+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    non ho detto di non aver mai letto fantasy, comunque non a sufficienza per poter dire di avere una cultura in merito

    shannara è orribile, dragonlance meno ma non vale la pena perdere il mio già esiguo tempo su questa saga.

    per il momento ho letto, con gradimento variabile da "tollerabile" a "bello", opere di: H. Rider Haggard, J.R.R. Tolkien, David Eddings e Stephen R. Donaldson.

    Harry Potter fantasy? da quando?

  2. #127
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Fidati, Le Cronache arriveranno senza problemi a "bello"!

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Valfuindor la Maia ha scritto ven, 21 ottobre 2005 alle 19:46

    Harry Potter fantasy? da quando?

    Infatti...sono stato costretto a metterlo solo perchè ci sono alcuni ai quali piace....ma cmq ho messo la faccina.

    A propo, viva eddings e viva Kheldar.('grat è scontato )

  4. #129
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    vado piano piano per non dover aspettare un anno prima del prossimo...finito i fiumi della guerra.Martedi prendo il portale delle tenebre...comunque

  5. #130
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ciao ragazzi, pare che riesca ad andare a Lucca e ad incontrare Martin.
    NON FACCIO PROMESSE, ma se qualcuno di voi (3 o 4 max) è interessato (e se non limitano il numero di autografi a persona), posso cercare di prendere qualche autografo in più da spedirvi.
    Fatemi sapere se vi interessa la mia offerta
    (ve la devo, è leggendo questo topic che ho deciso di leggere le mie amatissime cronache)

    P.S: se qualcuno di voi viene anche lui possiamo cercare di incontrarci

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Da Lucca...



    Quest'uomo è un grande....in tutti i sensi

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco



    Non dico altro.

    Mi sembra di toccare il cielo con un dito.


    PS: non ho letto gli ultimi post del topic... Lo sapevate già che è uscito A Feast for the crows la settimana scorsa in inghilterra? A Lucca vendevano diverse copie in lingua...

  8. #133
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Un grande, non si è neanche orripilato dinanzi alla versione italiana dei suoi libri

  9. #134
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    o incontrato Martin (ho anche la sua firma con dedica sul mio trono di spade, ma non è stato facile, ed è stato impossibile prendere ulteriori autografi come speravo)
    Gli ho anche stretto la mano, e fatto numerose foto (magari ne posto qualcuna nei prossimi giorni).
    Domani vi racconto di più sui retroscena di questo storico incontro (dal mio punto di vista, naturalmente...)






    P.S: Obi, ma eri al Martin Trivial?

  10. #135
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    E' Troppo vecchio e obeso. Non ce la farà mai a finire la serie prima dell'infarto che se lo porterà (ad essere ottimisti a bisogno di altri 10-15 anni per completarla, o sbaglio?)
    Propongo soluzione alla Misery.

  11. #136
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ha solo 57 anni!
    A vederlo gliene davo di più...

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ragnarokker ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 19:32
    Propongo soluzione alla Misery.
    Ma

    A Lucca gli ho regalato un DVD della versione inglese del film, ho la foto di lui che lo tiene in mano e ridacchia inquietato dal mio sguardo di folle sadismo che promette torture in caso di interruzione della serie

    Come posso posto la foto direttamente

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    obi come rimpiango di non essere stato a lucca ;(

  14. #139
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Cronache Martiniane da Lucca
    29-10-05
    Purtroppo quando arriviamo, la prima conferenza di George è già finita, il primo turno di autografi pure.
    Non ce ne preoccupiamo troppo perchè ci sono tante cose da fare, e rimandiamo all'indomani l'incontro con lo zio.
    Negli stand di Nexus e Stratelibri vediamo però le copie di aFfC, le carte collezionabili, i fumetti di Hedge Knight, e gli artbook delle cronache.
    Purtroppo veniamo a sapere che l'uscita del gdr è slittata di due settimane, e quindi troppo tardi per essere presentato a lucca.
    aFfC alla fine non l'ho preso, preferisco comprarlo un'unica volta in italiano a prezzo minore (ma penso di poterlo ritrovare a Napoli se cambio idea)
    Cmq alla fine della fiera è andato esaurito, non ce n'era più una sola copia.

    30-10-05
    Oggi è il gran giorno!
    Mi presento mezz'ora prima dell'ora della conferenza, e già c'è la fila!!!
    Il bello è che quando la conferenza precedente finisce, nessuno si alza, erano tutti lì per Martin!
    Il mio amico Coma White ha la fortuna di sedersi al posto dell'unico in tutta la sala che si alza per la conferenza, mentre io rimango in piedi, anche se in un'ottima posizione,
    soprattutto pensando che molta gente doveva sbirciare la conferenza da fuori perchè dentro non entrava più uno spillo.
    Appena il sommo entra, viene bersagliato da un sacco di macchine fotografiche, fra cui anche la mia.
    E' vestito con la maglietta dei Targaryen, ha la barba più bianca rispetto alla foto del sito, e sorride allegramente a tutti i fan.
    Nel vederlo, penso a quanto piccolo in fondo sia il mondo, è incredibile trovarsi veramente davanti ad uno scrittore venuto dall'altra parte del mondo.
    La conferenza non è interessantissima dal punto di vista informativo, molte domande sono banali, o le avevo già sentite in altre interviste o sui resoconti di westeros.org;
    Ma sentire di persona la sua voce è davvero uno spettacolo, ed è un piacere sentire l'arguzia delle sue risposte.
    Gli viene chiesto se non prova rimorso quando ammazza i suoi personaggi, e lui ammette di si, e rivela un piccolo sccop: quando deve far morire un personaggio passa avanti, poi quando ha finito la storia,
    finalmente scrive il capitolo con la descrizione della morte, così fa vivere un pò di più i personaggi.
    Un altro ragazzo invece chiede come mai tutte le case hanno alti e bassi, mentre invece gli Stark, da pagina 30 in poi hanno solo bassi.
    Martin, dopo una grossa risata che ha coinvolto mezza sala, ha spiegato che non è colpa sua, ma è negli schemi narrativi del fantasy che i buoni siano sempre quelli che soffrono di più.
    Gli è stato chiesto come fa a descrivere personaggi femminili dal loro punto di vista, pur essendo uomo. Lui ha risposto che è dovere dello scrittore usare le sue doti empatiche, sennò scriverebbe solo storie di scrittori americani di mezz'età.
    Ha poi dettodi aver giocato a scacchi, a giochi da tavola, e più tardi anche a masterizzare per giochi di ruolo.
    Ma voi vi immaginate cosa sarebbe avere Martin per master? Invidio i suoi giocatori...
    Ha risposto ad infinite altre domande, sempre con affetto e cordialità verso noi poveri mortali che pendevamo dalle sue labbra (e dalla sua penna), fino alla fine della conferenza.
    Finchè non è finito il tempo concessogli, alchè ci ha dato appuntamento allo stand della nexus per la firma degli autografi.
    Purtroppo dovevamo accompagnare un amico alla stazione, c'era una fila chilometrica (la domenica è stato il giorno di punta della manifestazione), e così sentendo che il turno di firme del giorno dopo è stato spostato dalle 17 alle 12, decidiamo di uscire e di riprovare domani per l'autografo, e di uscire dalla fiera.
    Cmq gli faccio un mucchio di foto (di cui una da quasi 20 cm) e un filmato di 10 minuti (la risposta a una domanda).

    31-10-05
    Oggi c'è il martin trivial, ci tengo moltissimo a partecipare da quando ho letto su internet di questa iniziativa.
    Ci tengo ad essere puntuale perchè non so dove si tenga la prima fase del gioco, nè fino a che ora sia possibile iscriversi.
    Purtroppo all'ultimo momento prima di uscire Coma White perde le chiavi della casa fittata, portandomi all'esasperazione e alla follia, dal momento che dovevamo consegnare prima di partire.
    Per (s)fortuna, nonostante il ritardo, arriviamo puntuali, e trovo in fretta il luogo dove si gioca, e subito mi iscrivo al primo girone.
    A questo punto mi accorgo della prima sfortuna: io ho fatto un esame poco prima di partire, per cui l'ultima volta che ho posto occhio sui libri risale a mesi prima, mentre gli altri con cui aspetto sembrano molto più freschi di lettura.
    Spero che la mia buona memoria mi basti, ma quando ci consegnano le domande, mi accorgo che alcune cose debbono per forza essere imparate a memoria, per esempio c'era una domanda sul nome dell'uomo da cui era andata la seconda moglie di Jorah Mormont dopo averlo lasciato.
    Oppure l'esatto accoppiamento fra i cavalieri di sangue di Dany e le loro armi. Cmq rispondo a buona parte delle domande.
    Più tardi scopro la seconda sfortuna, cioè che a passare in finale sono i primi due di ogni girone, e non i primi sei fra tutti i partecipanti.
    E io mi accorgo di essere il terzo del mio girone, che era piuttosto compettitivo, ma avevo fatto un punteggio superiore ad entrambi i vincitori del terzo girone.
    Morale: ero fuori, ma avevo motivi per rodermi il fegato per i prossimi tre secoli. Soprattutto quando realizzo, che se il ritardo causato dalla chiave fosse stato maggiore mi sarei iscritto ad un girone meno tosto.
    Scopro inoltre che il turno degli autografi era stato rispostato alle 17, troppo tardi per me che dovevo tornare in serata a Napoli.
    A questo punto, dopo aver contemplato l'omicidio di uno dei vincitori del mio girone (rimanevo cmq la loro riserva), supplico l'organizzatrice del torneo di farmi ottenere almeno un autografo.
    Lei mi dice di si, in fondo ero cmq uno dei migliori classificati (e poi le avrò fatto pure un pò pietà).
    (Colgo l'occasione per ringraziarla pubblicamente, sia per la sua gentilezza, sia perchè a parte lei, tutti gli altri addetti dell'organizzazione cascavano sempre dalle nuvole quando chiedevo informazioni)
    Dopo aver comprato un pò di carte collezionabili del trono di spade (dopo anni di Magic non me la sento di ricominciare da capo con questo, ma almeno le carte dei miei personaggi preferiti le ho comprate), finalmente iniziano le finali del gioco, condotte dallo stesso Martin.
    Mi accorgo che cmq non avrei potuto vincere perchè due ragazzi erano davvero formidabili, il vincitore e soprattutto il secondo classificato (che ha perso immeritatamente),ma mi sono mangiato cmq le mani perchè sapevo ben 10 domande che i finalisti hanno sbagliato.
    Alla fine stavo per fare come Hermione quando Piton fa le domande, a sbracciarsi in ogni modo per farsi notare.
    Martin ha dimostrato il suo sadismo con gli sfidanti, ghignando orrendamente ogni volta che la domanda era particolarmente difficile.
    Le domande erano un pò squilibrate, dal momento che il nome del capitano della nave che salva Davos era fra le facili (e Martin ha sfottuto il malcapitato che aveva ricevuto questa domanda "non rispondi? eppure è faciiile"), mentre la domanda che ha permesso al vincitore di sorpassare il secondo (che finora era meritatamente in vantaggio) era banale:
    il nome del lord comandante prima di Mormont.
    Alla fine i primi due hanno vinto due coppe, il terzo una maglietta degli stark (indossata anche da Martin e dal suo interprete), mentre il quarto e il quinto si sono disputati ad un'emozionante gara di pari o dispari il gioco da tavola e un artbook.
    A questo punto mi sono fatto coraggio e mi sono fatto avanti, presentato dall'organizzatrice ho detto a Marti che ero il settimo classificato, gli ho stretto la mano, fatto i complimenti, e presentato il libro da autografare.
    Dopo la firma gli dico il mio nome, glielo spello, e lui mi fa anche la dedica!!! fa lo stesso anche ad un mio amico (sempre Coma), ma poi quando dietro di me c'era troppo gente che tenta di imitarmi, spiegano che questo era un'autografo solo per me che ero una delle riserve dei finalisti, ma gli altri dovevano fare la fila allo stand stratelibri.
    Al che saluto lo zio George per l'ultima volta e me ne vado, felice come una pasqua dell'incontro.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 09:18
    Ragnarokker ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 19:32
    Propongo soluzione alla Misery.
    Ma

    A Lucca gli ho regalato un DVD della versione inglese del film, ho la foto di lui che lo tiene in mano e ridacchia inquietato dal mio sguardo di folle sadismo che promette torture in caso di interruzione della serie

    Come posso posto la foto direttamente
    Ma non l'aveva fatta Domon? Ci sei riuscito pure tu o stai banfando clamorosamente?

  16. #141
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Yupa, ti prego posta la foto che voglio proprio vedere la faccia di Martin!!!!
    Fra l'altro, sai che un mio amico (eravamo stati separati dalla folla) ti ha visto mentre cercavi di entrare in sala per dargliela?

    (o forse ha visto Domon?)

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    King Elessar ha scritto dom, 06 novembre 2005 alle 22:43
    Yupa, ti prego posta la foto che voglio proprio vedere la faccia di Martin!!!!
    Fra l'altro, sai che un mio amico (eravamo stati separati dalla folla) ti ha visto mentre cercavi di entrare in sala per dargliela?

    (o forse ha visto Domon?)
    Credo abbia visto Domon (che poi ha anche fatto la foto con una digitale a Mr. Martin mentre teneva il DVD)

    Placcherò Domon per farmi spedire (o mettere online) quella foto

  18. #143
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Signori, sono ufficialmente nel club pure io

    Ho preso stamattina il primo volume, mi ispira moltissimo questa saga!

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    elgrigno ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 14:16
    Signori, sono ufficialmente nel club pure io

    Ho preso stamattina il primo volume, mi ispira moltissimo questa saga!
    Benvenuto, leggi piano mi raccomando, altrimenti diventi vecchio per aspettare i volumi nuovi

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Sbav.

    http://www.fantasyflightgames.com/if01d. html

    Vi prego esortatemi a non comprarlo ;_;


  21. #146
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco





    Ecco a voi 2 foto scattate a Lucca, che ci mostrano Martin in tutto il suo splendore...

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Obi-Fran Kenobi ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 12:28
    Sbav.

    http://www.fantasyflightgames.com/if01d. html

    Vi prego esortatemi a non comprarlo ;_;


    Tanto non servirebbe a nulla, giusto?

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stealth713 ha scritto dom, 13 novembre 2005 alle 19:42
    Tanto non servirebbe a nulla, giusto?
    No, decisamente a nulla....tanto lo sappiamo che lo prenderà, giusto?

    Anzi, piglialo in fretta, così sabato lo sfoglio un pò

  24. #149
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Non è ancora disponibile >_<
    O è già esaurito, non si capisce

  25. #150
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ho visto le foto della conferenza di Martin su www.luccacomicsandgames.com, e mi ci sono trovato con tutti i miei amici! (anche se occupiamo 10 pixels a testa)
    Magari c'è anche qualcun'altro di voi.


    Yupa, mi togli una curiosità?
    Non ho capito come è andata: il DVD di Misery lo avete regalato insieme, oppure ognuno ha dato il suo?

    P.S:a Lucca ero tentato di comprare l'artbook pure io...

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato