagni, ma nel frattempo anche un timore per se stesso ed una strana lealtà nei vostri confronti e verso la parola data che lo frena... nonostante tutto non è poi così sleale e verme come vi aspettereste da un goblin.
    Le due guardie intanto passano di fronte alla porta parlottando tra di loro e ridacchiando, quindi passano oltre e lentamente il rumore dei passi si fa sempre più basso e lontano, finché anche l'ultima leggera eco è scomparsa

  21. #421
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Ora tocca a noi...andiamo!"
    Faccio per alzarmi da dove mi ero rannicchiato e lascio che il mio sguardo si soffermi sulla nostra 'guida'...
    Avrebbe potuto tradirci ma non l'ha fatto - penso fra me e me. Gli faccio un cenno d'assenso con il capo e poi, prendendolo per un gomito l'aiuto a rialzarsi. Poi , rivolgendo mi a lui:

    "Se saremo rapidi non incontreremo nessun altro dunque? In questo caso è meglio se torni a farci strada, non abbiamo un attimo da perdere..."

  22. #422
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Seguo il gruppo molto vigile

  23. #423
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Ok, ora è troppo tardi per farlo, però se fossi stato in voi avrei fatto una cosa di questo genere:
    Aspettavo che le due guardie avessero appena superato la porta, in due da dietro a prenderle con una mano sulla bocca o uno straccio, insomma per non farle urlare. Poi tornati nelle scale gli avrei dato una manica di legnate
    Però c'era il rischio che ad ogni giro dovessero fare rapporto e se non fossero arrivati sarebbe stato sospetto...
    Metal Gear Stile ]

  24. #424
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [la mia idea era simile...pensavo che i maghi con i loro poteri avrebbero potuto bloccarli mentre gli altri li sacagnavano velocemente...ma pazienza abbiamo scelto la via prudente]

    Muovendomi con circospezione seguo la nostra guida

  25. #425
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Non ne vedo il motivo, tanto fanno solo la ronda]

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato