+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501

Discussione: [1]Le Origini: FPS

  1. #226

    Predefinito Re: Half Life II

    Secondo me la grafica di HL2 sarà al passo con i tempi, cioè il meglio che il genere possa offrire. Il problema è che ormai abbiamo già giocato a Far Cry, e non credo che la grafica di HL2 sia molto meglio. Quindi addio sorpresa, sembra tutta roba già vista. Se il gioco fosse uscito un anno fa, il discorso sarebbe stato diverso.

    Doom3 ha alzato il livello della grafica nel suo genere (anche se ho la senzazione che il motore di ID possa dare il meglio solo in particolari situazioni: ambienti piccoli, poco illuminati e con molte superfici lucide; vedremo come si adatterà ad altri giochi), mentre il passo in avanti sugli spazi aperti è gia stato fatto da Far Cry, togliendo un po' di fascino ad Half Life.

    Comunque restano due carte fondamentali ancora tutte da scoprire: la fisica e la giocabilità.

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Half Life II

    Ci risiamo.... vi fasciate la testa prima ancora che il gioco sia uscito...

    a parte il fatto che il motore grafico di HL 2 non sarà pesante come quello di far cry (che secondo me è anche un pessimo gioco... grafica esclusa), bensì sarà incredibilmente scalabile...

    Poi HL-2 userà il motore fisico non + solo per estetica ma proprio come innovazione (gravity gun rulez !)...

    Tutto il resto.. la trama, i personaggi, le armi ecc... saranno ancora tutti da vedere...

    Come fa un gioco del genere a puzzarvi di vecchio prima ancora che esca ? siamo arrivati ad un punto che vedo gente parlare di "gli FPS sono tutti uguali oramai bla bla..."....

    Motivare meglio x favore...

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Half Life II

    io mi aspetto molto da hl2 dal punto di vista dell'innovazione della fisica. spero quindi in reazioni veritiere, in materiali che reagiscono diversamente ai colpi e ad una balistica reale il piu' possibile.
    immagino che per motivi di giocabilita' pura questi elementi saranno molto modificati..ma mi aspetto che le possibilita' offerte dal motore del gioco vengano utilizzate per il meglio da altri mod che usciranno in seguito...almeno spero!!!
    sono queste innovazioni che secondo me daranno inizo ad un nuovo modo di concepire i videogochi, che al giorno d'oggi pur variando negli stili e nelle ambientazioni nel succo non propongono niente di veramente diverso l'uno dall' altro (parlo per gli FPS)....io la vedo cosi!

    cmq....lo voglio avidamente hl2!!!!

  4. #229

    Predefinito Re: Half Life II

    Si tutti dei bei paroloni, ma quando esce?

  5. #230
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Half Life II


  6. #231
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II

    due estratti da video hi-q usciti con pcgamer questo mese (filmati dell'E3, comunque..)






  7. #232
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: Half Life II

    nikobo84 ha scritto ven, 06 agosto 2004 alle 15:49
    tanto per fare un confronto: secondo voi è più peso HL2 o D3? quale richiede più hardware?
    per farlo girare e basta mi pare che hl2 si accontenta di una scheda video compatibile directx7 (inutile dire che con una configurazione del genere la grafica assomiglierà ad half-life1) per farli girare al massimo dettaglio il meno esigente dovrebbe essere ancora hl2 (il condizionale è d'obbligo anche perchè molti dicono che il motore di D3 sia molto più snello di quanto si pensasse)

  8. #233

    Predefinito Re: Half Life II

    ehehe vedremo. Intanto vi dico che su un Amd 3000+ con 512 MB di ram e una insulsa Geforce2 64Mb doom 3 gira che è un meraviglia in 640*480 a low detail...QUESTO E' SAPER PROGRAMMARE...




  9. #234
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II

    NightWolf87 ha scritto dom, 08 agosto 2004 alle 01:01
    ehehe vedremo. Intanto vi dico che su un Amd 3000+ con 512 MB di ram e una insulsa Geforce2 64Mb doom 3 gira che è un meraviglia in 640*480 a low detail...QUESTO E' SAPER PROGRAMMARE...



    se lo di tu....

  10. #235
    Il Puppies L'avatar di theBlooder
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Urbe!
    Messaggi
    749

    Predefinito Re: Half Life II

    a me Doom3 gira di cristo con una mx 440...
    Mitico Carmack!

  11. #236
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Half Life II

    ma si sa una data precisa sull uscita di hl2???

    verra' incluso anche counter strike 2?

  12. #237
    Il Puppies L'avatar di theBlooder
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Urbe!
    Messaggi
    749

    Predefinito Re: Half Life II

    No uscirà in un vago autunno, il che significa Ottobre

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di vash_87
    Data Registrazione
    29-12-03
    Località
    Vigevano(PV)
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Half Life II

    Oltre un anno di ritardo. La valve ha veramente stupito
    Speriamo non finisca a fare compagnia al duka ( )

  14. #239

    Predefinito Re: Half Life II

    ieri sera un mio amico mi ha fatto schiattare dalle risate, il suo commento su hl2:"vabbò la valve fa bene a farlo uscire ora, se lo facevano uscire fra 10 anni così mi sa che nessuno lo teneva più in conto..." lol, potevo capire che diceva fra 1 o 2 anni...fra 10 anni....lol!

  15. #240
    Il Puppies L'avatar di theBlooder
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Urbe!
    Messaggi
    749

    Predefinito Re: Half Life II

    Alla Valve stanno facendo davvero una figuraccia, non gli è bastato far ritardare il gioco di oltre 1 anno, ma in più continuano a sparare date e a non rispettarle, vi ricordate quando il CiCCio BaCiCCio di Gabe aveva detto che mancavano +o- 15 giorni????
    Dovrebbe pensare meno al cibo quello

  16. #241

    Predefinito Re: Half Life II

    beh alla fine, che dicono dicono, quando esce esce...io cmq lo aspetterò...anche se oramai uscirà in un periodo in cui dovrò dimenticare il pc...beh vedrò di provarlo cmq...

  17. #242
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II


    non la tiriamo troppo lunga con sta storia del ritardo, però!
    se vogliamo essere pignoli doom3 è stato presentato per la prima volta al E3 2001...


  18. #243
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Half Life II

    Comunque la storia della fuga del codice non mi torna x certi versi, il gioco avrebbe richiesto comunque un'altro anno di programmazione, visto che l'IA non c'era ancora ed il gioco era sempre in fase di sviluppo...

    Comunque dovremmo essere vicini al Gold... (speriamo non ne posso +)

  19. #244

    Predefinito Re: Half Life II

    bellaLI! ha scritto lun, 09 agosto 2004 alle 13:56

    non la tiriamo troppo lunga con sta storia del ritardo, però!
    se vogliamo essere pignoli doom3 è stato presentato per la prima volta al E3 2001...


    è quello che dico sempre io...condannare half life 2 solo perchè avevano dato una data e poi l'avevano spostata....presentando doom3 ma nn presentando una data cmq l'hype è stato esagerato, quindi metterci 4 anni è ancora peggio....

  20. #245
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II

    defcon1186 ha scritto lun, 09 agosto 2004 alle 15:27
    Comunque la storia della fuga del codice non mi torna x certi versi, il gioco avrebbe richiesto comunque un'altro anno di programmazione, visto che l'IA non c'era ancora ed il gioco era sempre in fase di sviluppo...
    come la beta di doom, anche quella di HL conteneva praticamente solo il materiale mostrato all'E3..
    ora, di quella beta nella versione finale di doom non c'è traccia e non mi stupirei se per HL fosse lo stesso..
    magari le leaked erano una costola del progetto del gioco, realizzate appositamente per la fiera, chi può dirlo?


  21. #246

    Predefinito Re: Half Life II

    Con doom comunque non si hanno mai avuto date certe fino alla sua uscita (OVVIAMENTE! ).

    "When It's Done!" Mamma ID ti ADORO!


  22. #247
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II

    Ultime notizie: il 17 di agosto chi intende comprare HL2 via Steam potrà cominciare a scaricare roba: si tratta di un pacchetto con tutte le cose che sicuramente non verranno cambiate (audio, texture ecc.), che non sarà assolutamente giocabile, ma consentirà di velocizzare i tempi e di limitare la banda utilizzata quando uscirà la versione finale.

    Non è molto indicativo, ma fa sperare in una vicina data di uscita (quasi certamente a settembre).

  23. #248
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Half Life II

    bah.... speriamo... non ne posso veramente più...

  24. #249
    Il Puppies L'avatar di †Gunny†
    Data Registrazione
    22-12-01
    Località
    Arese
    Messaggi
    728

    Predefinito Re: Half Life II

    Snyder ha scritto lun, 09 agosto 2004 alle 01:08
    ma si sa una data precisa sull uscita di hl2???

    verra' incluso anche counter strike 2?
    io lo metto qua il link dove l'ho letto, a voi se crederci o meno....

    http://www.ludus.it/dynamic/news2/CHIAVE /1040729/NUMERO_NEWS/3

  25. #250
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Half Life II

    mi sono imbattuto in quello che sembrerebbe essere il primo screenshot di half-life:source (ovvero il primo capitolo "restaurato" col nuovo engine)

    vi ricordate la mappa dove faceva la sua prima comparsa l'icthyosaur e dove si recuperava la balestra?



    a sinistra la versione shader, a destra il vecchio HL


+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato