Visualizza Risultati Sondaggio: E CHE SIATE DANNATI! MORIRETE TUTTI!

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lunga e perigliosa marcia da soli... bivacchi, birra e rutto libero

    1 50.00%
  • Carovana... compagnia, possibile razziamento della carovana

    1 50.00%
+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [black, mi spiace per il PG. solo che non è il mio, e quindi non so come usarlo. O meglio, come usarlo bene.
    Perchè qui bisogna usarlo bene per sopravviverci.
    Si accettano quindi suggerimenti.]

  2. #152
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [c´e´ lo gnomo che si puo´ teletrasportare credo.]

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Lewan, tu che conosci bene (credo!) tutti i pg non potresti dare qualche dritta a Pako? E' un po' desolante passare 2 settimane a marcire in prigione... ]

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [allora, Atan, che portata ha la tua telecinesi?
    perchè potremmo fare che l'Elfo si occulta a lato della porta, tu la apri a distanza e l'elfo ammazza il/i goblin alle spalle..
    Se sono molti parte Gareth in carica..
    Ma l'elfo ha un'arma?
    Sennò il buon nano gli passa il gladio.
    può andare come piano?]

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [E qui scatta il master-consiglio:
    *taratata tata tatata taratatattatatata* (musichetta della sigla)
    Il consiglio n.1 al vertice della top list di oggi è:
    -Il folletto può teletrasportarsi ed è alto circa 7 cm con tutti i vantaggi che ne derivano... non dico altro tranne: ne potete approfittare
    Passiamo alla seconda posizione dove troviamo una strutturata azione di distrazione/devastazione, con folletto-cavia-esca e nano spaccaossa che macella
    Chiudiamo quindi con il consiglio al terzo posto della top list: l'elfo controlla i cardini e se questi non danno segno di particolare attrito si permette di aprire la porta e sgozzare gli astanti nella stanza
    *taratata tata tatata taratatattatatata*]

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [ Ottimo piano, qualcuno lo metta in pratica!]

  7. #157
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [muble, muble...]

    Lo gnomo si teletrasporta dall´altra parte della porta per vedere che c´e´. Cerca di essere silenzioso, e magari si trasporta tra il soffitto e una parete laterale, in un angolo insomma, sperando che ci sia poca luce in quel punto.

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Teletrasportatosi all'interno Fibril vede che la stanza è fatta come quella da cui siete evasi: subito dietro la porta c'è un corridoio in discesa debolmente illuminato da un paio di torce lungo qualche metro oltre il quale si apre uno spazio. Con le braccia e le gambe allargate per incastrarsi nell'angolo il folletto vede solo una cella vuota immediatamente di fronte al corridoio, mentre il resto della stanza è coperto dai muri.
    Tuttavia deduce che subito dietro il muro a destra ci sia un goblin perchè sente il cigolio di una sedia, come se il mostriciattolo si stesse dondolando.
    Purtroppo non riesce a tenere la presa a lungo e dopo pochi istanti scivola e cade, ma prontamente usa i suoi poteri per teletrasportarsi a terra in modo da evitare l'impatto ed eventuali rumori

  9. #159
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    {mmh, posso fare qualcosa coi miei poteri mentali?}

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Per esempio? Tu cosa avresti intenzione di fare?]

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Se hai alta psicocinesi puoi provare a distrarre le guardie con distrazio o onda, oppure tentare di fregare le chiavi con telecinesi. Se hai psicoportazione allora puoi provare a teletrasportare un tuo compagnoal di là della porta senza far rumore, oppure rallentare il tempo, toccare le chiavi e teletrasportarle a un tuo amico. Sempre se non ti riferisci ai poteri "basilari" del folletto, in quel caso no nsò che suggerirti, io sono un grande mago *si sfrega le unghie* Ehm... a parte il fatto che io mi posso teletrasportare fuori dalla cella oppure teletrasportarmi addosso le chiavi... come si spiega che non ci riesco?]

  12. #162
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    BlackZombie ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 18:07
    [Ehm... a parte il fatto che io mi posso teletrasportare fuori dalla cella oppure teletrasportarmi addosso le chiavi... come si spiega che non ci riesco?]
    [Ehm... coff coff... er... prigione magica... sì sì... ]

  13. #163
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [mmh, non so che poteri ho...master non e´ che potresti velocizzare un poco la cosa...giusto per correttezza e per non far aspettare troppo gli altri]

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [In effetti se si farebbe un bel post pacco by master dove si descrive tutto quello che succede non sarebbe male, anche perchè da quello che ho capito i giocatori vecchi non hanno le schede dei loro compagni ]

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Ezechiele 25,17:...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...

    Vedete, anche allora conoscevano il mio potere di master!
    Va bene, sistemerò io la faccenda]

    Il folletto si riteletrasporta all'esterno della stanza e mette tutti al corrente di ciò che a visto. A questo punto Argas propone qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato da lui... entrare irruentemente e prima che i goblin abbiano il tempo di reagire passarli per il filo della spada. Naturalmente il nano è tutto esaltato e non ci pensa due volte ad aderire alla proposta.
    In men che non si dica Gareth da una spallata alla porta che si apre violentemente sbattendo contro la parete. In un atimo Argas e Ranaghar sono già dentro che corrono verso le celle.
    Gli unici rumori che si sentono sono il fracasso della porta, un debole urlo gutturale e un soffocato rantolo, dopodiché silenzio. Il goblin era uno solo.
    Nella stanza ci sono cinque celle, di cui tre sono occupate.
    Velocemente Fibril prende le chiavi dal cadavere del piccolo mostro e le porge ad Atan che si affretta ad aprire le celle liberando i prigionieri

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    E questo è solo l'inizio..

    Ranaghar, presto, passami l'arma che aveva sudicio essere, purtroppo sono costretto ad usarla, mentre tu tieni pure quella che ti ho affidato precendentemente

    L'elfo annuisce in silenzio

    Ora prima di tutto chiudiamo la porta che abbiamo lasciato alle nostre spalle, con discrezione magari, così da non destare sospetti ad una eventuale ronda, e sempre tu, Ranaghar, avanza tra le ombra per vedere cosa c'è più avanti.
    Senza farti scoprire, ovviamente..

    Ranaghar sbottò un momento, scosse la testa ma poi decise di concedere questo favore al nano - solo perchè in fondo era utile anche per lui..
    E lentamente e silenziosamente iniziò a costeggiare la parete meno illuminata, senza però andare troppo avanti.
    Volevo giusto sapere quanto in là si trovasse la successiva porta..

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Stò gironzolando per la cella quando sento un fragore, dei bisonti ce ntrano e trucidano il goblin, mio signore, quanta rozzaggine che poca grazie e... bah, inutile pensarci, certa gente semplicemente è destinata ad un destino inferiore. Chissà che quelle bestie non siano d'aiuto, sì, sì, in effetti stanno aprendo le celle, ottimo, almeno la loro limitata mente mi salva da inutili domande finchè non sarò fuori...
    Bene, la porta è aperta...


    "Bene bene, mi ero abbastanza stufato di rimanere in quella cella e credo che, per quanto mi dia fastidio, debba a voi "l'onore" della liberazione, certo, non che avessi bisogno di voi, ma almeno velocizziamo i tempi"

    I miei occhi passano sul gruppo...

    "Ammetto che indubbiamente siete uno strano assortimento... *sospiro e mi guardo intorno in cerca di una faccia nota* ... Ma... Comunque io sono Adwan Elemar"

    Dico senza nessun cenno di cortesia o reverenza

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [black, cosa sei? folletto, uomo, elfo, nano, che altro?]

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Un umano dall'aspetto curato (per quel che una cella permette) in vesti rosse]

  20. #170
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    Aidan era appena sprofondato nel sonno quando un violento colpo ad una porta ed il rumore di una collutazione lo destarono, si alzò quindi di scatto ed attese in silenzio..dopo pochi istanti la porta della sua cella si aprì e si trovò davanti un assortito gruppo di persone,avventurieri a giudicare dall'aspetto
    -Grazie per avermi liberato.. se la vostraintenzione è quella di evadere mi unirei volentieri a voi,posso rendermi utile in molti modi e so muovermi in modo discreto e silenzioso

    [X darvi un idea sono un mezzelfo un po trasandato, con l aria da sfattone diciamo ]

  21. #171
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    ero disteso sul letto (ammesso che un pezzo di legno in terra possa chiamarsi così) cercando un metodo per piallare quella porta quando una porta sbattuta con violenza dei passi di corsa mi fecerò alzare di scatto

    - cosa?

    [i]un grido di morte, probabilmemte di uno nei miei carcerieri, poco dopo la porta si spalanca e mitrovo d'avanti uno strano gruppo fra cui un elfo[i]

    - grazie fratello per avirmi liberato

    dico all'elfo uscendo dalla cella

    - grazie anche a voi messer nano... io mi chiamo Malus Darkblade, se in qualche modo posso ripagarvi del vostro aiuto lo farò


    [GDR OFF]io sono un mezzelfo[GDR ON]

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [che ne dite se scrivessimo tutti in modo simile; mi spiego, qualcuno (io ad esempio) scrivo al presente le cose che faccio (credo che mi sembri anche logico, dato che stiamo facendo compiere le azioni ai nostri alter-ego nel presente, e forse credo che sia anche piu´ bello stilisticamente e concettualmente dato che la storia avanza e procede quando noi procediamo). Eniuei, let´s play]

    "Saluti a voi...eh, ehm...quindi ci ritroviamo assieme per combattere il comune nemico, e, ecco, spero che questo sproni tutti a non, ecco, a non comportarsi...insomma..."

    Totalmente confuso, lasciando la frase a meta´, mi guardo attorno nella stanza in cerca di qualche porta (non ho ben capito la struttura del luogo in cui ci stiamo muovemndo).

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Lewan
    Data Registrazione
    26-11-02
    Località
    Villa di Serio (BG)
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Bene, tommi ha ragione. Consigllierei di usare il presente corsivo per la narrazione e il grassetto tra "" per i discorsi.
    Se qualcuno ha un'altra idea la dica pure, così uniformiamo un po'

    Per la struttura del luogo, in pratica è un corridoietto abbastanza stretto, da una/due persone, che dalla porta va leggermente in discesa fino ad uno spiazzo rettangolare. Diciamo che ha larghezza tripla della profondità. Insomma è una fila di cinque celle in larghezza, mentre in lunghezza (dallo sbocco del corridoietto per internderci) è una cella più un paio di metri (il passaggio tra le celle e il muro)]

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    [Boh, io uso "" nel mio colore per il parlato, corsivo presente per le azioni e grassetto per i pensieri]

    Osservo l'ultimo che ha parlato, disgustato dalla sua dialettica che lascia a desiderare e inizio a far mente locale di quello che è successo e di dove mi trovo

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di pako
    Data Registrazione
    16-01-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,617

    Predefinito Re: TRPGM - La Spada di Tenebra

    "Bah.. Troppi elfi, per i miei gusti di nano..

    Ma per fortuna o purtroppo sono obbligato a doverci combattere fianco a fianco."


    Gareth si ferma un attimo, come preso dai suoi pensieri

    "Ciò non vuol dire che io non sia capace di passare a fil di lama qualche decina di goblin anche da solo, non sarebbe la prima volta, sia chiaro, solo che.. beh, due teste sono meglio di una, no?"

    Dopo aver momentaneamente cercato di rimediare prima ad una momentanea mancanza di orgoglio, e poi ad un immediato abuso di esso, Gareth riprende il tono da comandante che più gli è consono.

    "Or dunque, quali sono le vostre abilite? E soprattutto, di che informazioni disponete sul carcere?
    Ora come ora credo che la nostra priorità sia uscire da qui, come non importa, per poi darci alla macchia e riorganizzarci.

    Ognuno di noi avrà la sua vendetta, ma a tempo debito"

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato