Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Uhmmmm mi pare di capire che sia arrivato finalmente il momento di cambiare topic... ecco qua.

    ORB non mi accetta il codice Cd-key!
    Assicuratevi di aver inserito il codice correttamente, senza aver confuso 8 con B, o 1 con I e viceversa, e soprattutto che le lettere maiuscole e minuscole siano state inserite come specificato. Una "a" è infatti diversa da una "A".

    la presentazione continua a girare e non riesco ad avviare la partita
    Per risolvere il problema occorre editare il file ORB.INI contenuti nella cartella di installazione del gioco (normalmente C:\Programmi\Strategy First\O.R.B): muoviamoci al suo interno con le risorse del computer, e poi clicchiamo due volte con il tasto sinistro del mouse sul file orb.ini. Se ci viene chiesto, selezioniamo il programma Wordpad per la sua modifica. Facciamo scorrere tutte le linee di testo finché non raggiungiamo la sezione [front end] e localizziamo il valore loop_intro (che normalmente è 1). Cambiamo l'1 con uno 0, e il gioco è fatto. State attenti a non pasticciare troppo il file orb.ini perché il gioco potrebbe diventare inutilizzabile. Nel Silver Disc abbiamo inserito anche un programma apposta per l'editing del file orb.ini.

    ho una scheda voodoo3, e il gioco è troppo lento!
    La cosa è comprensibilmente dovuta all'età della scheda, ormai abbastanza sottodimensionata per i giochi attuali. Tuttavia è possibile migliorare la situazione con il solito file orb.ini. Andate nella sezione [Video] e cercate la riga voodoo_card. A questo punto modificatela come segue:
    voodoo_card = 1

    ho una scheda video S3, un chipset integrato Intel o comunque un modello molto vecchio e non riesco a giocare.
    Anche in questo caso, come nel precedente, è possibile ricorrere alla sezione [video] del file orb.ini, contenuto nella cartella di installazione del gioco. E anche in questo caso è possibile migliorare la situazione impostando questo valore:
    voodoo_card = 1
    ci sono poi altre precauzioni che conviene prendere quando si gioca con una scheda video vecchia (o che non supporta T&L hardware): abbassare il dettaglio, impostare la profondità di colore a 16 bit, eliminare tutti gli effetti nel gioco (tramite le opzioni video) e soprattutto evitare di usare i filtri anisotropo e antialiasing, ricorrendo alle impostazioni dei driver della scheda video. Ricordiamo a tutti i lettori che l'uso di schede video vecchie e/o fuori dagli “standard de facto” imposti da Ati e Nvidia può creare molti grattacapi con i giochi moderni (e ORB certamente lo è). Per cui consigliamo a tutti i lettori in possesso di chipset vecchi e/o obsoleti di sostituire la propria scheda video con un modello più recente e diffuso.

    ho una GeForce3/4, uso Windows XP e ho diversi problemi grafici
    La combinazione di Windows XP e schede video GeForce3 dà notoriamente qualche problema con ORB: in pratica, alcune texture cominciano a lampeggiare e altre risultano invisibili, con conseguente abbruttimento della grafica. Purtroppo non sappiamo se le release successive dei driver abbiano risolto o meno il problema (con quelli della serie 40.xx si presentava), fatto sta che passare dalla profondità di colore 32 bit a 16 bit nella maggior parte dei casi limita notevolmente il problema, migliorando nettamente la situazione. Con le schede GeForce4 i problemi sono molto limitati, ed è di solito possibile risolverli ricorrendo a una versione 50.xx dei driver Forceware.

    mi appare soltanto uno schermo nero!!!
    Può essere una buona soluzione far girare il gioco in finestra, invece che a schermo intero. Bisognerà come sempre ricorrere al file orb.ini, contenuto nella stessa cartella di installazione del gioco. Nella sezione [video] impostare così questo valore:
    full_screen = 0

    dove trovo un servizio di assistenza tecnica?
    Ovviamente il primo posto dove guardare è il nostro forum su TGM Online, ma al sito http://snipurl.com/bsww è possibile collegarsi direttamente al forum dei programmatori del gioco, e ottenere da loro assistenza tecnica. Consigliamo vivamente di fare una capatina anche laggiù in caso di problemi tecnici.

    come si accede all'editor di scenari, di cui sento tanto parlare?
    L'editor di scenari è un programma a parte che viene installato automaticamente nella cartella di ORB. Quindi bisogna arrivarci con Risorse del Computer e attivarlo cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul programma OrbScenarioEditor.exe. Si tratta però di un tool per veri esperti, su cui noi non forniamo nessun tipo di assistenza o di istruzioni. Tuttavia, abbiamo deciso di includere la sua documentazione (inglese) in formato PDF sui silver disc (o DVD) nella sezione "Gioco Allegato". È sufficiente estrarre i pdf in una cartella a piacere, e poi leggerli con Adobe Acrobat Reader. Un forum dedicato esclusivamente all'editor del gioco è reperibile all'url http://snipurl.com/btmo.

    su Internet ho visto che esiste una versione 1.04. Posso installarla sulla vostra versione del gioco?
    Purtroppo non è possibile. Non abbiamo compreso nemmeno noi il perché, ma la Strategy First ha sviluppato la patch 1.04 eclusivamente per la versione americana del prodotto, lasciando fuori tutte le versioni europee. Dubitiamo purtroppo che una versione italiana 1.04 verrà mai realizzata, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. In ogni caso, non è possibile installare quella patch sulla nostra versione, che corrisponde alla 1.03 (quindi di poco meno avanzata...).
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    PER QUANTO RIGUARDA I CODICI

    Alla fine Leader ci ha mandato un codice universale. Quindi se avete problemi con quello pubblicato sulla rivista, usate questo:

    UN3FYBTM9WMVCT7C


    saluti,
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Ma dai... son l'unico sfigato al quale non funziona il gioco?!
    Cmq a me non si istalla, quando clicco su istalla il cd gira veloce all'infinito e l'autorun si inchioda. Ho provato anche a lanciare il setup da dentro il cd ma nisba.

  4. #4
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    marchall ha scritto ven, 04 febbraio 2005 alle 20:22
    Ma dai... son l'unico sfigato al quale non funziona il gioco?!
    Cmq a me non si istalla, quando clicco su istalla il cd gira veloce all'infinito e l'autorun si inchioda. Ho provato anche a lanciare il setup da dentro il cd ma nisba.
    come sempre: hai provato su un altro PC per vedere se è un problema del CD, o del computer?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Ho sistemato, era la viulenza di Krio Personal Firewall che bloccava il setup

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Nerk
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    418

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Spero di non aver sbagliato topic.
    In ogni caso,quando inserisco il cd e faccio partire l'installer mi appaiono vari errori:

    "E:\setup.exe
    Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente"

    oppure,facendo partire l'autorun

    "Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000006). Fare click su OK per chiudere l'applicazione."

    oppure,cambiando lettore cd:

    "D:\Autorun.exe non è un'applicazione di Win32 valida."

    e

    "D:\setup.EXE non è un'applicazione di Win32 valida."

    purtroppo non ho la possibilità di controllare il cd su un altro pc


  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Nerk: mi spiace dovertelo dire, ma il tuo PC è decisamente incasinato: se non è un problema di lettura del CD (cosa che puoi verificare soltanto provando il CD da un'altra parte), significa che hai qualche bel macello nella directory di Windows. Insomma, non mi sembra un problema del gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Nerk
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    418

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Uhm ma il fatto che tutti gli altri cd che ho funzionano perfettamente può contare qualcosa?

    In ogni caso cercherò di provare il cd anche altrove

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Ciao: ma e' normale che nei video non ci siano i sottotitoli?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Sono arrivato alla quarta missione dei Malus, ma il cielo si vede chiarissimo (quasi bianco), mentre dal sito ufficiale vedo che deve essere nero, come normalmente e'.
    Gli altri livelli li vedo, per ora, bene.
    Ho una Radeon 9800 pro 128, Athlon 3000+ 64.
    Come risolvo?

    edit: ho risolto, ma casualmente, ho riavviato PIU' VOLTE il gioco ed a un certo punto il cielo e' tornato normale, ma e' un problema che si ripresenta periodicamente... si sa quale e' la causa?

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    wozzek ha scritto dom, 13 febbraio 2005 alle 13:07
    Ciao: ma e' normale che nei video non ci siano i sottotitoli?
    sì, nei filmati non ci sono i sottotitoli.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    wozzek ha scritto dom, 13 febbraio 2005 alle 21:05
    Sono arrivato alla quarta missione dei Malus, ma il cielo si vede chiarissimo (quasi bianco), mentre dal sito ufficiale vedo che deve essere nero, come normalmente e'.
    Gli altri livelli li vedo, per ora, bene.
    Ho una Radeon 9800 pro 128, Athlon 3000+ 64.
    Come risolvo?

    edit: ho risolto, ma casualmente, ho riavviato PIU' VOLTE il gioco ed a un certo punto il cielo e' tornato normale, ma e' un problema che si ripresenta periodicamente... si sa quale e' la causa?
    Risposta a entrambe le domande: non ne ho la più pallida idea.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Scusate un'altra cosa... ho finito la campagna malus, ma non si dovrebbe sbloccare la campagna Alyssiana? A me non succede nulla, non mi fa selezionare nient'altro che la campagna malus, che ho completato

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    Non sapete come risolvere? Magari un codice che sblocca la campagna alyssiana o un savegame della prima missione alyssiana?

  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con O.R.B.

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato