+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: [1]GRAN TURISMO 4

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Bellino ..adesso devo uscire,lo proverò più a fondo quano torno

  2. #77
    Il Puppies L'avatar di Ayukawa's Ice
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Tra le macchine usate ho scelto una Mazda RX-7 Type R e vorrei farle qualche modifica. Entro quindi in "Elaboratori" (posso comprare solo da HKS, Blitz, RE Amemiya e Trial). Il punto è che tutti e quattro mi vendono sempre gli stessi pezzi (con lo stesso risultato di modifica) ed allo stesso prezzo (stessa cosa anche dal concessionario Mazda). Vorrei quindi chiedervi che differenza c'è nello scegliere l'uno piuttosto che un altro elaboratore (se sono tanti un motivo ci sarà), e su cosa ci si basa per la scelta?
    Thx!

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Ayukawa's Ice ha scritto sab, 12 marzo 2005 17:45
    Tra le macchine usate ho scelto una Mazda RX-7 Type R e vorrei farle qualche modifica. Entro quindi in "Elaboratori" (posso comprare solo da HKS, Blitz, RE Amemiya e Trial). Il punto è che tutti e quattro mi vendono sempre gli stessi pezzi (con lo stesso risultato di modifica) ed allo stesso prezzo (stessa cosa anche dal concessionario Mazda). Vorrei quindi chiedervi che differenza c'è nello scegliere l'uno piuttosto che un altro elaboratore (se sono tanti un motivo ci sarà), e su cosa ci si basa per la scelta?
    Thx!
    non credo che cambi nulla... ma potrei essere smentito. Per ora l'unica cosa che distingue un po' i preparatori sono le car che è possibile comprare da loro!

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Alessio ha scritto sab, 12 marzo 2005 18:27
    Ayukawa's Ice ha scritto sab, 12 marzo 2005 17:45
    Tra le macchine usate ho scelto una Mazda RX-7 Type R e vorrei farle qualche modifica. Entro quindi in "Elaboratori" (posso comprare solo da HKS, Blitz, RE Amemiya e Trial). Il punto è che tutti e quattro mi vendono sempre gli stessi pezzi (con lo stesso risultato di modifica) ed allo stesso prezzo (stessa cosa anche dal concessionario Mazda). Vorrei quindi chiedervi che differenza c'è nello scegliere l'uno piuttosto che un altro elaboratore (se sono tanti un motivo ci sarà), e su cosa ci si basa per la scelta?
    Thx!
    non credo che cambi nulla... ma potrei essere smentito. Per ora l'unica cosa che distingue un po' i preparatori sono le car che è possibile comprare da loro!
    Delle differenze invece ci sono, ho comprato una honda s2000, alla honda vendono 4 fasi per il kit turbo, mentre alla HKS ne vendono 5(la fase 4 nn è disponibile da nessuna dei 2 rivenditori).

  5. #80
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    chk ha scritto sab, 12 marzo 2005 12:44
    nukemall ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 08:19
    MaxPayne84 ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 21:50
    Che è sto effetto "barca a vela"???
    L'effetto "barca a vela" è il realismo di questo gioco. Le macchine si comportano esattamente come si comporterebbe una vettura stradale in pista, cioè non stanno in strada se non le modifichi.

    Per motivi di famiglia , io sono partito con l'Ibiza, che originale era ingovernabile a certe velocità. Comprando sospensioni, le tre fasi della diminuzione del peso, l'irrigidimento della carrozzeria (novità di GT4), pneumatici adeguati, il feeling con la vettura è arrivato eccome. Certo, se si pretende di mettersi alla guida di una Panda e sperare che risponda come una F1, si insulta la fisica di questo gioco, migliorata in modo esponenziale rispetto ai predecessori.
    a sto punto e' come dicevo io, che per differenziare le varie macchine e i diversi step di elaborazione hanno esagerato con la modalita' "orridume" delle macchine originali.. perche' io non credo proprio che un slk si comporti come si comportava ieri nel gioco

    vorra' dire che se lo prendero' dovro' sbattermi a prepararmi infretta almeno l'assetto della macchina

    in effetti... io ho rpvoato solo la golf gti, non ho mai provato quella reale, ma quando frenavo si imputava come nemmeno la mia fa sembrava di adnare in bici e frenare sempre con il freno anteriore!

  6. #81
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    in effetti il 'dive' in frenata è un tantino accentuato sulle macchine di serie, bisogna dire che l'effetto su un'auto assettata per la strada, lanciata al limite della velocità in rettilineo a cui si spingono i freni a fondo è molto simile


  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Sono all'inzio inizio,stavo guardando un po di auto,ma non trovo la panda!

  8. #83

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    io sto gioco me lo sono comprato, pur non avendo la ps2 (ci gioco dalla morosa che lei ce l'ha )

    ad ogni modo,

    chk capisco quello che vuoi dire, e devo ammettere che alcune vetture (specie quelle di serie del parco dell'usato) hanno una tendenza un po esagerata al beccheggio in frenata e al "coricarsi" in curva (rollio)

    ma ci sono dei punti a favore, ti chiedo cortesemente di non stare li a perdere tempo nella modalità gran turismo, se ti vuoi fare un'idea sommaria, vai in modalità arcade, e fai un paio di giri al nurburgring con la nissan 350 z 2005.

    Non aggiungo altro.

    Io mi sono commosso provando la macchina dei miei sogni.


    In piu mi sono fregato da solo, partendo con una eclipse del 95, vendendola per una mazda concept regalatami alla fine delle gare di macchine di tipo FF per poi accorgermi che tale macchina non era nè vendibile (non aveva valore?) e non era riportato il tipo di trazione, non permettendomi di gareggiare nelle gare da principiante (apparte la clubman che non volevo piu fare in quanto chi vince si piglia 600 e a me non bastavano piu)....

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    nemesis69 ha scritto dom, 13 marzo 2005 10:34
    Sono all'inzio inizio,stavo guardando un po di auto,ma non trovo la panda!
    compare ogni tanto nelle usate dei primi anni '90

  10. #85
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-04-04
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    ragazzi scusatemi ma alla base vedo i punti A-spec, e B-Spec...

    ok, uno è di guida, l'altro da manager... entrambi ti portano punti e crediti (in base al piazzamento, ok), ma alla fin fine... a che servono sti punti?! non l'ho capito!

  11. #86
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Chi ha fatto la patente IB guardi che macchina da in premio (Nike One 2022). DA DOVE SALTA FUORI UNA COSA DEL GENERE! NON HA NEANCHE UNO STRACCIO DI SEMIASSE!1!! COS'EEEEEEEEEE!?!? E' DI MINORITY REPORT?

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Alessio ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 11:17
    nemesis69 ha scritto dom, 13 marzo 2005 10:34
    Sono all'inzio inizio,stavo guardando un po di auto,ma non trovo la panda!
    compare ogni tanto nelle usate dei primi anni '90

    Ah grazie,io la cercavo invano nel listino FIAT

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    crash2003 ha scritto dom, 13 marzo 2005 12:31
    ragazzi scusatemi ma alla base vedo i punti A-spec, e B-Spec...

    ok, uno è di guida, l'altro da manager... entrambi ti portano punti e crediti (in base al piazzamento, ok), ma alla fin fine... a che servono sti punti?! non l'ho capito!
    i punti A-spec non servono a niente... la B-Spec ancora non l'ho provata

  14. #89
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Comprato ieri, giocato 1%, fichissimo.

    Per ora: Panda pistolata, A112 e Subaru Impreza. Il minimo indispensabile.

  15. #90
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Jack Malmostoso ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 19:36
    Comprato ieri, giocato 1%, fichissimo.

    Per ora: Panda pistolata, A112 e Subaru Impreza. Il minimo indispensabile.
    Autobianchi A112 Abarth

    Ci ho dominato la Lightweight Cup con quello scatolino pieno d'amore.

    Il mio parco macchine attuale:

    MX5 Special '93
    Pontiac Sunfire GXP concept
    A112 Abarth
    Nike One 2022
    Mazda 6 Concept

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Allora sono al 14%...

    Dopo un pò il gioco diventa facile... troppo...

    Ho 14 macchine, tra cui la Z concept 05 da gara che fà paura... 947 cv di pura potenza e controllo...
    Le altre sono quasi tutte normali.

    Vi dò un consiglio, lasciate perdere la viper, che soffre di un sottosterzo vergognoso, e la z3 coupè che costa tanto e rende niente...

    La modalità b-spec è comoda quando non hai voglia di correre su un circuito antipatico, cmq, da lasciare perdere se si vuole arrivare primi, perchè l'ai di chi ti gestisce la macchina è pietosa (Se sei a 340 km/h e davanti una a 200 la play cosa fà?? Gli va in cu.lo)

    Dicevo che diventava facile, perchè a parità di cavalli in gara, li freghi sempre nelle entrate in curva, visto che le altre frenano un chilometro prima della curva...

    Poi un'altra cosa, vinci le gare e ti danno le macchine macchine troppo belle...

    Cmq, dopo 3 giorni di gioco quasi senza sosta, ne vale la pena di prenderlo... anche se ho elecato 15000 difetti!

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    terrornoize ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 20:05
    Allora sono al 14%...

    Dopo un pò il gioco diventa facile... troppo...

    Ho 14 macchine, tra cui la Z concept 05 da gara che fà paura... 947 cv di pura potenza e controllo...
    Le altre sono quasi tutte normali.

    Vi dò un consiglio, lasciate perdere la viper, che soffre di un sottosterzo vergognoso, e la z3 coupè che costa tanto e rende niente...

    La modalità b-spec è comoda quando non hai voglia di correre su un circuito antipatico, cmq, da lasciare perdere se si vuole arrivare primi, perchè l'ai di chi ti gestisce la macchina è pietosa (Se sei a 340 km/h e davanti una a 200 la play cosa fà?? Gli va in cu.lo)

    Dicevo che diventava facile, perchè a parità di cavalli in gara, li freghi sempre nelle entrate in curva, visto che le altre frenano un chilometro prima della curva...

    Poi un'altra cosa, vinci le gare e ti danno le macchine macchine troppo belle...

    Cmq, dopo 3 giorni di gioco quasi senza sosta, ne vale la pena di prenderlo... anche se ho elecato 15000 difetti!
    beh dai questo e' come il vecchio.. io ricordo che con la tommykaira zzs o come si chiamava (preparata a 280 cv) e l'elise motorsport (preparata a 320) stavo davanti alle macchine nelle competizioni fino ai 591 (o quello che era il limite con il 5 )

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Comunque hanno esagerato le reazioni delle auto, non è possibile che se sterzo a 60 km/h l'auto cominci a fare quelle scenate, nella realtà l'auto sta in strada.

  19. #94
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Nanatsusaya ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 23:11
    Oddio, finalemtne ho trovato sto topic !!!
    Devo chiedervi una cosa:

    Scsuate se apro questo topic spammoso :
    Mio fratello ha comprato oggi Gran Turismo 4 e una delle rpime csoe che abbiamofato una votla fatot partire i lgioco, e' stato vedere se erano presenti le auto che abbiamo in famiglia :La mia Lupo c'era, l'Atos di mia madre no,mentre ,della macchina di mio padre, era rpesente solo il modello vecchio(uscito di produzione nell 2001/2002 credo) ,mi sto riferendo al Mercedes CLK !!!
    Tra l'altro, tutte le macchine mercedes sono della generazione precedente !!!!
    sapete dirmi perche'??
    grazie !!!!
    Prendi quanto segue con il beneficio del dubbio:
    Molto probabilmente i modelli Mercedes sono pochi sempre per il solito discorso delle licenze che ancora non sono scadute e sono in mano ad altri (leggi Electronic Arts).
    Le varie M5 ed M3 ci sono perchè essendo modelli nuovi la BMW rinnovando le licenze con altri si è lasciata degli spiragli per includere le proprie vetture anche su altri titoli.
    Secondo te a Ferrari e Porsche fa schifo farsi un po di pubblicità nel gioco di corse che venderà di più nei prossimi due anni?
    Secondo me si stanno mangiando le mani

  20. #95
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    nemesis69 ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 10:34
    Sono all'inzio inizio,stavo guardando un po di auto,ma non trovo la panda!
    la trovi nell'usato dei primi anni 90 e come per tutto l'usato un po c'è e un po no.
    Su GTPlanet c'è un file zip scaricabile con le macchine presenti in base alla data.

    p.s.: Con il NOS è divertentissima.

  21. #96
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Spero di non fare una domanda già fatta. L'ho comprato venerdì e ci ho giocato poco, ma per caso hanno tolto le qualifiche prima della gara?

  22. #97
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    crash2003 ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 12:31
    ragazzi scusatemi ma alla base vedo i punti A-spec, e B-Spec...

    ok, uno è di guida, l'altro da manager... entrambi ti portano punti e crediti (in base al piazzamento, ok), ma alla fin fine... a che servono sti punti?! non l'ho capito!
    Punti e crediti non sono legati tra loro, i crediti guadagnati sono predeterminati e non variano con la difficoltà.
    I punti sono un indice del grado di sfida con la quale hai affrontato le varie gare, mi spiego meglio: se sei al 30% del gioco e hai 8500 punti A-Spec vuol dire che fai sempre gare con avversari forti o comunque usi sempre auto poco performanti, se invece sei al 70% del gioco e hai 1200 punti A-Spec vuol dire che ti diverti a fare la Sunday Cup con l'Audi R8
    I punti vanno da 1(più facile) a 250(più difficile).
    In poche parole servono solo per valutare l'indice di sfida.
    Imparerete ad apprezzarlo il B-Spec per gli endurance...

  23. #98
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Roland ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 13:14
    Spero di non fare una domanda già fatta. L'ho comprato venerdì e ci ho giocato poco, ma per caso hanno tolto le qualifiche prima della gara?
    Le qualifiche sono presenti solo nei campionati e negli endurance, nelle gare singole parti ultimo.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Ender_ge ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 14:10

    Imparerete ad apprezzarlo il B-Spec per gli endurance...
    Infatti... però bisogna allenare il "pilota" un pò prima...

    Io la uso quasi sempre quando ho già vinto un campionato 2 o 3 gare prima, così gli faccio prendere un pò di pratica...

    Voglio vedere a fare gli ori nella patente speciale...

  25. #100
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: GRAN TURISMO 4

    Quote:
    |[Janos^Audron]|[ ha scritto dom, 13 marzo 2005 alle 12:52]Chi ha fatto la patente IB guardi che macchina da in premio (Nike One 2022). DA DOVE SALTA FUORI UNA COSA DEL GENERE! NON HA NEANCHE UNO STRACCIO DI SEMIASSE!1!! COS'EEEEEEEEEE!?!? E' DI MINORITY REPORT?
    Dato che il giappone è la patria del merchandising non potevano mancare tutta una serie di gadget a tema.
    La Nike One è parte di una mossa commerciale per vendere l'edizione speciale di GT4 che viene venduto in cofanetto con un paio di Nike firmate GT.
    Comunque la macchina è una figata, prova a farci un giro di prova o fotografico e osserva bene le gomme e il pilota...
    ...e poi oltre alla solita Bibbia di GT e alle memory card griffate GT ci sono delle cose pazzesche come giacche nike con il logo di GT e perfino il sedile da gara con il supporto per il volante Logitech.
    Guardare per credere:
    http://www.jp.playstation.com/game/grant urismo/

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato