+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stealth713 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 14:44
    Spoiler:
    Si, mi dice che lei muore ma poi la descrizione del povero idiota impiccato perchè lei l'ha riconosciuto mi dice una cosa aggiuntiva
    Ascolta, ma stai scherzando o mi prendi in giro?

    Spoiler:
    Se uno muore, muore. Che poi ci siano i preti rossi che fanno tornare in vita la gente, è un altro discorso, ti pare? Anche oltre la barriera i morti tornano a camminare, questo non significa che siano vivi.
    E' un fantasy, eh.
    Nel disegno di cui sopra sono esposti tutti i morti "importanti" della saga. Stop.


  2. #177
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 14:50
    Stealth713 ha scritto lun, 05 dicembre 2005 alle 14:44
    Spoiler:
    Si, mi dice che lei muore ma poi la descrizione del povero idiota impiccato perchè lei l'ha riconosciuto mi dice una cosa aggiuntiva
    Ascolta, ma stai scherzando o mi prendi in giro?

    Spoiler:
    Se uno muore, muore. Che poi ci siano i preti rossi che fanno tornare in vita la gente, è un altro discorso, ti pare? Anche oltre la barriera i morti tornano a camminare, questo non significa che siano vivi.
    E' un fantasy, eh.
    Nel disegno di cui sopra sono esposti tutti i morti "importanti" della saga. Stop.

    Spoiler:
    Ah, ma bisogna distinguere fra "è morta" ed "è morta"...Il fatto che sia morta non vuoldire che sia ancora morta


    Edit: Non sapete come mi sono goduto il secondo capito incentrato su cersei ghghghghg

  3. #178
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma Martin dove diavolo vuole andare a partare?
    C'è ancora una trama?
    Dai e dai ha eliminato tutta la prima generazione di protagonisti e alcuni antagonisti.
    Rimangono i morti oltre il muro, ma non si muovono!

  4. #179
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    L'ha detto lui che nell'ultimo libro ci saranno solo descrizioni di paesaggi

  5. #180
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Visto come sta prcedendo a feast for crows ci credo.
    O non si discute nella caratterizzazione è un genio , ma manca una direzione narrativa, praticamente i vari protagonisti si fanno i fattacci propri senza nessuna relazione con una, qualsiasi, storia unitaria.
    é un po' uhmmmm......
    Il teatrino dei burattini impazzito.

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    La mia sensazione è che utto comincerà ad incastrarsi verso il fine della storia...già ci sono alcuni collegamenti che cominciano ad essere prvedibili....

  7. #182
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stealth713 ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 17:51
    La mia sensazione è che utto comincerà ad incastrarsi verso il fine della storia...già ci sono alcuni collegamenti che cominciano ad essere prvedibili....
    le cose si stanno muovendo.
    Daenerys ha i draghi, il Nord è in fiamme e il sud... beh, lo sappiamo come sta.
    Uccidere personaggi importanti serve anche a giustificare le azioni di quelli che restano, in termini di vendetta o riscatto.

  8. #183
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ma secondo voi prima della fine vedremo il millesimo capo dei guardiani? Avrà qualche significato? Considerando il fatto che l'attuale è il 998, anche se lascasse dovrebbe lasciare anche un'altro per arrivare a quota millllllle....

  9. #184
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Come ha detto Sam le liste dei lord sono imprecise.
    In + di 5000 anni di storia non c'è un'unica cronologia precisa, è anche per questo che la fratellanza ha dimenticato il suo scopo.
    Quote:
    le cose si stanno muovendo.
    Daenerys ha i draghi, il Nord è in fiamme e il sud... beh, lo sappiamo come sta.
    Uccidere personaggi importanti serve anche a giustificare le azioni di quelli che restano, in termini di vendetta o riscatto
    Come dice il Lettore prima c'era solo un re, poi 5 (4) ora ci sono solo corvi che si amazzano per poter divorare in pace la carcassa.

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    oniecoioni ha scritto mar, 06 dicembre 2005 alle 20:42
    Come ha detto Sam le liste dei lord sono imprecise.
    In + di 5000 anni di storia non c'è un'unica cronologia precisa, è anche per questo che la fratellanza ha dimenticato il suo scopo.
    Quote:
    le cose si stanno muovendo.
    Daenerys ha i draghi, il Nord è in fiamme e il sud... beh, lo sappiamo come sta.
    Uccidere personaggi importanti serve anche a giustificare le azioni di quelli che restano, in termini di vendetta o riscatto
    Come dice il Lettore prima c'era solo un re, poi 5 (4) ora ci sono solo corvi che si amazzano per poter divorare in pace la carcassa.
    Mah....Sam non dice esattamente che la cronologia è imprecisa dice gli scitti sono molto vecchi e imprecisi , che quelli più vecchi si sgretolano quando li tocca e che la prima testimonianza che ha risale al ell'epoca in cui il comandante era il numero 674.....e comunque penso che un semplice conto sia abbastanza facile da mandare avanti nel corso dei secoli...dopotutto io sono il tot per chè quello prima di me era il tot...non c'è bisogno che qualcuno lo scriva.

  11. #186
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stavo pensando, se Snow è figlio di chi pensiamo, mi chiedo se diventerà un marito di Dany.
    O meglio un concubino, in questo modo dovrebbe riuscire ad agirare il voto.


  12. #187
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ci ho pensato da quando lei farneticava di sognare il suo amante che non era il cavaliere che poi ha scacciato, ma uno molto più giovane

  13. #188
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Jon mi è sembrato abbastanza deciso a non rompere il voto...
    Spoiler:
    Tantomeno con quella che, se lui è davvero il figlio di Rhaegar e Lyanna, sarebbe sua zia

  14. #189
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Prova a spiegarlo a un giovanotto arrapata davanti a una bella ragazza No, scherzo, anche io penso che Snow ha un autocontrollo invidiabile.....ma che prove abbiamo che sia davvero figlio di quei due? La fissazione di ned sul segreto della sua identita e poi? Una servetta non aveva mica detto ad arya che conosceva sua madre? non mi ricordo più....

  15. #190
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoiler:
    Ned ha giurato alla sorella qualcosa.....
    Ned spaccia questa promessa per la semplice enumazione del suo cadavere a grande inverno.
    Ok , e chi cavolo ci crede?
    Essendo lei una Stark questo era più che naturale, Ned ha promesso ben altro in quella occasione.
    Ora tutta la guerra era scoppiata perchè Rhaegar aveva rapito Lyanna poco prima del suo matrimonio con Rob, ma questo ritratto di un Rhaegar stupratore e assatanato fa un pelino a botte con quanto sappiamo da parti neutrali o fedeli alla vecchia dinastia.
    Se John fosse stato il bello di Lyanna e Rhaegar Ned l'avrebbe dovuto uccidere all istante.
    In questo caso la promessa avrebbe un valore reale e sarebbe stato un tradimento verso Robb e tutta la guerra.
    C'è anche da dire che Jon è più Stark dei suoi fratelli, cosa che faceva impazzire Catlyn.
    Forse non vuol dire niente, la genetica è una cosa strana dopo tutto, però è strano che non ci siano aspetti della madre.
    Se invece la madre fosse stata Lyanna il problema sarebbe invertito.
    Poco conclusivo, però è una bella storia.

    Per il resto i Targaryen hanno una concezzione molto, molto elastica della decenza, matrimoni tra fratrello e sorella/e sono quasi la regola.
    Insomma Dani ha tre draghi Uno spetta a lei, ma gli altri due?
    Uno a Tyrion .
    Manca il terzo.

  16. #191
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Sulla questione dei genitori di Jon andate a vedere qui, ma SOLO se avete già letto tutta la saga!

    http://www.labarriera.net/invision/index .php?showtopic=989

  17. #192
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Oggi ho finito di leggere AFFC in inglese.........ahe....in inglese sono bravo ma non tanto da cogliere tutte le sfumature quindi dovrò aspettare l'edizione in italiano per una rilettura attenta...ma devo dire che non mi dispiace..nono non mi spiace per niente

  18. #193
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    La parte interessante è che Jon sarebbe il legittimo erede del trono di Spade , più della stessa Dani.
    Comunque in 2 casi su tre ha sangue Targaryen nelle vene.
    Ma guarda un po'.
    Trasferirà la reggia da Approdo del re alla barriera.
    Unindo l'utile al dilettevole.

  19. #194
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Legittimo erede non proprio, visto che sarebbe comunque un figlio bast.ardo

  20. #195
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    puoi anche scrivere figlio bello, tanto non credo che si offenda
    comunque l'idea di spostare il trono sulla barriera e constringere tutti i nobili importanti a trasferirsi mi pare affascinante

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di blackwolf45
    Data Registrazione
    19-08-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    949

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 09:18
    Sulla questione dei genitori di Jon andate a vedere qui, ma SOLO se avete già letto tutta la saga!

    http://www.labarriera.net/invision/index .php?showtopic=989
    Davvero interessante e ben fatta questa indagine.
    Ormai che lo sanno anche i sassi che Jon è un Targaryen, direi che l'attenzione deve spostarsi sulla terza testa del drago...
    per me è Tyrion.Innanzitutto mi sta simpatico e lo voglio vedere a cavallo di un drago, poi non mi ricordo in che libro Tyrion dice che Tywin non è sicuro di essere suo padre dato che la madre è morta di parto.Infine, essendo deforme rientra nella maledizione dei Targaryen che molto spesso mostravano segni di pazzia e mostruosità.E' una teoria bislacca e campata in aria, ma a me piace pensarla così.

  22. #197
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Eppure per quanto figlio naturale le sue pretese al trono vengono prima degli zii, anche perchè tutti i figli legittimi sono stati maciullati.

    è stato anche il problema di Stannis per un certo periodo.


  23. #198
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    blackwolf45 ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 22:21
    The Keka ha scritto ven, 09 dicembre 2005 alle 09:18
    Sulla questione dei genitori di Jon andate a vedere qui, ma SOLO se avete già letto tutta la saga!

    http://www.labarriera.net/invision/index .php?showtopic=989
    Davvero interessante e ben fatta questa indagine.
    Ormai che lo sanno anche i sassi che Jon è un Targaryen, direi che l'attenzione deve spostarsi sulla terza testa del drago...
    per me è Tyrion.Innanzitutto mi sta simpatico e lo voglio vedere a cavallo di un drago, poi non mi ricordo in che libro Tyrion dice che Tywin non è sicuro di essere suo padre dato che la madre è morta di parto.Infine, essendo deforme rientra nella maledizione dei Targaryen che molto spesso mostravano segni di pazzia e mostruosità.E' una teoria bislacca e campata in aria, ma a me piace pensarla così.
    Tyrion è il gigante delle Cronache, con o senza draghi.
    Se uno dei tre draghi adotta Tyrion allora è fatta, ce che ne dica Dani, Cersei o chiunque altro, di sicuro non è apetitoso il che è un innegabile vantaggio.



  24. #199
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    I b.stardi (lo scrivo così non perchè si offenda lui ma perchè si offende la censura automatica del forum ) non hanno diritti ereditari a meno che non vengano legittimati dal re, ma a questo punto l'unica che potrebbe legittimarlo come Targaryen è Daenerys che non credo proprio voglia farlo
    Certamente questo non c'entra con il fatto che Jon possa essere una testa del drago, il sangue è sangue
    Io non credo che Tyrion non sia figlio di Tywin bensì del re Aerys, sia perchè in questo caso verrebbe meno la valenza del suo gesto
    Spoiler:
    ossia aver ucciso suo padre; come viene detto e ripetuto uccidere un proprio parente, oltre a commettere incesto e tradire l'ospitalità, è la cosa peggiore che si possa fare nei Sette Regni
    , sia perchè farebbe troppo Beautiful
    Non è detto perà che le teste del drago debbano essere di sangue Targaryen!
    Spoiler:
    Intanto Arya e Tyrion stanno andando dalle parti di Dany, vedremo che combineranno...

  25. #200
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 06:03


    Spoiler:
    Intanto Arya e Tyrion stanno andando dalle parti di Dany, vedremo che combineranno...

    Spoiler:
    Oddio....credo che nel giro di una mezzoretta Tyrion sarà capace di offendere qualche migliaio di Dothraki....però penso che andrà d'amore e d'accordo con il mercendiario barbablu

    E a proposito.....sono MOLTO curioso di vedere come reagisce Dany quando scopre che ha un parente che è pure il lord comandante dei guardiani ...uttte le sue certezze su"blablabla unica discendente blablablabla sangue di drago " crolleranno

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato