+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito viaggio in Romagna: dove mi consigliate di andare?

    Vorrei fare un giro in Romagna con la morosa. Opterei per la Romogna perchè è vicina casa. Che posto mi consigliate di andare? Preferirei un posto con molto verde e con una bella trattoria dove poter pranzare.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    un qualsiasi paese collinare del Montefeltro e se è una bella giornata vai da dio

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    conosci un qualche ristorante carino dove poter mangiare in quella zona?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Auto o moto?
    Qui dietro Rimini son tutti paesini ottimi per vedere castelli / rocche / cittadelle medievali e mangiare bene praticamente ovunque
    San Leo, Torriana, più giù c'è Gradara... se poi vai a Montebello c'è il castello omonimo con annessa leggenda del fantasma di Azzurrina

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    in auto.....e consiglieresti anche un ottimo ristorante dove poter mangiare cose un po' alternative ma buone?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Sui ristoranti non so aiutarti, ne provo un sacco ma non me ne segno mai nessuno... al massimo posso consigliarti "I matti anni 30" a Predappio alta (ma a Predappio normale c'è un clone, anni 20 mi pare si chiami), fanno bruschette da 40-80-120cm farcitissime, se vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito

    In moto ovviamente ti saresti divertito di più, ma anche in auto va benissimo

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Sui ristoranti non so aiutarti, ne provo un sacco ma non me ne segno mai nessuno... al massimo posso consigliarti "I matti anni 30" a Predappio alta (ma a Predappio normale c'è un clone, anni 20 mi pare si chiami), fanno bruschette da 40-80-120cm farcitissime, se vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito

    In moto ovviamente ti saresti divertito di più, ma anche in auto va benissimo
    conosco quel posto, c'è anche a Bologna, ma cercavo qualcosa un po' più alternativo...cmq grazie

  8. #8
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    è emilia,però anche Ferrara è bellissima
    non venire dove abito io, Lugo, non c'è una fava, Ravenna è gia piu carina. Consiglio a Ravenna la pizza al tegamino ("Al Portico", via faentina nonmiricordoilnumero)

  9. #9
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Sui ristoranti non so aiutarti, ne provo un sacco ma non me ne segno mai nessuno... al massimo posso consigliarti "I matti anni 30" a Predappio alta (ma a Predappio normale c'è un clone, anni 20 mi pare si chiami), fanno bruschette da 40-80-120cm farcitissime, se vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito

    In moto ovviamente ti saresti divertito di più, ma anche in auto va benissimo
    il clone è quello
    se devi andare vai da gambacorta a predappio col mitico baffo il suo cazzo di gomma e le sue barzellette

    consiglio anche gli amici di pinè http://www.baltazar.it/ravenna/4558-...a-fognano.html e più verso il mare casa zanni http://www.casazanni.it/ e le sue grigliate
    Ultima modifica di BazookA; 27-04-13 alle 00:10:30

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Zanni è qui dietro casa mia, non è niente di così memorabile come lo raccontano, secondo me...
    Altrimenti ci son sempre i cassoni, che fuori dalla Romagna non sapete neanche cosa sono, ma prendili qui a Rimini che gli altri son tutte imitazioni
    Possibilmente dalla Lella, ha una sede in via Covignano e una in Viale Rimembranze, non ricordo i numeri, quest'ultimo è facile da trovare, la via sarà lunga 700metri in tutto (e di fianco c'è una delle migliori gelaterie ever, almeno IMO)

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    I cassoni li conosco bene. Sono buoni, anche se preferisco la piadina...

    Cosa si mangia dalla Lella? Anche se forse è meglio che non ci vada che è il nome della mamma della mia ex che mi odia. Probabilmente mi andrà tutto di traverso!

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    I cassoni li conosco bene. Sono buoni, anche se preferisco la piadina...

    Cosa si mangia dalla Lella? Anche se forse è meglio che non ci vada che è il nome della mamma della mia ex che mi odia. Probabilmente mi andrà tutto di traverso!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Cassoni e piadine, molti le reputano le migliori di Rimini quindi...
    E a lato, appunto, c'è la gelateria "Romana"

    Altrimenti c'è L'angolo Blu, pizza e specialità tedesche, con birra crucca originale (la moglie del proprietario è nordica, mi pare di aver capito), ci abbiamo fatto un mini forum-raduno ed erano tutti soddisfatti

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Se vieni a Ferrara io sono di qui e se ti serve una mano su ristoranti, hotel B&B etc chiedi pure!

    Se posso consigliare però vieni verso fine maggio che c'è il palio di Ferrara il più antico del mondo ed è molto caratteristico.

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Se vieni a Ferrara io sono di qui e se ti serve una mano su ristoranti, hotel B&B etc chiedi pure!

    Se posso consigliare però vieni verso fine maggio che c'è il palio di Ferrara il più antico del mondo ed è molto caratteristico.
    In realtà avevamo in mente di venire a Ferrare forse il primo maggio. Cosa mi consigli di vedere? Dove mi consigli di mangiare cose alternative? Considera che la mia morosa ama le cose vegane nonostante lei non lo sia

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Ferrara è artisticamente molto ricca.
    Una qualsiasi guida può dirti più di quello che posso dirti io in un forum, e quindi potresti scegliere con più cura quello che ti interessa e regolarti di conseguenza.

    Di sicuro tappe obbligate e che non ti deluderanno sono il castello Estense (con la relativa visita guidata e museo) e la cattedrale (poco lontano).
    Poi cerca in una cartina "via delle volte" e percorretela da "Corso porta Reno" fino alla fine (una volta sbucava in via Coperta ora non più), non ve ne pentirete
    Appena fuori dal centro (o dove potete) noleggiate due bici (il centro è pieno di noleggiatori, Ferrara è la seconda città dopo amsterdam per bici procapite ) e, sempre cartina alla mano fate il giro delle Mura antiche, è pieno di alberi tutti in fiore, gente che passeggia con i cani, bimbi che giocano ed è una piacevole escursioncina di un oretta al massimo in mezzo al verde sicuramente salutare.

    Per mangiare, bè dipende dal tuo/vostro portafoglio.
    Se cerchi qualità e stile slowfood ho un ristorantino in centro storico che è davvero speciale, però per due prepara un centone abbondante ed è Questo
    Se preferisci una cosa veloce ti consiglio un barettino a fianco al castello Estense molto caratteristico e che fà buonissime piade "emiliane" ed insalatoni super si chiama "Giori" ed è qui (non ha insegna e puoi confonderla) QUI

    Se resti a dormire invece dovresti darmi qualche indicazione anche perchè essendo del posto non ho mai soggiornato nella mia città quindi mi devo informare.

    Spero di essere stato utile

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Ah, dimenticavo.
    Vicino alla Cattedrale c'è una via detta degli Adelardi dove c'è la più antica osteria del mondo (record del mondo sul guinness dei primati) "Il Brindisi".
    Onestamente a parere di chi scrive non è gestita molto bene sopratutto per la fama che ha tuttavia una capatina dovreste farla e assaggiare un vinello con un tagliere di salumi e formaggi tanto per bullarsi con gli amici di esserci stati .

    info da wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Osteria
    Ultima modifica di Kodd; 27-04-13 alle 22:29:08

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Kodd: grazie mille delle tue informazioni. Me le sono segnate tutte. Tra l'altro ora la mia ragazza si è fissata con Ferrara e quindi probabilmente andremo lì. Il posto da 100€ passo per questioni economiche, mentre è interessante l'osteria più antica del mondo, spero anche l'interno sia adeguato al nome. A parte la gestione, com'è il cibo? C'è il menù da 25€ che sembra essere molto interessante.

    Stupenda via delle volte...Avresti un altro ristorantino da consigliarmi che sia bello dentro? L'osteria la sceglierei per il pranzo, avrei bisogno di una cosa per la cena...

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Del Brindisi è meglio non farsi troppe aspettative.
    Forse la fama che ha tende a creare un aura di magnificenza che poi vengono meno quando ci si entra.
    ciononostante è molto curato per essere un osteria così vecchia e forse sono io un pò prevenuto a riguardo. andateci comunque và

    X la cena:
    Un pò fuori dal centro, ma molto caratteristico c'è il "sebastian pub" interamente costruito all'interno di un battello sul fiume lo trovi qui: http://www.sebastianpub.com/chi.htm
    Le pizze sono molto buone il resto non lo so perchè di solito io ci mangio solo quella. In passato hanno vinto vari concorsi "pizzerecci"
    A piedi ci si arriva ma dipende da dove alloggi, altrementi taxi o la sempreverde bicicletta.

    Proprio i centro centro non mi viene in mente molto perchè il meglio della ristorazione è un pochino fuori mano per un turista, e come al solito la parte turistica può offrire delle fregature.
    Domani ci guardo e ci penso meglio poi ti scrivo


  20. #20
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Del Brindisi è meglio non farsi troppe aspettative.
    Forse la fama che ha tende a creare un aura di magnificenza che poi vengono meno quando ci si entra.
    ciononostante è molto curato per essere un osteria così vecchia e forse sono io un pò prevenuto a riguardo. andateci comunque và

    X la cena:
    Un pò fuori dal centro, ma molto caratteristico c'è il "sebastian pub" interamente costruito all'interno di un battello sul fiume lo trovi qui: http://www.sebastianpub.com/chi.htm
    Le pizze sono molto buone il resto non lo so perchè di solito io ci mangio solo quella. In passato hanno vinto vari concorsi "pizzerecci"
    A piedi ci si arriva ma dipende da dove alloggi, altrementi taxi o la sempreverde bicicletta.

    Proprio i centro centro non mi viene in mente molto perchè il meglio della ristorazione è un pochino fuori mano per un turista, e come al solito la parte turistica può offrire delle fregature.
    Domani ci guardo e ci penso meglio poi ti scrivo

    grazie ancora. Figo il sebastian pub, è approvato. mi piace molto. Cmq vengo in macchina se c'è un posto figo anche fuori dal centro spara che non mi faccio problemi a girare. Per il cibo questo ed altro

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Allora.
    Tenendo conto del prezzo ti consiglio un ristorantino detto "Il Gusto" che è a Francolino vicino a Ferrara (pochi Km) i primi sono una cannonata ed anche la pizza è decisamente buona.
    I gestori sono ragazzi giovani e simpatici e Sara (la proprietaria) è una mia cara amica; ci si può fidare lo trovi qui: Il Gusto

    Dimenticavo nei post precedenti di segnalare l'Osteria I Quattro Angeli che si trova in piazza Castello proprio in centro. Il locale dentro è molto bello i prezzi non sono esagerati, mangi cose della tradizione ferrarese e sopratutto non ti chiedono un polmone in pegno quanto è ora di pagare. Trovi info qui http://www.osteriaiquattroangeli.it/

    Altro ora non mi viene in mente, ma sono sicuro che chiedendo in giro qualche altra cosa la troverete di certo.
    Non dimenticate di comprare un pò di pane tipico (consiglio il panificio "Orsatti" nel centro storico).

    Fammi sapere come andrà, se proprio sei in difficoltà mandami un pm con il numero che ti contatto

    Ciaoo!

  22. #22
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Allora.
    Tenendo conto del prezzo ti consiglio un ristorantino detto "Il Gusto" che è a Francolino vicino a Ferrara (pochi Km) i primi sono una cannonata ed anche la pizza è decisamente buona.
    I gestori sono ragazzi giovani e simpatici e Sara (la proprietaria) è una mia cara amica; ci si può fidare lo trovi qui: Il Gusto

    Dimenticavo nei post precedenti di segnalare l'Osteria I Quattro Angeli che si trova in piazza Castello proprio in centro. Il locale dentro è molto bello i prezzi non sono esagerati, mangi cose della tradizione ferrarese e sopratutto non ti chiedono un polmone in pegno quanto è ora di pagare. Trovi info qui http://www.osteriaiquattroangeli.it/

    Altro ora non mi viene in mente, ma sono sicuro che chiedendo in giro qualche altra cosa la troverete di certo.
    Non dimenticate di comprare un pò di pane tipico (consiglio il panificio "Orsatti" nel centro storico).

    Fammi sapere come andrà, se proprio sei in difficoltà mandami un pm con il numero che ti contatto

    Ciaoo!
    Grazie ancora dei consigli. Oggi abbiamo fatto un'improvvisata a ferrara, peccato che abbia visto questo messaggio solo ora. Cmq siamo stati alla via delle volte, molto bella e anche al Brindisi per un bicchiere di vino: come avevi detto te considerando il nome mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma mi è piaciuto. Siamo anche andati da rizzati per comprare dei canditi ricoperti di cioccolato: divini. Per la cena la mia ragazza s'è voluta fermare in un ristorantino chiamato il sorpasso che ci era stata 3 settimane fa e si era trovata: http://www.tripadvisor.it/Restaurant...a_Romagna.html. I

    Non male: fa piatti ricercati ed i menù cambiano ogni mese. Nel caso non lo conoscessi te lo consigli.

    Comunque Ferrara mi è piaciuta molto: curatissima, un sacco di belle case e per me che vengo da Bologna è tutto non costosa. Ci tornerò sicuramente presto per guardarmi un po' di corse artistico e per andare al gusto, ho letto le recensioni su tripadvisor ha il massimo.

    Nel caso tu debba passare da Bologna fammi sapere che ti posso consigliare un bel po' di posti.
    Ultima modifica di bracardi; 01-05-13 alle 22:30:12

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    è emilia,però anche Ferrara è bellissima
    non venire dove abito io, Lugo, non c'è una fava, Ravenna è gia piu carina. Consiglio a Ravenna la pizza al tegamino ("Al Portico", via faentina nonmiricordoilnumero)
    Lol sei di Lugo?neca me a so d'Lug!

    Comunque di posti ce ne sono parecchi,come ti han detto in zona collinare ci sono bei posticini tipo gradara o anche dozza tanto per,potresti farti un giro a Ravenna visto che ha tutto,mare e città da visitare con tanti posti storici e negozi per la tua donna,x mangiare ti consiglio Rustichello in centro a Ravenna se vuoi qualcosa di tipico nostrano oppure La taverna dei velai a marina di Ravenna se vuoi pesce,se ci vai in week end ti consiglio Ravenna così di giorno stai in città a farti i cazzo tuoi e verso sera ti rechi verso il mare a prendere aperitivo vicino la spiaggia e poi come ti ho detto taverna dei velai che per il pesce spacca veramente tanto i culi.

    C'è anche giumè per il pesce a casal borsetti ma vale la pena se riesci anche a prendere un posto nella balconata,fan solo pesce alla griglia e in ogni caso è un po' troppo caro per quello che offre.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA Visualizza Messaggio
    il clone è quello
    se devi andare vai da gambacorta a predappio col mitico baffo il suo cazzo di gomma e le sue barzellette

    consiglio anche gli amici di pinè http://www.baltazar.it/ravenna/4558-...a-fognano.html e più verso il mare casa zanni http://www.casazanni.it/ e le sue grigliate
    Cazzo Pinè !da quanto non ci vado!pero è da andarci con gli amici per fare bordello,l'ultima volta ci andai in pigiama praticamente,deciso all'ultimo ,abbiam fatto una baracca unica e Pinè ha cacciato una coppia accanto a noi perché troppo schizzinosi,ovviamente senza fargli pagare na lira ci mancherebbe.

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: viaggio in Romogna: dove mi consigliate di andare?

    In effetti con la bella stagione piacerebbe anche a me fare un giretto in romagna.

    Qualcuno conosce un posto carino anche per i piccoli?
    Io ho una bimba di 4 anni e vorrei andare in un parco.
    Non un parco tipo mirabilandia o italia in miniatura, ma un parco dove giocare a palla, magari con laghetti ed imbarcazioni a remi, uso di biciclette etc etc...

    Idee?
    Consigli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato