Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501

Discussione: Progressive NEWS

  1. #301
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Con gli opeth suoneranno gli Amplifier, band britannica..qualcuno li conosce?

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Sì, li ho ascoltati tempo fa, suonano una sorta di alternative/prog-rock oscuro e piuttosto stravagante, molto particolare e di buona fattura tecnica
    ; hanno due album all'attivo, l'omonimo Amplifier e Insider (che mi piace poco, un pò discontinuo e a tratti banalotto)

  3. #303

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    fermi tutti:

    DREAM THEATER vocalist James LaBrie will record a guest appearance on one track on the upcoming solo album from drummer John Macaluso (TNT, ARK, YNGWIE MALMSTEEN, JAMES LABRIE, STARBREAKER), entitled "John Macaluso's Union Radio - The Radio Waves Goodbye". The CD, which is tentatively scheduled for release in November via Lion Music, is described in online post as "a continuation of the ideas and themes John was working on while with ARK. The last ARK CD was to be called 'A Radio Kaos', which was canned after the band broke up." Other guest musicians set to appear on the album include Marco Sfogli (guitar), Randy Coven (bass) and Vitalij Kuprij (keyboards). More information will be made available soon.

    (dal sito di john macaluso) I am flying to L.A. this week to start mixing "The Radio Waves Goodbye" Album. On the record is James LaBrie of Dream Theater on Vocals, Marco Sfogli on Guitar, Alex Rastopchin Guitar, Mike Dimeo Vocals from Riot, Randy Coven on Bass as well as Zey Grey Bass, Dimuti on everything, Adrian Holtz on Vocals, Robert Katrick guitar, Don Chaffin Vocals, Alex Masi on Guitar and the GREAT Vitalij Kuprij on Piano and keys. It will be done real soon!!!



    anche se già si sa che sarà la solita delusione

  4. #304
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    perchè sei un pessimista dal kazzo

    I nomi sono grandi, Macaluso lo amo carnalmente, incrocio le dita e ne infilo una nell'occhio di Luca (cosa credevi? )

  5. #305

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    ti elenco i motivi per cui sarà un disco mediocre:

    1) è prodotto da lion music
    2) non c'è ostby (quindi non vedo come possa riprendere gli ark), sostituito con marco sfogli (un peggiore non si trovava, evidentemente)
    3) ci sono *troppi* nomi, e si sa che quand'è cosi' un album diventa dispersivo
    4) c'è labrie

    certo c'è coven e kuprij, ma non è la prima volta che lavorano insieme e finora non hanno mai creato niente di notevole...

    detto questo, mi accontenterei solo di una base ritmica all'altezza di burn the sun... almeno di questo dovrebbero esserne capaci

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    ti elenco i motivi per cui sarà un disco mediocre:

    1) è prodotto da lion music
    2) non c'è ostby (quindi non vedo come possa riprendere gli ark), sostituito con marco sfogli (un peggiore non si trovava, evidentemente)
    3) ci sono *troppi* nomi, e si sa che quand'è cosi' un album diventa dispersivo
    4) c'è labrie

    certo c'è coven e kuprij, ma non è la prima volta che lavorano insieme e finora non hanno mai creato niente di notevole...

    detto questo, mi accontenterei solo di una base ritmica all'altezza di burn the sun... almeno di questo dovrebbero esserne capaci
    1) vero, ma hanno prodotto anche i Lord of Mushrooms, potrebbe quindi anche rivelarsi un buon disco sotto questo punto di vista

    2) eh lo so, sarà dura, Ostby è davvero arduo da sostituire ed in fase di songwriting ovviamente si sentiranno le differenze; tecnicamente però Sfogli è inappuntabile, già in Elements of Persuasion di La Brie aveva fatto un buon lavoro. Non vale mezzo Ostby comuque

    3) beh, spesso è così, ma ci sono anche dischi con molti nomi diventati ottimi album, tutto sta nell'amalgama che i musicisti riusciranno ad ottenere; il rischio caos è comunque alto

    4) questa è una minchiata

    Coven e Kuprij non garantiscono nulla, ma prima o poi imborccheranno anche loro un disco giusto, magari sarà proprio questo. Insomma, un pò più di ottimismo, maledetto porcupiniano

    Con Macaluso alla batteria e Coven al basso sarà difficile che la sezione rimtica sia penosa

  7. #307

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    oddio, coven, macaluso e kuprij hanno lavorato insieme proprio nell'ultimo disco di kuprij... e ne è venuto fuori una cagata (anche la ritmica non era niente di che). mentre un'altra collaborazione coven-macaluso è stato il progetto MCM con masi... album carino, tecnicamente valido, ma dalla produzione scadente. il risultato è che l'ho ascoltato due o tre volte, poi l'ho dimenticato.

    cmq staremo a vedere... magari macaluso aveva un certo peso nel songwriting degli ark e si sarà portato dietro qualche idea interessante. in ogni caso lo scetticismo resta...

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    oddio, coven, macaluso e kuprij hanno lavorato insieme proprio nell'ultimo disco di kuprij... e ne è venuto fuori una cagata (anche la ritmica non era niente di che). mentre un'altra collaborazione coven-macaluso è stato il progetto MCM con masi... album carino, tecnicamente valido, ma dalla produzione scadente. il risultato è che l'ho ascoltato due o tre volte, poi l'ho dimenticato.

    cmq staremo a vedere... magari macaluso aveva un certo peso nel songwriting degli ark e si sarà portato dietro qualche idea interessante. in ogni caso lo scetticismo resta...
    Era tutta colpa del tuo Kuprij ovviamente

    Tanto tu sei scettico dalla nascita, non c'è gusto

    Macaluso aveva peso eccome nel songwriting, sul suo sito ci sono anche le trascrizioni delle parti di batteria quindi incrociamo i testicoli!

    Il disco di Masi è carino dai, co sta minchia di produzione fai cascare le palle, producili te, no?

    Scherzo eh

  9. #309

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    cmq quando parlo di produzione intendo soprattutto il mixaggio, la resa sonora. inutile dire che in questo campo spadroneggia il solito steven wilson (da troppo tempo non nominavo i miei idoli, quindi devo rifarmi ). il nuovo live dei porcini è da ascoltare in ginocchio e a mani giunte...

    per quanto riguarda kuprij, in questi giorni sta registrando il nuovo album (Glacial Inferno... titolo orribile), che credo avrà la stessa formazione del precedente: macaluso e coven sono sicuri, mentre del chitarrista ancora non si parla... speriamo sia qualcuno meno sborone di harris. mentre la voce sarà affidata alla solita mandria di ex vocalist di malmsteen. anche se questa è una mia ipotesi...

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    i porcini

  11. #311

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    video tratto dal nuovo album degli angra (che sto piano piano rivalutando, ma che resta il peggiore della band):

    http://www.youtube.com/watch?v=Nl1XMRsa54U

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    video tratto dal nuovo album degli angra (che sto piano piano rivalutando, ma che resta il peggiore della band):

    http://www.youtube.com/watch?v=Nl1XMRsa54U
    Sinceramente non mi pare niente di ché...

  13. #313

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    beh, a me fanno cagare tutti i videoclip in generale, quindi sono d'accordo...

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    è agli stessi livelli del disco (una cagata)

  15. #315

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    beh, dai, qualche brano si salva... poi magari vi dico anche quale

    di sicuro quello del video è uno dei peggiori...

  16. #316
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Oggi è uscito gloria dei disillusion e finalmente se ne può parlare..

  17. #317

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    capolavoro!

    quelli di eutk non capiscono una mazza

  18. #318

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    giusto per tornare qualche nanosecondo sugli amplifier, vi segnalo questa intervista di kronic

    http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=1&sID=1412

    che sarebbe inutile se non ci fossero alcune risposte davvero intelligenti e divertenti da parte del cantante della band. quando dice "sono talmente contento che mi congratulerei con me stesso o mi offrirei una birra" è da

  19. #319
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Loooool quando dice che Sel tenta di iniziare decine di discorsi diversi prima di trovare il filo del discorso


    Ah, cmq non avevo mai sentito gli Amplifier nemmeno di nome

  20. #320
    Il Niubbi L'avatar di Coddone76
    Data Registrazione
    21-02-05
    Località
    oristano
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    e' una notizia del o4/10/06 comunque
    dal sito dei solid vision...

    SolidVision & Charlie Dominici are working to compose and record all the tracks for the new Dominici's solo project.

    da wikipedia alla voce charlie dominici

    "Nel 2006 ha iniziato a collaborare con i Solid Vision [1], straordinaria emergente band progressive metal italiana, per il progetto "ANARCHY Project"
    Oh my god....

  21. #321
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Cross post... Ma mi pareva il minimo...
    I grandi PAIN OF SALVATION, una delle prog-metal band più amate in Italia, usciranno con il nuovo album a gennaio. Nel frattempo Daniel Gildenlow e compagni hanno già confermato il tour europeo che toccherà l'Italia nel mese di Febbraio per tre attesissimi shows. Saranno accompagnati da uno special guest che verrà comunicato a breve. Ecco i dettagli delle date:

    PAIN OF SALVATION + special guest
    25.02 Roncade (Tv), New Age
    26.02 Roma, Alpheus
    27.02 Milano, Rolling Stone

    Biglietti in vendita su www.ticketone.it e punti collegati in rete su tutto il territorio nazionale entro pochi giorni

    Presente a Roma!

  22. #322
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    io direi a milano..

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    Cross post... Ma mi pareva il minimo...
    I grandi PAIN OF SALVATION, una delle prog-metal band più amate in Italia, usciranno con il nuovo album a gennaio. Nel frattempo Daniel Gildenlow e compagni hanno già confermato il tour europeo che toccherà l'Italia nel mese di Febbraio per tre attesissimi shows. Saranno accompagnati da uno special guest che verrà comunicato a breve. Ecco i dettagli delle date:

    PAIN OF SALVATION + special guest
    25.02 Roncade (Tv), New Age
    26.02 Roma, Alpheus
    27.02 Milano, Rolling Stone

    Biglietti in vendita su www.ticketone.it e punti collegati in rete su tutto il territorio nazionale entro pochi giorni

    Presente a Roma!
    Madoooooooooo

    Il prossimo anno spendero' un patrimonio in concerti, lo so...

    Mi sono bagnato per la contentezza...

  24. #324
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    Febbraio, ma vaffancubo, e te pareva che non scegliessero il mese peggiore per me, fancubo fancubo fancubo...

  25. #325
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Progressive NEWS

    ah io sn in periodo esame, ma essendo proprio a fine sessione, magari schivo il rischio di trovarmi un esame il giorno dopo..

Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato