+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: [1]Detective Conan

  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Grazie

    Ran vuole veramente evocare la sfiga, stavolta...

    Heiji per una volta è senza Kazuha? Le fan saranno contente

  2. #77
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: Detective Conan

    Austin Punisher ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 21:25

    Non so perchè ma per me salterà fuori il solito Kid. Vedremo.
    Kid!! Che fine ha fatto??
    E comunque oggi quanto era bella la musichetta con loro che cercavano; E il riassunto: allora abbiamo un bossolo, una chiazza di sangue, un pezzetto di carta e un orologio bruciato

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Detective Conan

    per colpa di mio fratello che si era impantanato a doom3 mi sono perso un pezzo di puntata: dal momento in cui Conan e Heiji partono per raccolgliere indizi a quello in cui loro decidono di fare una gara.... che è successo nel frattempo hanno trovato qualche altro corpo?
    Someboby help me

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Heiji scopre qualcosa, dice fra sè e sè che sia la sua deduzione che quella di Conan erano inesatte, solo che in quel momento Ombra Nera (che abbiamo ormai proclamato uno dei grandi protagonisti, visto che è la controfigura dei colpevoli) lo colpisce alla nuca con un tubo e Heiji cade in mare. Conan dice di aver sentito un tonfo, e l'episodio (o meglio, la parte di questo special: tecnicamente mi sembra meglio della media degli episodi) si interrompe lì.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Detective Conan

    Grazie gendo
    Ma io intendevo un altro pezzo questo è alla fine e l'ho visto.
    Provo a essere più chiaro ho perso dal momento in cui Goro Ran Conan e Heiji vanno a cercare l'uomo che mancava nella cabina trovano la porta aperta e la stanza vuota , conan e heiji si guardano e poi partono per cercare indizii.....[pezzo che manca]....loro Due che si ritrovano iun una stanza e si scambiano opinioni a proposito del delitto poi heiji va via e dice a conan di fare una gara opodichè lo manda a rimettere a posto l'orologio.
    Qualcuno buono può completare la puntata???

  6. #81
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Stanislao ha scritto ven, 03 settembre 2004 alle 14:51
    Austin Punisher ha scritto mer, 01 settembre 2004 alle 21:25

    Non so perchè ma per me salterà fuori il solito Kid. Vedremo.
    Kid!! Che fine ha fatto??
    Ladreggia nel suo mondo alternativo che a tratti si interseca con quello di Conan (ossia: Kid è il protagonista di un altro manga dello stesso autore, ma ogni tanto fa una comparsata in DC, un po' come Goku e Arale).

    Purtroppo
    Spoiler:
    Non lo rivedremo che tra un bel po' di tempo, in un bellissimo speciale


    Per quanto riguarda il pezzo che ti sei perso, beh, se ho capito bene hai mancato semplicemente una breve scena in cui si vedono Conan e Heiji che cercano indizi e interrogano gente in giro per la nave

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    (OT) Keka, Shin Takahashi ha fatto di Kimi no Kakera una serie regolare? Sapevo che era un volume unico. E il secondo manga nella sign è Skyhigh (da non molto tempo è in corso una seconda serie, tra l'altro).

    Credo che Chapel si sia anche perso il pezzo dove trovano il cadavere carbonizzato di quello col pizzetto, che non avevano trovato in cabina. Poco dopo mezzanotte, quando alcuni dei passeggeri si erano allontanati per vari motivi, si sentono degli spari che sembrano venire dal ponte superiore. Tutti accorrono lì e trovano una bandiera che brucia, e una banconota affissa con un pugnale, su cui è scritto qualcosa tipo "Nettuno re del mare, restituiscimi la vita", una roba simile. Il tipo ciccione urla "Ma allora è vivo!" (e dopo non vuole spiegare perchè avesse detto una cosa del genere, anzi nega pure di averla detta) e nello stesso istante c'è uno scoppio sul ponte più basso, un condotto ha preso fuoco e fra le fiamme c'è un corpo. Troppo malridotto per sapere quando è morto, ma dall'orologio e qualche altro resto capiscono che era l'uomo col pizzetto. Conan ed Heiji notano il foro di una pallottola sulla tempia, e del silicone fuso sul viso, segno che l'uomo si era cambiato i connotati in passato. Si fa quindi strada l'ipotesi che "pizzetto" fosse uno dei rapinatori di anni prima, tra l'altro si vedeva che andava molto d'accordo col tipo calvo (la prima vittima nella parte che mi sono perso, presumo). Il corpo, inoltre, anche con la contrazione dei muscoli dovuta alla combustione (principio descritto in modo efficace da Heiji - macabro, però!), ha una posa un po' strana, si saprà poi cosa c'entra con tutto, sicuramente...

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Mi chiedo come si salvera' dall'essere triturato dalle eliche della nave...

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: Detective Conan

    Arggh no anche stavolta avete citato pezzi che ho visto.
    Uff vabbè ci provo l'ultima volta poi smetto di rompervi i citrioni.
    Il pezzo mancante stava poco dopo quello che ha descritto gendo nell'ultimo post.
    Dopo trovato il cadavere carbonizzato il gruppo rientra al bar e il sovraintendente (ma si scrive così )prova a torchiare quello ciccione riguardo alla frase che gli è sfuggita al che la donna fa notare che manca anche un'altra persona (quella col timbro a cui hanno sparato in sala macchine credo) al che il gruppeto si dirige nella cabina del tipo e dopo averla trovata vuota i nostri due eroi si scambiano un'occhiata e partono a cerca d'indizi........( buoi totale).........i nostri eroi si ritrovano a confrontare le ipotesi e trovandole divergenti si sfidano a scoprire l'omicida.
    Ora il mio problema e che nelle loro ipotesi sembrano accennare a un'altro cadavere oltre al pizzettaro (uomo col pizzetto) e a qualche indizio particolare ma non ho capito chi e quale

    ora per non riempire il topic con le mie lamentose richieste invito ognuno ,tranne keka che ha letto il manga a dire le sue supposizioni tramite spoiler poi vediamo chi ha ragione
    Spoiler:
    per me la ragazza è la figlia della mente che agisce nell'ombra: ha detto di aver perso il padre in mare
    il sovraintendente mi puzza, ha troppo a cuore la faccenda secondo me è il padre dell'unica vittima delle rapina
    Non ho capito molto di più anche perchè ho perso tra le altre cose l'inizio della prima puntata fino alla barca

  10. #85
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Quote:
    (OT) Keka, Shin Takahashi ha fatto di Kimi no Kakera una serie regolare? Sapevo che era un volume unico. E il secondo manga nella sign è Skyhigh (da non molto tempo è in corso una seconda serie, tra l'altro).
    A quanto pare ha deciso di farne una serie, dato che ad agosto è uscito il terzo numero (in verità io di questo manga non so praticamente nulla, ho messo la copertina in signature solo perchè mi piaceva )
    L'altro è la seconda serie di Sky High (anche questa al terzo numero), speriamo arrivi anche da noi (vabbè, è un anno che aspetto il settimo numero di Tetsuwan girl...)

    Tornando in topic, a quanto pare questo speciale è stato diviso in ben 4 episodi...povero Heiji, riusciranno a tirarlo su prima di schiantarsi contro l'inevitabile iceberg? (o, come ipotizza l'ottimista MCMXC, che le eliche della nave lo triturino? ;___; )

    x Chapel: il pezzo che ti sei perso dovrebbe essere proprio quello che ho raccontato io...ma si trattava di pochi secondi.
    Ed è vero che ho letto il manga, ma mica tutto per ora (son 46 numeri in prosecuzione, hai voglia ^___^ ), e in particolare questo caso non l'avevo ancora letto, me lo voglio godere nell'anime (però dopo aver visto gli episodi sono andata a cercarmi il corrispettivo mangoso, scoprendo peraltro sonore cappellate nella traduzione come la somma spedita in anticipo ad Heiji: 10000 yen, circa 70 euro, non 100 yen, circa 70 centesimi, che non l'avrebbero manco fatto alzare dal divano ) ondepercui non ho la minima idea di come vada a finire...sicuramente il sovrintendente c'entra qualcosa, pensavo che la figlia fosse la vittima della rapina e che lui magari si volesse vendicare, però che nessuno ricordi questo particolare(non dico Goro che vive sulle nuvole, ma almeno Conan o Heiji...) mi pare strano

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    > come ipotizza l'ottimista MCMXC, che le eliche della nave lo triturino?

    Io ricordo un episodio di JAG, quando Rabb discuteva con una ufficiale su una portaerei...la tipa dice:"Se cadessi da qui in acqua, mi salverei?", e lui le fece un discorsetto sul fatto che il risucchio della massa d'acqua spostata dalla nave l'avrebbe uccisa prima ancora di arrivare alle eliche, o una cosa del genere...

  12. #87
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Vabbè, alla peggio arriverà a salvarlo il VERO eroe della serie...

    Spoiler:
    il poliziotto in bici

  13. #88
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto sab, 04 settembre 2004 alle 21:40
    Vabbè, alla peggio arriverà a salvarlo il VERO eroe della serie...

    Spoiler:
    il poliziotto in bici




  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto sab, 04 settembre 2004 21:40
    Vabbè, alla peggio arriverà a salvarlo il VERO eroe della serie...

    Spoiler:
    il poliziotto in bici
    Spoiler:
    Su succedesse, sarebbe vero che l'aveva preso il Karoshi! E' morto ma continua a pedalare per inerzia, e fa un giro completo del mondo ogni qualche giorno



    Con tutta l'onda di sfiga che era stata evocata, Heiji dovrà possedere una quantità industriale di C*lo Mistico per salvarsi...

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di -=]Kalatheen[=-
    Data Registrazione
    26-08-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    801

    Predefinito Re: Detective Conan

    MCMXC ha scritto ven, 03 settembre 2004 22:18
    Mi chiedo come si salvera' dall'essere triturato dalle eliche della nave...
    spero non si salvi.. anzi spero che ci cadano anke conan ran mongolo-goro.. anzi spero ke la nave esploda..
    ormai sto cartone e' la monotonia incarnata...

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Detective Conan

    Ma che coincidenza......

    Conano chiama il professore per chiedergli notizie sulla rapina..........


    ......e stranamente c'è uno speciale alla tv

    Vah,se non altro si è rivista Ai

  17. #92
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    speciale in contemporanea che si riavvolge come una videocassetta, incredibile la tecnologia giapponese.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Vabbè, durante i cambi d'inquadratura potrebbe aver fermato il videoregistratore, premuto play e poi indietro, mi sembra che cerchiamo troppo il fil... Ehm, il pelo nell'uovo a volte.

    Ho fatto un calcolo: mercoledì c'è l'episodio 174 parte 4, quindi prima del vero ritorno di Ai (quale gruzzolo avrà percepito per degnare i fan di un cameo nell'episodio, come fosse una star che si fa desiderare?), che se non sbaglio è nell'episodio 178, ci vuole ancora venerdì della prossima settimana

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gia', in effetti il Professor Agasa e Ai vivono sotto lo stesso tetto...

  20. #95
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Heiji ancora disperso (peraltro a parte Conan non gliene frega niente a nessuno), se non l'hanno falciato le eliche a questo punto le correnti l'avranno trascinato fino al Poetto (domani vado a controllare )
    Agasa che indossa il pigiama con gli orsetti O_o e Ai che presumibilmente si droga di caffè per non vederlo
    Ran che dice a Conan "non mi lasciare sola" in un'atmosfera che più romanceosa non si può: o ha visto la luce o sublima sul marmocchio la lontananza da Shinichi (e ancora O__o )

    Mitico lo speciale mandato giusto giusto in quel preciso momento

    Comunque Gendo, Ai tornerà
    Spoiler:
    insieme a un sacco di ex colleghi

    lunedì prossimo con gli epi 176-178

    Collage caruccio di immagini tratte da quell'episodio

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Detective Conan

    Non ci ho capito nulla o quasi di tale intreccio...

    "No, ho solo portato una bomba che oltre a quelli della rapina poteva ammazzare altra gente e fare una strage che avrebbero attribuito ai terroristi per convenienza politica, non sono stato io ad ammazzare quelli!"

  22. #97
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    Gendo Ikari ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 19:39
    Non ci ho capito nulla o quasi di tale intreccio...

    "No, ho solo portato una bomba che oltre a quelli della rapina poteva ammazzare altra gente e fare una strage che avrebbero attribuito ai terroristi per convenienza politica, non sono stato io ad ammazzare quelli!"
    Per me fila alla perfezione: ti vendichi, ammazzi un sacco di gente innocente e rischi anche di provocare una crisi di governo...meglio di così!


    "Il luminol non mente mai"...ma chi è, Grissom?
    E grazie all'abituale taglio dell'epilogo non si capisce come il povero Heiji (tornato in scena in posa sborona, rovinata dallo starnuto ) se la sia cavata...
    Nel vero finale, il giovine racconta di essere stato tratto in salvo da un peschereccio che ha avvistato i suoi segnali fatti con la torcia (peraltro è depressissimo perchè nessuno si è accorto della sua scomparsa nè si è preoccupato per lui ;___; ). Per non andare a fondo mentre nuotava, però, si è dovuto togliere tutti i vestiti, come spiega a Conan e a Ran prima di togliersi l'asciugamano che lo avvolge (mentre Ran guarda in basso con la faccia così ): oltre ai boxer indossa solo l'amuleto di Kazuha, che a quanto pare lei gli ha messo in tasca di nascosto prima della sua partenza, appiccicandoci un biglietto con su scritto "Non dimenticarti di me, idiota!". . Heiji sorride tra sè e sè, chiedendosi se l'amuleto funzioni veramente... ma quando Ran lo sfotte perchè indossa il talismano datogli dalla sua "amica", nega tutto dicendo di non averlo buttato solo perchè se n'era dimenticato (peccato che mentre lo dica diventi color semaforo...).

    Stai a vedere che Kazuha ha inventato un antidoto efficace alla sfiga, se lo producesse in larga scala vendendolo nei luoghi frequentati dal marmocchio (tutto il Giappone, praticamente) (pure in America) farebbe un sacco di soldi

  23. #98
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    sbaglio o nella puntata di oggi non s'è visto il filo da pesca ?
    Inizierà il tormentone delle sigarette ad orologeria?!

  24. #99
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    C'era però il nastro adesivo, che mancava da un pezzo

  25. #100
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Detective Conan

    The Keka ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 21:01
    C'era però il nastro adesivo, che mancava da un pezzo
    il grande ritorno

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato